Casette per attrezzi da giardino

Guida alla scelta delle migliori casette per attrezzi da giardino

Appassionati del giardinaggio e del bricolage aprite bene le orecchie: le casette per attrezzi da giardino sono pronte ad aiutarvi!

È rilassante trascorrere qualche ora sistemando il giardino, rendendolo ancor più bello e ordinato, ovvero dilettarsi in qualche operazione fai da te. Però, anche per le più semplici attività è necessario utilizzare più attrezzi. Il risultato? Incredibile disordine e una moglie che grida: “non sopporto più questo caos”!

Questa guida sulle migliori casette per attrezzi da giardino è rivolta in primis ai maschietti, validi operai della casa, ma che non sempre possono essere considerati come ordinati. Basta optare per la soluzione indicata e tutto sarà sistemato perfettamente in poco spazio, valorizzando anche lo spazio esterno.

Abbiamo scherzato un pochino sul disordine degli uomini di casa, ma i nostri consigli per la scelta dei migliori prodotti, che a breve daremo, sono rivolti a tutti, uomini e donne. Tutti accomunati da un’unica grande necessità: mantenere sempre in ordine gli attrezzi utilizzati per le normali operazioni di giardinaggio e per tutto ciò che occorre per la cura della casa.
Le casette da giardino sono le più gettonate soluzioni per gli spazi esterni e possono essere utilizzate per molteplici scopi: come bellissimi rifugi dove trascorrere qualche ora di relax, per far giocare i bambini (le casette da giardino per bambini sono fantastiche), per ospitare amici e parenti e per tanti altri scopi.

Ci occuperemo proprio delle migliori casette per attrezzi da giardino, comodissime per conservare il tagliaerba, le zappe, i rastrelli e qualsiasi altro attrezzo, ovvero per riporvi anche le biciclette, compagne fedeli di tante domeniche di sole. Tutto è in ordine e il garage si libera, con la possibilità di sfruttare tanto spazio in più. Quindi, se avete intenzione di comprare una grande macchina nuova, prima acquistate una bella casetta per attrezzi. Immaginate un rastrello che, posizionato male e solo appoggiato ad una parete, cade e rovina la carrozzeria fiammante della nuova auto. Meglio lasciar perdere e non pensarci.

Ad ognuno la sua casetta: sono tantissimi i modelli tra i quali è possibile scegliere, che si differenziano per materiale, per forma e dimensioni, ma tutte utilissime per mantenere un ordine perfetto in giardino. Avete anche un amico a 4 zampe? Sappiate che una casetta da giardino, anche se non perfettamente arredata (zappe e rastrelli non sono di certo i migliori oggetti per arredamenti di stile), può ospitare anche il vostro cucciolo e ripararlo dalla calura estiva e dal freddo inverno. Si sentirà un re nella nuova e grande casa.

Offerte Online

Bestseller No. 1
Keter Casetta Oakland Grigia 229x223,5x242 cm
71 Recensioni
Keter Casetta Oakland Grigia 229x223,5x242 cm
  • Dimensioni Esterne Larghezza (A): 229.0 cm Profondità (B): 223.5 cm Altezza (C): 242.0 cm
  • Keter
  • 7290106928435
  • Keter-Oakland-757
Bestseller No. 2
Keter Casetta in Resina Newton 7511 Colore Marrone - cm.228x350x h. 252
  • Dimensioni Esterne Larghezza (A): 228 cm Profondità (B): 350 cm Altezza (C): 252 cm
  • Keter
  • 7290112631688
  • Keter-NewtWood-7511
Bestseller No. 3
La Pratolina Casetta in Legno da Giardino 2x3 Alta qualità Modello Rustica ad Uso ricovero Attrezzi, capanno Attrezzi e Vari Altri Usi Domestici
  • Misura casetta 2x3 metri con porta frontale e finestra anta e ribalta
  • Completa di pavimento con listoni in legno da 20 mm di spessore
  • Tetto con tegola canadese impermeabilizzante contro la pioggia
  • Pratica da montare e facile in kit fai da te completa d'istruzioni e ferramenta
  • Trattata con impregnante prima e vernice poi per resistere all'esterno
Bestseller No. 4
Keter Casetta in resina Artisan 9x7 colore grigio
16 Recensioni
Keter Casetta in resina Artisan 9x7 colore grigio
  • Dimensioni Esterne Larghezza (A): 278.0 cm Profondità (B): 218.0 cm Altezza (C): 226.0 cm
  • Keter
  • 7290106933996
  • Keter-Artisan-97
Bestseller No. 5
Keter - Casetta da Giardino e Porta Atrezzi Oakland 7511
42 Recensioni
Keter - Casetta da Giardino e Porta Atrezzi Oakland 7511
  • Dimensioni esterne: 229 x 350 x 242 cm (L x P x A)
  • Dimensioni interne: 201 x 324 x 230 cm (L x P x A)
  • Colore: Marrone/Antracite
  • Materiale: Plastica (PP) con rinforzo in acciaio
  • Con i pannelli maschio e femmina pretagliati

Come organizzare le casette per attrezzi da giardino?

Scelta la migliore soluzione, che per stile e dimensione meglio si adatta al proprio giardino, non resta che organizzare al meglio gli spazi interni, al fine di sfruttare perfettamente ogni singolo centimetro quadrato. Tutto al suo posto per ritrovare subito ciò che serve e per ottenere quello che può essere definito come utile ordine.

Le casette per attrezzi da giardino possono essere personalizzate come meglio si crede. La maggior parte delle strutture si concedono a qualsiasi modifica: pronti per sistemare ganci per sostenere i più leggeri attrezzi, ovvero mensole per sistemare orizzontalmente quelli più grandi e pesanti? Operazioni che si possono portare a termine in pochissimo tempo e con estrema facilità nelle casette di legno. Modificare i pannelli è, in questo specifico caso, molto più semplice, mentre qualche problema in più potrebbe sorgere nelle casette costruite con differente materiale. È facile capire perché consigliamo il legno: stile intramontabile, in grado di valorizzare non poco il giardino, e grande praticità. Sono le migliori.

Se il legno non è il materiale adatto alle vostre specifiche esigenze, non abbattetevi, perché è possibile organizzare perfettamente anche lo spazio interno delle altre casette per attrezzi da giardino. Come fare? Basta inserire uno scaffale interno (cosa che è possibile fare anche in quelle in legno) o una comoda rastrelliera con base per sistemare in modo ordinato tutto l’occorrente per la cura del giardino e non solo.

Un ultimo consiglio: create una piccola rampa davanti la porta d’ingresso. In questo modo, anche i più grandi attrezzi di lavoro, tra i quali ricordiamo i tagliaerba con ruote, possono essere portati all’interno senza fatica.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori casette per attrezzi da giardino

Senza spendere una fortuna è possibile dare un colpo da K.O. al caos e, allo stesso tempo, dare un tocco di stile al giardino. Non resta che scegliere la casetta per attrezzi migliore. Ecco alcune proposte:

Keter Casetta Manor Pent: graziosa casetta in resina di colore grigio. A pensarci bene, è davvero un peccato utilizzare questa casetta come spazio per conservare gli attrezzi. È così semplice ed elegante nelle forme, che potrebbe essere utilizzata anche per tanti altri scopi. Costruita con pannelli resistenti alle intemperie e ai raggi del sole. Dotata anche di pavimento, che ne aumenta il valore estetico e funzionale. La luce arriva all’interno grazie alla finestra sulla facciata anteriore e il ricircolo dell’aria è garantito dalle bocchette posizionate nella parte alta delle pareti. Comoda la porta a singola apertura, sulla quale è montata una resistente maniglia in acciaio con predisposizione per lucchetto. Dimensioni e peso: 183 x 113 x 201 cm; 42 Kg. Disponibile in diverse dimensioni. Prezzo: 359,00 euro.

HABAU 3103 – Ripostiglio da giardino: spartano, ma estremamente funzionale. Di piccole dimensioni, ma perfetto per giardini più piccoli e terrazzi. Non è stato speso tanto in termini di estetica, ma la casa produttrice si è concentrata maggiormente sulla praticità e sulla funzionalità. Perché abbiamo deciso di inserire questo prodotto tra le migliori casette per attrezzi da giardino? Andiamo con ordine: lo spazio interno è sufficiente per conservare diversi attrezzi da lavoro; il tetto è ricoperto di cartone catramato; è possibile sfruttare lo spazio interno al meglio, grazie alla divisione in scompartimenti; il legno di pino utilizzato è di alta qualità. Dimensioni: 56 x 75 x 117 cm. Prezzo: 84,95 euro. Avete capito il perché della nostra decisione?

Outsunny Casetta Armadio Porta Attrezzi per Esterno: basta solo soffermarsi qualche minuto ad osservare questo prodotto per capire la qualità dei materiali e delle lavorazioni. Una casetta in legno robusta (legno massiccio di abete e pino), impermeabile e con tetto rivestito con materiali idrorepellenti. Un prodotto destinato a durare a lungo. Lo spazio interno è sufficiente per conservare un buon numero di attrezzi, mentre all’esterno si presenta come una casetta dallo stile classico e perfetta per giardini dall’arredamento semplice e con note country. Dispone di uno sgabello alto e diversi ripiani dove poggiare qualsiasi oggetto e le due comode porte garantiscono ancor più comodità. Facilissima da installare. Queste le dimensioni e i diversi dati tecnici: 65 × 139 × 159cm; dimensione sgabello: 30 × 36 × 67cm; altezza ripiano: 33.5cm; porta: 110 × 132cm; altezza piedini: 6cm. Prezzo: in offerta a 204,95 euro (prezzo pieno 299,95 euro).

Keter Casetta con finestre frontali: spettacolare. Possiamo passare al prezzo, perché è inutile descrivere tale prodotto, perfetto in ogni suo centimetro quadrato. Non possiamo lasciarvi così, anche se (non stiamo esagerando) non servono tante parole per descrivere tale casetta, davvero spettacolare. Costruita in resina, ma curata perfettamente nei dettagli e nella colorazione, sembra quasi una casetta in legno naturale. Dotata di pavimento e maniglia in acciaio con predisposizione per il lucchetto. Le due grandi finestre frontali assicurano il passaggio della luce e la bocchetta di ventilazione posizionata sopra la porta fa al meglio il suo dovere. Per dimensioni (185 x 152 x 226 cm), peso (55 Kg), forma e utilità è simile alle altre casette per attrezzi da giardino, ma sono i dettagli estetici a fare la differenza. Una mini-dependance per attrezzi, perfetta per qualsiasi giardino. Prezzo: 549,00 euro.

Casetta Londra di Losa Legnami: chiudiamo davvero in bellezza questa guida sulle migliori casette per attrezzi da giardino con un prodotto eccellente. Semplice, con un robusto tetto spiovente e una grande porta con ampia finestra per la luce. Il colore del legno naturale la rende ancor più bella e (anche questa volta non stiamo minimamente esagerando) stiamo parlando di una casetta da giardino così curata nei dettagli, che quasi sembra una baita in miniatura. Veniamo ai dati tecnici: pennelli in legno perline (abete) facilissimi da montare; dimensioni: 198x198x218H cm (dimensioni interne: 176x176cm). In dotazione tutto l’occorrente per un veloce e semplice montaggio. Inclusa anche la carta catramata per il rivestimento del tetto e il pavimento ad incastro per l’interno. Un vero e proprio gioiellino in legno certificato. Prezzo: 647,00 euro.

Prezzi Online

Bestseller No. 1
tectake 800433 Casetta da giardino, Costruzione stabile in lamiera zincata e smaltata, Pratiche porte scorrevoli con listello (214 x 130 x 185 cm, verde/bianco)
4 Recensioni
tectake 800433 Casetta da giardino, Costruzione stabile in lamiera zincata e smaltata, Pratiche porte scorrevoli con listello (214 x 130 x 185 cm, verde/bianco)
  • Lamiera in acciaio verniciata e zincata
  • Un ripostiglio riparato
  • Utile area deposito
  • Salvaspazio, adatta anche per piccole superfici
  • Base di metallo
Bestseller No. 2
Keter Casetta in Resina Newton 7511 Colore Marrone - cm.228x350x h. 252
  • Dimensioni Esterne Larghezza (A): 228 cm Profondità (B): 350 cm Altezza (C): 252 cm
  • Keter
  • 7290112631688
  • Keter-NewtWood-7511
Bestseller No. 3
Keter Artisan - Casetta per attrezzi, 7 x 7, 8,3 m³, colore grigio
164 Recensioni
Keter Artisan - Casetta per attrezzi, 7 x 7, 8,3 m³, colore grigio
  • Spazio: circa 8,3 m³.
  • Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza): esterne circa 214 x 218 x 202/226 cm; interne circa: 201 x 201 x 197/220 cm.
  • Il tetto robusto può sopportare carichi di neve fino a 200kg/m³.
  • Resistente alle intemperie e ai raggi UV.
  • Chiudibile a chiave (serratura non inclusa nella confezione).

Ultimo aggiornamento 2022-07-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API