Miglior crema mani

--------------------

Come scegliere una crema per le mani

Chi conosce bene la propria pelle non ha problemi a scegliere la giusta crema per le mani. Però questo non è l’unico fattore da tenere in considerazione in fase di scelta.

Miglior crema mani

Tipo di pelle: una pelle secca ha bisogno di una crema capace di idratare e allo stesso tempo fornire un film protettivo che impedisce alla pelle di perdere troppa acqua. Una pelle grassa vuole una crema astringente, così da ridurre l’eccessiva produzione di sebo. Una pelle matura vuole infine un prodotto capace di idratare e allo stesso tempo elasticizzare l’epidermide.

Ingredienti: il consumatore oggi è abbastanza attento da questo punto di vista e tende infatti a scegliere prodotti di buona qualità. Saper leggere l’INCI è fondamentale in questo caso, così da accertarsi che tra gli ingredienti sono davvero presenti i prodotti pubblicizzati sulla confezione.

Tipologia di crema: la base di una crema è l’acqua, che rappresenta sempre l’ingrediente principale. Vi sono però all’interno anche diverse sostanze grasse che vanno a suddividere le creme per le mani presenti in commercio in  tre tipologie. C’è la crema di origine vegetale che contiene tra gli ingredienti l’olio di mandorla per esempio, quello di argan o altri grassi vegetali. C’è la crema di origine minerale, che derivano dalla raffinazione del petrolio e infine quelle sintetiche, con acidi grassi, trigliceridi etc.

Vantaggi della crema mani

Le creme per le mani hanno dei vantaggi che valgono sempre, purché il prodotto sia di buona qualità. Una buona crema ha come compito principale quello di nutrire a fondo l’epidermide, mantenerlo elastico e sempre ben idratato. In questo articolo dedicato trovi le migliori creme per il contorno occhi.

In base al prodotto scelto poi, possono esserci ulteriori vantaggi, quali:

  • Alcune creme sono realizzate per poter proteggere dai raggi UV. Sono ideali per chi ha una pelle molto chiara e sensibile. Vanno utilizzate non solo in estate, ma per tutto l’anno. Proprio perché anche se meno forti, i raggi solari colpiscono in ogni stagione.
  • Prevengono la secchezza cutanea. Chi ha una pelle molto secca deve utilizzare le giuste creme, specialmente in inverno quando a causa del freddo e del vento tendono a screpolarsi.
  • Agiscono come anti-age. arriva il momento in cui la pelle inizia a essere meno elastica. Questo accade tanto per il viso quanto per la pelle di tutto il corpo, tra cui le mani. Ecco perché una buona idratazione è necessaria per l’epidermide maturo, così da mantenerlo sempre idratato e prevenire i segni dell’età. Di solito sono realizzate a base di acido ialuronico o collagene.

Svantaggi nell’uso di una crema per le mani

Una crema mani, se è stata scelta correttamente, non presenta particolari svantaggi. Questi possono manifestarsi nel caso in cui:

  • Non si sceglie una crema adatta alla propria pelle
  • Si acquista un prodotto non adatto alle proprie esigenze
  • Gli ingredienti con cui è stata realizzata sono di bassa qualità

Ecco perché serve scegliere sempre i migliori prodotti e che si adattano alle esigenze di chi utilizza il prodotto.

Le migliori offerte per acquistare creme mani online

Su internet trovi degli shop dedicati alla cura della persona i quali offrono tanti prodotti tra cui le creme mani. Su Amazon trovi un vasto catalogo di creme mani di qualsiasi tipo. Abbiamo selezionato i migliori prodotti con rapporto qualità / prezzo.

OffertaBestseller n. 1
Rilastil Xerolact Crema Mani Riparatrice, Trattamento Restitutivo, Nutriente e Protettiva con Burro di Karité per Pelli Sensibili, Molto Secche, Confezione da 30ml
  • XEROLACT Crema per pelle sensibile, molto secca o...
  • FORMULA con Burro di Karitè al 20% ed Estratto di...
  • AZIONE Trattamento in grado di ripristinare i...
  • CREMA MANI Ristabilisce l'elasticità di pelli...
  • MODO D'USO Per prevenire le screpolature e...
OffertaBestseller n. 2
Cera di Cupra, Crema Mani Nutriente Protettiva, Trattamento Quotidiano per le Mani, Nutre e Idrata la Pelle Donando Morbidezza e Comfort, Made in Italy, Dermatologicamente Testato, 75 ml
  • CONTENUTO - A casa riceverete un tubetto di crema...
  • MODO D'USO - Questo trattamento per le mani è una...
  • COSMETICA MADE IN ITALY - Cera di Cupra è noto...
  • INNOVAZIONE - La costante ricerca e...
  • CERA DI CUPRA - Viene fondata nel 1957,...
OffertaBestseller n. 3
Leocrema - Crema Mani e Unghie Idratante, con Cheratina e Vitamina E, Assorbimento Rapido, 100ml
  • Prodotto: Idrata in profondità la pelle delle...
  • Formula: con Cheratina, Vitamina E e Allantoina
  • Vantaggi: Si assorbe rapidamente donando alle mani...
  • Risultato: Protegge la pelle dagli agenti esterni...
  • Contenuto: n.1 x Leocrema Crema Mani & Unghie...

Recensioni delle creme mani

Dead Sea Acqua Minerale Ahava: particolarmente apprezzata dai consumatori perché al suo interno possiede i sali minerali del Mar Morto, che possiedono il potere di idratare a fondo la pelle delle mani. Sfrutta una tecnologia brevettata dalla stessa Ahava, cioè la Osmoter. In pratica mischiano tra loro diversi tipi di minerali come il calcio, il magnesio e il potassio. La formula viene arricchita anche da estratto di amamelide e ciò porta a ridurre l’irritazione della pelle.

Balsamo mani Burt’s Bees: è una crema per le mani tra le migliori. E’ a base di oli vegetali, cera d’api e vitamina E. Ideale per le mani secche grazie al suo potere idratante. Aiuta a evitare che l’epidermide diventi ruvido. Allo stesso tempo l’azione antiossidante aiuta a prevenire l’invecchiamento.

L’Occitane: è una crema per pelli secche apprezzata per l’elevata qualità del suo INCI. Al suo interno infatti contiene circa il 20% di burro di karitè, dall’alto potere nutriente e idratante. A seguire c’è l’olio di mandorle, quello di cocco e l’estratto di miele e di semi di lino. Penetra a fondo e lascia una sensazione di morbidezza senza ungere.

Fiori di Cipria: propoli e olio di oliva: è una crema realizzata da un brand italiano, fortemente emolliente e con una formulazione perfetta per riuscire a idratare la pelle per tutto il giorno. E’ composta principalmente da olio di oliva e infatti mantiene l’epidermide sempre ben idratato e morbido, aumentando il suo potere elasticizzante e offre anche un buon effetto antiage.

Avene – Cicalfate: formulata esplicitamente per poter ripristinare l’epidermide fragile. Idrata bene la pelle e gli ingredienti sono tutto sommato di buona qualità. Hanno infatti lo scopo di ripristinare la pelle danneggiata e lesa a causa degli agenti atmosferici.

Davines Oi Hand Balm: altro balsamo per le mani che vede tra i principali ingredienti l’olio di jooba, quello di mandorle dolci e la citronella. Bisogna dire che ha anche qualche ingrediente sintetico però non sempre questo è un male, la cosa importante è che faccia il suo lavoro senza danneggiare la pelle. Il risultato infatti è davvero ottimo, con poco prodotto lascia la pelle bella setosa. Questo accade grazie all’olio di oliva, l’olio di roucou e anche alla glicerina.

Ceramol – Crema Base 311: un altro brand italiano che è riuscito a farsi apprezzare per la qualità dei prodotti che offre. In questo caso la Base 311 è una crema generica, cioè adatta un po’ a tutti i tipi di pelle perché nutre. Ha un INCI molto semplice e si vede tra gli ingredienti maggiormente presenti il Burro di Karitè.

Ultimo aggiornamento 2025-07-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API