Scale per Piscine Fuori Terra

Come scegliere le scale per la piscina fuori terra.

Esempio di Scala da montare per piscina fuori terra

La vostra piscina fuori terra è montata e sta li, in giardino, pronta per accogliervi con la sua acqua fresca e trasparente. Non resta che entrare e godersi l’immersione. Ma perché la piscina sia vivibile al meglio è importante che sia dotata dei giusti accessori.

Gli accessori per piscine fuori terra si dividono in indispensabili e optional: le scale per piscine appartengono al primo gruppo.

Vengono in aiuto per agevolare l’entrata e l’uscita dalla piscina fuori terra, si tratta di accessori comodi ed importanti e, anche se in alcuni casi se ne potrebbe fare a meno, come per le piscine veramente poco profonde, in altri rappresentano una  priorità come, ad esempio, per alcuni modelli di piscine fuori terra di una certa altezza che, altrimenti, diventerebbero impraticabili.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Gre AR11680 - Scaletta per Piscina Fuori Terra, 142 cm
  • Scaletta in acciaio inox per piscine fuori terra, colore azzurro
  • Permette di uscire o entrare in piscina senza scivolare, grazie ai suoi gradini antiscivolo
  • Ha un'altezza di 142 cm ed è valida per le piscine alte fino a 132 cm
  • Ideale per le piscine fuori terra di diversi tipi
  • Comprende 4 punti di appoggio con piedini in gomma per proteggere il liner dalla piscina e fornire stabilità
Più venduti - Posizione n. 2
Gre ES1213 - Scaletta per piscina fuori terra, 134 cm
  • Scala di sicurezza specifico per piscine fuori terra
  • Ha permesso di lasciare o entrare in piscina senza scivolare, grazie ai suoi gradini antiscivolo
  • Ha un'altezza di 134 cm ed è valida per le piscine di tra i 120 ei 132 cm alti
  • Ideale per piscine fuori terra di diversi tipi
  • Esso comprende piedini in gomma per evitare di danneggiare il liner
Più venduti - Posizione n. 3
Gre AR109 - Scaletta per Piscina Fuori Terra, 98 cm
  • Scala di sicurezza tipo forbice, specifica per piscine fuori terra, blu
  • Permette di uscire o entrare in piscina senza scivolare, grazie ai suoi gradini antiscivolo
  • Ha un'altezza di 98 cm ed è valida per piscine altezza fino a 90 cm
  • Ideale per piscine smontabili di diversi tipi
  • La struttura è realizzata in acciaio e gli scalini sono di materiale plastico ad alta resistenza
Più venduti - Posizione n. 4
Zodiac Robot Automatico per Piscina Vortex OV 3480, Solo Fondo e Fondo/Pareti/Linea d'acqua, Rivestimento in Liner/Poliestere/Cemento, WR000147
  • Robot pulitore intelligente per piscine interrate e fuori terra a pareti rigide di ogni forma (max. 12 x 6 m), Adatto a rivestimenti in liner, in poliestere,...
  • 2 cicli: Solo fondo (durata: 1h30) e fondo/pareti/linea acqua (durata: 2h30) con spostamenti preprogrammati per una pulizia metodica della piscina, Rimozione...
  • Filtro con capacità 5L a maglia fine da 100µ per trattenere detriti, Opzionale: filtro per detriti più grandi (200µ) ideale per la pulizia d'inizio stagione...
  • Potente aspirazione ciclonica brevettata per una pulizia costante, Filtro accessible dall'apertura superiore del robot per una pulizia immediata, Alimentazione...
  • Contenuto: 1x Robot elettrico Zodiac Vortex OV 3480, Grigio/Azzurro, Peso: 9,5kg (circa 15kg all'uscita dall'acqua), Dimensioni (LxPxA): 43x48x27cm, Quadro di...
Più venduti - Posizione n. 5
Gre ES1213 - Scaletta per piscina fuori terra, 134 cm
2 Recensioni
Gre ES1213 - Scaletta per piscina fuori terra, 134 cm
  • Scala di sicurezza specifico per piscine fuori terra
  • Ha permesso di lasciare o entrare in piscina senza scivolare, grazie ai suoi gradini antiscivolo
  • Ha un'altezza di 134 cm ed è valida per le piscine di tra i 120 ei 132 cm alti
  • Ideale per piscine fuori terra di diversi tipi
  • Esso comprende piedini in gomma per evitare di danneggiare il liner

Perché dotare la piscina fuori terra della scala?

Le scale per piscine fuori terra evitano di scavalcare la piscina, facilitando soprattutto i bambini e le persone meno agili.

Ci sono piscine con altezze tali che rendono praticamente indispensabile l’utilizzo delle scale che, in tal caso, non sono più un optional ma diventano un elemento fondamentale che fa parte integrante della piscina.

Dotare la propria piscina fuori terra di una scaletta non solo agevola l’ingresso in vasca di tutti, in particolare di chi soffre di disturbi motori, ma garantisce un supporto solido e  “sicuro”, agevolando anche l’uscita dall’acqua in caso di incidenti.

Quindi la scala nella piscina fuori terra è un elemento indispensabile atto a  completare la piscina fuori terra perché:

  • facilita l’ingresso e l’uscita dalla piscina
  • garantisce il giusto supporto alla persona
  • tutela l’integrità della piscina perché evita il suo scavalcamento
  • è un elemento di sicurezza
  • è un accessorio che arricchisce e completa la piscina

Come scegliere la scala per la piscina fuori terra

In commercio c’è una vasta gamma di scale per le piscine fuori terra che differiscono tra loro per altezza, per modello, per prezzo, per forma e per materiale di costruzione. Vediamo le caratteristiche principali delle scale per piscine fuori terra così da capire quale fa al caso nostro.

Scala per piscina fuori terra: l’altezza e la portata

Il primo fattore da considerare nella scelta della scala per la piscina fuori terra è l’altezza. Generalmente le scale hanno altezze regolabili e quindi coprono un “range” di altezza che può, ad esempio, essere valido per piscine da 122cm a 137cm. Con l’altezza è importante anche valutare la portata, dato da considerare soprattutto in fase di utilizzo: ci sono scalette che hanno portata di 180 kg e altre nelle quali è possibile fare salire una persona alla volta. Prima dell’acquisto valutate quella più indicata per le vostre esigenze.

Scala per piscina fuori terra: i materiali

Le scale per piscine fuori terra possono essere realizzate in diversi materiali, generalmente sono costruite in acciaio, in polietilene, in resina e in poliestere e hanno il trattamento anti-Uv per garantirne la durata nel tempo. Alcuni modelli di scalette sono realizzati sia in acciaio che in resina. La scelta del materiale è veramente soggettiva e non va ad incidere sulla durata, sulla resistenza o sulla qualità dell’accessorio. L’importante è accertarsi che i gradini o i pioli siano trattati e resi antiscivolo.

Scala per piscina fuori terra: il sistema di fissaggio e la stabilità

Un elemento importante da considerare è il sistema di fissaggio, che rappresenta una differenza tra una scala per piscina fuori terra e l’altra. Soprattutto se si hanno dei ragazzini scatenati è opportuno optare per piscine fuori terra che garantiscano un’ottima stabilità: la scelta va dalle scale che hanno alla base le gomme antisdrucciolo a quelle con base di appoggio a fondovasca ruotabile e regolabile per non danneggiare il liner e per garantire maggiore stabilità, a quelle con gradino più basso stabilizzato con zavorra.  Ci sono modelli in cui è possibile bloccare la scala in posizione utilizzando un apposito gancio.

Scala per piscina fuori terra: gradini o pioli?

La scelta tra gradini e pioli è molto soggettiva e dipende da chi utilizzerà la piscina. È invece importante la presenza del corrimano, che in alcuni modelli è doppio, per garantire una maggiore sicurezza.

Scala per piscina fuori terra: l’estetica

La prima funzione della scala per piscina fuori terra è quella di consentirci di entrare ed uscire dalla piscina, ciò non toglie che nella scelta si possa valutare anche l’estetica ed il design della scala. Ci sono modelli progettati per integrarsi perfettamente con la struttura esterna della piscina.

Altri elementi da considerare

Nella scelta della scala per piscina fuori terra si può inoltre considerare la facilità di installazione e di manutenzione, molto simili da un modello all’altro e la presenza o meno di optional.

Ci sono, ad esempio, modelli con piattaforme che si appoggiano al piano esterno, evitando carichi di peso eccessivi. Ci sono scale che scorrono all’interno di binari e che si possono quindi posizionare sopra la piattaforma, impedendo così l’ingresso in piscina. Si tratta di optional che garantiscono una sicurezza maggiore e che sono adatti a chi, ad esempio, ha dei bambini che potrebbero entrare in piscina eludendo il controllo dei genitori.

Raccomandazioni per l’utilizzo della scala per piscina fuori terra

La scala per la piscina fuori terra deve essere utilizzata in modo appropriato: a tal proposito al momento dell’acquisto è sempre bene leggere attentamente le istruzioni di montaggio e le indicazioni del venditore, ma ci sono delle raccomandazioni generali che valgono sempre:

  • quando si sale o si scende, è bene essere sempre rivolti di fronte alla scala.
  • non ci si deve tuffare né saltare dalla scaletta.
  • è bene non usare la scala come base di appoggio, né come seduta.
  • i bambini devono usare la scala con la vigilanza di un adulto.
  • per una conservazione ottimale della scaletta è consigliabile smontare e pulire la scala durante l’inverno.

Recensioni piscine fuori terra

ZDYLM-Y Scaletta per Piscine, Piscina a 4 gradini per Piscina da 132 cm,

Si tratta di una scala con una robusta struttura tubolare in acciaio, che risulta adatta a quasi tutti i modelli di piscine fuori terra.

È facile da montare e smontare, è alta fino a 132 cm e con i suoi 4 gradini garantisce un accesso sicuro in piscina. I gradini hanno una superficie antiscivolo. Costa Euro 480,83

Festnight Scaletta per Piscina 3 Gradini in Acciaio Inossidabile,Scale Piscina Metallo 120 cm

È una scaletta per piscina realizzata in acciaio inossidabile rinforzato e con i piedini in gomma. Ha tre pioli, con superficie antiscivolo, fissati saldamente ai pali in acciaio, ed è stata progettata per adattarsi a tutte le piscine standard con una profondità massima di 120 cm. L’installazione è molto semplice. Costa Euro 144,99

Uniprodo Scaletta per Piscina Scala Piscinetta Arco Normale Uni_Pool_Ladder_1600 (3 scalini, Acciaio Inox, 180 kg)

Questa scaletta è sicura e confortevole, grazie ai gradini profondi e larghi e alla superficie antiscivolo.

È realizzata in acciaio inox di alta qualità. Vanta un’elevata capacità di carico (180 kg) e ha un’installazione e una rimozione veloci.  Costa Euro 197,00

Bestway Scaletta per piscina, 84 cm

È adatta per piscine a montaggio rapido e piscine con telaio in acciaio. Ha robusti gradini in plastica e una struttura in tubi di acciaio con rivestimento anticorrosione.

È facile da montare. Le opinioni degli utenti che hanno acquistato questa scaletta sono per lo più favorevoli e plaudono la resistenza e la cura nei dettagli, mentre criticano l’assemblaggio che giudicano un po’ complicato. Disponibile in diverse altezze e in diversi prezzi da 84 cm a 132 cm e da 39 ad euro 84,95.

Intex 28074 Scala con Gradini Staccabili 122 132 Cm Art. Pulizia e Manutenzione 521, 132cm

Questa scaletta per piscine fuori terra è realizzata in acciaio trattato, ha i gradini in plastica resistente agli impatti e removibili per una maggior sicurezza. Disponibile in diverse altezze e in diversi prezzi da 107 cm a 132 cm e da 48,80 ad 64,90 euro.

Le recensioni degli utenti che l’hanno acquistata concordano sulla qualità del prodotto, giudicando la scala di buona qualità, fatta con materiali solidi e con buona stabilità ed apprezzando la  possibilità di staccare i gradini nella parte esterna della piscina, in maniera da rendere impossibile la salita e l’ingresso in piscina.

Migliori Prezzi Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Gre AR11680 - Scaletta per Piscina Fuori Terra, 142 cm
  • Scaletta in acciaio inox per piscine fuori terra, colore azzurro
  • Permette di uscire o entrare in piscina senza scivolare, grazie ai suoi gradini antiscivolo
  • Ha un'altezza di 142 cm ed è valida per le piscine alte fino a 132 cm
  • Ideale per le piscine fuori terra di diversi tipi
  • Comprende 4 punti di appoggio con piedini in gomma per proteggere il liner dalla piscina e fornire stabilità
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Gre ES1213 - Scaletta per piscina fuori terra, 134 cm
  • Scala di sicurezza specifico per piscine fuori terra
  • Ha permesso di lasciare o entrare in piscina senza scivolare, grazie ai suoi gradini antiscivolo
  • Ha un'altezza di 134 cm ed è valida per le piscine di tra i 120 ei 132 cm alti
  • Ideale per piscine fuori terra di diversi tipi
  • Esso comprende piedini in gomma per evitare di danneggiare il liner
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Gre AR109 - Scaletta per Piscina Fuori Terra, 98 cm
  • Scala di sicurezza tipo forbice, specifica per piscine fuori terra, blu
  • Permette di uscire o entrare in piscina senza scivolare, grazie ai suoi gradini antiscivolo
  • Ha un'altezza di 98 cm ed è valida per piscine altezza fino a 90 cm
  • Ideale per piscine smontabili di diversi tipi
  • La struttura è realizzata in acciaio e gli scalini sono di materiale plastico ad alta resistenza
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Zodiac Robot Automatico per Piscina Vortex OV 3480, Solo Fondo e Fondo/Pareti/Linea d'acqua, Rivestimento in Liner/Poliestere/Cemento, WR000147
  • Robot pulitore intelligente per piscine interrate e fuori terra a pareti rigide di ogni forma (max. 12 x 6 m), Adatto a rivestimenti in liner, in poliestere,...
  • 2 cicli: Solo fondo (durata: 1h30) e fondo/pareti/linea acqua (durata: 2h30) con spostamenti preprogrammati per una pulizia metodica della piscina, Rimozione...
  • Filtro con capacità 5L a maglia fine da 100µ per trattenere detriti, Opzionale: filtro per detriti più grandi (200µ) ideale per la pulizia d'inizio stagione...
  • Potente aspirazione ciclonica brevettata per una pulizia costante, Filtro accessible dall'apertura superiore del robot per una pulizia immediata, Alimentazione...
  • Contenuto: 1x Robot elettrico Zodiac Vortex OV 3480, Grigio/Azzurro, Peso: 9,5kg (circa 15kg all'uscita dall'acqua), Dimensioni (LxPxA): 43x48x27cm, Quadro di...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Gre ES1213 - Scaletta per piscina fuori terra, 134 cm
2 Recensioni
Gre ES1213 - Scaletta per piscina fuori terra, 134 cm
  • Scala di sicurezza specifico per piscine fuori terra
  • Ha permesso di lasciare o entrare in piscina senza scivolare, grazie ai suoi gradini antiscivolo
  • Ha un'altezza di 134 cm ed è valida per le piscine di tra i 120 ei 132 cm alti
  • Ideale per piscine fuori terra di diversi tipi
  • Esso comprende piedini in gomma per evitare di danneggiare il liner

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *