Clorofilla liquida migliore

Oggi parliamo della clorofilla liquida. Ma cos’è? La clorofilla come probabilmente sapete già è un pigmento che si trova all’interno di qualsiasi pianta verde e in ben pochi altri organismi. E’ lei che permette alla pianta di assorbire la luce solare e di mettere in atto il processo di fotosintesi. E’ nota a molti come “sangue vegetale” proprio perché la sua composizione è simile all’emoglobina.

Clorofilla liquida

Vediamo come scegliere la clorofilla liquida migliore, quali sono i vantaggi e gli svantaggi che si possono ottenere utilizzandola.

Come scegliere la clorofilla liquida

Scegliere la clorofilla liquida migliore non è difficile, perché in fin dei conti si tratta di comprare un prodotto il più puro possibile (considerando però che viene sempre mischiata con acqua e alcune volte anche con alcool).

La difficoltà vera e propria sta nel fatto che sono poche le aziende che a oggi la producono e perciò non c’è una grande possibilità di scelta, ma occorre valutare dai pochi marchi che la producono. I nostri consigli in fase di scelta sono:

  • Controllate sempre qual è la pianta da cui viene estratta la clorofilla liquida che desiderate acquistare
  • Assicuratevi che venga realizzata da un’azienda seria e che realizza anche altri prodotti di buona qualità
  • Assicuratevi che nell’inci non vi sia niente più che clorofilla, acqua e alcool (il quale non è sempre presente)
  • Per comodità potete valutare che la boccetta che acquistate è munita di un pratico contagocce, così da utilizzarla senza sprechi e nelle giuste quantità

Vantaggi della clorofilla liquida

Vi sono una serie di vantaggi che potete ottenere dall’assunzione più o meno regolare di clorofilla. Una sostanza essenziale per le piante ma allo stesso tempo benefica anche per il nostro organismo. Perché? Ecco quali sono i benefici di questo straordinario prodotto, i quali sono ancora in parte da scoprire e da confermare da parte della scienza!

  • Risveglia l’energia personale senza però provocare anche l’effetto eccitante, cosa che invece accade per esempio con il caffè
  • Riduce lo stress
  • Aiuta a contrastare i problemi di anemia perché aiuta i globuli rossi a trasportare il ferro agli organi.
  • Riequilibra la flora batterica intestinale
  • Aiuta a cicatrizzare prima i tessuti
  • Rimuove le tossine dall’organismo e lo depura
  • Combatte i radicali liberi, aiuta quindi a prevenire malattie degenerative e l’invecchiamento
  • Migliora la qualità del sangue purificandolo
  • Aiuta a prevenire le vene varicose
  • Regola il colesterolo
  • Stimola il metabolismo

Non solo, secondo alcuni studi la clorofilla è una sostanza talmente benefica da riuscire anche a prolungare la durata della vita stessa. Sia quando viene assunta dalle piante, sia quando assunta sotto forma di integratore come in questo caso. Ti consigliamo di leggere questo articolo per conoscere anche le proprietà dell’aloe vera da bere.

Infine è stato dimostrato anche che aiuta a prevenire i tumori maligni. Questo perché ha un legame stretto con le aflatossine, sostanze chimiche cancerogene. La clorofilla può legarsi a loro così da bloccare l’assorbimento delle aflatossine da parte dell’intestino stesso.

Gli esperti suggeriscono di utilizzarla per esempio durante i cambi di stagione e per poter sostenere l’organismo quando appunto si sta affrontando un periodo di stress e di convalescenza. Può aiutare infine la donna durante il ciclo mestruale per regolarizzarlo.

Svantaggi della clorofilla liquida

La clorofilla ha non ha particolari svantaggi, anche se vi sono alcune controindicazioni relative all’uso del prodotto. Per esempio questo tipo di integratore è meglio non farlo assumere ai bambini, così come nemmeno dovrebbero prenderlo le donne in gravidanza o che allattano, almeno non senza averne parlato prima con il medico. Sono rari i casi in cui presenta effetti collaterali come la diarrea. L’importante è non superare mai le dosi consigliate nelle indicazioni del medico.

Migliori offerte online di clorofilla liquida

La clorofilla si trova solitamente liquida o in compresse. Gli integratori alla clorofilla sono in vendita nelle erboristerie, nei negozi di prodotti naturali e su Amazon. Ricordiamo di consultare sempre il parere di un esperto prima di decidere di iniziare ad assumere la clorofilla, come per qualsiasi altro farmaco o integratore. Ecco alcune offerte che abbiamo trovato su Amazon:

OffertaBestseller No. 1
Laboratorio Erboristico Di Leo Clorofill Liquido - 50 ml
127 Recensioni
Laboratorio Erboristico Di Leo Clorofill Liquido - 50 ml
  • Prodotto di qualità
  • Pratico ed utile
  • Seguire le indicazioni d'uso
Bestseller No. 2
Clorofilla liquida ottenuta da erba di grano, erba medica e clorella - Sapore neutro, senza iodio, senza additivi - 50 ml
130 Recensioni
Clorofilla liquida ottenuta da erba di grano, erba medica e clorella - Sapore neutro, senza iodio, senza additivi - 50 ml
  • I MIGLIORI INGREDIENTI GREZZI: Alpha Foods è conosciuta in tutta la Germania tra gli esperti del settore per la sua purezza, potenza e qualità dei principi...
  • CLOROFILLA AD ALTO CONTENUTO: Più clorofillina e meno acqua - una dose giornaliera (10 gocce di Clorofilla) contiene più di 50 mg di clorofilla liquida....
  • COMPOSIZIONE PURA: clorofilla di erba medica, clorella e erba di grano combinata esclusivamente con acqua di osmosi biogenica stabilizzante - senza iodio,...
  • FACILE DA ASSUMERE: facile da dosare e versatile da consumare grazie alle gocce quasi completamente insapori.
  • PRODOTTO IN GERMANIA: La clorofillina di Alpha Foods è prodotta nel nostro stabilimento bavarese all'avanguardia, certificato GMP e ISO, con materie prime...
OffertaBestseller No. 3
NOW Clorofilla Liquida A Tripla Resistenza - 473 ml
9 Recensioni
NOW Clorofilla Liquida A Tripla Resistenza - 473 ml
  • concentrato oltre 90 porzioni
  • Promuove la pulizia rinfresca il respiro
  • Aroma naturale alla menta
  • Prodotto di ottima qualita

Recensioni della clorofilla liquida

  1. Clorofilla Liquida Di Leo: è un prodotto di buona qualità e viene venduto in una confezione da 50 ml. All’interno contiene il 14% di clorofilla, acqua e alcool necessario per la conservazione. E’ noto come “il sanuge delle piante” e aiuta ad attivare il metabolismo cellulare. Il sapore di questo prodotto è molto particolare e ricorda quello di una caramella alla menta. L’unica pecca è che non contiene il contagocce.
  2. Clorofilla Liquida Effective Nature: è un prodotto naturale ottenuto dall’alga alfalafa. E’ di alta qualità e viene fabbricata grazie a un processo unico nel suo genere. Ha una buona conservazione ed è composto solo da due ingredienti, da una parte l’acqua e dall’altra la clorofilla. Non vengono aggiunti coloranti, conservanti e nessun tipo di additivo indesiderato. E’ presente la pipetta per contare le gocce ed è facile da utilizzare.
  3. Clorofillvis Dr. Giorgiani: questa clorofilla liquida è l’ultima che vi consigliamo oggi. Si tratta di un prodotto di buona qualità, venduto in una boccetta di 200 ml e prodotto dall’azienda Vis Medicatrix Naturae. E’ ideale per chi vuole acquistare un prodotto dalla forte azione antiossidante. Inoltre favorisce la rigenerazione dei tessuti.

Ultimo aggiornamento 2021-11-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...