Miglior autoabbronzante per viso

Qual è l’autoabbronzante viso migliore? Non esiste una risposta adatta a tutti, dipende prima di tutto dal tipo di pelle e seconda cosa dall’effetto finale che si vuole ottenere. Ecco alcuni suggerimenti per voi su come scegliere il miglior autoabbronzante per il viso, quali sono gli eventuali vantaggi e svantaggi.

Autoabbronzante viso

Come scegliere un autoabbronzante viso

Qui sotto vi spieghiamo quali sono i principali punti da tenere in considerazione quando si sceglie un autoabbronzante per il viso.

  • Tipologia del formato: l’autoabbronzante esiste in diversi formati. Potete comprarlo in crema o latte per ottenere allo stesso tempo un effetto nutriente. E’ indicato se avete la pelle secca, dove in quel caso è anche possibile utilizzare una crema per contorno occhi specifica. Il problema è il tempo di asciugatura che è maggiore. Il gel invece è pensato soprattutto per chi ha una pelle grassa. Lo spray può essere una buona idea, seppur è più appropriato per il corpo. Per il viso può essere una buona idea utilizzare una crea progressiva, così da poter correggere la situazione se non si ottiene il risultato sperato.
  • Il colore: un autoabbronzante esiste di diverse tonalità. Chi ha una pelle particolarmente chiara per esempio dovrebbe evitare di sceglierne uno con una percentuale oltre il 5% perché la differenza sarebbe eccessiva. Meglio uno a un 3%.
  • Ingredienti: ricordatevi prima di acquistare qualsiasi prodotto da usare sulla pelle di leggere bene l’INCI, così da acquistare solo prodotti di buona qualità e che non sono dannosi per la pelle. Considerate poi che l’autoabbronzante viso è pensato per resistere più giorni sulla pelle.

Vantaggi degli autoabbronzanti per il viso

Le persone che decidono di acquistare e utilizzare un autoabbronzante lo fanno per un motivo specifico ed è quello di ottenere un effetto abbronzante di buona qualità. Questo è il primo e vero vantaggio per cui molte persone lo comprano e lo usano. Si tratta di un modo non invasivo per colorare la pelle senza danneggiarla. Non ci sono infatti i tipici effetti collaterali delle lampade abbronzanti e nemmeno dei raggi UV naturali stessi.

Non solo garantiscono un’abbronzatura sicura al 100%, ma possono essere utilizzati in modo continuativo e offrono importanti proprietà benefiche alla pelle. Al loro interno infatti sono presenti delle sostanze idratanti come possono essere appunto i carotenoidi e la vitamina A.

Svantaggi degli autoabbronzanti per il viso

Creme, spray e gel autoabbronzanti hanno qualche svantaggio? Diciamo che l’effetto normalmente è meno naturale rispetto a la classica abbronzatura sotto i raggi del sole, anche se comunque scegliendo una formulazione leggera si risolve in parte questo problema. All’inizio poi può risultare non particolarmente facile da utilizzare e applicare, perciò possono comparire le classiche macchie, le quali sappiamo bene non sono piacevolissime a vedersi.

Dove acquistare le migliori creme autoabbronzanti per viso

Se cerchi il miglior autoabbronzante per il viso ma non sai quale acquistare, ti proponiamo alcuni prodotti acquistabili su Amazon. Sul famoso marketplace trovi tantissimi tipi di autoabbronzanti, disponibili in varie profumazioni, sia in crema che in olio oppure a spray. Ecco alcuni autoabbronzanti viso naturali:

OffertaBestseller No. 1
Collistar Gocce Magiche Viso, concentrato autoabbronzante con effetto ultra rapido, abbronzatura intensa, naturale e luminosa in meno di un'ora, no macchie, 30 ml
2.552 Recensioni
OffertaBestseller No. 2
NATURE'S Argà Olio Solare Gocce di Sole Fluido, Olio viso auto abbronzante, Colorito luminoso e naturale, Olio abbronzante ad azione rapida, intensa e di lunga durata, 30 ml
711 Recensioni
NATURE'S Argà Olio Solare Gocce di Sole Fluido, Olio viso auto abbronzante, Colorito luminoso e naturale, Olio abbronzante ad azione rapida, intensa e di lunga durata, 30 ml
  • ☀️ OLIO PER VISO: Gocce di sole è un fluido autoabbronzante a rapido assorbimento, che regala in poco tempo un colorito caldo, luminoso e uniforme....
  • ☀️ ABBRONZATURA: Il fluido abbronzante è formulato per favorire un’abbronzatura ultra-rapida, intensa e naturale.
  • ☀️ IDRATANTE E ANTI-AGE: Gocce di Sole assicura un’azione idratante e anti-age, grazie alla presenza di Olio di Argan bio e Acido Ialuronico.
  • ☀️ UTILIZZO: Il fluido pelle per il viso può essere utilizzato tutto l’anno, per avere sempre un aspetto sano e abbronzato. Stendere uniformemente alcune...
  • ☀️ COSA CONTIENE: Il siero viso auto-abbronzante contiene DHA di origine vegetale, una speciale molecola con funzione auto-abbronzante ad effetto...
OffertaBestseller No. 3
Collistar Gocce Magiche Viso Uomo, Concentrato autoabbronzante con effetto ultra rapido, Abbronzatura intensa e naturale in meno di un'ora, No macchie, Adatto a tutti gli incarnati, 30 ml
543 Recensioni
Collistar Gocce Magiche Viso Uomo, Concentrato autoabbronzante con effetto ultra rapido, Abbronzatura intensa e naturale in meno di un'ora, No macchie, Adatto a tutti gli incarnati, 30 ml
  • i migliori prodotti per la cura del tuo corpo
  • Dimensioni prodotto imballato: 8 x 10 x 15 cm
  • Effetto ultra-rapido
  • Dona al viso un'abbronzatura intensa, senza macchiare

Recensioni degli autoabbronzanti per il viso

  1. Biotherm – autobronzant bi-phase: questo autoabbronzante della Biotherm è pensato proprio per rendere più scura la pelle del viso. Offre un risultato uniforme e senza nessun alone. Inoltre ha una ottima fragranza che non ricorda nemmeno gli autoabbronzanti. Si tratta di un prodotto a doppia azione. Da una parte infatti abbronza mentre dall’altra offre un bell’effetto tonificante. E’ uno spray a base ci citronella facile da utilizzare e va bene anche per le pelli più chiare. E’ possibile anche aumentare l’effetto abbronzante grazie alla stratificazione. L’effetto resiste per circa 3 o 4 giorni.
  2. Australian Gold: questa crema autoabbronzante ha un inci abbastanza buono. Offre alla fine un effetto estetico davvero interessante perché si, abbronza, però non lascia la pelle troppo scura ma piuttosto leggermente dorata. Garantisce un effetto un po’ più naturale e non è adatto a chi cerca l’effetto bronzo perché ciò significherebbe dover utilizzare troppo prodotto e ottenere alla fine una serie di strati su strati che possono portare alla formazione delle macchie. Non contiene oli minerali e paraffine. Al contrario grazie alla presenza di aloe e burro di karitè garantisce anche un buon effetto idratante.
  3. Nature’s Argà: riteniamo che si tratta dell’autoabbronzante viso più ecoBio che si può trovare oggi in commercio. L’INCI infatti è naturale e biologico. Non presenta sostanze dannose quali per esempio le paraffine, i parabeni, gli oli minerali etc. Inoltre è stato testato anche per il nickel ed è considerato infatti un prodotto sicuro per chi soffre questa energia. Contiene invece ingredienti utili per il coepo come l’olio di argan, il quale da una parte idrata e dall’altra aiuta a ottenere un’abbronzatura il più uniforme possibile. E’ adatto a chi cerca un’abbronzatura lieve e non troppo intensa, pensato quindi per chi ha una pelle chiara.
  4. That’So – Sun Makeup: infine ecco che arriva questo autoabbronzante viso realizzato da un marchio italiano. E’ facile e pratico da utilizzare e in poco tempo garantisce un effetto uniforme. Può essere applicato più volte per ottenere un’abbronzatura maggiore. Il colore si sviluppa in circa 2 o 3 ore e resta invece sulla pelle per circa 3 o 4 giorni.

Ultimo aggiornamento 2021-11-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...