Menu
Il contorno occhi ha bisogno di una crema specifica. Stiamo parlando di una zona del viso particolarmente sensibile che necessita di una nutrizione mirata, capace tanto di prevenire la formazione delle rughe quanto per esempio delle occhiaie.
La crema per il contorno occhi migliore deve essere utilizzata in verità già a partire dai 20/25 anni a scopo preventivo. Man a mano che la pelle si fa più matura cambiano ovviamente le esigenze e di conseguenza serve rivedere il tipo di crema o siero.
Come scegliere la crema contorno occhi migliore
Partendo dal fatto che la pelle del contorno occhi è diversa da quella del resto del viso, è normale che serve un prodotto dedicato. Vediamo come scegliere la migliore.
- Deve offrire la giusta protezione, perché il contorno occhi non ha ghiandole sebacee che funzionano appunto come schermo protettivo.
- Deve essere delicata perché la pelle è quattro volte più sottile rispetto al resto del viso
- E’ bene puntare sempre a creme realizzate con ingredienti naturali così da poter contare su una qualità del prodotto molto più alta del solito. Tra i migliori contorno occhi troviamo quelli a base di vitamina K, collagene e acido ialuronico.
- Le creme non sono tutte uguali. Vanno scelte in base al tipo di risultato che si desidera ottenere. Alcune sono specifiche per idratare e nutrire, altre invece per prevenire la comparsa delle rughe o delle occhiaie.
- Va scelta in base al tipo di pelle, la quale può essere secca, disidrata, normale o tendente al grasso.
- Alcune occasioni possono richiedere un contorno occhi non di tutti i giorni, ma piuttosto per intervenire su una specifica problematica. Per esempio quando la pelle è troppo secca oppure è particolarmente gonfia.
- Infine c’è da valutare sempre il discorso età. Una donna di 60 anni non ha le stesse esigenze di una di 30 o di una ragazza di 20 anni.
Vantaggi di una buona crema contorno occhi
Scegliere una crema per il contorno occhi di buona qualità è importante per poter ottenere i vantaggi elencati qui sotto. Ovviamente uno stesso prodotto non può garantire tutti questi effetti benefici, serve perciò scegliere il prodotto migliore per la propria pelle in base alle sue caratteristiche.
- Idrata e nutre a fondo il contorno occhi
- Crea un film idrolipidico che impedisce la perdita di acqua, mantenendo così la zona ben idratata
- Quando il contorno occhi è arricchito di acido ialuronico aiuta a prevenire la formazione delle rughe
- L’acido ialuronico non ha solo un effetto preventivo ma anche rimpolpante. Aiuta infatti a ridurre visibilmente le rughe già presenti.
- Protegge dai danni dei raggi UV agendo come schermo protettivo
- Protegge la micro circolazione locale che è più delicata e fragile, di conseguenza permette di prevenire la formazione di occhiaie e bolse.
Svantaggi della crema per il contorno occhi
Una crema per il contorno occhi non ha particolari svantaggi in realtà e quando li ha, è perché non è stato scelto il prodotto giusto. Vediamo quali sono i casi:
- Contorno occhi di scarsa qualità: nella migliore delle ipotesi non offrirà nessun vantaggio, nella peggiore può irritare la zona a causa degli ingredienti scadenti o addirittura far comparire reazioni allergiche più o meno importanti.
- Crema non adatta all’età: per quanto una crema possa essere di buona qualità, se non è adatta alle esigenze della pelle non saprà offrire i risultati sperati. Una pelle matura non ha bisogno di una crema per il contorno occhi specifica per pelli giovani, perché l’effetto antirughe e riempitivo sarà scarsamente visibile o totalmente assente.
Migliori offerte online di creme per il contorno occhi
Online è possibile trovare tante offerte di creme per il contorno occhi ed antirughe. Su Amazon, trovi creme 100% naturali e bio, con azione idratante e levigante anti occhiaie. Nel catalogo online di Amazon puoi trovare, inoltre, creme antirughe alla bava di lumaca ed Acido Ialuronico per curare le borse sotto agli occhi e le rughe dell’età.
- Crema Contorno Occhi Riparatrice ideale per...
- Minimizza l'aspetto di occhiaie e borse Formula...
- Applicare sul contorno occhi e massaggiare fino a...
- Contorno occhi illuminante con derivato della...
- Riduce i segni della stanchezza per uno sguardo...
- Applicare piccole quantità di crema intorno agli...
- Formula con niacinamide, caffeina, polvere di...
- Contenuto: 1x Garnier SkinActive Contorno occhi...
- Questo siero occhi in gel idrata, leviga e...
- Idrata a fondo fino a 8 ore con la sua texture...
- Applica una piccola quantità di siero sulla punta...
Miglior crema contorno occhi
- Wake Skincare: è un gel contorno occhi particolarmente efficace. Tra i suoi ingredienti infatti troviamo il collagene, la vitamina E ed il cetriolo. Da una parte aiuta a idratare in profondità la pelle, dall’altra riduce sensibilmente sia le occhiaie che le borse.
- Hyaluronic Acid di Elemental Care: un prezioso aiuto per tutti coloro che vogliono ridurre visibilmente le rughe già dalla prima applicazione. Inoltre aiuta la pelle a riottenere la propria elasticità e previene in questo modo la comparsa di nuove rughe.
- Remascar Eye Bags: questa crema è perfetta per ridurre il gonfiore oculare e di conseguenza è consigliata proprio a chi soffre di occhiaie e borse sotto gli occhi. I risultati sono praticamente immediati e clinicamente testati. Drena e tonifica il contorno occhi.
- BeBarefaced: è un contorno occhi naturale di buona qualità e a un prezzo piuttosto contenuto. E’ ideale per le pelli più sensibili visto che al suo interno non contiene nemmeno profumi. Gli ingredienti più importanti invece sono l’olio di Argan, la vitamina E e il collagene marino.
Ultimo aggiornamento 2025-07-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API