Telecomandi per Cancelli – Come duplicarli

Alcuni pratici consigli per duplicare un telecomando per cancelli e una lista dei migliori telecomandi universali in commercio

Un semplice tocco per aprire pesanti cancelli senza dover scendere dall’auto: che comodità i telecomandi per cancelli. La maggior parte dei cancelli d’ingresso, proprio per le dimensioni e per il peso, sono quasi tutti ad apertura controllata da remoto (perché dover sostenere uno sforzo immane, quando grazie ad un radiocomando è tutto decisamente più semplice?), e grazie ad appositi meccanismi l’operazione è resa decisamente più semplice.

Ma, i problemi son sempre dietro l’angolo: a causa di un difetto di funzionamento, del radiocomando originale, come aprire il grande cancello di casa? Con una spesa davvero minima è possibile acquistare un telecomando universale per cancelli (richiedere un telecomando originale equivale a sostenere una spesa non di poco conto), facilmente programmabile, grazie alla funzione d’autoapprendimento, che permette di memorizzare il codice del vecchio telecomando.

Come fare per duplicare il telecomando correttamente? Al contrario dei telecomandi universali per tv o altri apparecchi, i radiocomandi per cancelli non hanno un codice specifico, ecco perché possono essere duplicati con molta facilità.

Veniamo al dunque: basta posizionare il nuovo telecomando universale di fronte a quello originale e premere in contemporanea i tasti per l’azionamento del dispositivo di apertura. Portata a termine questa primaria operazione si può passare al secondo ed importante step: determinare la giusta frequenza del telecomando, che nella maggior parte di casi è 433 Mhz.  Dopo qualche secondo, le spie cominceranno a lampeggiare, indicando che il codice e la frequenza sono state memorizzate nel modo giusto.

Si consiglia sempre di acquistare un telecomando universale per cancelli, perché oltre a garantire le medesime prestazioni di un dispositivo originale, presenta un costo di gran lunga più basso.

Non sai quale acquistare? Ecco una lista dei migliori telecomandi universali per cancelli delle migliori marche, presi in considerazione in base al miglior rapporto qualità/prezzo.

Più venduti - Posizione n. 1
Telecomando CAME TOP432NA
108 Recensioni
Telecomando CAME TOP432NA
  • Telecomando per cancello con frequenza 433.92 MHz
  • Tipo di programmazione: auto-apprendimento
  • Tipo di pile : CR2016-X2.
  • Dimensioni: 69 mm x 12 mm x 32 mm
  • Garanzia di un anno- Pile incluse
Più venduti - Posizione n. 2
Telecomando per cancello universale a 433,92 Mhz autoapprendente , dotato di ben 4 differenti canali, di ridotte dimensioni e con slitta copritasti. Non adatto alla duplicazione di telecomandi Rolling Code- Colore Nero-Argento
567 Recensioni
Telecomando per cancello universale a 433,92 Mhz autoapprendente , dotato di ben 4 differenti canali, di ridotte dimensioni e con slitta copritasti. Non adatto alla duplicazione di telecomandi Rolling Code- Colore Nero-Argento
  • Telecomando universale con 4 diversi canali programmabili
  • Frequenza di operatività 433.92
  • Piccolo compatto e molto funzionale con comoda slitta copri-tasti
  • Spedizione sicura, tracciabile e veloce con Corriere Espresso
Più venduti - Posizione n. 3
System Eng Tel5pezzi Telecomando per Cancello Automatico Universale, 433,92 MHZ, FAAC, BFT, 5 Pezzi
472 Recensioni
System Eng Tel5pezzi Telecomando per Cancello Automatico Universale, 433,92 MHZ, FAAC, BFT, 5 Pezzi
  • Frequenza di 433.92 mhz a codice fisso
  • L'apparecchio ha la possibilità di memorizzare fino a 4 codici di radiocomandi diversi.
  • Telecomando in abs e alluminio dal design curato e moderno, copri tasti scorrevole,
  • 4 pulsanti per comandare fino a 4 cancelli,dotato di batteria (27a 12v)
Più venduti - Posizione n. 4
TELECOMANDO PER CANCELLO AUTOMATICO UNIVERSALE A 433,92 MHZ FAAC, NICE, ETC 3 PEZZI
1215 Recensioni
TELECOMANDO PER CANCELLO AUTOMATICO UNIVERSALE A 433,92 MHZ FAAC, NICE, ETC 3 PEZZI
  • Telecomando universale autoapprendente compatibile con la maggiorparte dei telecomandi di cancelli elettrici, garage, porte di marca faac, came, nice e di...
Più venduti - Posizione n. 5
TELECOMANDO PER CANCELLO AUTOMATICO UNIVERSALE A 433,92 MHZ , NICE, ETC 10 TELECOMANDI
83 Recensioni
TELECOMANDO PER CANCELLO AUTOMATICO UNIVERSALE A 433,92 MHZ , NICE, ETC 10 TELECOMANDI
  • Telecomando universale autoapprendente compatibile con la maggiorparte dei telecomandi di cancelli elettrici, garage, porte di marca faac, came, nice e di...
Più venduti - Posizione n. 6
XCSOURCE 2pcs clonazione elettrico universale cancello per Garage telecomando Fob 433MHz / 433.92MHz sostituzione Portachiavi HS809
11 Recensioni
XCSOURCE 2pcs clonazione elettrico universale cancello per Garage telecomando Fob 433MHz / 433.92MHz sostituzione Portachiavi HS809
  • Si tratta di un cloner a distanza a frequenza fissa, in grado di copiare più codice fisso 433,92 MHz.
  • La copia di apprendimento di controllo remoto non supporta HCS301 200 102 rolling codice telecomando e MCU-tipo di dati ha cambiato il telecomando senza fili.
  • abbinamento semplice con il telecomando originale.
  • copertura scorrevole pulsante per proteggere i pulsanti evitare il funzionamento non pianificata accidentale.
  • Handy dimensione della chiave catena attribuisce al le chiavi della macchina senza l'ingombro di più indesiderati.

 

TELECOMANDO PER CANCELLO AUTOMATICO UNIVERSALE A 433,92 MHZ: telecomando universale autoapprendente compatibile con la maggior parte dei dispostivi per cancelli elettrici, garage, porte di marca Faac, Came, Nice e di qualsiasi altra marca, che abbiano una frequenza di 433.92 mhz a codice fisso. Un telecomando che rientra nella categoria dei dispositivi più venduti, sia per affidabilità, che per facilità di sintonizzazione e di utilizzo. Possibilità di memorizzare fino a 4 codici di radiocomandi diversi. Inoltre, anche il design è particolarmente curato: scocca in alluminio con copritasti scorrevole, che lo rende davvero bello ed elegante.  Dotato di batteria (27a 12v) sostituibile senza causare la perdita dei codici memorizzati facilissimo da programmare. Un prodotto, come anticipato, facilissimo da configurare: basta premere contemporaneamente i tasi A e B del telecomando fino a che il led non inizi a lampeggiare in modo costante; poi, rilasciare i tasti. Sistemare il telecomando di fronte al radiocomando da duplicare a circa mezzo centimetro di distanza tra loro. Premere contemporaneamente il tasto da duplicare sul radiocomando originale ed il tasto da programmare sul telecomando acquistato (A o B) il led inizierà a lampeggiare in modo costante, dopo circa 3 secondi rilasciare i tasti. Prezzo: 8,68 euro (3 telecomandi).

System eng telecomando per cancello automatico universale, 433,92 MHZ: altro prodotto molto apprezzato per la sua facilità di utilizzo (facilissimo da programmare) e per il design molto curato e moderno. È un dispositivo universale autoapprendente compatibile con la maggior parte dei telecomandi di cancelli elettrici, garage, porte di marca came, nice e di qualsiasi altra marca, purché abbiano una frequenza di 433.92 mhz a codice fisso. Può memorizzare fino a 4 codici differenti.
4 pulsanti per comandare fino a 4 cancelli ed è dotato di batteria (27a 12v) sostituibile senza causare la perdita dei codici memorizzati. Prezzo: 12,95 euro per 5 telecomandi.

Telecomando per cancello universale a 433,92 Mhz autoapprendente REF: dispositivo a 4 canali, codifica 36 bit, frequenza operativa 433,92 Mhz. Alimentazione con pila 12V tipo 23A (in dotazione). La facilità di programmazione ed il mantenimento dei codici memorizzati durante il cambio delle batterie, fanno di questo radiocomando uno dei prodotti più completi sul mercato. Dimensioni ridotte e particolari estetici ben curati (presenta anche una comoda catenella e clip porta chiavi). Tale dispositivo REF non è adatto alla duplicazione dei telecomandi che presentano la specifica tecnologia Rolling Code. Prezzo: 5,09 euro.

LScommerce TELECOMANDO PER CANCELLO AUTOMATICO UNIVERSALE A 433,92MHZ: adatto per la duplicazione dei normali radiocomandi utili per azionare cancelli e porte automatiche di diverse marche, i quali operano su frequenza di 433.95 Mhz. Dimensioni contenute, design elegante e possibilità di memorizzare fino a 4 differenti codici. La struttura in metallo lo protegge da cadute accidentali, rendendolo un prodotto molto resistente. Non adatto alla duplicazione di telecomandi Rolling Code. Prezzo: 7,07 euro (2 telecomandi).

Came Radiocomando Top-432Ee: telecomando CAME originale, compatibile con tutti i tipi di cancelli a 432 mhz. Facilissimo da programmare: pigiare entrambi i tasti del nuovo telecomando per qualche secondo, dopodiché il led lampeggerà più veloce. Nel vecchio telecomando premere il tasto che si vuole copiare. Avvicinare i 2 telecomandi e pigiare il tasto sul nuovo telecomando e il gioco è fatto. Dispositivo che si presenta con una forma semplice e due tasti sulla scocca. Prezzo: 13,65 euro.

TELECOMANDO PER CANCELLO AUTOMATICO UNIVERSALE MULTIFREQUENZA ROLLING CODE FISSO Idorstore: telecomando universale multifrequenza e Rolling Code autoapprendente, compatibile con la maggior parte dei telecomandi dei cancelli elettrici, garage, porte di marca faac, came, nice e di qualsiasi altra marca a codice fisso e Rolling Code. L’apparecchio, di dimensioni estremamente contenute, ha la possibilità di memorizzare fino a 4 codici di radiocomandi diversi. È possibile memorizzare un codice a ogni pulsante anche con frequenza differenza. Prezzo: 11,00 euro.

AUDEW 433MHZ Garage Telecomando Chiavi Elettrici Universale: telecomando di dimensioni ridotte e dalla forma che richiama quelle delle moderne chiavi per auto. Presenta 4 tasti ed è compatibile con tutti i dispositivi con frequenza 433 Mhz. Per programmare: premere il tasto A e B contemporaneamente fino a quando il Flash LED non lampeggia 3 volte. Rilasciare il pulsante B (Tenere premuto il tasto A), e premere il tasto B lentamente per 3 volte, flash LED. Posizionare il telecomando Audew e l’originale a distanza ravvicinata: premere contemporaneamente un pulsante sul telecomando originale e uno dei tasti sul telecomando Audew e tenere premuto fino a quando il LED sul clone a distanza lampeggia costantemente. Il LED blu prima lampeggerà 3 volte veloce, poi si ferma per un secondo, poi lampeggia costantemente.
Prezzo: 8,59 euro.

Telecomando universale per cancello Newlupex Import: telecomando universale per cancello a 4 pulsanti. Design accurato ed elegante e modeste dimensioni per non creare ingombri sia nelle tasche sia in borsa. Dotato di vano scorrevole grazie al quale potrete bloccare la tastiera del telecomando, ed evitare così aperture accidentali del cancello. Con il suo portachiavi potete comodamente attaccarlo alle chiavi di casa quelle della macchina. Caratteristiche Telecomando universale cancello 433,93 MHz. Clonazione semplice e veloce. Prezzo: 5,50 euro.

SHOP STORY – Telecomando universale Az Remote, 433,92 Mhz: dispositivo compatibile con la maggior parte dei sistemi grazie al suo segnale a 433,92 Mhz. Questo telecomando consente di effettuare la copia del vostro normale telecomando per cancelli, spia, allarme e porta del garage, semplicemente avvicinandovi il vostro telecomando originale per pochi secondi. Prezzo: 11,99 euro.

Sice 4790832 Why Evo Radiocomando: radiocomando in grado di duplicare sia dispostivi a codice fisso che Rolling Code. La duplicazione avviene attraverso la consueta modalità di autoapprendimento. Come anticipato, può duplicare sia radiocomandi a codice fisso (da 286 a 868 MHz) sia radiocomandi Rolling Code (433 o 868 MHz e solo alcuni modelli). Batteria inclusa. Prezzo: 17,30 euro.

Concludiamo la lista con il prodotto più innovativo di tutti, che abbraccia la più moderna tecnologia: 1Control SOLO – Apricancello Bluetooth 4 per Smartphone iPhone e Android. Un dispositivo facilissimo da installare, poiché non esiste alcun filo da collegare. Basta scaricare l’App gratuita per iPhone e Android ed il gioco è fatto. Compatibile con più di 450 radiocomandi. L’uso di Solo è protetto da un Pin a 6 cifre che garantisce privacy e sicurezza. Resistente ad agenti atmosferici: non teme la pioggia, neve ed esposizione ai raggi solari. È certificato IP45. Funziona con 2 batterie alcaline tipo C da 1,5V incluse nella confezione. Durata media 2 anni con 10 utilizzi giornalieri. Si posiziona vicino al cancello o al garage, oppure direttamente in auto. Prezzo: 96,00 euro, per una comodità davvero sorprendente.

Devi duplicare il radiocomando del cancello? Scegli tra i migliori telecomandi universali per cancelli, dal design unico e tutti facilissimi da programmare.

Clicca qui per vedere tutto il catalogo al completo di Telecomandi per Cancelli >>>

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 1 Media: 4]

Altri Prodotti Utili

Un pensiero su “Telecomandi per Cancelli – Come duplicarli

  1. Ana Paula ha detto:

    quanto viene il controllo SCS per cancello – 433 MHz?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *