Miglior aspirapolvere multiciclonico

--------------------
miglior aspirapolvere multiciclonico
Aspirapolvere multiciclonico: tanti cicloni per perfette pulizie.

Come funziona l’aspirapolvere multiciclonico? Facciamo un po’ di chiarezza in merito a questa straordinaria tecnologia che ha rivoluzionato il mondo delle pulizie domestiche.

Guida alla scelta del miglior aspirapolvere multiciclonico

Mettetevi al riparo! La potenza di un ciclone, anzi di più cicloni, sta per colpire la vostra casa!

Quando si parla di aspirapolvere multiciclonico la prima cosa che viene in mente è l’immagine di un ciclone pronto a spazzare via tutto. Non è sbagliato pensare questo, ma per nostra fortuna è solo lo sporco ad essere minacciato. Con questa breve guida abbiamo deciso di mettere a nudo il sistema di funzionamento dei moderni aspirapolvere senza sacco e in grado di aspirare, con potenza impressionante, qualsiasi cosa, separando perfettamente la polvere dall’aria. Ecco, abbiamo appena dato una definizione, anche se non completa, di aspirapolvere con tecnologia multiciclonica.

Nello specifico, si tratta di aspirapolvere senza sacco che sfruttano un particolare movimento creato dalla forza centrifuga e che, grazie appunto a veri e propri cicloni che si vengono a creare nel sistema di aspirazione, riescono a tirar su con facilità polvere e sporco di ogni genere che rimane nell’apposito serbatoio di raccolta. In circolo, grazie anche all’utilizzo di speciali filtri Hepa, viene rimessa solo aria pulita e priva di particelle che potrebbero crear fastidi a persone che soffrono di allergie.

Sono tanti i vantaggi di un aspirapolvere multiciclonico, alleato di peso per la cura della casa. Prima di passare alla valutazione dei migliori modelli presenti sul mercato, addentriamoci un può di più in questo “ventoso” mondo.

Offerte Online

Bestseller No. 1
Amazon Basics Aspirapolvere multiciclonico, filtrazione ad alta efficienza, per pavimenti duri e tappeti, filtro HEPA, 700 W, 2,5 L
  • Aspirapolvere a cilindro ciclonico senza sacco da...
  • Ugello a tripla azione per un'aspirazione profonda...
  • Il filtro HEPA-12 lavabile cattura oltre il 99,5%...
  • Capacità 2,5 litri, compatto e leggero, facile da...
  • Eccezionalmente silenzioso (78 decibel),...
Bestseller No. 2
Severin My 7119 Aspirapolvere Multiciclonico, Senza Sacco, regolatore di Potenza, Animal Care, Silenzioso, Ottimo per allergici, 750 W, 1.8 Litri, 75 Decibel, Blu Oceano/Rosso Granata
  • Adatto per chi possiede animali domestici o soffre...
  • Etichetta energetica tripla a
  • Sei stadi di filtrazione
  • Tecnologia multiciclonica con potenza costante e...
  • Regolatore della potenza di aspirazione
Bestseller No. 3
Dyson 222381-01 Big Ball Multifloor 2 aspirapolvere senza sacchetto a traino, Giallo
  • Nessuna perdita di aspirazione con la tecnologia...
  • Potenza di aspirazione 184 W
  • Serbatoio rimovibile da 1,6 l
  • Spazzola pneumatica per tutti i tipi di pavimenti
Bestseller No. 4
Miele Complete C3 Cat & Dog Aspirapolvere a Traino con Sacco, con Motore Power Efficiency, Spazzola Turbo per Peli di Animali, Filtro Antiodore e Filtro HEPA, Colore Rosso Tayberry
  • Potenti prestazioni di pulizia: con il motore...
  • Elimina i peli degli animali domestici: progettato...
  • Comodo e semplice da usare: dalla camera da letto...
  • Neutralizza gli odori: il filtro Active AirClean...
  • Accessori inclusi: l'aspirapolvere Miele Complete...
Bestseller No. 5
SEVERIN CY 7106 Aspirapolvere Multiciclone Senza Sacchetto, Aspirapolvere Senza Sacco per Pavimenti, Parquet e Moquette, Aspirapolvere Potente con Filtro Anti-allergeni
  • Tecnologia a ciclone – Con il recipiente...
  • Design compatto – A differenza di altri...
  • Igienizza – Con il filtro HEPA 12 lavabile,...
  • Ampio raggio d'azione – Il raggio d'azione di 9...
  • Dettagli prodotto – Aspirapolvere senza...

Come funziona un aspirapolvere multiciclonico?

In parte abbiamo già spiegato le modalità di funzionamento di questi straordinari elettrodomestici, ma possiamo dire qualcosa in più. Non abbiamo le competenze per trattare l’argomento nello specifico e fornire spiegazioni tecniche (quelle le lasciamo agli ingegneri che lavorano in questo settore), ma possiamo tranquillamente dare qualche utile informazione in merito.

L’aspirapolvere ciclonico è unico in termini di prestazioni, proprio perché sfrutta una nuova tecnologia inesistente sulle vecchie scopre elettriche. Di modelli ne esistono davvero tantissimi (a bidone, slim, a batteria, compatti, antiacaro, ecc.), ma non è questo che ci interessa, perché il nostro intento è quello di farci trasportare, tirando anche voi, dal vortice ciclonico di funzionamento.

Da quanto detto già in precedenza ben si capisce che il sistema di raccolta dello sporco con specifico sacchetto diventa obsoleto. Ora la polvere viene trattenute da speciali filtri e all’interno di un serbatoio con perfetta chiusura emetica. È importante sottolineare ancora una volta questa particolarità, perché qualsiasi aspirapolvere multiciclonico monta il filtro proprio nel serbatoio di raccolta della polvere. È qui che si crea un potente vortice d’aria (uno soltanto per gli aspirapolvere ciclonici, più di uno per i modelli multiciclonici) che gioca a favore di una potente aspirazione e consente di separare perfettamente la polvere dall’aria che viene di nuovo rilasciata nell’ambiente. Un giochetto che garantisce un’efficienza maggiore rispetto a quella dei vecchi modelli, anche superiore del 25/30%.

I cicloni lavorano simultaneamente per catturare lo sporco e, in alcuni casi (si tratta dei filtri multiciclonici di ultimissima generazione), dissolvere le microscopiche particelle che inquinano l’aria. Non importa il modello scelto, perché il risultato è lo stesso, cioè eccellente!

Aspirapolvere multiciclonico Vs aspirapolvere ciclonico

Un solo ciclone o più cicloni? Cosa cambia?

Attenzione! È facile sbagliare! Leggete con attenzione la scheda tecnica del prodotto che vi interessa, perché non tutti i modelli di aspirapolvere possono vantare una tecnologia con più cicloni.

L’aspirapolvere ciclonico è solitamente dotato di un solo filtro a cono rovesciato che sviluppa, appunto, un solo ciclone. Il funzionamento è lo stesso dei modelli che abbiamo scelto per voi e che vedremo in seguito, ma la potenza, come si può immaginare, è minore.

L’aspirapolvere multiciclonico, invece, grazie a tanti coni interni che lavorano all’unisono garantiscono prestazioni superiori e una potenza di aspirazione che raggiunge livelli straordinari.

Quale scegliere? Beh, è inutile rispondere a tale domanda!

I vantaggi di un aspirapolvere multiciclonico

Ecco perché scegliere un aspirapolvere multiciclonico:

  • Niente più sacchetti! Una spesa in meno, ma anche zero fatica nel cambiarli e nessun problema di dispersione della polvere raccolta durante le fasi di sostituzione del sacchetto pieno. Basterà aprire semplicemente il serbatoio di raccolta dello sporco e svuotalo delicatamente nel secchione senza sporcarsi le mani e… tutto in pochi secondi.
  • Manutenzione minima: dato che il sistema per raccogliere la polvere è a vista ed è smontabile, basterà provvedere di tanto in tanto ad una normale pulizia delle parti interne per sfruttare sempre un aspirapolvere pronto a spingere al massimo. Anche i filtri sono facilissimi da pulire e, inoltre, durano tantissimo tempo.
  • Nessuna perdita di aspirazione come per i vecchi modelli con sacchetto. L’aria segue un percorso agevolato fino all’interno dell’apparecchio, evitando diversi ostacoli che si possono trovare all’interno di un tradizionale aspirapolvere. Cosa significa? Maggiore potenza di aspirazione per pulizie veloci e precise.
  • Migliore pulizia dell’aria che viene rimessa nell’ambiente. Grazie alla tecnologia ciclonica e filtri sempre più avanzati (Hepa), l’aria viene liberata da tutte le particelle di sporco e dannose per la salute, con un’efficienza di circa il 99%.

Serve aggiungere altro?

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori aspirapolvere multiciclonico

Quale aspirapolvere multiciclonico scegliere?

Abbiamo scelto 5 modelli soffermandoci prima di tutto sul rapporto qualità/prezzo:

  • Severin My 7114 Aspirapolvere Multiciclonico Senza Sacco:

un modello senza sacco a traino dalle compatte dimensioni e dalla straordinaria potenza. L’aspirapolvere lanciato sul mercato da Severin ha caratteristiche davvero straordinarie:
6 stadi di filtrazione e filtro Hepa 14 Carbon LongLife (consigliato per soggetti che soffrono di allergie e per possessori di animali domestici);
capacità costante di aspirazione con sistema Costant Multicyclone Technology;
filtro lavabile;
potenza di aspirazione regolabile con apposita manopola;
efficienza energetica A+++;
capacità serbatoio di raccolta dello sporco: 1.8 litri;
rumorosità: 74dB;
750Watt;
accessori in dotazione: spazzola alta efficienza per superfici dure e per tappeti; spazzola XXL per parquet, per imbottiti con sistema Claw Collect per rimuovere capelli e peli; spazzola Turbo Jet Drive per moquette e materassi.
Un aspirapolvere perfetto per rimuovere in tutta sicurezza polvere, polline, allergeni, spore, batteri, funghi e odori con una potenza di aspirazione mai vista prima.

Miglior aspirapolvere multiciclonico
Severin My 7114 Aspirapolvere Multiciclonico Senza Sacco: prezzo 119,00 euro.
  • Ariete 2753 J-Force:

design moderno e compatto per un aspirapolvere venduto ad un prezzo straordinario. Con una spesa minima è possibile regalarsi un elettrodomestico che trasformerà qualsiasi sessione di pulizia in una rilassante attività. Ecco come si presenta questo fantastico aspirapolvere:
tecnologia con cicloni paralleli che garantisce un’impressionante potenza di aspirazione e un’efficienza di pulizia fino al 95%;
massima praticità del sistema di raccolta dello sporco che evita dispersioni dell’aria durante l’aspirazione;
filtro Hepa lavabile ideale per ripulire l’aria da tutte le particelle che potrebbero causare problemi a soggetti allergici;
serbatoio estraibile da 3 litri;
efficienza energetica: tripla classe A;
spazzola per pulire superfici dure e tappeti;
700Watt di potenza;
lunghezza cavo: 5m.
Davvero un prodotto niente male e che occupa uno dei primi posti anche nella classifica dei migliori aspirapolvere compatti a traino.

Miglior aspirapolvere multiciclonico
Ariete 2753 J-Force: prezzo 52,79 euro. Pazzesco!
  • Dyson V10:

un fantastico aspirapolvere dalle prestazioni eccezionali e dal design studiato nei dettagli per assicurare la massima maneggevolezza. Un modello senza fili e con tecnologia di ultima generazione che rende i motori Dyson inimitabili. Il modello V10, consigliato anche per chi ha animali domestici in casa, si presenta con una scheda tecnica da far invidia:
potenza ai massimi livelli con una bocchetta migliorata e che rimuove fino al 25% in più di sporco rispetto ai vecchi modelli;
struttura scomponibile: basta un click per ritrovarsi tra le mani un mini aspirapolvere portatile;
sistema di filtrazione Hepa che cattura fino al 99,97% delle particelle con diametro da 0,3 micron;
tecnologia ciclonica con 14 cicloni che generano una forza di oltre 79.000 G;
tre modalità di aspirazione;
motore digitale;
spazzola motorizzata Direct Drive per pulire su qualsiasi superficie;
pratica stazione di ricarica con adattatore;
60 minuti di autonomia;
serbatoio per la raccolta dello sporco da 0,76 litri (uno dei più grandi della categoria);
peso: 2,66 Kg;
350 Watt;
accessori: spazzola morbida a rullo; spazzola a propulsione diretta; mini spazzola multifunzione; mini spazzola delicata e mini turbo spazzola.

Miglior aspirapolvere multiciclonico
Aspirapolvere senza fili Dyson V10: prezzo 545,51 euro.

 

  • Polti Forzaspira MC330 Turbo:

un modello molto conosciuto e apprezzato per le sue grandi qualità. Fa parte della grande famiglia degli aspirapolvere a traino multiciclonici dalla compatta struttura, ideale per pulire con facilità su qualsiasi superficie (pavimenti duri, moquette, tappeti e parquet). Caratteristiche tecniche:
tecnologica multiciclonica che gioca a favore di una impressionante potenza di aspirazione;
sistema di filtrazione a 5 stadi (filtri Hepa 13);
potenza regolabile con i comodi comandi che si trovano sull’impugnatura;
peso: solo 5 Kg;
raggio d’azione fino a 9 metri;
potenza 700 Watt;
efficienza energetica A++;
kit mini turbo spazzole (4 spazzole in dotazione) per la rimozione di capelli e peli di animali;
rumorosità: 78dB;
capacità serbatoio: 1.8 litri.
Altro modello consigliato per prestazioni e prezzo.

Miglior aspirapolvere multiciclonico
Aspirapolvere multiciclonico Polti Forzaspira MC330 Turbo: prezzo 99,78 euro (in offerta).

 

  • Aspirapolvere multiciclonico a batteria BLACK+DECKER SVFV3250LR-QW- Ora Technology:

chiudiamo con un modello che sta riscuotendo un successo straordinario. È senza ombra di dubbio una delle migliori scope elettriche a batteria con sistema multiciclonico. Design futuristico e prestazioni da regina delle pulizie. Ecco la sua scheda tecnica:
scopa 2 in 1: possibilità di staccare con un click la parte principale per ritrovarsi tra le mani un potente aspirapolvere portatile;
potenza: 32.4V con batterie al litio (64,8 Wh-Amperaggio 2,0 Ah – 32,4 V);
Sistema multi-ciclonico 12-Air-Cyclone per una potenza di aspirazione costante;
capacità serbatoio da 450ml;
base di ricarica con porta accessori;
Accessori: spazzola speciale animali, bocchetta a lancia (estendibile fino a 80cm) e spazzolina integrate, bocchetta a lancia lunga;
Un concentrato di potenza tecnologica per pulire perfettamente con un solo passaggio.

Miglior aspirapolvere multiciclonico
Aspirapolvere multiciclonico Ora Technology Black&Decker: prezzo 282,65 euro (in offerta).

 

Migliori Prezzi Online

Bestseller No. 1
Amazon Basics Aspirapolvere multiciclonico, filtrazione ad alta efficienza, per pavimenti duri e tappeti, filtro HEPA, 700 W, 2,5 L
  • Aspirapolvere a cilindro ciclonico senza sacco da...
  • Ugello a tripla azione per un'aspirazione profonda...
  • Il filtro HEPA-12 lavabile cattura oltre il 99,5%...
  • Capacità 2,5 litri, compatto e leggero, facile da...
  • Eccezionalmente silenzioso (78 decibel),...
Bestseller No. 2
Severin My 7119 Aspirapolvere Multiciclonico, Senza Sacco, regolatore di Potenza, Animal Care, Silenzioso, Ottimo per allergici, 750 W, 1.8 Litri, 75 Decibel, Blu Oceano/Rosso Granata
  • Adatto per chi possiede animali domestici o soffre...
  • Etichetta energetica tripla a
  • Sei stadi di filtrazione
  • Tecnologia multiciclonica con potenza costante e...
  • Regolatore della potenza di aspirazione
Bestseller No. 3
Dyson 222381-01 Big Ball Multifloor 2 aspirapolvere senza sacchetto a traino, Giallo
  • Nessuna perdita di aspirazione con la tecnologia...
  • Potenza di aspirazione 184 W
  • Serbatoio rimovibile da 1,6 l
  • Spazzola pneumatica per tutti i tipi di pavimenti
Bestseller No. 4
Miele Complete C3 Cat & Dog Aspirapolvere a Traino con Sacco, con Motore Power Efficiency, Spazzola Turbo per Peli di Animali, Filtro Antiodore e Filtro HEPA, Colore Rosso Tayberry
  • Potenti prestazioni di pulizia: con il motore...
  • Elimina i peli degli animali domestici: progettato...
  • Comodo e semplice da usare: dalla camera da letto...
  • Neutralizza gli odori: il filtro Active AirClean...
  • Accessori inclusi: l'aspirapolvere Miele Complete...
Bestseller No. 5
SEVERIN CY 7106 Aspirapolvere Multiciclone Senza Sacchetto, Aspirapolvere Senza Sacco per Pavimenti, Parquet e Moquette, Aspirapolvere Potente con Filtro Anti-allergeni
  • Tecnologia a ciclone – Con il recipiente...
  • Design compatto – A differenza di altri...
  • Igienizza – Con il filtro HEPA 12 lavabile,...
  • Ampio raggio d'azione – Il raggio d'azione di 9...
  • Dettagli prodotto – Aspirapolvere senza...

Ultimo aggiornamento 2023-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API