Menu
Se hai deciso di aggiornare l’attrezzatura della tua palestra casalinga, le barre per trazioni dovrebbero essere la tua prima scelta. Sono economiche, facili da usare, facili da configurare e offrono numerose possibilità di allenamento.
Sappiamo che l’allenamento di resistenza può rafforzare i muscoli e indurre la crescita molto più velocemente e con un risultato più soddisfacente. Le barre per il sollevamento collegano questi due mondi. Da un lato, forniscono una serie di esercizi a corpo libero e, dall’altro, garantiscono un intenso lavoro di resistenza.
Questa guida ti insegnerà a capire come sfruttare questo potente strumento nel tuo allenamento, quali sono le differenze tra una tipologia e l’altra e come scegliere la barra per le trazioni più adatta alle tue esigenze.
I vantaggi della barra per trazioni
Gli esercizi di sollevamento (o pull-up) attivano e rafforzano un intero elenco di muscoli della parte superiore del corpo. Dedicarsi a questo tipo di allenamento, inoltre, elimina eventuali squilibri e lesioni muscolari.
Il sollevamento è uno degli esercizi più efficaci per rafforzare i muscoli della schiena, soprattutto il trapezio, il muscolo sacrospinale e l’infraspinato. Eseguendo regolarmente le trazioni, lavorerai anche gli avambracci e le spalle.
L’ allenamento di forza o resistenza può aumentare il tuo livello di fitness generale. Quando esegui un sollevamento, sollevi tutta la tua massa corporea con il movimento. Studi di settore dimostrano che l’allenamento di resistenza è importante per promuovere lo sviluppo osseo e migliorare la salute cardiovascolare.
Può anche aiutare a ridurre la pressione sanguigna a riposo e lenire il mal di schiena e il disagio associati all’artrite e alla fibromialgia.
Allenati almeno 2-3 volte a settimana per ottenere risultati soddisfacenti con i sollevamenti.
Tipi di barre per trazioni
Le barre per trazioni sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Inoltre, l’installazione può variare in modo significativo. Quindi, pensa attentamente a dove devi posizionare la barra di sollevamento.
Abbiamo elencato diversi tipi di pull-up bar con i loro pro e contro. Non resta che trovare una barra per trazioni adatta alle tue esigenze di allenamento e al tuo stile di vita.
Barra di trazione per porta
- Una barra di sollevamento regolabile in 2...
- La barra da allenamento è dotata di comodi...
- Chiusure in gomma trasparente a sinistra e a...
- Robusta struttura in acciaio facile da maneggiare...
- Completo di materiale di montaggio, barra di...
- L’attrezzo da allenamento domestico perfetto...
- Manopole imbottite per una presa sicura durante...
- Ottimo allenamento della parte superiore del corpo...
- Ideale per i telai delle porte con lunghezza...
- Costruzione robusta - portata fino a 100kg
Se non si è sicuri della solidità strutturale della parete e del soffitto, la barra di sollevamento per porta è un’opzione eccellente. Semplice da montare, la barra deve spingere contro il telaio della porta su entrambi i lati. Può anche essere modificata per adattarsi alla larghezza del telaio della porta. Inoltre, puoi rimuoverla facilmente per riporla altrove.
La sua semplicità di montaggio e il prezzo sono il suo più grande vantaggio. Tuttavia, se sei una persona alta, potresti dover piegare le ginocchia quando fai i sollevamenti.
L’aspetto negativo dell’installazione di una barra di sollevamento sopra la porta è che dovresti stabilizzare ogni movimento e muoverti sempre con precauzione. Anche se può rappresentare anche un vantaggio, costringendoti a esercitare il controllo sui tuoi movimenti.
Barra di sollevamento orizzontale
- 💪 【Barra per trazioni da palestra...
- 💪 【Timone regolabile】 I nostri timoni sono...
- 💪 【Stabile e durevole】 L'asta di trazione...
- 💪 【Dispositivo antiscivolo portante attivo】...
- 💪 【Leva di installazione facile】...
- 【Si adatta alla maggior parte delle porte】...
- Imbottitura in gomma antiscivolo L'interno in...
- 【Non sono necessarie viti o fori】 Basta...
- 【Differenza con la barra dritta】 La nostra...
- Barre per pull-up leggere e portatili. Il design...
Ancora più semplice da configurare, la barra di sollevamento orizzontale è indipendente da qualsiasi parete o infisso della casa.
Un altro esempio di barra di scorrimento che è semplice da configurare . Tuttavia, questo tipo richiede molto più spazio sul pavimento rispetto alla barra di sollevamento che si può montare sulla porta.
Supporta fino a 317 kg e offre diverse opzioni di presa. La maggior parte delle barre per trazioni autoportanti sono dotate anche di barre dip, il che è un vantaggio enorme. Il rovescio della medaglia è che non è facile da spostare e gestire.
Barra di sollevamento a parete
- ✔ Questo prodotto è potenziato, ispessito e...
- ✔ Dispositivo multifunzionale: È in grado di...
- ✔ Maggiore spazio fitness: Se stai cercando una...
- ✔ Rafforza i muscoli e corregge la postura: La...
- ✔ 2 anni di garanzia: Questa barra di trazione...
- Sbarra trazioni muro professionale per home gym o...
- Solida e stabile. Resistente agli agenti...
- Presa ergonomica 33mm di circonferenza perfetta...
- Ottima per esercizi di trazione, sollevamento e...
- Semplice installazione e Massima sicurezza grazie...
Tra i tipi più durevoli di barre per trazioni, questa tipologia deve essere avvitata al muro, estendendosi ad almeno 40 cm dalla parete. Il supporto da parete per le barre di sollevamento è spesso dotato di impugnature in ardesia.
La barra di sollevamento a parete, oltre a dare stabilità e maggiore sicurezza, è ottima per eseguire una gamma completa di movimenti. Se la configurazione ti consente di afferrare la barra con la schiena rivolta verso il muro, puoi anche usare le gambe liberamente e fare una posizione a S, o molti altri esercizi.
Barra di sollevamento a soffitto
- SPECIFICHE: Questa barra per trazioni da fissare...
- L'ALLENAMENTO PERFETTO: La barra chin up è...
- MOLTE OPZIONI DI IMPUGNATURA: La barra fitness...
- INCLUSO ATTREZZO PER FISSAGGIO: Con la barra per...
- PRIVO DI SOSTANZE NOCIVE: Per un allenamento...
- Grazie allo speciale design, l'MH-D202 può essere...
- QUALITÀ AFFIDABILE | Attrezzatura sportiva di...
- COMFORT E SICURO PER ALLENAMENTO | Precisione di...
- MARBO SPORT - MADE IN EU | Banchi di formazione |...
- Distanza dal soffitto 43 cm / Distanza dal muro 43...
Molto simile al tipo precedente in questo elenco, con l’unica differenza che deve essere avvitata al soffitto.
La barra di sollevamento montata a soffitto, se fissata correttamente, può sopportare molta forza quando fai oscillare il tuo corpo. Offre, di gran lunga, la massima libertà durante l’allenamento. Puoi usare le gambe per varie mosse complesse e non dovrai nemmeno piegarle sull’articolazione del ginocchio. È di gran lunga la migliore barra per trazioni per la varietà domestica.
Proprio come la barra per trazioni montata a parete, questo tipo di barra è anche quello più adatto per utenti più esperti.
Barra di sollevamento montata a leva
- ✅ APPLICAZIONE MULTIFUNZIONALE - Può essere...
- ✅ FACILE DA ASSEMBLARE – I componenti laterali...
- ✅ LUNGHEZZA REGOLABILE - Regolabile da 80 a...
- ✅ PRESA SICURA – Barra fornita di 2 leve di...
- ✅ RESISTENTE, NON SI STRAPPA – Molto più...
- Spot Welding Quick Puller, è lo strumento utile...
- Lunghezza del corpo della leva: 1100 mm. Altezza...
- Dimensioni del piede: 100 x 100 mm. Supporto del...
- Attacco a 6 ganci: M10. Gamma di trazione: 0-200...
- Materiale principale: lega di alluminio. Peso:...
Un altro esempio di barra di sollevamento semplice da montare. Non richiede alcuna foratura o montaggio fisso. È montata sul bordo del telaio della porta e fissata con la leva del proprio corpo. È semplice da montare e rimuovere dopo averla utilizzata. La sua semplicità e il suo basso costo sono un grande vantaggio per chiunque cerchi un allenamento facile e veloce.
Tuttavia, se sei un utente più avanzato, questa barra per trazioni non è consigliata. Non è molto resistente in quanto è limitata dalla quantità di peso che il telaio della porta può trasportare. Per questo motivo, c’è un’alta probabilità di danneggiare il telaio della porta se non si sta attenti. Poiché la leva del tuo corpo è l’unica cosa che fissa la barra in posizione, aumenta il rischio che la barra si possa staccare dal telaio.
Barra per trazioni portatile
La barra per trazioni regolabile, che viene venduta anche come barra per trazioni da viaggio, stupisce per la sua praticità. È una barra di sollevamento pieghevole, che si estende e preme i suoi estremi contro lo stipite della porta, fissandola in maniera abbastanza salda.
L’aspetto negativo di questa configurazione è il fatto che devi avere un telaio robusto e resistente, in modo che possa gestire la pressione. Inoltre, supporta una capacità di peso limitata. Altrimenti, è l’opzione più conveniente e spesso più economica.
Come scegliere una barra per trazioni
Materiale, prezzo, limiti di spazio abitativo al coperto, nonché le proprie esigenze, sono alcune delle cose da considerare quando si acquista una barra per trazioni.
Potresti avere già le idee chiare su cosa acquistare. Tuttavia, una volta che entri in un negozio o navighi su Amazon per meno di un minuto, entra in gioco la confusione. Ci sono così tante configurazioni diverse, da far sorgere una miriade di dubbi.
Prima di tutto, ricorda che la tua casa ha un peso rilevante nella scelta della barra di sollevamento. Dovresti considerare le dimensioni del telaio della porta, il soffitto, il muro, quindi cercare una soluzione comoda e confrontare i prezzi.
Il montaggio di una barra di sollevamento alla porta che non si adatta, può provocare rischi seri. Lo stesso vale per una barra di sollevamento a soffitto e una barra di sollevamento a parete. La sicurezza è una priorità, quindi tieni presente la capacità di peso o quanto bene si monta su parete, soffitto o telaio della porta.
Quindi devi cercare comode impugnature per la barra di trazione e considerare anche l’angolazione. Le barre a strappo di solito sono più comode per le persone con problemi al polso.
Le migliori 5 barre per gli esercizi di sollevamento
- Una barra di sollevamento regolabile in 2...
- La barra da allenamento è dotata di comodi...
- Chiusure in gomma trasparente a sinistra e a...
- Robusta struttura in acciaio facile da maneggiare...
- Completo di materiale di montaggio, barra di...
- 【Power tower Dimensioni】: 32.3L * 29.5W * 65 ~...
- 【power tower Materiale Solido 】:Telaio in...
- 【power tower Stabile e Sicuro】:il robusto...
- 【power tower sbarra trazioni】: la struttura...
- 【power tower Sbarra trazioni autoportante】:...
- ✅ ALLENAMENTO SALUTARE - La barra da trazioni...
- ✅ ELEVATA CAPACITÀ DI CARICO - Questa robusta...
- ✅ SOLIDA E SICURA - Rispetto alle altre barre da...
- ✅ MISURE - Queste le misure della sbarra...
- ✅ FACILE INSTALLAZIONE - 1. assemblare la barra...
- [Sicuro da usare] Questo prodotto utilizza un tubo...
- [Comodo da usare] Sulla superficie del dispositivo...
- [Risparmio di spazio] Si tratta di un'asta da...
- Scelta ideale: non è necessario andare al centro...
- [Servizio] Se avete domande sul prodotto, non...
- ✔ Questo prodotto è potenziato, ispessito e...
- ✔ Dispositivo multifunzionale: È in grado di...
- ✔ Maggiore spazio fitness: Se stai cercando una...
- ✔ Rafforza i muscoli e corregge la postura: La...
- ✔ 2 anni di garanzia: Questa barra di trazione...
Sportstech – Barra per trazioni 4 in 1
La barra multifunzione della Sportstech consente così tante variabili di allenamento da trasformare la casa in un centro fitness. Grazie alle diverse modalità di configurazione, rinforza i muscoli della schiena, delle spalle, dell‘addome, delle braccia e persino delle gambe. Soprattutto la parte superiore del corpo può essere allenata e definita grazie alla posizione di presa stretta o larga.
Durante l’allenamento potrete beneficiare della varietà di posizioni di presa e del comfort delle impugnature imbottite. La struttura rinforzata offre una sicurezza aggiuntiva con un carico fino a 130 kg. Dopo l’allenamento, la barra di trazione è facile da rimuovere e, una volta ripiegata, si adatta anche nel più piccolo spazio di stoccaggio.
Cclife – Barra per trazioni a muro
La barra per trazioni a muro Cclife consente ben otto posizioni facilitate dalle prese con confortevole schiuma ad alta densità per permetterti di esercitare svariati muscoli della parte superiore del corpo. Grazie alla sua ottima qualità questa sbarra trazioni sostiene fino a 120 kg.
Realizzata in acciaio resistente, può essere montata facilmente su tutti i tipi di muro. Il design compatto permette di riporla dove preferisci a casa tua e tirarla fuori quando hai bisogno di un allenamento professionale.
Faultier – Barra per sollevamenti per porta senza fissaggio
La barra per trazioni Faultier è l’ideale se si è alla ricerca di una barra che occupi uno spazio minimo e che sia facile e veloce da montare. Questa, infatti, non richiede l’utilizzo di viti, colla o bulloni, perché è estensibile e si adatta agli stipiti della porta.
Può essere montata in mezzo minuto, e può sostenere fino a 150 kg. Dispone anche di prese in morbida schiuma per rendere la presa ancora più confortevole. Con l’acquisto viene fornito un video con un tutorial sul montaggio e i vari esercizi da poter praticare.
Ultrasport – Barra per sollevamenti multifunzione per porta senza fissaggio
Grazie alla sua facilità di montaggio, la barra di trazione da porta Ultrasport vi permette di allenarvi virtualmente (quasi) ovunque. Sia per i principianti che per chi desidera integrare l’allenamento in palestra, questo attrezzo è un compagno versatile e insostituibile.
La barra viene fissata facilmente al telaio della porta con poche e rapide operazioni. Ottimamente il telaio deve avere una larghezza tra 61 a 81 cm ed una profondità di 12-16 cm. Non sono necessari fori di fissaggio per il montaggio e quindi il set training da porta Ultrasport è ottimo anche per gli appartamenti in affitto. L’imbottitura della struttura impedisce che l’attrezzo graffi la porta.
L’ampia gamma di esercizi eseguibili con questa barra non si limita ai soli sollevamenti. La costruzione può essere montata anche sul pavimento e permette di eseguire allenamenti mirati, ad es. piegamenti, sit-up e esercizi per i tricipiti. In questo modo avrete a disposizione un attrezzo versatile che velocemente permette di allenare la parte superiore del corpo a 360 gradi.
Pull up Fitness – Barra di trazione con Sedia Romana
Con questa sedia romana non sarà più necessario fissare la barra di trazione su un quadrante della porta (e danneggiarla). Questo attrezzo per sollevamento pesi consente di eseguire sia chin-up che pull-up.
E’ la soluzione ideale per chi ha uno spazio dove riporla in casa, dal momento che non è possibile montarla e smontarla dopo ogni esercizio.
Invece di scegliere la migliore barra per trazioni, scegli una barra per trazioni che sia la migliore per le tue esigenze specifiche Se stai cercando di attrezzare una palestra in casa, forse qualcosa di più resistente una barra per trazioni a parete è un buon modo per iniziare. Se sei alla ricerca di semplicità e basso prezzo, scegli una barra di sollevamento montata a leva o montata su una porta che sia facile da smontare e riporre.
Ultimo aggiornamento 2023-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API