Menu
Guida alla scelta delle migliori basi per lampioni da giardino
Per creare un ambiente esterno confortevole e romantico non può mancare un’illuminazione perfetta e di stile. È importantissimo scegliere i giusti lampioni da collocare in strategici punti, sia per illuminare al meglio il vialetto di casa, che per mettere in risalto quelli che sono gli angoli più bella della propria abitazione. Come si dice, “se mancano le basi non si va da nessuna parte”: ecco perché abbiamo deciso di illuminarvi nella scelta delle migliori basi per lampioni da giardino.
I lampioni da giardino permettono di creare una romantica atmosfera, concedendo la possibilità di vivere al meglio il proprio giardino anche quando il sole lascia il posto alla più timida luna. Perché rinunciare ad una bella riunione di famiglia o con gli amici, attorno al barbecue, in una calda sera d’estate?
L’impianto di illuminazione esterno deve essere studiato nei minimi particolari, sia per quanto riguarda la tipologia del lampione (anche l’occhio vuole la sua parte, quindi meglio scegliere un modello con linee delicate e ben rifinite), che per quanto riguarda la collocazione e l’installazione degli stessi e degli altri accessori. Nella categoria “accessori” possiamo inserire proprio le basi per lampioni da giardino, fondamentali per creare uno spazio verde da sogno. Accessori e corpo dell’elemento d’arredo devono essere in sintonia, creando la perfetta armonia di forme e linee. Ovviamente, le basi devono essere scelte anche con riferimento al fattore sicurezza: solo le migliori possono garantire la massima stabilità, oltre che aggiungere dettagli di stile all’impianto di illuminazione da giardino.
Offerte Online
- Base piccola per pali alluminio Valastro Lighting
- base per Palo Lanterna In Termoplastico Nero
- Indispensabile Per Fissaggio A Terra
- Palo 3306 Diametro 6 cm adatto per tutti i Pole...
- Materiale abs: altamente resistente agli urti
- Materiale resistente agli uv e alle aggressioni...
- Compatibile con tutte le sfere della serie apolux...
- Lampione da giardino mod.New York 1 luce E27 180cm...
- Verniciatura con vernici epossidiche. lampada...
- Dimensioni: 185(h)x100(d)mm. Colore lampione...
- Altezza: 180cm. Base: esagonale 23 x 23cm
- Questa lampada è adatta a lampadine della classe...
- Portalampada/Lampadina: 2 x E27 max. 23 Watt...
- Materiale lampada: alluminio, ghisa Colore...
- Base: Ø 24 cm Larghezza: 70 cm Altezza: 220 cm
- Indice di Protezione: IP44
L’importanza delle basi per lampioni da giardino
I lampioni da giardino rappresentano la scelta più gettonata da chi ha la grande fortuna di poter godere di uno spazio verde privato. Una soluzione che può far la differenza, poiché riescono a creare un fascio di luce molto più naturale e che riesce meglio a mettere in risalto ogni altro elemento dell’arredo esterno.
Sia che si tratti di lampioni più piccoli che non necessitano di allaccio alla rete elettrica (vedi lampioncini ad energia solare), sia che si tratti dei più grandi e vistosi modelli, le basi per lampioni da giardino proprio non possono mancare. Queste hanno una duplice funzione: garantire maggiore stabilità al lampione (funzione più evidente) e nascondere il cosiddetto “allaccio” (funzione meno evidente, che permette di nascondere i fili che collegano il singolo elemento dell’impianto di illuminazione alla rete elettrica).
È possibile coprire le basi per lampioni da giardino con il manto erboso, ovvero collocando ai piedi del lampione delle piccole piante. Soluzione interessante, ma in caso di installazione su di una artificiale superficie? Le migliori basi per lampioni non hanno paura di mostrarsi agli occhi del pubblico, poiché costruite non solo con materiali resistenti, ma anche rifinite perfettamente con dettagli di stile. Pensate a chi ha la necessità di illuminare i bordi di una piscina e desidera con tutto se stesso installare dei lampioni da esterno: con una base solida e ben rifinita il problema del “nasconderle” sparisce per sempre.
Recensioni, prezzi e offerte delle migliori basi per lampioni da giardino
Abbiamo deciso di mostrarvi i prodotti maggiormente venduti e che, inoltre, hanno due caratteristiche in comune: il prezzo molto basso e la facilità di installazione. Molti amano il fai da te, specialmente quando si tratta di modificare e rendere migliori gli spazi esterni della propria casa. Ecco, quelli descritti di seguito sono i prodotti ideali per chi è alla ricerca di qualcosa di molto conveniente, ma anche sicuro e resistente da installare con le proprie mani.
Base per lampione da giardino Agrizoo: questo prodotto, dal semplicissimo design, è venduto unicamente in confezioni da tre pezzi. Le linee sono semplici e tale base è perfetta per sostenere lampioni da giardino non troppo grandi. Costruita in resina antiurto di colore nero, ha un diametro di circa 20cm. Per fissarla al suolo sono presenti tre diversi buchi per un solido ancoraggio e altri tre fori sono stati lasciati nella parte superiore, pronta ad accogliere il corpo del lampione. Anche se piccola, questa base riesce ad assicurare un’incredibile stabilità e può essere tranquillamente lasciata a vista lungo il viale principale o in qualsiasi altra parte del giardino da illuminare. Il prezzo? Incredibile! La confezione da tre pezzi è venduta a 19,90 euro.
Base per lampione Sovil: altro prodotto semplice nelle forme e indispensabile per la corretta installazione dei lampioni da giardino. Costruita in materiale termoplastico (colore nero) è una base destinata a durare nel tempo. Facilissima da installare e studiata appositamente per il fissaggio di lampioni con diametro del palo di circa 6cm. Il prezzo è leggermente più alto rispetto al prodotto prima descritto: per una sola unità occorre spendere 12,69 euro.
Base per lampione da esterno Fraschetti: le caratteristiche sono simili a quelle del modello descritto in precedenza, ma qualcosa cambia a livello estetico (minimal design, ma con più incavate linee). Il colore scelto per la realizzazione di questo comodo accessorio per l’installazione dei pali per l’illuminazione esterna è sempre il nero. Questa base può essere tranquillamente montata su pavimentazioni o ancorata direttamente al cemento. Perfetta per sostenere lampioni con diametro di circa 60mm. 4 fori per il fissaggio e una parte superiore che si va ad incastrare con la parte inferiore del lampione. Il prezzo è sempre basso: 12,90 euro per singola base.
Il prezzo delle basi per lampioni da giardino che abbiamo deciso di mostrarvi sono davvero molto bassi. Nella nostra testa due domande continuano a farci impazzire: perché ammazzarsi di lavoro per creare una “base artigianale”, quando in commercio ci sono prodotti validi e convenienti? Perché rischiare in termini di stabilità e sicurezza? È già tutto pronto: soluzioni perfette ed economiche per risultati eccellenti!
Migliori prezzi online
- Base piccola per pali alluminio Valastro Lighting
- Materiale abs: altamente resistente agli urti
- Materiale resistente agli uv e alle aggressioni...
- Compatibile con tutte le sfere della serie apolux...
- Colore: Verde scuro
- Materiale: Telaio in alluminio + paralume in PVC
- Altezza totale: 110 cm
- Diametro della lampada: 19 cm
- Attacco lampada: E27
Ultimo aggiornamento 2023-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API