Casette da giardino in legno

Guida alla scelta delle migliori casette da giardino in legno

Nel mondo delle migliori casette da giardino, che possono essere utilizzate per molteplici scopi (ad esempio, come piccolo capanno per gli attrezzi o come spazio ludico per i bambini), troviamo una tipologia che può essere tranquillamente definita come la più elegante. No, non stiamo parlando delle casette in PVC, ma delle più belle casette da giardino in legno.

Per chi ha la fortuna di poter sfruttare un grande giardino, nel quale rilassarsi e organizzare straordinarie grigliate, una casetta dall’impeccabile stile può davvero valorizzarlo in modo straordinario e renderlo ancor più confortevole.

Abbiamo più volte sottolineato l’importanza di scegliere con criterio l’arredamento esterno, seguendo i propri gusti e cercando di creare la perfetta armonia tra gli elementi scelti. Ecco che le casette da giardino in legno, con facilità, superano tutte le altre tipologie di casette, posizionandosi al primo posto nella lista di quelle più eleganti. Il legno ha un fascino naturale straordinario, che proprio non può essere paragonato a quello della plastica o di altri materiali che di naturale hanno ben poco o niente.

Una casetta da giardino in legno può essere utilizzata per riporre tutto ciò che fa parte dell’arredamento esterno e che non può essere lasciato alle intemperie dei burrascosi inverni, per mantenere sempre in ordine gli attrezzi del bravo giardiniere o per far giocare i bambini (date un’occhiata alla guida sulle migliori casette da giardino per bambini). Le più grandi casette in legno possono essere trasformate in piccole dependance, dallo stile country, dove ospitare amici in visita. Tanti sono le destinazioni d’uso, ma lo stile, impeccabile, resta unico.

Offerte Online

Bestseller No. 1
La Pratolina Casetta in Legno 2x2 Alta qualità Perfetta per Giardino, capanno Attrezzi, Campagna, casa Gioco Bambini
  • Misura casetta 2x2 con porta singola
  • Completa di pavimento con listoni in legno da 20 mm di spessore
  • Tetto con tegola canadese impermeabilizzante contro la pioggia
  • Pratica da montare e facile in kit fai da te completa d'istruzioni e ferramenta
  • Trattata con impregnante prima e vernice poi per resistere all'esterno
Bestseller No. 2
La Pratolina Casetta in Legno da Giardino 2x3 Alta qualità Modello Rustica ad Uso ricovero Attrezzi, capanno Attrezzi e Vari Altri Usi Domestici
  • Misura casetta 2x3 metri con porta frontale e finestra anta e ribalta
  • Completa di pavimento con listoni in legno da 20 mm di spessore
  • Tetto con tegola canadese impermeabilizzante contro la pioggia
  • Pratica da montare e facile in kit fai da te completa d'istruzioni e ferramenta
  • Trattata con impregnante prima e vernice poi per resistere all'esterno
Bestseller No. 3
La Pratolina Casetta in Legno da Giardino 2x2.5 Alta qualità Modello CUBO ad Uso ricovero Attrezzi,legnaia,Box Moto,ricovero Animali,capanno Attrezzi
  • Misura casetta 2x2.5 metri con porta doppia scorrevole e finestra
  • Completa di pavimento con listoni in legno da 20 mm di spessore
  • Tetto con guaina bituninosa autoadesiva impermeabilizzante contro la pioggia
  • Pratica da montare e facile in kit fai da te completa d'istruzioni e ferramenta
  • Trattata con impregnante prima e vernice poi per resistere all'esterno
Bestseller No. 4
Casetta LOSA in legno di Abete da Giardino Esterno modello KELLY
  • Casetta di legno in Abete grezzo non trattatto
  • Dimensioni: -Spessore Parete mm 28 -Dimensioni a terra cm 300x200 -Dimensioni interne cm 276x176 -Superficie Pavimento interna mq 4,86
  • Dimensioni: -Altezza Massima cm 223 -Altezza Parete cm 179 -Peso lordo imballo 350 kg
  • Pavimento escluso
  • Disponiamo di tutti i prodotti e accessori ORIGINALI LOSA, contattateci per maggiori informazioni.

Quali casette da giardino in legno scegliere?

Dopo aver valutato le dimensioni e dopo aver studiato attentamente la perfetta collocazione dove posizionare una delle migliori casette da giardino in legno è opportuno scegliere il materiale perfetto. Stiamo parlando di legno, ma “c’è legno e legno”!

Il fascino resta lo stesso, ma le caratteristiche, chiamiamole tecniche, cambiano. Il legno sta riscuotendo un successo incredibile nel settore dell’edilizia, sempre in evoluzione e alla ricerca del materiale perfetto per costruzioni belle e funzionali. In questo caso non faremo riferimento alle più grandi costruzioni, ma a quelle più semplici, che comunque devono essere scelte prestando la massima attenzione al dettaglio.

Le casette da giardino in legno sono leggere, ecologiche, eleganti e accoglienti. Desiderate aggiungere altro? Sono questi gli aggettivi che al meglio descrivono questa tipologia di casette. Siamo tutti d’accordo su questo, ma quale legno scegliere?

Dalla qualità del legno dipende direttamente anche la funzionalità (le cose cambiano, ad esempio, con pannelli più spessi e resistenti) e la durata della stessa costruzione (senza dover ricorrere a continui interventi di manutenzione). La scelta più comune è sicuramente l’abete. Una scelta dettata principalmente dalle esigenze di spesa, poiché il legno di abete è sicuramente quello meno costoso. È perfetto per gli esterni, ma necessita di qualche intervento in più, al fine di aumentarne la durata e mantenere intatto l’originale aspetto.

Il pino occupa il secondo gradino del podio: resiste bene alle intemperie e si adatta perfettamente a qualsiasi utilizzo. Resta il legno di larice il migliore. Non teme gli agenti atmosferici e la durata garantita è davvero impressionante. Presenta tanti vantaggi, ma anche un grande svantaggio: il costo.

Perché scegliere le casette da giardino in legno? Vantaggi e Svantaggi.

Sono davvero tanti i pregi delle casette da giardino in legno, i quali si presentano come straordinari vantaggi sotto molteplici punti di vista. Inutile ripetere che il fascino naturale del legno è immortale e che solo con elementi d’arredo del genere è possibile creare una perfetta armonia tra il giardino e la natura. Le esigenze estetiche saranno, in ogni caso, soddisfatte nel miglior modo possibile.

Vantaggi delle casette in legno

  • design semplice, ma perfetto per creare una piacevole atmosfera country nel giardino.
  • Il legno è un materiale naturale, quindi eco-sostenibile.
  • Le casette da giardino in legno si prestano praticamente a qualsiasi utilizzo.
  • È possibile intervenire con facilità per modificare a proprio piacimento l’estetica.
  • Robuste e dalla lunga durata.
  • Assicurano, nel caso di utilizzo come stanza del relax o come dependance, un ambiente salubre e confortevole, grazie anche al perfetto isolamento garantito. Non assorbono il calore esterno come le casette in PVC e vantano un elevato livello di impermeabilizzazione. Perfette per trascorrere piacevoli e freschi momenti di relax in estate; ideali per ripararsi dal freddo dell’inverno.

Svantaggi delle casette da giardino in legno

Le note negative ci sono, ma sono superate di gran lunga dal quelle positive. Gli unici svantaggi sono:

  • prezzo più elevato rispetto alle altre soluzioni in materiali non naturali.
  • Più difficili da montare, poiché la struttura è pesante e necessita di particolari accorgimenti per aumentarne la stabilità.
  • La manutenzione non può mancare. Il legno è come una bella donna: per essere ancor più seducente ha bisogno di rifarsi il trucco di tanto in tanto. Le casette da giardino in legno devono essere trattate regolarmente (in modo tale da non dare al legno il tempo e la possibilità di deteriorarsi) con specifici prodotti. Niente di impossibile o particolarmente impegnativo, ma che le rende comunque meno appetibili da chi è solito fare a pugni con il fai da te.

Recensioni, offerte e prezzi delle migliori casette da giardino in legno

Decor Et Jardin – Casetta In Legno Lopun: sicuramente non possiamo descrivere questa casetta come la più bella della categoria, ma sicuramente come una delle più comode e funzionali. I pannelli sono di legno massiccio di abete e il tetto in truciolare con finitura bituminosa. È una casetta che è possibile sfruttare a proprio piacimento: come rimessa per gli attrezzi da giardino o come luogo di relax nel quale ritirarsi per ritrovare pace e serenità. È possibile montare sul tetto della casetta anche pannelli solari, in modo tale da rendere l’ambiente interno e esterno perfettamente confortevole. Le dimensioni della casetta sono di 272x182x210 cm. Dotata di due ampie finestre sulla facciata anteriore e di una comoda porta a doppia apertura. Un consiglio? La qualità dei materiali è elevata, quindi consigliamo di abbellirla a proprio piacimento, utilizzando il colore che più piace. In questo modo risulterà perfetta. Prezzo: 589,90 euro.

Generico Casetta in legno da giardino: la qualità del legno si nota subito. I pannelli sono stati sottoposti all’impregnazione a pressione, una modalità di lavorazione che ne aumenta la durata nel tempo, rendendoli ancor più resistenti. È possibile intervenire con vernici al fine di trasformarla dal punto di vista estetico. Secondo noi è già bella così, anche con il suo naturale colore. Una casetta da giardino davvero comoda: ampia superficie e comoda verandina in legno completano una struttura praticamente perfetta. Non è facilissima da montare, ma tutto il necessario per procedere più celermente nelle operazioni di montaggio è fornito in dotazione. Dimensioni: 240 x 125 x 173H. Prezzo: 539,00 euro (in offerta- prezzo pieno a 569,00 euro).

TP Toys Forest Cabin con veranda: piccola, semplice e…stupenda! Un prodotto eccellente, che non poteva di certo mancare nella lista delle migliori casette da giardino in legno. La sua vera forza è la semplicità, che dona alla stessa casetta un aspetto armonioso e raffinato. Ogni sua parte è fatta di legno di pino e abete. I pannelli prefabbricati sono facilissimi da montare e in poco tempo sarà possibile ammirare una vera e propria meraviglia. Comodissima la piccola veranda nella parte anteriore e le ampie aperture (quella sulla porta d’ingresso e la finestra) che permettono alla luce del sole di illuminare perfettamente l’ambiente interno. Dimensioni: 118 x 131 x 146 cm. Prezzo: 408,00 euro.

Decor Et Jardin – Casetta In Legno Aurelie: semplice, ma con dettagli ben curati. Il tetto, costruito con solidi pannelli di truciolato ricoperti di bitume nero, garantisce la massima resistenza contro le infiltrazioni di acqua, mentre i pannelli modulari standardizzati (12mm) di legno di abete massiccio conferiscono alla casetta la massima stabilità. Dettagli che si notano, come le rifiniture ad onde nella parte anteriore del tetto e in quella posteriore, così come il pomello in legno della porta d’ingresso. Il legno utilizzato è di ottima qualità (proveniente dalla Scandinavia). Le dimensioni sono di 182,4X130 H 159 cm. Utilissime per la luce le due ampie finestre della facciata anteriore. Prezzo: 433,00 euro.

Casetta in legno da giardino Dekalux: secondo noi è la più bella tra le casette da giardino in legno. L’eleganza è l’unica linea guida seguita per la costruzione di questa incantevole casetta. Ogni dettaglio è perfetto, tutto è armonioso e lo stile è davvero impeccabile. Solo le dimensioni la differenziano dalle normali abitazioni in legno e dalle più belle baite di montagna. Completa in tutto: ampia finestra con parte esterna in legno rifinito per chiudere; porta con apertura per la luce e perfetta in ogni suo centimetro. Insomma, è la casa da giardino ideale per ospitare i propri amici e i parenti che arrivano da lontano. Una villetta in giardino. Ha sistema di montaggio blockhouse che garantisce maggiore robustezza e stabilità ed è realizzata con la tecnica delle perline ad incastro (migliore di quella a pannelli). Dimensioni interne: 300x200xm; altezza di 255m; dimensioni esterne: 320x220cm: superficie: 6mq. È meravigliosa. Prezzo: 1650,00 euro. È decisamente più alto di quello delle altre casette da giardino in legno che abbiamo descritto, ma vale davvero la pena spendere questa cifra.

Prezzi

Bestseller No. 1
VERDELOOK Casetta in Legno impregnato a Pannelli premontati, 200x155 H217cm
  • Dimensioni: 200x155xH217 cm
  • Colore: Marrone
  • Materiale: Legno impregnato, con tetto in pannello OSB 15 mm e guaina
  • Utilizzo: Casetta in legno a pannelli premontati in taglia small. Adatta all'arredo del tuo giardino o dei tuoi spazi esterni. Può essere utilizzata dai...
Bestseller No. 2
Casetta in legno GIADA cm. 180X130 senza pavimento
  • Casetta in legno di Abete da Giardino Esterno modello GIADA Materiale: -Abete grezzo non trattato -Tipologia costruttiva blockhouse Dimensioni: -Spessore Parete...
  • Attenzione ; per isole minori, laguna veneta , zone disagiate, centri storici, si dovrà preventivamente richiedere la maggiorazione di prezzo che implica...
Bestseller No. 3
TIMBELA Casa da Giardino in Legno Naturale H246x418x420 cm/16 m²- Magazzino Esterno con finestre - Capanno da Giardino - Bici, Deposito Attrezzi e rimessa M330
  • SET ACCESSORI DISPONIBILI: Grazie al resistente tetto in feltro, il tuo ripostiglio da giardino fornisce protezione dagli agenti atmosferici, mantenendo...
  • GRANDE CASETTA DA GIARDINO. Rimessa con ampio accesso e con 16 m2 di superficie interna ed un soffitto alto 2.46 m. Ampio spazio per riporre attrezzi, bici,...
  • PERFETTA COME CAPANNO ESTIVO. Grazie alle doppie porte e alla finestre in Plexiglass che danno molta luce naturale, questo deposito da giardino è...
  • E.U. RIPOSTIGLIO DA GIARDINO CON SERRATURA. Con legno naturale certificato. Forniamo la garanzia, rispondiamo alle domande, risolviamo eventuali problemi....
  • ROBUSTI PANNELLI IN LEGNO DA RIVESTIMENTO. Rivestimento di alta qualità in abete nordico / pino con pannelli spessi 17 mm. Questo capanno è progettato per...

Ultimo aggiornamento 2022-12-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API