Menu
Una buona spazzolatura, con uno spazzolino elettrico o manuale, è il primo passo per garantire una corretta igiene orale. E, quindi, un buon modo per ottenere una salute ottimale di denti e gengive. Ecco perché la scelta dello spazzolino da denti è una delle premesse che dobbiamo prendere in considerazione.
Sia per preservare la nostra salute orale, sia per la nostra salute in generale. Il miglior spazzolino da denti elettrico è quello che si adatta alle tue particolari esigenze. Ogni persona ha caratteristiche diverse e una situazione diversa. Ecco perché oggi vogliamo aiutarti a scegliere lo spazzolino elettrico giusto per te.
Cos’è e come funziona lo spazzolino elettrico?
Gli spazzolini elettrici sono prodotti per l’igiene orale alimentati a batteria che promuovono denti puliti, in quanto utilizzano una testa a setole in grado di muoversi a una velocità molto più veloce di qualsiasi mano umana. Normalmente, le loro setole di solito si muovono a una velocità da 3.000 a 7.500 giri al minuto, ce ne sono anche alcune più avanzate che vanno da 30.000 a 40.000.
Di solito, le testine possiedono due tipi di movimenti: rotazione, in cui le setole si muovono in una direzione e poi verso un’altra, e movimento oscillante, il cui ritmo si basa sulla vibrazione della testa, e allo stesso tempo si muovono in direzioni diverse. Ogni testina è progettata per pulire tutte le parti della bocca, anche punti difficili da raggiungere con uno spazzolino manuale.
Questi prodotti per l’igiene orale funzionano in modo abbastanza efficace per prevenire le macchie, rimuovere la placca dentale e prevenire le malattie gengivali. Inoltre, gli spazzolini elettrici presentano anche funzioni speciali, come per denti sensibili, massaggio gengivale e sbiancamento, mentre alcuni modelli hanno sensori di pressione integrati che ti consentono di sapere se stai spazzolando troppo forte o promemoria digitali per sapere quando sostituire la testina.
Vantaggi e svantaggi dello spazzolino elettrico
Gli spazzolini elettrici possono causare meno danni alle gengive, poiché i loro movimenti vibratori non solo puliscono efficacemente lo smalto dei denti, ma le loro vibrazioni contribuiscono ad effettuare massaggi delicati che stimolano la circolazione sanguigna.
Questi spazzolini da denti sono i più raccomandati dalla maggior parte dei dentisti. Secondo numerosi studi, gli spazzolini elettrici producono risultati migliori di quelli manuali. Più dell’80% degli utenti che ha effettuato questo passaggio ha dimostrato di avere una migliore igiene orale.
Questi spazzolini sono ideali per le persone che hanno una disabilità o che soffrono di artrite, per le quali lavarsi i denti manualmente può essere una sfida molto difficile, quindi l’uso di questi prodotti facilita il processo, perché non richiede l’uso di molto movimento.
Qual è il miglior spazzolino elettrico?
Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una bocca più pulita e più sana, allora è meglio mettere da parte gli spazzolini tradizionali in favore di uno spazzolino elettrico.
Lavarsi i denti con uno spazzolino elettrico non cambia molto in termini di procedura, ma cambia nei risultati. La cosa migliore è che investendo lo stesso tempo rimuoverai più sporco senza danneggiare i denti. Ci sono molti spazzolini da denti sul mercato, ma di seguito troverai i più interessanti per diversi tipi di utenti e budget.
Oral-B iO 9
Se sei seriamente interessato alla salute orale e non ti dispiace spendere un pò di soldi, l’Oral B-io Series 9 è uno degli spazzolini elettrici più premium sul mercato. Ha sette modalità tra cui scegliere, lascia i denti perfettamente puliti e include un’app basata sull’intelligenza artificiale che tiene traccia della spazzolatura.
Non c’è dubbio che l’Oral B-io Series 9 abbia molte caratteristiche straordinarie, tra cui un design elegante e un display a colori. Sembra premium ed è un gadget interessante da mostrare nel tuo bagno. L’aspetto eccezionale è supportato da prestazioni solide con una grande durata della batteria, sette modalità di spazzolatura e un sensore di pressione per migliorare la spazzolatura.
Il clou di questo prodotto, tuttavia, è la sua app complementare a cui è possibile connettersi tramite Bluetooth. Utilizzando l’intelligenza artificiale, ti mostra una mappa 3D della tua bocca e tiene traccia della tua spazzolatura in tempo reale per assicurarti di non perdere nessun punto.
- GENGIVE PIÙ SANE IN 1 SOLA SETTIMANA, rimuovendo...
- DENTI PIÙ BIANCHI dal primo giorno rimuovendo le...
- OTTIMIZZA LA TUA IGIENE ORALE grazie al...
- Combina l’ESCLUSIVA TESTINA ROTONDA dello...
- Prova lo SPAZZOLAMENTO INTELLIGENTE DI ORAL-B: 7...
- GENGIVE PIÙ SANE IN 1 SOLA SETTIMANA, rimuovendo...
- DENTI PIÙ BIANCHI dal primo giorno rimuovendo le...
- OTTIMIZZA LA TUA IGIENE ORALE grazie al...
- Combina l’ESCLUSIVA TESTINA ROTONDA dello...
- Prova lo SPAZZOLAMENTO INTELLIGENTE DI ORAL-B: 7...
- La migliore pulizia di Oral-B con la...
- Combina l’esclusiva testina rotonda dello...
- Display interattivo a colori che segnala le...
- Intelligenza artificiale che riconosce il tuo...
- 6 modalità Smart per personalizzare lo...
Oral-B Pro 3-3900
L’Oral-B Pro 3-3900 si pone sopra i modelli entry-level Pro 2 e Vitality ma al di sotto delle linee Smart, Genius e iO. Non ha nessuna delle caratteristiche intelligenti dei vecchi spazzolini Smart o Genius o il motore iO e il display dei modelli iO top di gamma, ma ha un design più elegante e raffinato, un’eccellente durata della batteria e un sensore di pressione a 360 gradi.
Il Pro 3-3900 è disponibile in tre diversi colori – nero, rosa e bianco alabastro – e con una scelta fra testine Cross Action o Sensitive. Puoi anche trovarlo con o senza una custodia da viaggio in bundle a diversi prezzi. Presenta tre modalità: pulizia quotidiana, sbiancamento e sensibilità. Il primo è la modalità di spazzolatura quotidiana, con la testa che oscilla avanti e indietro a circa 8.800 oscillazioni al minuto, mentre con la terza scende la velocità. Lo sbiancamento utilizza un mix delle due.
Presenta inoltre un sensore che si illumina di rosso se stai applicando troppa pressione mentre il pennello riduce la potenza e la velocità per limitare eventuali danni. Anche questo modello ha il timer che già abbiamo visto su altri dispositivi Oral B.
- RIMUOVE FINO AL 100% DI PLACCA in più, grazie...
- PROTEGGE LE TUE GENGIVE grazie all'esclusiva...
- MASSIMA IGIENE con 3 MODALITÀ DI PULIZIA FACILI...
- PERSONALIZZA LA TUA IGIENE utilizzando le TESTINE...
- Le TESTINE ROTONDE Oral-B AGISCONO SU ZONE...
- RIMUOVE FINO AL 100% DI PLACCA in più, grazie...
- PROTEGGE LE TUE GENGIVE grazie all'esclusiva...
- MASSIMA IGIENE con 3 MODALITÀ DI PULIZIA FACILI...
- PERSONALIZZA LA TUA IGIENE utilizzando le TESTINE...
- Le testine rotonde Oral-B AGISCONO SU ZONE...
- RIMUOVE FINO AL 100% DI PLACCA in più, grazie...
- PROTEGGE LE TUE GENGIVE grazie all'esclusiva...
- MASSIMA IGIENE con 3 MODALITÀ DI PULIZIA FACILI...
- PERSONALIZZA LA TUA IGIENE utilizzando le TESTINE...
- Le testine rotonde Oral-B AGISCONO SU ZONE...
Philips Sonicare HX6830/53
Questo, come altri modelli della serie Sonicare è ben costruito e funziona bene e ha tutte le caratteristiche necessarie per incoraggiare una buona salute orale. Philips Sonicare ha cinque modalità di pulizia: pulizia, sbiancamento, salute delle gengive, pulizia profonda e cura della lingua – e ogni modalità ha tre livelli di intensità che è possibile regolare mentre si spazzola. È davvero una pulizia personalizzata.
Invece di ruotare come una spazzola elettrica tradizionale, utilizza impulsi e pennellate per pulire tra i denti e lungo la linea gengivale allo stesso tempo, fino ad arrivare a 62.000 movimenti al minuto. Arriva in dotazione con 4 testine, di cui una specifica per la lingua, e con una custodia da viaggio dall’aspetto elegante.
Ora, se ti piace davvero la tecnologia o l’igiene dentale, adorerai che questo modello di Philips Sonicare si abbini a un’APP che monitora la tua spazzolatura. Lo spazzolino da denti ha sensori intelligenti integrati che segnalano se stai spazzolando troppo forte o troppo piano, se hai saltato dei punti o se hai aree problematiche in bocca su cui concentrarti. Ti aggiorna anche sulla durata della tua testina. L’APP ti ricorda anche di usare il filo interdentale e risciacquare, oltre a metterti in collegamento con un dentista digitale.
- Un sorriso più bianco e più sano: Lo spazzolino...
- Esclusiva tecnologia sonica. Per una pulizia...
- Protegge le gengive. Il nostro sensore di...
- Pulizia delicata. Per una pulizia più...
- Pulizia completa. Utilizza la funzione Smartimer...
- Tecnologia Sonicare fino a 62.000 movimenti al...
- 2 Programmi di pulizia: Clean per la pulizia...
- Tecnologia BrushSync: sincronizza la testina con...
- Sensore di pressione: l'impugnatura vibra per...
- SmartTimer e QuadPacer: il timer di 2 minuti, a...
- Le 4 testine W2 Optimal White Standard sono adatte...
- La testina RFID si sincronizza con il manico...
- Setole centrali disposte a forma di diamante per...
- Setole medio morbide per un'azione efficace e...
- Setole con avviso di sostituzione della testina...
Ultimo aggiornamento 2024-10-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API