Menu
- Guida all’acquisto delle più belle luci di Natale a led
- Perché scegliere le luci di Natale a led
- Quanto fanno risparmiare le luci di Natale a led?
- Quali luci di Natale a led scegliere?
- Offerte luci di Natale a led
- Luci di Natale a Led da esterno
- Un albero di Natale con luci a led: niente di più chic!
- Recensioni, prezzi e offerte delle migliori luci di Natale a led
Guida all’acquisto delle più belle luci di Natale a led
Il risparmio energetico è molto importante, non solo per le proprie tasche, ma anche per tutelare il pianeta che gentilmente ci ospita e che non sempre trattiamo nel modo giusto. Come mai stiamo parlando di risparmio energetico in una guida sulla scelta delle più belle luci di Natale? Semplicemente perché anche da queste piccole cose può nascere qualcosa di grande.
Per intenderci, anche coloro i quali si definiscono come “attenti ai consumi” non riescono a rinunciare alla magica atmosfera natalizia e alle mille lucine che decorano esterni e interni delle proprie case. Fanno bene! Perché è possibile osare con le illuminazioni senza eccessivi sprechi: basta scegliere tra le migliori luci di Natale a led. Questo è un avviso anche per coloro che non sempre prestano molta attenzione al risparmio energetico.
Perché scegliere le luci di Natale a led
Prima di scegliere il colore, la lunghezza del filo, la grandezza della lampadina e la possibilità di modificare la modalità di illuminazione (quelle che permettono di scegliere tra diversi giochi e magari motivetti vari sono irresistibili), perché non dare un’occhiata ai numerini che indicano il consumo energetico? Ecco che le luci di Natale a led occupano il primo posto nella speciale classifica delle soluzioni a basso consumo e offrono allo stesso tempo la possibilità di godere del medesimo spettacolo (se non più bello) offerto dalle normali illuminazioni.
Le luci di Natale a led, oltre che essere una soluzione innovativa e conveniente, regalano sempre una piacevole sensazione di relax, strizzando sempre l’occhio alla massima eleganza luminosa. Perfette per ambienti dallo stile moderno, riescono ad adattarsi anche ad altre tipologie di arredamento, conquistando anche coloro che possono essere definiti come inguaribili romantici che nel classico vivono. È la loro raffinatezza e l’effetto finale, che conserva sempre alcune naturali caratteristiche di luce, a rendere uniche. I led rappresentano le più originali soluzioni per decorare gli ambienti a Natale, quelle che nella più alta forma di design si rispecchiano e che riescono sempre ad affascinare chiunque le osservi.
Quanto fanno risparmiare le luci di Natale a led?
Le tradizionali lucine possono far risparmiare qualche euro al momento dell’acquisto, ma di certo graveranno in misura maggiore sulla spesa totale indicata nella tanto temuta bolletta dell’energia elettrica.
Facciamo un esempio pratico per capire meglio: se una normale catena di luci da circa 100 mini lampadine tradizionali consuma 45W (con efficienza luminosa dell’1,5%), con le lampadine a led si può ottenere un’efficienza di gran lunga superiore, con annesso risparmio di circa il 70/80%. Davvero niente male, non trovate?
Consigli per risparmiare sulla bolletta
Abbiamo detto che sfruttando le migliori soluzioni a led per illuminare la casa è possibile risparmiare anche l’80% sulla bolletta dell’energia elettrica. È possibile fare di più:
- per l’esterno, utilizzando dei led alimentati ad energia solare, si possono abbattere del tutto i costi in bolletta. Le migliori catene luminose, costruite sfruttando questa incredibile tecnologia, possono restare accese, a carica completa, anche per 10 ore consecutive.
- Bellissimo l’albero di Natale sempre acceso, ma meglio scollegare le luci interne quando si esce di casa. Godere della magica atmosfera natalizia, fatta di particolari addobbi e lucine scintillanti, non significa sprecare come se non ci fosse un domani. Per i più distratti consigliamo i timer, facilissimi da installare, e programmabili in base alle proprie esigenze.
- M’illumino d’immenso e…pago tantissimo! Troppe luci di Natale, dentro e fuori casa, possono non solo rovinare l’atmosfera, trasformando l’immobile in un grande Luna Park, ma fanno girare all’impazzata il contatore dell’energia elettrica. Poche catene luminose o altre luci, sistemate nel modo giusto, offriranno un risultato decisamente più bello. M’illumino d’immenso? No, m’illumino di meno, ma con stile!
Quali luci di Natale a led scegliere?
Quando leggete sulla confezione delle lucine a led la scritta “luce fredda”, non dovete pensare che le stesse non siano adatte per creare una calda atmosfera. Sicuramente non si tratta della classica luce gialla, ma di una luce decisamente più chiara, bianca. Provate a guardarvi attorno e noterete una cosa che subito vi farà cambiare idea: anche le piccole lampadine a led possono essere inserite in particolari involucri dalla forma e dal colore diverso, proprio come quelle tradizionali. Il risultato sarà esattamente lo stesso.
Una cosa è certa: la tecnologia led fa risparmiare e anche quando le mini lampadine sono lasciate così come sono, con la loro luce bianca e scintillante, creano un’atmosfera davvero unica. Tante piccole stelline luminose da posizionare all’esterno o all’interno della propria abitazione.
Quindi, tanti vantaggi, ma anche tantissime soluzioni per creare sempre un effetto sorprendente. Quando si parla di luci di Natale a led è necessario far riferimento alle diverse tipologie tra le quali è possibile scegliere:
- luci dalla bianca e brillante luce, ideali per cacciare via di casa la triste oscurità di ambienti poco luminosi.
- Luci a led dalla luce più calda: la soluzione maggiormente apprezzata da chi deve decorare ambienti dall’arredamento classico e dove le forme più morbide degli elementi richiedono a gran voce una tipologia di illuminazione più soft.
- Catene di luci di Natale a Led multicolor: le migliori per far capire che la parola d’ordine per entrare in casa durante le festività è “allegria”!
Con i led è possibile ammirare la propria casa sotto una diversa luce!
Offerte luci di Natale a led
- Confezione da 2 lucine: Ogni stringa di luci...
- Facile da modellare: Queste luci di Natale a LED...
- Sicuro da usare: Le nostre lucine hanno 3 fili di...
- Impermeabile: l'impermeabilità lo rende...
- Luci da fata versatili: Le lucine si avvolgono...
- ✨ 8 modalità di illuminazione con telecomando:...
- ✨ Stringa di luci plug-in a LED: la nostra...
- ✨ Sicuro da usare e impermeabile IP44 + IP65: la...
- ✨ Facile da installare e ampiamente utilizzato:...
- ✨ Alta qualità e 12 mesi di garanzia: con 120...
- Con la piccola scatola della batteria, le luci...
- Con un angolo di visione uniforme di 360 gradi,...
- Il nuovissimo contenitore per batterie trasparente...
- bianco caldo, Suggerimenti caldi: le luci a...
- Filo d'argento sottile e flessibile di alta...
- 【Luci di Natale Luminose 】 La lunghezza di...
- 【Luci a Stringa di Natale Perfette】 Le luci di...
- 【8 Modalità di Illuminazione】 Diverse...
- 【La Sicurezza Viene Prima di Tutto】 Le luci di...
- 【IP65 Super Impermeabile】 Tutte le mini...
- 8 Modalità di Illuminazione: Lucine Fata Luci ha...
- Alimentazione Interfaccia USB: Luci Stringa con...
- Funzione di Memoria: La luce dell'albero di Natale...
- IP65 Impermeabile e Non scalda: Luci LED esterno...
- Ampia Gamma di Applicazioni: Catene Luminose hanno...
- ✨【320 LED Luci Albero di Natale】La lunghezza...
- ✨【Telecomando e 8 Modalità di...
- ✨【3 Modalità di Temporizzazione】La Luci di...
- ✨【Impermeabilità IP44】Le luci albero di...
- ✨【Sicuro e Durevole】Le luci di natale...
Luci di Natale a Led da esterno
Per valorizzare gli spazi che circondano l’abitazione, le più brillanti luci a led rappresentano la scelta migliore. Sfruttando le più lunghe catene, opportunamente costruite seguendo i criteri della massima sicurezza (specialmente in termini di impermeabilizzazione), si possono creare meravigliosi giochi di luce per illuminare con stile l’ingresso della propria casa o qualsiasi elemento naturale o artificiale presente in giardino.
Per l’esterno meglio tinte calde o fredde? Il nostro consiglio è quello di utilizzare le luci più chiare, cioè fredde, così da ottenere un più luminoso risultato. Un effetto ghiaccio molto piacevole e incredibilmente raffinato. Ovviamente, tutto dipende dai gusti personali e dalla posizione scelta per la collocazione delle stesse luci.
Lasciare accese le illuminazioni esterne per tante ore non sarà più un problema, perché i led, come detto, assicurano un risparmio notevole sui consumi. Ricordiamo che circa 20 watt delle tradizionali lampadine equivalgono a circa 3 watt delle luci a led, quindi… andate a dormire senza il pensiero di dover uscire e spegnere le luci.
Un albero di Natale con luci a led: niente di più chic!
Andiamo subito al sodo: l’effetto scenografico di un albero di Natale con luci a led è incredibilmente affascinante! Grandi e piccini non smetteranno di ammirare, con la bocca aperta e gli occhi spalancati, quello che un tempo era un semplice albero, ma ora un’opera d’arte di immenso valore.
Le più chiare luci dei led si fondono perfettamente con i verdi rami dei più classici alberi di Natale artificiali, ma diventano elemento di fondamentale importanza per l’addobbo degli alberi bianchi. Piccole lucine scintillanti che avvolgono rami dal candido colore: fantastico!
Abbiamo già parlato di addobbi e decorazioni per l’albero di Natale (cliccate e date un’occhiata), ma una piccola parentesi dovevamo aprirla per quanto riguarda questa tipologia di luci. Tanti sono i vantaggi dei led, sia sul piano estetico, che su quello pratico.
Recensioni, prezzi e offerte delle migliori luci di Natale a led
LED doccia Meteor Shower pioggia di luci: spettacolo puro, bellissime e originali. Le luci di Natale a led perfette per ottenere un effetto molto particolare ed elegante. Una vera e propria pioggia luminosa, con goccioline che però resteranno sospese e che con giochi di luce molto delicati si faranno di certo notare. Stiamo parlando di una illuminazione adatta sia per l’interno, che per l’esterno (completamente impermeabili) e, soprattutto, a risparmio energetico. Nella confezione sono contenuti 8 tubi con 18 led ciascuno, ricoperti in PVC. L’effetto sarà dolcemente romantico e magicamente elegante. Una bella idea, originale e molto apprezzata da moltissime persone. Il prezzo è di soli 12,99 euro.
Tenda luminosa di Natale Solmore: una vera e propria tenda ricca di piccolissimi led dal colore brillante. Perfetta per l’esterno, da posizionare lungo la ringhiera del balcone o alla fine del tetto. Ben 8 sono le diverse combinazioni per giochi di luci che mai stancheranno gli occhi. Facilissime da installare e a bassissimo consumo energetico: ogni lampadina ha il diodo luminoso high-tech, che garantisce la massima luminosità e il minimo consumo. Come detto, sono perfette per un uso esterno, ma possono essere utilizzate anche per i grandi ambienti domestici (ad esempio, si prestano molto bene a ricoprire la parte esterna di grandi scale che collegano i piani di una casa). Sono state progettate con la massima attenzione in termini di tecnologica efficienza, ma senza rinunciare allo stile. Il design leggero e la perfetta distanza tra ogni mini lampadina a led fanno di questa tenda luminosa un prodotto eccellente. Lunghezza: 4m. Prezzo: 11,29 euro.
Desiderate controllare le luci di Natale con lo smartphone? Allora la catena luminosa Brizled è il prodotto che fa per voi. Una catena di circa 30m per l’esterno (o nella versione da 20m per l’interno) che si può controllare direttamente con una specifica app da scaricare sul proprio dispositivo mobile (iOS o Android). Una caratteristica che davvero piace e che in questa società sempre connessa ha permesso a questo prodotto di ritagliarsi un posto d’onore nell’Olimpo delle decorazioni di Natale Hi-tech. Che ne dite, accendiamo il Natale toccando un display? Altra cosa davvero incredibile è il prezzo: solo 24,99 euro.
Sempre bellissime le luci a cascata di Lighting Ever: sono perfette per abbracciare interamente il gazebo in giardino o per illuminare con delicatezza ed eleganza una grande facciata. Molto sicure: sono luci a bassa potenza con filo di rame rivestito in plastica trasparente ed isolato termicamente: le lucine restano sempre fredde anche dopo molte ore di utilizzo. Completamente impermeabili, possono essere modellate a proprio piacimento ed essere così adattare a qualsiasi angolo all’esterno della casa. Una cascata di luci davvero spettacolare, perfette anche per abbellire le vetrine di qualsiasi esercizio commerciale. Specifiche tecniche: lunghezza stringa: 3m x 3m; lunghezza cavo: 1,5 m; quantità LED: 306; numero stringhe: 18; materiale: plastica + rame; tensione in entrata: 100-240V; tensione in uscita: 31V, 194mA. Prezzo: 18,99 euro.
Luci a led ad energia solare GRDE: è questo il prodotto che rispecchia alla perfezione quanto detto in precedenza. Massima luminosità, magica atmosfera garantita e consumo pari a zero. Una stringa con filo di rame sul quale sono posizionati circa 150 mini led, che può essere piegata per assumere qualsiasi forma desiderata. Ideata per uso esterno (completamente impermeabile), può funzionare in modalità statica o lampeggiante. Il piccolo pannello solare si ricarica in circa 6 ore e rilascia energia per più di 12 ore. Quanto basta per catturare anche i più timidi raggi solari invernali e illuminare la casa durante le tante ore di buio. In automatico le luci si illuminano non appena il pannello non rileva più luce, ovvero possono essere accese e spente manualmente con apposito pulsante. Davvero comodo e resistente il picchetto per fissare il pannello nel terreno. Prezzo: 12,99 euro.
Ultimo aggiornamento 2025-07-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API