Videocamere per Automobili – Prezzi e Offerte

--------------------

Che cos’è  una Dash Cam

Che cos’è una Dash Cam e a cosa serve? Una tecnologia che si sta espandendo sempre più, acquistando giorno dopo giorno sempre più consensi da parte degli automobilisti di tutto il mondo. La Dash Cam è una telecamera di piccole dimensioni, che viene normalmente montata sul parabrezza dell’auto, in modo tale da registrare qualsiasi cosa accada vicino al veicolo.

Videocamere per automobili - Dash Cam dalle buone prestazioni

Quindi, le Dash Cam sono utili in caso di incidenti stradali? Esattamente. Non solo: registrare qualsiasi evento mentre si è alla guida si traduce in sicurezza per l’auto e per chi la guida. In commercio si trovano anche telecamere da posizionare sul retro del veicolo, in modo tale da tenere sotto controllo tutto ciò che accade, anche alle proprie spalle. Per funzionare, le Dash Cam si avvalgono di una normale batteria, la quale può essere facilmente collegata all’accendisigari dell’auto per l’alimentazione.

La qualità video, ovviamente, dipende dal modello: VGA, HD, FullHD, SuperHD e Quad HD-2K. I filmati saranno salvati direttamente su una microSD.

Perché dotare la propria automobile di una Dash Cam?

Molti la ritengono un dispositivo superfluo, forse perché non hanno ben compreso i vantaggi che questo piccolo dispositivo è in grado di regalare:

  • disporre di una prova di quanto realmente accadutoin caso di incidente stradale;
  • dimostrare il nesso di causalitàper i danni subiti dall’auto dovuti a cattiva manutenzione della strada;
  • dimostrare la reale segnaletica stradale (segnale abbattuto, ruotato, non visibile, non regolamentare …) in caso di multe ingiuste;
  • evitare di essere truffatiper “incidenti fantasmi”.

Insomma, degli occhi artificiali che tutelano l’automobilista. Sicuramente, la Dash Cam non potrà mai impedire spiacevoli eventi, ma grazie alle sue registrazioni è una valida e sicure fonte da cui attingere tutte le informazioni necessarie per trovare rapidamente la migliore soluzione al problema. Inoltre, sono facilissime da montare: la maggior parte dei modelli presentano una speciale patina adesiva che aderisce perfettamente al parabrezza, sul cristallo laterale o direttamente sul cruscotto. È possibile posizionare la Dash Cam nel punto che più si preferisce: l’importante è che possa registrare con ampia visuale. In molti decidono di sistemare questa speciale telecamere ben in vista, così da scoraggiare eventuali malintenzionati dal commettere qualsiasi azione illecita che abbia come punto di riferimento la propria auto.

Come Scegliere la giusta telecamera per auto

Se hai deciso di acquistare una telecamera per auto (dash cam), sei nel posto giusto! Vista la grande concorrenza che c’è oggi nel mercato delle telecamere per auto, come capire il modello più adatto alle tue esigenze? Ci sono alcuni criteri che possono aiutarti con quest’ardua scelta:

  1. Budget: Quanto sei disposto a spendere?
  2. Affidabilità: Meglio sceglierne una sicura o una che, nonostante il prezzo inizialmente inferiore, richiede una continua assistenza e manutenzione?
  3. Capacità di Registrazione: Solo frontale (canale 1) o anche del retro della macchina (canale 2)?
  4. Qualità del video & Copertura: Quanto è importante per te la qualità dei tuoi video?
  5. Capacità della Scheda di Memoria
  6. Discrezione: Quanto vuoi che la tua telecamera per auto sia visibile?

 BUDGET:

I prezzi delle telecamere per auto possono variare in modo significativo, partendo da un minimo di $50 fino a più di $500, a seconda della qualità e delle caratteristiche che stai cercando. Ricorda però che spendere meno, non sempre si rivela la scelta più giusta! Molte persone all’inizio decidono di acquistare modelli base economici, rendendosi conto di preferire i modelli più innovativi e spendendo così ancora più soldi di quelli previsti per un modello ottimale. Optare per una telecamera per auto di qualità ne vale sicuramente la pena nel medio-lungo periodo. Inoltre, la telecamera per auto è un’assicurazione per la tua sicurezza in strada e per il tuo veicolo.

AFFIDABILITÀ:

Prima di acquistare una telecamera per auto, è bene assicurarsi che sia di qualità e affidabile! Sarebbe consigliabile consultare, prima dell’acquisto, le recensioni che gli utenti hanno lasciato per quel determinato modello al quale sei interessato e confrontarle con altre. In questo modo potrai capire i difetti di alcuni modelli e fare la scelta migliore più consapevolmente. Scegli negozi fisici o online affidabili, che vendano solo telecamere di altissima qualità e offrano ai clienti garanzie sul prodotto, tenendo conto dei feedback dei clienti. In questo modo hai più probabilità di acquistare prodotti che siano perfettamente funzionanti e garantiti. 

CAPACITÀ DI REGISTRAZIONE:

Vuoi registrare solo quello che si trova davanti al veicolo? Oppure preferisci registrare non solo la parte anteriore, ma anche quella posteriore? La scelta è personale, dipende dalle esigenze che ha una persona. La maggior parte dei guidatori, cerca una telecamera per auto per salvaguardare sé stessa.

La telecamera unicamente frontale viene montata sul parabrezza della macchina e rivolta in avanti, verso la strada. Questo significa che può registrare solo ciò che sta accadendo sulla strada davanti alla vettura. Ovviamente il prezzo di una telecamera solo frontale è minore rispetto a una anche posteriore. Tuttavia, molti guidatori preferiscono una visione completa, sia anteriore che posteriore della vettura e pagano un prezzo maggiore per l’acquisto di una telecamera per auto che abbia queste potenzialità.

Questa tipologia più completa di protezione è ottima anche in caso di incidente perché permette di vederne la dinamica anche in caso di tamponamento posteriore. Le telecamere corrispondenti al canale 2 (posteriore) hanno anche la possibilità di registrare l’interno del veicolo: per i Taxi, ad esempio, questo costituisce un ottimo vantaggio. Anche in questo caso, ogni guidatore ha una propria preferenza. Se non sei sicuro sulla tua scelta, fai delle ricerche e contatta direttamente l’assistenza del sito o del negozio: ti aiuteranno a capire ciò che è meglio per le tue esigenze.

 

QUALITÀ VIDEO & COPERTURA:

La qualità dei video e la copertura è forse la più importante qualità da cercare in una telecamera per auto. In caso di incidente, la qualità del video può incidere notevolmente sulla decisione finale. La qualità del video varia da 480p fino a un massimo di 1296p. Una telecamera con un’alta qualità è in grado di distinguere le targhe in caso di incidente.

 

CAPACITÀ DELLA SCHEDA DI MEMORIA:

Anche la capacità della scheda di memoria è un fattore molto importante nella scelta di una telecamera per auto. Anche il modello migliore a livello di qualità non è niente se la scheda di memoria è difettosa o inadatta per quel modello. La velocità con cui una scheda di memoria scrive (chiamata “velocità di scrittura”) è molto importante al momento dell’acquisto ed è classificata nelle classi 2,4,6 e 10. Esse indicano le velocità minime di scrittura espresse in MB. Prima di acquistare una scheda di memoria, è opportuno verificare che essa sia compatibile con il modello di telecamera. Solitamente si sceglie una scheda di memoria di classe 6 (6MB).

Nella tabella seguente, è riportata la durata della registrazione in HD della telecamera, prima che la scheda vada in loop e ricominci da capo.

  • 8GB – 2-3 ore
  • scheda da 16 GB – 4-6 ore
  • scheda da 32 GB – 6-12 ore
  • carta di 64GB – 10-20 ore
  • Scheda 128GB – 20-40 ore

 

DISCREZIONE:

Preferisci che la tua telecamera da auto sia perfettamente visibile agli altri o preferisci che sia più nascosta? Per rispondere a questa esigenza, sono stati realizzati differenti modelli di telecamera, più o meno visibili agli occhi degli altri. Avere una telecamera ridotta può essere un vantaggio anche per la rimozione quando non si utilizza: esistono telecamere da auto con un design semplice e compatto, che possono essere facilmente rimosse in meno di un minuto.

Ci auguriamo che questa guida possa averti aiutato nella scelta di una telecamera per auto che risponda perfettamente alle tue esigenze!

Offerte e prezzi Dash Cam:

OffertaBestseller n. 1
Miden 2.5K Doppia Dashcam,Scheda SD 64G,1600P+1080P FHD Telecamera per Auto,Dash cam Auto IPS 3.2" con Grandangolo di 336°,G-Sensor,Visione Notturna,WDR,Monitor di Parcheggio,Registrazione in loop
  • 【2.5K+1080P FHD & Grandangolo di 336°】-Miden...
  • 【Schermo IPS da 3.2" & Scocca in Alluminio】...
  • 【Registrazione in Loop & Protezione Delle...
  • 【G-Sensor a tre assi & Blocco Accidentale】-Il...
  • 【Super Visione Notturna & Monitor di...
OffertaBestseller n. 2
Bestsee Dash Cam Auto Telecamera per Auto 1080P ruotabile a 360°, SD WiFi dashcam auto con controllo APP, Super Visione Notturna,170° Grandangolo, Sensore G, 24H Monitor di parcheggio (X9)
  • 🏆【Dash cam 1080P per auto e Super visione...
  • 🚕【Wifi 2.4G integrato e controllo...
  • 🚕【Rotazione a 360 gradi e facile da...
  • 🚕【 Monitoraggio del parcheggio 24 ore su...
  • 🚕【Registrazione in loop senza soluzione di...
OffertaBestseller n. 3
WeBeqer Dash Cam per Auto con Scheda SD 64G,Telecamera per Auto 1080P Full HD,Dashcam Auto LCD 3" con Grandangolo di 176°,G-Sensor, Registrazione in Loop, Monitor di Parcheggio,Visione Notturna IR,WDR
  • 【Schermo IPS da 3" & Grandangolo 176°】...
  • 【Registrazione in Loop & Conservazione delle...
  • 【Sensore di Gravità & Blocco Automatico】-La...
  • 【Facile Installazione & Super Assistenza...
  • 【Dashcam Auto FHD 1080P】-WeBeqer dash cam può...
Bestseller n. 4
GKU Dash Cam Auto 4K/2.5K,Doppia WiFi Telecamera per Auto con Scheda SD 64G,Dashcam Auto 170° Grandangolo,Super Visione Notturna,WDR,G-Sensor,24H Monitor di Parcheggio,Registrazione in Loop,Max 256G
  • 🏆【Dashcam 4K Telecamera Anteriore e...
  • 🚕【Wi-Fi Integrato e Controllo tramite...
  • 🚕【Video di Emergenza】In caso di collisione,...
  • 🚕【Monitoraggio del parcheggio 24 ore su...
  • 🚕【Dimensioni Compatte e Facile...
OffertaBestseller n. 5
【2023 Nuova Versione】CHORTAU Telecamera per Auto WiFi Full HD 1080P, Dashcam Schermo da 2 pollici 170 ° Grandangolo, Videocamera per auto con Monitor di Parcheggio
  • 【Sensore SONY IMX323 】: Un prodotto basato su...
  • 【Connessione WiFi】: Modulo WiFi integrato,...
  • 【Controllo di alta e bassa temperatura】:...
  • 【G-sensor, Rilevatore di Movimento e di...
  • 【Installazione facile】: Il prodotto viene...
Bestseller n. 6
Dash Cam WiFi GKU Telecamera per Auto Full HD 2.5K 1600P e Super Visione Notturna, WDR, Design Ultracompatto, Grandangolo di 170°, G-Sensor, Registrazione in Loop, 24H Monitor di Parcheggio,Max 128G
  • [Risoluzione 2.5K FHD] Dash cam 2.5K per auto,...
  • 【Prompt vocale】 Questa telecamera da cruscotto...
  • 【Funzione WiFi e Controllo APP】Utilizza...
  • 【Video di emergenza】 In caso di collisione, il...
  • 【Facile da installare】 Facile da installare la...

 

  • Telecamera per Auto Blusmart: un piccolissimo dispositivo che garantisce una risoluzione video di ottima qualità. La registrazione parte in automatico quando si accende il motore del veicolo e i dati vengono direttamente salvati sulla scheda di memoria. Invece, la registrazione si stoppa in automatico passati 30 secondi dal momento in cui il veicolo si è fermato. Una volta raggiunta la massima capacità della scheda, i dati si sovrascrivono in automatico. Dotata di sensore di movimento e perfetta da utilizzare per qualsiasi manovra, soprattutto per i parcheggi. Facile da installare e da usare.Specifiche tecniche: risoluzioni video: Max 1080P / 720P; MIC: Supportato; Supporto Max.32GB micro SD / SDHC (16G inclusa); Dimensioni dello schermo LCD: 1.5 LTPS; Vista dell’obiettivo Angolo: 120 °. Prezzo: 45,98 euro.

 

  • YIPIN Dash Cam: una telecamera per auto che si posiziona nella parte alta della classifica dei migliori prodotti di questo ramo di mercato. Video ad alta definizione completa 1920x1080P a 30 fps e la modalità Super Night per perfetti scatti notturni. Il sensore di gravità incorporato può registrare la reazione gravità e lo spostamento delle varie parti di automobili. La registrazione, quindi, si avvia automaticamente quando la Dash Cam rileva i primi segni di incidente (G sensibilità del sensore è regolabile tra basso, medio e alti livelli)
    Perfetta per manovre in tutta sicurezza. Connessione WiFi e specifica app per controllare il dispositivo direttamente dal proprio smartphone. Specifiche tecniche: display LCD 2,45 pollici; obiettivo 170 ultra grandangolare; sensore di immagine FHD; registrazione Loop di rilevazione / movimento; risoluzione video: 1080P; formato video: MOV; risoluzione foto: SONY 12Mega pixel; sensore notturno infrarossi. Prezzo: 89,99 euro.

 

  • TOGUARD WiFi Telecamera per Auto: design moderno e forma perfetta per nascondere la Dash Cam in piccoli angoli, anche dietro lo specchietto retrovisore. Tale dispositivo è dotato di connessione WiFi e, grazie all’apposita app per iOS e Android, è controllabile direttamente dal proprio smartphone. Specifiche tecniche degne di nota: Processore: Novatek 96655. Sensore: SONY IMX322. Risoluzione di registrazione: 1920x1080P. Audio: Microfono integrato. Forma di video: MOV. Formati di fotografie: JEPG. Risoluzione di fotografia: 5.0M. Registrazione Loop: OFF/3 Minutes/5 Minutes/10 minutes. Stoccaggio: massimo 32Go micro SD (classe 10 o più), 16Go micro SD inclusa. Prezzo: 75,99 euro.

 

  • YI Telecamera per Auto: un dispositivo che si presenta con la migliore tecnologia del settore di riferimento, per aumentare la sicurezza in auto e, allo stesso tempo, rendere ogni spostamento più confortevole. Nello specifico, la Dash Cam in questione presenta un sensore di immagine ONSEMI Aptina AR0230, processore YI Technology A12-60 dual core+DSP, e-HDR Generation 2, G-Sensor a 3 assi e 7 Strati di Lente + Filtro infrarossi. Angolo di Visuale (FOV): 165° per coprire fino a 3 corsie di carreggiata. Registrazione ad alta velocità e definizione: 1080p/60fps. Risoluzione Immagini a 1296p/30fps. Registrazione automatica di emergenza con il G-Sensor. Spettacolare il sistema ADAS (Advanced Driver Assistance System) con allerta in tempo reale in fase di partenza e calcolo distanza con gli altri veicoli/oggetti per prevenire collisioni. Schermo TFT LCD da 2.7 pollici, 960x240p, per preview e playback. Microfono. YI Dash Cam App. WiFi. Prezzo: 78,99 euro per un vero e proprio gioiellino.

 

  • Upintek Full HD 1080P Dash Cam: una telecamera davvero affidabile, pronta a registrare velocemente qualsiasi movimento, il tutto garantendo la massima qualità video. Si avvia automaticamente con l’accensione del veicolo e si spegne sempre in modo automatico pochi secondi dopo lo spegnimento del motore (è possibile scegliere il tempo per lo spegnimento attraverso l’apposita funzione timer). In caso di manovra, ad esempio per parcheggio, si attiva in automatico grazie al sensore di movimento. Queste le sue caratteristiche tecniche: obiettivo grandangolare risoluzione – 1080P HD risoluzione 170 gradi A + di grado elevato. LCD ad alta risoluzione da 2,4 pollici. Funzione di visione notturna. Supporto trasmissione video HDMI Full HD. Scheda di memoria di TF fino a 32 GB. Registrazione a ciclo continuo. Prezzo: 35,99 euro.

 

  • ABASK Dash Cam: una telecamera per auto dall’alta risoluzione. Full HD (1920X1080 P a 30 FPS). Ma, la cosa che colpisce maggiormente è il design unico, che offre anche un angolo di visuale di 170°. Dotata di microfono incorporato e di schermo da 4 pollici in alta definizione. Molto apprezzata per la dotazione intelligente: dotata di accelerometro ad alta sensibilità, che avvia una registrazione automatica quando un urto o uno scontro viene rilevato; il file registrato sarà bloccato e non potrà essere cancellato. Dopo aver spento il motore registrerà per circa dieci minuti, prima di spegnersi in automatico. Perfetta anche per le registrazioni in notturna, grazie agli specifici sensori. Prezzo: 66,49 euro.

 

  • P-PPOWER HD 1080 P telecamera da Auto: piccolissima e molto facile da posizionare e programmare. Dotata di piccolo display da 2,4 pollici registra in automatico qualsiasi movimento, salvando i filmati direttamente sulla scheda SD. Ottimo l’angolo di visuale, che permette di avere sempre sotto controllo tutta la carreggiata e decisamente comodi i sensori di movimento in caso di manovra. Video formato di registrazione: M-JPEG, avc1; Formato di file: video: AVI; Foto: JPEG; Record: registrare video / registrazione audio / movimento rileva l’annotazione; Riproduzione: Video / Foto / Mp3. Prezzo: 29,99 euro.

 

  • MERRILL WiFi Dash Cam: straordinaria la qualità video, 2.0 “LCD Full HD 1920 * 1296P, per video e foto perfetti. La lente ottica a 6 strati, combinata con WDR (Wide Dynamic Range) definiscono un sistema video (simile alla tecnologia HDR in Camera) che garantisce la massima qualità video anche di notte. È possibile programmare ed utilizzare in qualsiasi momento questa Dash Cam direttamente con il proprio smartphone, attraverso specifica app. Quindi, c’è la possibilità di vedere i video direttamente sul proprio dispositivo mobile. Il sensibile G-sensore farà sì che il DVR blocchi il file in caso di grave collisione del veicolo. Prezzo: 86,92 euro.

 

  • Rollei CarDVR-71 Videocamera HD per Auto: Dash Cam piccola e compatta, concepita per acquisire video HD in alta risoluzione (1280×720/30 fps) e in VGA (640×480/60 fps) dal parabrezza della vostra auto. Dotata di un sensore CMOS da 1.3 Megapixel, di un obiettivo grandangolare da 120 gradi e di un pannello a colori da 2.4 pollici, la Rollei CarDVR-71 dispone, inoltre, di microfono e speaker integrati al fine di garantire un’esperienza completa, in grado di soddisfare le esigenze più disparate. Una telecamera versatile e leggera (68 x 62 x 27 mm le misure di questa Dash Cam, per un peso di 53 grammi, esclusa la scheda di memoria), che salva i dati in funzione Loop: la registrazione, dunque, si fermerà solo su vostra richiesta o in concomitanza con un evento specifico, quale potrebbe essere un’accelerazione o una decelerazione superiore a 3G, ossia all’accadimento di un sinistro. La Dash Cam Rollei è dotata, inoltre, di G-Sensor, ovvero un sensore di gravità, ed è compatibile con schede di immagazzinamento dati microSD/SDHC fino a un massimo di 32 GB. Un dispositivo davvero di qualità. Prezzo: 44,99 euro.

 

  • Blusmart HD auto DVR 1080P Dash Cam: compie alla perfezione il suo lavoro ed è dotata praticamente di tutte le funzioni. In dotazione: caricatore da auto, cavo Mini USB, supporto a ventosa, videocamera posteriore, adesivo e viti per videocamera posteriore, MicroSD da 16 GB e un manuale d’istruzioni. Il suo utilizzo è davvero semplice, tutto viene gestito dai 6 piccoli pulsanti.
    Nella parte posteriore è presente un ottimo display da 3″ a colori per monitorare le registrazioni, che si spegne durante l’utilizzo per risparmiare batteria. È possibile registrare sia in HD (1280×720) che in Full HD (1920×1080), a 25fps. La registrazione video avviene in formato MOV.
    E’ anche possibile scattare delle foto fino ad una risoluzione di 16 mpx.
    Il dispositivo legge MicroSD fino a 32GB, ed ha la connessione USB sia per la ricarica che per il trasferimento dati.
    L’angolo dell’obbiettivo è di 170°, molto ampio, riesce a inquadrare tutta la visuale anteriore. Sulla videocamera posteriore sono presenti inoltre 4 piccoli flash LED utili per le riprese notturne. Prezzo: 88,99 euro.

 

  • Dash Car Cam 2.7 ” KAGGA: presenta una fotocamera con risoluzione Full HD 1080p (30 fps), con 140 gradi di angolo di visione. Con una fila di sette lenti in vetro, la fotocamera massimizza la nitidezza in tutta l’immagine. Durante la guida, il luminoso schermo LCD a colori da 2,7 pollici mostra un live view di quello che succede in strada. In caso di collisione, il sensore di movimento rileva l’impatto e istantaneamente avvia la modalità di registrazione di emergenza. Prezzo: 46,99 euro.

 

  • Transcend Ts16Gdp200, Dash Cam Per Auto: la DrivePro 200 ha un grandangolare di alta qualità con 7 lenti che catturano immagini cristalline per video in Full HD e dispone di un luminoso monitor LCD a colori da 2.4” per la visualizzazione live e la riproduzione, rendendo gli eventi più facili da esaminare. Facile da installare e utilizzare, la DrivePro 200 comprende anche la connessione wireless per smartphone per consentire lo streaming, il download, e la condivisione dei video in caso di necessità. Tutto al prezzo di 99,69 euro.

 

  • Beschoi Fotocamera per auto: videocamera digitale HD, che garantisce una registrazione integrale di 1296P, in grado di catturare le immagini ad alta definizione. Con un obiettivo di 170 ° e una eccellente performance in bassa luminosità, la fotocamera registra tutto ciò che si trova in fronte della auto in tutte le condizioni meteorologiche e di luminosità. La funzione di registrazione Loop elimina i vecchi video in modo tale che ci sia sempre spazio sufficiente per salvare, nella scheda di memoria, le nuove registrazioni. In caso di collisione, il sensore G integrato blocca automaticamente l’immagine più recente, affinché non venga cancellata. Grande display LCD di 2,7, per godere di un’anteprima perfetta di ciò che la fotocamera registra. Funzione GPS. Prezzo: 129,99 euro.

 

  • AUTO-VOX B40 A118C (Capacitor Version) HD 1080P: telecamera discreta, forgiata sul popolare processore Novatek NT96650 e il sensore di Aptina AR0330 CMOS. Ottima qualità video sia di giorno, che in condizioni di scarsa luminosità. Registra in qualità HD in modo automatico e continuo. Caratteristiche speciali:
    -Advanced H.264 video compression technology
    -Registrazione Loop: sovrascrive automaticamente vecchi filmati con il nuovo
    -Registrazione Full HD 1080p a 30 FPS liscia e 720p a 60 FPS
    -G-Sensor Enabled: la registrazione avviene quando si effettua una brusca frenata, ovvero in caso di collisione.  Specifiche tecniche: schermo LCD HD -1.5 pollici; sensore CMOS -3m; Shutter: otturatore elettronico; Porte: USB, AV, e slot per Micro SD card; Audio: Built-in microfono / altoparlante (AAC); Storage Spazio: Fino a 32 GB micro SD card. Una Dash Cam che piace davvero tanto, acquistabile ad un prezzo di 75,99 euro.

Scegli tra le migliori Dash Cam e viaggia sempre in tutta sicurezza!

Clicca qui per vedere tutto il catalogo al completo di Dash Cam >>>

Ultimo aggiornamento 2023-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API