Menu
- Guida alla scelta dei migliori aspirapolvere lavapavimenti
- Offerte Online
- Come funzionano gli aspirapolvere lavapavimenti
- Caratteristiche degli aspirapolvere lavapavimenti
- Perché scegliere un aspirapolvere lavapavimenti?
- Recensioni, prezzi e offerte dei migliori aspirapolvere lavapavimenti
- Migliori Prezzi Online

Conoscete un metodo veloce per pulire casa alla perfezione? Noi sì! Con i migliori aspirapolvere lavapavimenti in una sola passata viene catturato lo sporco ed è possibile far brillare le superfici come non mai. Esistono davvero questi super elettrodomestici? Funzionano? Provare per credere!
Guida alla scelta dei migliori aspirapolvere lavapavimenti
Aspirare, lavare… ancora, aspirare e lavare! Che fatica!
È giunto il momento di dire basta a tutto questo! La tecnologia è ancora una volta dalla nostra parte e ha deciso di farci un regalo di immenso valore: gli aspirapolvere lavapavimenti!
Immaginate un pavimento pieno di polvere e con macchie sparse ovunque. Qual è la prima cosa che vi viene in mente? Proprio così: tante ore per aspirare lo sporco e per portare a termine la successiva fase di lavaggio, lucidatura e asciugatura della superficie in questione. Non disperate, perché la soluzione è proprio in questa pagina web che avete deciso di aprire.
Abbiamo parlato di tanti modelli di aspirapolvere, da quelli antiacaro e quelli dalla forma slim o compatta, dalle scope elettriche a batteria ai grandi bidoni aspiratutto e così via, senza tralasciare i modelli specifici per pulire i tappeti, i tanto amati robot aspirapolvere. Soluzioni incredibili che riducono tempi e fatica per le pulizie, ma questa volta abbiamo deciso di spingerci oltre e presentarvi 5 tra i migliori aspirapolvere lavapavimenti.
Con un solo elettrodomestico è possibile portare a termine, velocemente e agevolmente, le due principali fasi della pulizia di qualsiasi superficie. Fantastico! Anzi, che svolta!
Basta avviare l’aspirapolvere e farsi un giretto rilassante negli ambienti di casa… addio polvere e macchie in una sola passata! Sì, perché con questi preziosi alleati è possibile aspirare, lavare e asciugare qualsiasi pavimento.
È ora di buttare via la vecchia scopa e quello straccio tutto rovinato!
Offerte Online
- Autonomia Ultra-Lunga: La lavapavimenti AC1 Elite...
- Aspira e Lava 2-in-1: L'aspirapolvere senza fili...
- Leggero per Tutte le Età: Il peso di 4,3 kg può...
- Rilevazione delle Macchie: La scopa elettrica AC1...
- Interazione Intelligente: Il sistema autopulente...
- 【Base dell'Acqua Staccabile, più di un Semplice...
- 【Motore Digitale ad Alte Prestazioni e...
- 【Senza Fili, Leggero e Convertibile】 La...
- 【Notifiche Chiare, Controllo Semplice】 Il...
- 【Batteria Rimovibile, Ricarica Flessibile】La...
- [Aspirare & Lavapavimenti Contemporaneamente]: la...
- [Navigazione Migliorata ed Evitamento degli...
- [Rilevamento Tappeto]: Passa automaticamente alla...
- [4 Modalità di Pulizia]:Passaggio flessibile tra...
- [Controllo Smart]: puoi programmare facilmente le...
- [Aspirare/ Lavare 2 in 1]: Spazzola con la...
- [Navigazione Migliorata ed Evitamento degli...
- [Rilevamento Tappeti]: Passa automaticamente alla...
- [Smart App e Controllo Vocale]: I comandi vocali...
- [Lunga Durata e Ricarica Automatica]: Tempo di...
- Pulizia Intelligente dei Pavimenti Duri - Grazie a...
- Soluzione Potente per Ogni Tipo di Sporco - H12...
- Autopulizia Automatica - Basta premere un pulsante...
- 2 Modalità, Pulizia Flessibile - Basta premere un...
- Maneggevolezza per Una Pulizia Facile - La potente...
Come funzionano gli aspirapolvere lavapavimenti
Non stiamo parlando degli aspirapolvere a vapore, ma di elettrodomestici (siamo nella categoria degli aspirapolvere ad acqua) che hanno tante cose in comune con le macchine pulitrici industriali utilizzate per la pulizia dei grandi locali. Una sola macchina, di piccole dimensioni nel nostro caso, per:
- aspirare polvere, briciole e qualsiasi altra particella di sporco;
- lavare il pavimento con acqua e detersivo;
- asciugare perfettamente le superfici.
Insomma, performanti sistemi lava e aspira che possono avere anche una funzione in più, cioè quella del vapore per igienizzare al meglio gli ambienti della propria casa. Il funzionamento degli aspirapolvere lavapavimenti è piuttosto semplice:
- montano un classico sistema di aspirazione, proprio come quello dei più comuni modelli di aspirapolvere, pronto a catturare lo sporco in ogni angolo.
- Sono dotati di un panno in microfibra lavabile (che deve essere imbevuto prima dell’accensione) o simile che viene montato sulla spazzola (alcuni modelli montano spazzole speciali che non necessitano di panni aggiuntivi) e di un serbatoio dove miscelare l’acqua con il detersivo (oltre a quello appositamente realizzato per la raccolta dello sporco).
- Una volta accesi iniziano a vibrare leggermente: l’elettrodomestico inizia a simulare quello che è il normale movimento che si fa passando lo staccio a mano. Ovviamente, non si deve immaginare un’oscillazione parallela al pavimento di metri, ma di pochi centimetri, cioè quel tanto che basta per eliminare macchie di ogni genere. Solitamente, con un solo carico di acqua e detersivo specifico si riescono a pulire anche ambienti con superficie di circa 60mq.
- E l’asciugatura? È istantanea, anche perché il pavimento non sarà mai bagnato come quando si passa il poco igienico mocio, cencio, straccio… o chiamatelo come vi pare! Inoltre, la velocità delle spazzole creerà un flusso d’aria tale da asciugare il pavimento bagnato al passaggio.
Caratteristiche degli aspirapolvere lavapavimenti
Prima di gridare “Sì, lo voglio” (tranquilli, nessuno si sta sposando), è bene prendere in considerazione alcune caratteristiche che permettono di definire un aspirapolvere con funzione lavaggio pavimenti come il migliore. Ecco cosa analizzare prima di procedere all’acquisto:
- Design: l’ergonomia e il peso dell’elettrodomestico devono rendere agevoli le normali azioni di pulizia, senza mai stancare le braccia (e la schiena) anche quando è necessario pulire tanti ambienti.
- Potenza ed efficienza energetica: meglio puntare ad elettrodomestici con una buona potenza espressa in Watt, nella cui scheda tecnica è possibile leggere chiaramente Classe A+ (o superiori). Una buona potenza di aspirazione e ridotti consumi è quello che serve per stare tranquilli.
- Capacità del serbatoio di raccolta dello sporco e di quello dell’acqua: entrambi non dovrebbero mai avere una capacità inferiore ai 500ml. Solo mezzo litro di acqua? Tranquilli, può bastare per pulire anche 50mq. Poi, se abitate in una grande reggia, meglio spendere qualche euro in più e puntare a macchine industriali.
- Autonomia dei modelli a batteria: i migliori aspirapolvere lavapavimenti dovrebbero garantire sessioni di almeno 30/40 minuti. Troppo poco? Sono tantissimi i modelli forniti di cavo di alimentazione.
- Sistema a doppia funzione: a parità di caratteristiche e prezzo consigliamo sempre di puntare ad un elettrodomestico fornito di comando per l’azionamento della sola funzione di aspirazione, così da sfruttarlo come normale scopa elettrica e di utilizzare la funzione lava/asciuga solo all’occorrenza.
- Ruote morbide per non rigare i più delicati pavimenti.
- Accessori: più sono e meglio è! Nella categoria dei lavapavimenti gli accessori possono davvero far la differenza. Controllate anche il prezzo dei pezzi di ricambio (ad esempio, i panni per lavare e i filtri) così da non avere problemi per quanto riguarda il loro reperimento o per non avere sorprese future con elevati prezzi per ognuno.
Perché scegliere un aspirapolvere lavapavimenti?
Sono davvero così utili? La risposta è sì!
Stiamo parlando di elettrodomestici che garantiscono tantissimi vantaggi, come ad esempio:
- risparmiare tempo ed energia per pulire perfettamente le superfici di casa senza dover separare la fase dell’aspirazione dello sporco da quella del lavaggio;
- Il risparmio si nota anche per quanto riguarda il consumo di acqua e detersivo. “È una scelta ecologica”! È questa la risposta alla domanda che stavate per porvi.
- L’aspirapolvere lavapavimenti assicura risultati migliori rispetto alla classica combinazione scopa/straccio.
- Le superfici saranno perfettamente igienizzate: il 99,9% dei germi, dei batteri e degli acari della polvere saranno spazzati via. Un grande risultato che può giovare a tutti, ma in particolar modo ai soggetti che soffrono di allergie.
Recensioni, prezzi e offerte dei migliori aspirapolvere lavapavimenti
Quale scegliere?
Non è facile, anche perché… sapevate che esistono i robot aspirapolvere lavapavimenti? Sono così tanti i modelli che si possono acquistare a prezzi vantaggiosi che è davvero dura scegliere. Proviamo ad aiutarvi. Ecco 5 tra i più consigliati aspirapolvere di questa speciale categoria:
-
Aspirapolvere lavapavimenti BISSELL CrossWave:
tante stelline per un elettrodomestico davvero eccezionale. Un dispositivo multi-funzione 3 in 1 di ultima generazione: aspira, lava e velocizza l’asciugatura dei pavimenti. Ecco perché sceglierla:
spazzola multifunzione adatta a diverse tipologie di pavimento;
controlli digitali per avere sempre sotto controllo la situazione e procedere velocemente alle pulizie;
doppio serbatoio che separa l’acqua pulita da quella sporca;
capacità serbatoio: 0,82 litri;
potenza: 560 Watt;
rumorosità: 80dB;
utile anche per lavare tappeti più resistenti a pelo corto;
bocchettone d’aspirazione rotante.
Tante le recensioni positive da parte di chi già sta utilizzando da tempo questo fantastico prodotto.

-
Rowenta RY7557WH Clean & Steam:
design straordinario e prestazioni al top! Un aspirapolvere che può essere anche inserito nella categoria degli apparecchi migliori per la pulizia a vapore e che presenta caratteristiche tecniche niente male:
tecnologia ciclonica per una perfetta aspirazione su tutte le superfici;
spazzola Dual Clean & Steam con dettagli studiati per garantire il massimo risultato su tutti i pavimenti;
funzione per la pulizia a vapore fino a 40 minuti (livello minimo/medio/max): pronta in circa 30 secondi;
capacità serbatoio di raccolta dello sporco: 0,40 litri;
capacità serbatoio acqua: 0,7 litri;
lunghezza cavo di alimentazione: 7,5 metri;
rumorosità: 84dB;
potenza: 1700 Watt;
accessori: in dotazione 2 filtri e 2 panni per lavare e igienizzare il pavimento.
Inutile dire che Rowenta è un marchio leader nel settore di riferimento e che ogni prodotto lanciato sul mercato è un vero e proprio capolavoro.

-
ILIFE V5s PRO Aspirapolvere Robot lavapavimenti:
ecco un piccolo e veloce aiutante in grado di svolgere autonomamente la pulizia dei pavimenti di casa. Aspira e lava: basta azionarlo e fa tutto da solo! Straordinario! Uno dei migliori della categoria (anche per il prezzo):
serbatoio acqua con controllo intelligente per evitare di bagnare troppo le superfici;
straccio auto-pulente per legno, mattonelle, marmo e laminato;
ideale anche aspirare peli di animali;
design piccolo e peso ridotto: riesce ad arrivare ovunque, sotto qualsiasi mobile;
batteria a 4 chip da 2600mAh che assicura una durata di circa 2 ore di lavoro;
silenziosissimo;
capacità del serbatoio: 0,3 litri (niente male per un robottino);
dotato di sensori per superare gli ostacoli e di veri e propri paraurti che non danneggiano i mobili più delicati;
ritorno automatico alla stazione di ricarica;
4 differenti programmi di pulizia.
Consigliatissimo per il rapporto qualità/prezzo.

-
Hoover FL700 Lavapavimenti Flooremate Plus:
Anche Hoover ha deciso di dire la sua in questa speciale categoria di elettrodomestici presentando un modello economico, ma con buone caratteristiche tecniche. Osserviamo più da vicino questo aspirapolvere lava/asciuga:
design semplice e funzionale per un elettrodomestico 3 in 1;
potenza massima: 700 Watt;
spazzola con 6 mini spazzole rotanti Soft Touch per pulire senza problemi anche sulle più delicate superfici;
dispenser per il detergente direttamente sull’impugnatura;
doppio serbatoio per acqua pulita e acqua sporca;
capacità serbatoio da 0,95 litri;
rumorosità: 85 dB;
manico pieghevole per ridurre l’ingombro.

-
Philips AquaTrio Pro:
chiudiamo con una vera e propria chicca tecnologica. Philips non ama deludere e anche in questo caso propone un modello di lavapavimenti con sistema di aspirazione di ultima generazione davvero straordinario. Caratteristiche tecniche:
spazzole in microfibra a rotazione rapida e tripla accelerazione (pulizia a fondo e rapida asciugatura) adatte a tutti i pavimenti;
tecnologia Aqua Cyclone per rimuovere sporco di ogni tipo e sostanze liquide;
doppio serbatoio per acqua pulita e sporca (capacità del serbatoio da 0,65 litri);
cavo di alimentazione da 8 metri;
potenza: 500 Watt;
rumorosità: 86dB;
eccezionale design.

Migliori Prezzi Online
- Autonomia Ultra-Lunga: La lavapavimenti AC1 Elite...
- Aspira e Lava 2-in-1: L'aspirapolvere senza fili...
- Leggero per Tutte le Età: Il peso di 4,3 kg può...
- Rilevazione delle Macchie: La scopa elettrica AC1...
- Interazione Intelligente: Il sistema autopulente...
- 【Base dell'Acqua Staccabile, più di un Semplice...
- 【Motore Digitale ad Alte Prestazioni e...
- 【Senza Fili, Leggero e Convertibile】 La...
- 【Notifiche Chiare, Controllo Semplice】 Il...
- 【Batteria Rimovibile, Ricarica Flessibile】La...
- [Aspirare & Lavapavimenti Contemporaneamente]: la...
- [Navigazione Migliorata ed Evitamento degli...
- [Rilevamento Tappeto]: Passa automaticamente alla...
- [4 Modalità di Pulizia]:Passaggio flessibile tra...
- [Controllo Smart]: puoi programmare facilmente le...
- [Aspirare/ Lavare 2 in 1]: Spazzola con la...
- [Navigazione Migliorata ed Evitamento degli...
- [Rilevamento Tappeti]: Passa automaticamente alla...
- [Smart App e Controllo Vocale]: I comandi vocali...
- [Lunga Durata e Ricarica Automatica]: Tempo di...
- Pulizia Intelligente dei Pavimenti Duri - Grazie a...
- Soluzione Potente per Ogni Tipo di Sporco - H12...
- Autopulizia Automatica - Basta premere un pulsante...
- 2 Modalità, Pulizia Flessibile - Basta premere un...
- Maneggevolezza per Una Pulizia Facile - La potente...
Ultimo aggiornamento 2023-12-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API