Casette da giardino per bambini

Guida alla scelta delle migliori casette da giardino per bambini

Basta stare chiusi in casa! È giunto il momento di uscire e giocare all’aria aperta!

“Il parco comunale è troppo lontano da casa”! Una frase che troppo spesso esce dalla bocca di pigri genitori, che proprio non vogliono accompagnare i bambini in uno spazio verde dove possono giocare e sentirsi liberi. La pigrizia non è per niente accettata, ma spesso si è davvero impossibilitati a raggiungere con facilità e in tempi brevi un parco. Abbiamo la soluzione perfetta: trasformare il giardino di casa in un vero e proprio parco giochi in miniatura. Come? Scegliendo le migliori casette da giardino per bambini o, perché no, una bellissima altalena.

Le casette gioco rappresentano la perfetta soluzione per far divertire il proprio bambino, direttamente nello spazio esterno della propria abitazione. Semplici, divertenti e per tutti i gusti. Sono tantissime le casette tra le quali è possibile scegliere, perfette per bambini in tenerissima età o per chi è già più grandicello. Posizionare nel giardino di casa un gioco da esterno per bambini è il miglior modo possibile per far abbandonare videogame e per allontanarli dallo schermo magnetico della tv. Giocare all’aria aperta, sporcarsi e gustare quel magico senso di libertà è tutto ciò di cui un bambino ha bisogno per divertirsi.

Offerte online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Smoby 7600310209 - Casa Amica
30 Recensioni
Smoby 7600310209 - Casa Amica
  • Compreso di tavolo e 2 panche
  • Campanello elettronico
  • Interni spaziosi
  • Resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV
  • Giocattolo
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
FEBER Famosa 800008590 - Grande Villa
  • porte apribili
  • finestre apribili
  • altezza interna da terra 180 cm
  • colori brillanti e resistenti alla luce del sole
  • servizio assistenza ricambi
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Smoby 7600310263 - Casetta Jura Lodge
379 Recensioni
Smoby 7600310263 - Casetta Jura Lodge
  • Nuova Versione
  • Certificazione LNE
  • Un nuovo design per una grande casa "tradizionale"
  • Casa con 2 finestre con persiane, 1 porta sul retro e una sulla facciata principale
  • Struttura stabile e resistente in plastica soffiata e iniettata
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
FEBER Famosa 800010248 House Casetta da Gioco
92 Recensioni
FEBER Famosa 800010248 House Casetta da Gioco
  • Casetta da gioco con porta e finestre apribili
  • Porta con finta chiave
  • Colori luminosi
  • Da 1 a più giocatori
  • Istruzioni incluse
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
FEBER Famosa 800010237 Fantasy House Casetta da Gioco
139 Recensioni
FEBER Famosa 800010237 Fantasy House Casetta da Gioco
  • Bellissima Casetta con porta apribile
  • Colori luminosi
  • Resistente alla luce del sole ed al cambio di temperatura
  • Da 1 a più giocatori
  • Istruzioni incluse

Come scegliere le casette da giardino per bambini?

Sono così tanti i modelli tra i quali è possibile scegliere, che è davvero semplice perdersi in questo colorato mondo. Noi abbiamo le chiavi magiche per aprire tutte queste colorate casette. Non una sola, ma tante chiavi, che solo se utilizzate contemporaneamente permettono di aprire le porticine di queste piccole case.

Chiavi che si identificano nelle caratteristiche delle casette da giardino per bambini. Per scegliere il prodotto giusto, perfetto sia per l’età del proprio bambino, che per quanto riguarda il fondamentale aspetto della sicurezza, è necessario seguire un preciso percorso. Vediamo insieme cosa è opportuno considerare per un acquisto perfetto.

Dimensione delle casette da giardino per bambini

Non fiondatevi sul primo modello che sotto gli occhi vi capita. Si, resistere alla tentazione di un prezzo conveniente è davvero difficile, ma se poi la casetta risulta essere troppo piccola? Il vostro intento è quello di regalare a vostro figlio uno spazio ridotto (e scomodo) dove poter giocare? Sicuramente no.

Le dimensioni sono importantissime e, per fortuna, è possibile scegliere tra modelli che dalle classiche dimensioni (1,2m x 1,2m) arrivano a ricoprire anche superfici notevoli. Le dimensioni di una casetta da giardino devono essere valutate sia per far giocare comodamente e in sicurezza il bambino, sia in relazione allo spazio che si ha a disposizione.

Stile e design delle casette da giardino per bambini

Così come gli adulti sgranano gli occhi e mostrano tutto il loro interesse verso prodotti di qualità e di stile da inserire nell’arredamento interno, così i più piccoli mostreranno maggior interesse verso le casette da giardino per bambino più belle.

Lo stile originale, le forme divertenti, i colori sgargianti e gli accessori rappresentano i dettagli su cui si focalizza l’attenzione del bambino. Non sottovalutateli, perché i bambini, in fatto di stile dei giochi, sono davvero esperti. Le casette da giardino devono essere scelte non seguendo i gusti personali, ma cercando di accontentare le preferenze dei piccoli. Ricordate che scegliere casette dallo stile curato, significa (il più delle volte) acquistare un prodotto di qualità.

Numero dei bambini

Avete un solo figlio? Più di uno? Nessun problema, poiché, come detto in precedenza le casette da giardino per bambini hanno dimensioni diverse. È importante scegliere un prodotto in base al numero di bambini che lo utilizzeranno. Una casetta troppo piccola non è ideale per famiglie numerose o per chi è solito invitare, nelle calde giornate estive, gli amichetti di scuola o del quartiere. Fare i turni per giocare è davvero insopportabile.

Facilità di montaggio delle casette da giardino per bambini

Un buon prodotto non deve essere necessariamente difficile da assemblare. La facilità del montaggio è un fattore che non interessa direttamente ai bambini, ma che direttamente interessa i genitori.

Le casette da giardino per bambini in plastica (quelle maggiormente vendute) sono sicuramente più semplici da montare. Le casette in legno, invece, hanno strutture più complesse e per il montaggio è richiesto non solo più tempo, ma anche minime abilità nel bricolage.

Accessori casette da giardino per bambini

È un gioco, ma non per questo motivo devono mancare tutti quegli accorgimenti che portano la casetta da giardino ad assomigliare in tutto e per tutto ad una vera casa. I bambini desiderano uno spazio tutto loro, perfetto in ogni suo singolo elemento, proprio come gli adulti desiderano una casa bella e confortevole. Una casetta con finestre che si aprono, con il campanello funzionante e con un semplice arredamento interno saranno maggiormente apprezzate dai bambini. È la loro casa e deve essere perfetta.

Prezzo delle casette da giardino per bambini

Quanto costano? È necessario accendere un mutuo per acquistare questi mini-immobili da gioco? Per fortuna, almeno per questa tipologia di case, non è necessario richiedere l’intervento di banche, impazzendo tra Tan e Taeg, interessi fissi o variabili e tutta l’allegra combriccola economica.

I prezzi delle casette da giardino per bambini variano a seconda delle dimensioni delle stesse, della qualità e della tipologia dei materiali, nonché dei dettagli e degli accessori. I prezzi più bassi sono quelli delle casette in PVC (partono dai 100 euro circa per quelle di piccole dimensioni), mentre il cartellino delle casette in legno, sicuramente più eleganti, hanno impresso un prezzo più elevato. La cosa certa è che si può star tranquilli, poiché c’è una casetta per ogni esigenza di spesa.

Casette da giardino per bambini: meglio plastica o legno?

Veniamo al dunque. Prima abbiamo analizzato le principali caratteristiche delle casette da giardino per bambini, ma non abbiamo affrontato il tema “materiali”. Quale scegliere? Legno o plastica? Vediamo quali sono i vantaggi (e gli svantaggi) offerti da entrambe le soluzioni.

Vantaggi e svantaggi delle casette da giardino in legno

Partiamo dalle note positive:

  • esteticamente eleganti e perfette, riescono a creare la giusta armonia con tutti gli altri elementi dell’arredo esterno. Il fascino naturale del legno è imbattibile.
  • È possibile trasformare la casetta in qualsiasi momento, poiché il legno si presta meglio ad operazioni di verniciatura o a qualsiasi altra futura modifica.

Svantaggi:

  • la principale nota negativa è la manutenzione. Il legno necessita di maggiori cure e regolarmente sarà necessario intervenire per riportalo al suo originale aspetto. Solo in questo modo le casette da giardino per bambini in legno dureranno a lungo.
  • Sono più difficili da montare.

Pro e contro delle casette da giardino per bambini in plastica

Vantaggi:

  • facilissime da montare e smontare.
  • Possono essere anche posizionate in spazi chiusi.
  • Economiche e resistenti.
  • Colorate e divertenti nelle forme.

Svantaggi:

  • i raggi diretti del sole potrebbero danneggiare la struttura, sbiadendo l’originale colorazione.
  • Trattengono maggiormente il calore. Meglio posizionarle in zone ombreggiate del giardino.

Casette da giardino per bambini: alcuni consigli utili

Prima di passare alle recensioni dei migliori modelli di casette da giardino per bambini, desideriamo dare altri due piccoli consigli:

  • scegliete modelli modulari. In questo modo la casetta potrà essere ampliata, seguendo la crescita del proprio bambino. Potranno essere aggiunti nuovi accessori (o giochi da posizionare accanto alla casa) o addirittura, acquistando nuove pareti, potrà essere ampliata con facilità la superficie interna.
  • Costruite la casetta insieme. Montare le casette da giardino insieme al proprio bambino può trasformarsi in un gioco divertente per i genitori, ma in un vero e proprio lavoro per i bambini. No, non intendiamo dire che il bambino deve stancarsi, ma semplicemente che collaborando imparerà, sempre divertendosi, una importante lezione.

Recensioni, offerte e prezzi delle migliori casette da giardino per bambini.

Chicco 30101 – Casetta Chicco: quando si tratta di offrire i migliori prodotti per far divertire i più piccoli, Chicco non sbaglia mai un colpo. Una casetta in plastica di piccole dimensioni, che può essere posizionata in un angolo del giardino o anche in casa durante l’inverno. La plastica è verniciata con il colore del legno, al fine di ricreare perfettamente un bellissimo chalet di montagna. Tutto è perfetto: la porticina di colore verde, la finestra, il tetto rosso, il comignolo con dettagli che richiamano le costruzioni in mattoni. Una bellissima casetta di circa 116x130x142h cm per far divertire i propri bimbi. Facilissima da montare è venduta ad un prezzo di 335,10 euro in offerta (prezzo pieno 499,99 euro).

FATMOOSE Casetta bambini PandaPark Pro XXL: design originale e materiali di alta qualità. Questa casetta per bambini non ha linee ben definite, nel senso che sembra quasi un disegno preso dalle pagine di un colorato libro di favole. È proprio la forzata armonia delle forme il suo grande pregio: unica nel suo genere. Costruita con legno massiccio impregnato in autoclave, è destinata a durare a lungo, senza temere gli attacchi degli agenti atmosferici. Il comignolo, l’ampia apertura simile a quella dei banchi di vendita dei mercati e le verdi tendine della porta, sono i dettagli che subito saltano agli occhi. Il prezzo di questa casetta dalla forma particolare è di 249,95 euro (prezzo pieno di 299,95 euro).

Casetta per bambini “Villa da giardino” Wendi Toys: curata in ogni suo dettaglio, diventerà presto il rifugio sicuro dei piccini di casa. Tante finestre, una bella porta rossa, proprio come lo spiovente tetto e una comoda verandina: sembra proprio una villetta costruita per i più piccoli. I pannelli sono stati verniciati con sostanze protettive e all’interno è addirittura pavimentata. Anche se la struttura non è delle più semplici, è facilissima da montare, sfruttando il sistema ad incastro dei pannelli. Dimensioni: h168cmx155cmx120cm. Il legno utilizzato è 100% certificato FSC. Prezzo: 340 euro.

Casetta giardino per bambini Magical-House: la più piccola e anche la più economica. Costruita in plastica resistente, si presenta con colori vivaci e sgargianti. È un prodotto venduto ad un prezzo di molto inferiore rispetto ai prodotti prima visti, ma non per questo si può parlare di basso livello della qualità dei materiali e di minore stabilità della struttura. Il verde, il giallo e il rosso si alternano, conferendo alla casetta un aspetto davvero fantasioso. Dotata di porticina d’ingresso e di una comoda finestra che è possibile aprire e chiudere con facilità. Dimensioni: 102x90x109h cm. Prezzo: 89,90 euro.

New Plast CP1396 – Casetta in Plastica Dream: il prezzo sale di pochissimo, ma di molto di alza il livello di bellezza di questa casetta. Costruita in resistente PVC. Le dimensioni (130 x 111 cm, altezza: 115 cm) permettono l’ingresso fino a 4/5 bambini. Un regalo perfetto da fare ai propri figli, per permettere loro di giocare in tutta tranquillità con gli amichetti. Si inserisce tra le migliori casette da giardino per bambini per le sue qualità estetiche: multicolore, con decorazioni autoadesive e finiture a rilievo. La porta è dotata di maniglie, così come le finestre, che si possono aprire e chiudere con il minimo sforzo. Ovviamente, stiamo parlando di un prodotto conforme alle norme di sicurezza europea EN. 71-1-2-3-8-9. Con soli 109,00 euro (prezzo in offerta) è possibile far gioire come non mai i propri bambini. Prezzo pieno: 125,50 euro.

Prezzi

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
FEBER Famosa 800008590 - Grande Villa
  • porte apribili
  • finestre apribili
  • altezza interna da terra 180 cm
  • colori brillanti e resistenti alla luce del sole
  • servizio assistenza ricambi
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Smoby 7600310263 - Casetta Jura Lodge
379 Recensioni
Smoby 7600310263 - Casetta Jura Lodge
  • Nuova Versione
  • Certificazione LNE
  • Un nuovo design per una grande casa "tradizionale"
  • Casa con 2 finestre con persiane, 1 porta sul retro e una sulla facciata principale
  • Struttura stabile e resistente in plastica soffiata e iniettata
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
CASETTA PER BIMBI CM.102X90X109H
13 Recensioni
CASETTA PER BIMBI CM.102X90X109H
  • Casetta giocattolo per bambini realizzata in resistente materiale plastico dalle colorazioni vivaci. Facile da montare e smontare. Grazie alla porticina e alle...
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]