I ladri di biciclette sono sempre in agguato: mettili fuorigioco con i migliori antifurti bici. Ecco i modelli migliori e le principali caratteristiche che un buon prodotto deve presentare:
Le biciclette rientrano nella categoria delle prede preferite dei ladri. Quindi, dotare la propria amata bici di un buon sistema di antifurto è la cosa migliore da fare, per evitare spiacevoli sorprese. Macchine, scooter, moto e biciclette: i malintenzionati non si fermano davanti a nulla. Si sente spesso parlare di furti di automobili (ovviamente, data l’importanza del mezzo di trasporto e il prezzo, la notizia acquista maggior valore), ma il mezzo di trasporto preferito dai ladri resta la bicicletta. Non che questi furfanti amano pedalare, ma perché è decisamente più semplice rubare una bici, piuttosto che un’auto.
Come fanno? Semplice: ci montano sopra e pedalano e… addio amata bici!
L’unica soluzione è quindi quella di dotare il proprio mezzo di un buon antifurto, al fine di scoraggiare chi è intenzionato ad appropriarsi indebitamente di un qualcosa che a noi appartiene, ovvero per impedirne materialmente il furto.
Esistono diversi modelli di antifurto per bici e con gli amici di Antifurtoperbici.com ne elenchiamo alcuni, da quelli più semplici e classici, a quelli decisamente più resistenti, fino ad arrivare agli antifurti più tecnologici.
Non si tratta di spendere cifre esorbitanti per proteggere la propria bici, ma con poche decine di euro è possibile acquistare e montare un ottimo sistema di sicurezza contro i ladri. Quale antifurto per bici scegliere? In realtà, sul mercato vi è una vasta scelta di modelli, per tutte le tasche e tutte le esigenze. Prima di passare alla lista dei migliori antifurti per bici, vediamo quali sono le più comuni tipologie:
- Ad “U”: ha una forma ad U, i cui lati lunghi si agganciano al telaio della bici (o alla ruota posteriore se si tratta di uno scooter) e ad un punto fisso e non removibile: un palo, una panchina. Molto efficaci.
- Antifurto con cavi di grandi dimensioni: è, appunto, un grosso cavo che si aggancia facilmente fra il telaio e un punto fisso. Attenzione a scegliere un modello molto robusto, altrimenti è facilissimo tranciare i cavi. Un dispositivo di sicurezza comodo da montare, ma dal peso elevato.
- Spirale: hanno una funzionalità identica ai grossi cavi ma hanno una forma attorcigliata che li rende facilmente trasportabili;
- Catene: grandi (o anche di piccole dimensioni) maglie, chiuse da un lucchetto. Una delle soluzioni più gettonate da chi utilizza sempre la bici.
- Fermaraggi: comodi e pratici, ma non rappresentano la soluzione più sicura in assoluto, poiché è facile romperli (se di dimensioni ridotte e dalla esile struttura) e portar via la bici.
Queste sono le tipologie più comuni, quelle che siamo abituati a vedere continuamente sulle bici posteggiate, ma esistono anche delle tipologie d’avanguardia, prettamente tecnologiche, che si avvicinano ai sistemi maggiormente utilizzati per auto e moto.
Ma, vediamo nel dettaglio quali sono i migliori antifurti per bici in commercio:
- Alta qualità: l'interno del lucchetto per bici...
- Blocco durevole: la custodia protettiva in nylon...
- Facile da usare: il lucchetto per bici viene...
- Leggero e portatile: la parte della serratura può...
- Ampia applicazione: questo lucchetto a catena è...
- [Allarme bici forte 113dB] L'allarme per...
- [Sensore di vibrazione e allarme SOS] Quando è...
- Facile da configurare: questo allarme antifurto...
- [Allarme multiuso] Utilizza questo allarme...
- [Garanzia a vita limitata] Questo prodotto viene...
- Ideale per: adatto per biciclette, auto, moto,...
- Allarme multiuso: funziona principalmente come un...
- Super forte: una volta attivato, l'allarme super...
- Impermeabile: resistente all'acqua fino a IP55,...
- Sensibilità regolabile: sono disponibili 7...
- [Antifurto elevato]: è difficile da rompere...
- [2 chiavi disponibili]: viene fornito con 2...
- Impermeabile: il cilindro della serratura ha una...
- [Con staffa di fissaggio]: viene fornito con una...
- Ampia gamma di utilizzi: la nostra catena di...
- Allarme antifurto intelligente --- con funzione di...
- Telecomando senza fili --- Dotato di telecomando...
- Impostazioni della personalità --- livello di...
- Ricarica USB --- Batteria integrata da 400 mAh....
- IPX5 Impermeabile--- Adotta il design impermeabile...
- Allarme antifurto forte: l'allarme verrà attivato...
- Funzionamento facile: con telecomando a 4 tasti....
- 2 metodi di installazione: il pacchetto viene...
- Programmabile ed espandibile: un allarme può...
- Allarme multifunzionale: ottimo per biciclette,...
- Lucchetto a Catena per Bici di DigHealth, con combinazione pentacifra variabile: la serratura a combinazione a 5 cifre lo rende particolarmente sicuro (sono circa 100.000 le combinazioni possibili). Catena da ben 7 mm di diametro in acciaio temprato, rivestita in tessuto per proteggere la vernice da eventuali graffi e danni di ogni genere. Ideale anche per motorino, scooter e motocicli. Prezzo: 13,99 euro.
- Inbike Antifurto Catena Bici dotato di lucchetto con chiavi: 6 ft di lunghezza. Disponibile in due varianti: codice o chiave. Diametro del cavo (rivestito in vinile protettivo): 4,5 millimetri. Materiale: acciaio intrecciato, durevole, forte e resistente al taglio. Cilindro della serratura di livello C. Dotato di supporto per lucchetti. Facile da montare, è molto flessibile, adatto per le biciclette e i ciclomotori. Prezzo: 15,59 euro.
- Kryptonite, Antifurto cavo flessibile 122 cm. Specifiche:larghezza arco: 10.2 cm (larghezza utile: 7.6 cm); diametro arco: 1.3 cm; lunghezza arco: 22.9 cm (compreso il diametro della curva dell’arco di 1.3 cm). Con Bracket & FREE Flex Cable. Comprese nella confezione: allarme cintura, serratura e chiavi. Un ottimo e resistente antifurto ad “U”. Prezzo: 35,78 euro.
- ALLARME ANTIFURTO ACUSTICO NERO CON CODICE PER BICICLETTA 110db Toogoo: decisamente diverso da quelli appena descritti, rappresenta un dispositivo di sicurezza acustico, simile, per funzionamento, a quelli montati sulle auto. Impermeabile e facile da installare, funziona grazie ad un codice digitale a 4 cifre, che solo l’utente può sbloccare. È possibile scegliere il livello di sensibilità dello stesso. Basso consumo energetico per consentire la batteria a lunga durata. Prezzo: 4,67 euro.
- Taillights intelligente ANTUSI Bike-Antifurto per bicicletta: con luce a LED di segnalazione allarme Cyclingwith-Campanello elettrico cavo USB e accessori da montagna. Allarme integrato intelligente, con suoni e luci posteriori. Design ricercato e dimensioni davvero ridotte: è possibile un’installazione nascosta. Impermeabile e attivabile con apposito telecomando, che ha un raggio d’azione di circa 100m. Ottima la durata della batteria: oltre 15 giorni. Prezzo: 26,90 euro.
- Inbike Lucchetto Pieghevole Portabile da Bici: pratico e davvero funzionale. Disponibile in due modelli: in acciaio inox con la prestazione anti pressione idraulica di 12 tonnellate o in acciaio al manganese e superficie della vernice di gomma. Pieghevole: molto comodo da attaccare al telaio della bici, per essere prontamente utilizzato in qualsiasi momento. Resistente alla ruggine. Cilindro di alta qualità per la massima protezione contro qualsiasi atto violento. Prezzo: 29,99 euro.
- OUTERDO Catena self avvolgimento: serratura con combinazione a 5 cifre e resistente cavo in acciaio da 12mm. Un antifurto davvero resistente e durevole nel tempo, grazie anche al perfetto rivestimento in vinile. Compatto e dotato di supporto (con serratura) per trasportalo comodamente, attaccandolo al telaio o sotto il sellino. Facile, efficace, dall’elevata sicurezza e comodo da usare. Prezzo: 12,98 euro.
- ABUS WBA100 Ground Anchor Antifurto Bicicletta: Una catena Abus di buona qualità, con lucchetto molto resistente e punto di ancoraggio incorporato. Impossibile forzare tale sistema. Spessore catena: 16 millimetri. Materiale: acciaio temprato. Resistenza massima contro ogni tipologia di forzatura. Prezzo: 66,09 euro.
- Onguard Arco Pitbull 115X230Mm con lucchetto: dotato di meccanismo di bloccaggio a bullone con catene sui quattro lati, tutte in acciaio temprato da 14 mm (massima resistenza). Rivestimento di gomma costampato più spesso a protezione della barra e catena rivestita in gomma a protezione delle finiture. Cinque tasti ritagliati al laser, di cui uno con micro luce a LED. Un dispositivo che della parola “sicurezza” ha fatto il proprio credo. Prezzo: 30,19 euro.
- Zéfal – LOCK N’ROLL, Antifurto senza chiave per reggisella: sistema brevettato per chiave. Montaggio semplice, rapido e senza attrezzi. Il bloccaggio del sistema avviene in posizione normale, mentre lo sbloccaggio del sistema d’antifurto avviene rigirando la bicicletta a più di 90 gradi. Una rotella speciale impedisce lo svitamento. Un sistema davvero innovativo. Prezzo: 10,15 euro.
- RockBros Antifurto Lucchetto Bici Pieghevole: dispositivo che garantisce la massima sicurezza, grazie ad una resistente serratura a cilindro resistente anche all’azione di un trapano. Si fissa facilmente al manubrio. Materiale: lega di zinco e chiave in acciaio. Prezzo: 44,99 euro.
- ABUS 85/6500 – Catena pieghevole: articolazioni in acciaio da 5,5 mm, ricoperte da un rivestimento per una buona protezione della vernice. Le articolazioni, la cassa e gli altri elementi della chiusura sono fatti con uno speciale acciaio cementato. Cilindro ABUS X-Plus per la massima protezione contro lo scasso. Comodo da trasportare grazie alla borsa a clip, può essere posizionato vicino agli agganci per la borraccia o in qualsiasi altro punto del telaio. È particolarmente raccomandato per la sicurezza delle biciclette di ottima qualità. Dimensioni (lunghezza antifurto spiegato): 85cm. Peso (produttore): 1580g. Disponibile in nero, rosso e bianco. Prezzo: 108,81 euro.
Niente più paura dei ladri con i migliori antifurti per bici. Cosa aspetti per mettere al sicuro la tua bicicletta? Scegli solo il meglio!
Scopri tutte le offerte che ti abbiamo riservato per antifurto bici >>
Ultimo aggiornamento 2025-07-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API