Base per ombrelloni da giardino

--------------------

Guida alla scelta della migliore base per ombrelloni da giardino

Qual è l’elemento che proprio non può mancare nel proprio giardino? Pensateci bene, la risposta è davvero molto semplice. Per arredare in modo perfetto, cioè completo e con un tocco di comodo stile che non guasta mai, un ombrellone non può di certo mancare in uno spazio verde privato, piccolo o grande che sia. Utili, pratici e oggi dotati di meccanismi di apertura e chiusura che ne agevolano l’utilizzo. C’è solo un grande problema legato all’artificiale ombra dei migliori ombrelloni: come renderli stabili? Non siamo in spiaggia, quindi non è possibile piantare l’ombrellone nel terreno, portando a termine le più classiche e sabbiose azioni. Non stiamo neanche parlando di ombrelloni piccoli come quelli da spiaggia, quindi il metodo dell’ancoraggio manuale nel terreno proprio non è la scelta migliore. Solo scegliendo una perfetta base per ombrelloni da giardino è possibile aprirli in tutta tranquillità e godere della fresca ombra offerta.

L’ombrellone (ormai è possibile scegliere tra prodotti dal design impeccabile e che, in alcuni casi, si presentano come veri e propri gazebo sospesi) è un elemento d’arredo esterno dall’intramontabile fascino. Cambiano le forme e la qualità dei materiali utilizzati è migliorata, ma intatto resta il suo fascino e immensa resta la sua utilità. Che bello pranzare all’ombra di un grande ombrellone, magari gustando i cibi cotti su un barbecue, rilassandosi direttamente nel giardino di casa. Eolo, in questi casi, potrebbe giocare brutti scherzetti. Non lo fa con cattiveria, ma quando annoiato è solito sbuffare. Quindi, perché rischiare di veder oscillare il grande ombrellone sotto il quale ci si sta rilassando? Perché rischiare di farlo cadere? Perché rischiare la rottura dello stesso? Perché rischiare di farsi male? Ecco perché abbiamo deciso di fornirvi alcune informazioni per scegliere la migliore base per ombrelloni da giardino, per stabilizzarli in modo perfetto, con il minimo sforzo e spendendo davvero poco.

Offerte Online

OffertaBestseller n. 1
Bestseller n. 2
RAM® - Base per ombrellone in Cemento Fuso Resistente, 10 kg, con Effetto Floreale, per Giardino, Veranda, Gazebo
  • The Ram - Ombrellone in cemento effetto bronzo, 9...
  • Compatibile con tutte le marche di ombrelloni.
  • Include adattatori riduttori per contenere...
  • Dimensioni: D: 45 cm, H: 32 cm (altezza base 6 cm,...
OffertaBestseller n. 3
Papillon Bianco Luce Base Ombrello Abs-20 Lit
  • BASE OMBRELLONE QUADRA BIA/ANTRAC.
OffertaBestseller n. 4
VERDELOOK Base Porta ombrellone in Cemento, Tubo Ø 45 mm, coperture arredo Esterni
  • Kg. 25 - Ø 45 mm, tubo metallo h 35 cm
  • Colore: Grigio
  • Materiale: Cemento
  • Utilizzo: Base per ombrellone, completa di tubo in...
  • Confezione: Scatola di cartone
Bestseller n. 5
Aktive 53897 - Base ombrellone Cemento - 45x8 cm - 15 kg - Tubo 35/48 mm
  • Base per ombrellone realizzata in resina sintetica...
  • Base tonda da 15 chili di peso, dimensioni 45 cm...
  • Ha nel tubo una vite integrata regolabile in...
  • Materiale durevole, solido e resistente all'acqua...
  • Struttura che garantisce la stabilità e il...

Quale base per ombrelloni da giardino scegliere?

Funzionali e con alto potenziale estetico: gli ombrelloni da giardino sono utilissimi per proteggersi dai pericoli raggi del sole delle più calde giornate estive (e dagli sguardi indiscreti dei vicini), ma riescono anche ad abbellire il giardino, con semplicità ed eleganza.

Di tutti i tipi e per tutte le tasche: gli ombrelloni sono costruiti con vari materiali, alcuni più leggeri, altri più pesanti, e possono avere le più svariate forme e dimensioni. Sono pronti farci trascorrere momenti di puro relax ombroso, ma hanno bisogno di un nostro piccolo aiuto. Siamo noi che dobbiamo garantire la massima stabilità, specialmente quando si tratta di modelli dall’ampia apertura. L’unico modo per farlo è quello di scegliere la base per ombrelloni da giardino perfetta per il modello scelto.

Come scegliere la base giusta?

Non è importante la forma dell’ombrellone, poiché la prima cosa da prendere in considerazione è l’ampiezza dello stesso. Più il diametro aumenta, minore sarà la stabilità. Quindi, la base per ombrelloni da giardino deve essere più pesante e dalla più ampia superficie quando l’ombrellone è più grande, ma anche più alto.

Facciamo qualche pratico esempio: una base con ampiezza di circa 35cm e dal peso di poco inferiore ai 10Kg riuscirà a sostenere bene un ombrellone dal diametro inferiore ai 2m. Però, come prima abbiamo detto, gli ombrelloni da giardino sono, nella maggior parte dei casi, molto più grandi. Quindi, meglio scegliere una base più ampia e pesante.

Quale base per ombrelloni da giardino scegliere?

Possiamo suddividere le basi in tre categorie:

  • in plastica. Queste devono essere riempite con dell’acqua (o con sabbia o materiali simili), ma sono utili per sostenere ombrelloni di piccola taglia.
  • In pietra o cemento: secondo noi le migliori. Possono essere scelte in base alle dimensioni, ma in ogni caso, garantiranno una stabilità maggiore, poiché il peso (anche di quelle più piccole) è perfetto per proteggere l’ombrellone anche da raffiche di vento piuttosto forti. Una base ampia circa 60cm e dal peso poco inferiore ai 30Kg permette di mantenere fermo un ombrellone con apertura superiore ai 2m di diametro. Le basi in pietra possono raggiungere anche un peso di 60Kg o più.
  • Basi per ombrelloni da giardino in ferro o acciaio: molto richieste e con caratteristiche di dimensioni e peso simili a quelle delle precedenti soluzioni. A cambiare è solo l’estetica e la durata nel tempo.

Recensioni, prezzi e offerte per scegliere la migliore base per ombrelloni da giardino.

Base di appoggio tonda per ombrellone Milani Home: semplice e dalla forma tonda. Questa base per ombrelloni pesa 25Kg ed ha un diametro di 45cm. In pietra dal colore chiaro e con sistema di fissaggio dell’ombrellone in ferro. Il colore permette di sfruttarla in qualsiasi tipologia di arredamento esterno, poiché ben si adatta agli stili più classici, così come agli stili più ricercati e di design. Prezzo: 32,04 euro.

Base di appoggio in plastica Adriatic: questo prodotto appartiene al primo gruppo di basi per ombrelloni che abbiamo descritto nel precedente paragrafo. È utile per sostenere ombrelloni di piccola taglia e più leggeri e deve necessariamente essere riempita con acqua o sabbia. Sicuramente non brilla dal punto di vista estetico, ma ha due grandi pregi: il prezzo contenuto (6,30 euro) e il peso (riempita al massimo può superare, anche se di poco, i 40Kg). Non dimentichiamo che può essere svuotata con estrema facilità e trasportata praticamente ovunque.

Kingfisher, base per ombrellone: entriamo nella terza categoria prima indicata. Questa base in metallo, offerta ad un prezzo davvero concorrenziale (11,99 euro), si presenta come un prodotto semplice, ma elegante nella forma e nelle decorazioni. Non si tratta della solita base lineare in ferro, ma l’intera struttura è decorata e verniciata con effetto ghisa, che permette alla stessa di distinguersi positivamente all’interno della categoria di appartenenza. Dotata di manopola per regolare il fissaggio dell’ombrellone in base alle dimensioni. Adatta ad ombrelloni più piccoli. Diametro di 45cm e peso di circa 10Kg.

Base per ombrelloni da giardino Vorghini: altro prodotto di eccellente qualità, perfetto per garantire maggiore stabilità, senza dare troppo nell’occhio. Questa base in graniglietto è di forma circolare, con diametro di 60cm e con peso di circa 60Kg. Anche se piccola riesce a mantenere bene anche ombrelloni di media grandezza, grazie proprio al suo peso. Semplice nelle forme e perfetta anche per balconi e terrazze. Prezzo: 68,90 euro

Ecco la nostra soluzione combinata per ombrelloni da giardino molto grandi: per ottenere la massima stabilità di un ombrellone dal diametro molto grande e dal peso notevole, abbiamo pensato di unire due prodotti davvero eccellenti. La base per piastre Schneider a croce (dimensioni 105x105x35cm) e le piastre in pietra Oem System da 20kg (50x50cm) da collocare sopra. È possibile acquistare i due prodotti spendendo poco più di 90,00 euro (base 30,00 euro; piastra singola 15,74 euro). Sicuramente non è una soluzione economica, ma è la migliore per sostenere grandi ombrelloni, rendendoli stabili anche con forte vento. Entrambi i prodotti sono molto curati nei dettagli, quindi perfetti per essere lasciati a vista nel giardino.

Migliori Prezzi Online

Bestseller n. 1
Outsunny Base per Ombrellone da Giardino Rotonda Φ55cm, Basamento da 30kg da Riempire con Acqua per Pali da 38mm, 48mm, Nero
  • SI ADATTA A PIÙ TIPI DI OMBRELLONE: Questa base...
  • ROBUSTA E DUREVOLE: Riempito d'acqua, questo...
  • FACILE DA USARE: La nostra base di plastica per...
  • MATERIALI SELEZIONATI: Questa base per ombrellone...
  • DIMENSIONI: Dimensioni generali: Ø55 x 38A cm....
Bestseller n. 2
RAM® - Base per ombrellone in Cemento Fuso Resistente, 10 kg, con Effetto Floreale, per Giardino, Veranda, Gazebo
  • The Ram - Ombrellone in cemento effetto bronzo, 9...
  • Compatibile con tutte le marche di ombrelloni.
  • Include adattatori riduttori per contenere...
  • Dimensioni: D: 45 cm, H: 32 cm (altezza base 6 cm,...
Bestseller n. 3
BASE DI APPOGGIO PER OMBRELLONE 4 MARMETTE CM 50X50 KG.90 ARREDO GIARDINO
  • 4 mattonelle in cemento
  • Dimensioni 50x50 cm
  • Peso 22,5 kg a mattonella

Ultimo aggiornamento 2024-03-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API