Miglior Burrocacao

Il burrocacao viene applicato sulle labbra della bocca per proteggerle principalmente dal freddo e dal vento. Rende le labbra più morbide e aiuta a prevenire le screpolature e i tagli, inoltre può essere usato con ottimi risultati per ridurre i sintomi dell’herpes labiale. Il burro di cacao è disponibile principalmente in due formati. Il più comune (e igienico) resta comunque quello nel tubetto retrattile. Il secondo è il vasetto che contiene una soluzione un po’ più liquida e viene spalmato sulle labbra con un dito.

Miglior Burrocacao

Come scegliere il miglior Burrocacao

Per scegliere il miglior burrocacao per le proprie esigenze occorre esaminare alcune caratteristiche del prodotto. Abbiamo appena visto che i formati tipici sono quelli del tubetto retrattile oppure della soluzione cremosa da spalmare con il dito. La prima è adatta soprattutto per un uso personale e la comodità sta nel fatto che può essere applicato in qualsiasi momento, ipoteticamente anche camminando per strada o quando siamo in metro. La scelta comunque si rivela assolutamente personale.

C’è poi da analizzare il discorso degli ingredienti. Mai come oggi siamo stati consapevoli dell’importanza di scegliere solo le migliori composizioni, per evitare di ottenere più svantaggi che vantaggi da un determinato prodotto. Il burrocacao nella maggior parte dei casi è realizzato con oli vegetali o burri. Gli ingredienti più comuni sono il burro di cacao (grasso ottenuto dai semi di cacao) oppure la cera d’api. Il primo ha un effetto emolliente e si scioglie subito a contatto con il calore delle labbra.

La cera d’api invece idrata e forma una pellicola isolante in modo da evitare la perdita di umidità. Oggi è facile trovare un burrocacao che contiene anche olio di Argan o burro di Karitè, così come altri che sono stati resi più ricchi e benefici grazie alla presenza di oli essenziali. Chi invece desidera unire l’utile al dilettevole, può decidere di acquistare un burrocacao colorato, in questo modo oltre a proteggere e nutrire le labbra, le colora di tonalità minori rispetto a quelle del rossetto!

Dove acquistare online il burrocacao

Di solito siamo abituati ad acquistare il burrocacao nei supermercati, quando andiamo a fare la spesa settimanale, ma è anche possibile acquistarlo direttamente online. Uno dei vantaggi di acquistare il burro di cacao online è quello di trovare tanti tipi, forme e colori, a differenza di quelli classici presenti nei supermercati. Su Amazon trovi un vastissimo catalogo di burrocacao, disponibile sia nel classico tubetto, sia in barattoli (da spalmare). Eccone alcuni modelli:

OffertaBestseller No. 1
Avene Soin lèvres sensibles, 1 Unité - 4 g
197 Recensioni
Avene Soin lèvres sensibles, 1 Unité - 4 g
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
OffertaBestseller No. 2
Equilibra Argan Stick Labbra, 5.5 ml
1.106 Recensioni
Equilibra Argan Stick Labbra, 5.5 ml
  • 99,1% di ingredienti di origine naturale
  • Dermatologicamente testato
  • Senza: parabeni, siliconi, oli minerali
  • 5% olio di Argan
Bestseller No. 3
ATODERM STICK LEVRES 4 GR LOT DE 3
1.434 Recensioni
ATODERM STICK LEVRES 4 GR LOT DE 3
  • Bioderma Atoderm Lips Moisturising Stick 2 + 1 Free

Vantaggi del burro di cacao

Il burro di cacao è tanto apprezzato per un motivo. Nel settore estetico offre dei vantaggi incredibili. Vediamo quali sono:

  • Protegge le labbra: la sua azione protettiva aiuta la pelle secca a non rompersi e screpolarsi, specialmente davanti ad agenti atmosferici quali in vento e il freddo.
  • Riduce la perdita dei liquidi: crea un film protettivo sulle labbra grazie al quale non vi è una perdita di liquidi. Perfetto per chi soffre di labbra secche che non riescono mai a mantenere il giusto livello di idratazione.
  • Può essere usato come base per il make-up: molte donne decidono di utilizzare il burrocacao come base stessa per il make-up. Dipende ovviamente dal tipo di rossetto scelto e se ha o no un effetto idratante. Secondo gli esperti comunque, applicarlo prima del rossetto o del lucidalabbra, non è mai una cattiva idea.
  • Trattamento labbra notturno: un ulteriore vantaggio è il suo essere un eccellente trattamento notturno. Basta applicarlo prima di andare a dormire per svegliarsi con labbra idratate e morbide.

Svantaggi del burrocacao

Il burro di cacao se utilizzato bene non ha particolari svantaggi. E’ importante però sceglierne con uno realizzato a base di buoni ingredienti naturali, per evitare di ottenere l’effetto opposto da quello tanto desiderato. Cioè di disidratare di più le labbra.

Il burrocacao in realtà può disidratare lo stesso le labbra. Questo accade quando viene utilizzato in modo compulsivo. Invece di idratare tira fuori l’acqua dalle labbra e le lascia più disidratate di prima. Ecco che il segreto sta tutto qui: utilizzarlo si, però con moderazione. Proprio per evitare di disidratare di più le labbra.

Tot recensioni del burro di cacao

  • Equilibra Argan: prezzo contenuto e centinaia di recensioni positive. Questo è dovuto dal fatto che il 99,1% del prodotto è composto da ingredienti di origine naturale, di cui un 5% è composto da olio da argan. Non contiene invece siliconi, oli minerali e parabeni. Ha una formula leggera ed equilibrante, ideale sia in estate che in inverno.
  • Burt’s Bees: uno dei più apprezzati su Amazon. E’ un balsamo al 100% naturale, nutre in profondità le labbra secche grazie al miele e la vitamina E. Le rende morbide ed elastiche, con un leggero gusto di miele.
  • Le Petit Marseillais: è realizzato da Johnson&Johnsoned è un prodotto di buona qualità. Ha una consistenza morbida e lascia la bocca idratata, per evitare l’effetto lucido però è bene far attenzione nella quantità di prodotto utilizza. Ne va steso giusto un velo fine.
  • Atoderm Stick di Bioderma: il prezzo è un po’ più alto di quelli visti finora. I prodotti della Bioderma però si caratterizzano sempre per la loro elevata qualità, non lascia tracce una volta applicato ed è completamente trasparente. Idrata e ripara le labbra e lascia una fragranza al lampone leggera e non fastidioso.

Conclusioni

Il burrocacao è utile per proteggere le labbra dal freddo e il vento e per mantenerle idratate. L’importante è scegliere prodotti di buona qualità, realizzati principalmente con ingredienti naturali in modo tale da non lasciare in contatto con le labbra sostanze potenzialmente dannose.

Ultimo aggiornamento 2021-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...