Che caratteristiche devono avere i raschietti per ghiaccio per essere considerati efficienti e sicuri?
Non tutti i raschietti per ghiaccio presentano le medesime caratteristiche: alcuni si presentano come davvero efficienti, sia in termini di pulizia del vetro, che di sicurezza per lo stesso (è facilissimo danneggiare il parabrezza o qualsiasi altra superficie vetrata dell’auto con un accessorio scadente); altri, invece, non possono assolutamente occupare un posto nella speciale classifica dei migliori raschietti per ghiaccio auto. Quindi, fate molta attenzione! È importante analizzare molto bene forma, struttura e materiali di questo pratico ed indispensabile accessorio.
Per viaggiare sempre in massima sicurezza è opportuno liberare vetri, dispositivi di segnalazione e di illuminazione dalla patina di ghiaccio, che in inverno avvolge la propria auto. Per portare a termine tale operazione, nel minor tempo possibile e, soprattutto, senza danneggiare le superfici vetrate prima citate, è opportuno utilizzare un raschietto omologato: duro con il ghiaccio, delicato con i vetri.
Ogni raschietto può presentare forma e materiali diversi da altri e può avere in dotazione utili accessori, che altri modelli non hanno. Infatti, è possibile trovare in commercio raschietti per ghiaccio con profilo di plastica o metallo, con profilo dentellato per rimuovere ancor più facilmente il ghiaccio più spesso, con annesso scopino per la neve e guanto protettivo, telescopici, con lamina di gomma che asciuga l’acqua e via dicendo.
Quindi, quali sono le caratteristiche che identificano i migliori raschietti per ghiaccio auto? Per prima cosa, un buon prodotto deve essere abbastanza rigido (con la pressione esercitata sullo strato di ghiaccio è facilissimo che un raschietto dalla struttura meno forte si spezzi); l’impugnatura deve essere ampia e confortevole, con manico antiscivolo; deve presentare un profilo dentellato all’estremità per rompere più facilmente gli strati più spessi di ghiaccio; non deve avere spigoli taglienti (è facilissimo rompere le guarnizioni a contorno del parabrezza o di altre superfici vetrate). Caratteristiche che non sempre si possono ammirare su tutti i raschietti, i quali, nella maggior parte dei casi, si presentano come economici e poco efficienti.
Mai acquistare un prodotto del genere pensando unicamente al risparmio: la vostra sicurezza e quella della vostra auto non vale una manciata di spiccioli.
Prezzi e Offerte per acquisto di Raschietti per ghiaccio auto:
- Impugnatura ergonomica antiscivolo, impugnatura...
- Lunghezza: 25 cm
- Bordo ghiaccio raschietto 100 mm
- Raschietto superficie preciso con raschietto
- Made in Canada
- Raschietto per ghiaccio in plastica di ricambio e...
- Compatibile con frigoriferi di diverse marche e...
- Elenco delle compatibilità disponibili nei...
- Prendere precauzioni di sicurezza durante la...
- Realizzato in acciaio inossidabile + plastica PP,...
- Design ergonomico antiscivolo, puoi rimuovere...
- È una paletta per il ghiaccio del frigorifero,...
- Uno strumento necessario per il frigorifero per...
- Il manico della paletta per il ghiaccio da cucina...
- Robusto e flessibile
- Presa ergonomica
- Per rimuovere ghiaccio e neve
- Doppio bordo
- Raschiaghiaccio auto con manico in spugna
- Lama da 10 cm.
- Originale Skoda trapezio raschietto per ghiaccio
- Accessori originali 100% Skoda
- Materiale: plastica, colore: Verde/Nero
- Dimensioni: 97 mm x 97 mm
- Nota: fissaggio nell' aletta di serbatoio solo per...
Per aiutarvi nella scelta del modello perfetto, tra i migliori raschietti per ghiaccio auto, ecco di seguito una lista dei prodotti più venduti, pronti a rompere il ghiaccio con facilità in tutta sicurezza per la vostra auto.
Michelin 92100 – Raschietto per ghiaccio in polistirene ad alto impatto: davvero ben realizzato, la plastica della struttura è dura e molto resistente e l’impugnatura in spugna è molto morbida. Inoltre, la stessa impugnatura permette di restare alla giusta distanza dalla neve, per evitare di congelarsi la mano durante l’utilizzo.
Le lame presenti sono 3 e ognuna ha una diversa funzione, ma tutte sono di ottima qualità e non presentano irregolarità che potrebbero graffiare il vetro. La lama dentata va usata per il ghiaccio di maggior spessore, quella blu invece per un sottile strato di ghiaccio e la lama nera più morbida per rimuovere la neve e pulire il parabrezza dai residui di ghiaccio appena raschiato. Davvero un buon prodotto, venduto al prezzo di soli 11,25 euro.
Cartrend 96110 – Raschietto per ghiaccio Duo: dalle linee semplici, senza troppi accorgimenti estetici, ma molto efficiente. Insomma, fa il suo lavoro fatto bene! Dotato di un comodo raschietto morbido per gli specchietti. Forse, l’unico suo limite è la sua grandezza: più ampio rispetto a tutti gli altri modelli in commercio, ma è un limite che potrebbe trasformarsi in vantaggio per chi deve ripulire dal ghiaccio grandi superfici (ad esempio i grandi parabrezza di SUV e furgoni). Comoda l’impugnatura. Prezzo: 6,35 euro.
Raschietto per ghiaccio e spazzola raschianeve per parabrezza auto LIFETIME CARS: rimuove efficacemente il ghiaccio con il minimo sforzo. Un modello davvero apprezzato da moltissimi automobilisti, che purtroppo, sprovvisti di box, son costretti a lasciare la macchina all’aperto. Di piccole dimensioni e costruito con una particolare plastica gommata, delicatissima sul vetro. Anche esercitando una forte pressione, nessun graffio apparirà sul vetro. Dotato, inoltre, di una spazzola con setole semirigide, utilissima per spazzare la neve in eccesso. Prezzo: 9,00 euro.
Cartrend 96112 – Raschietto per ghiaccio Handy in PVC con lama in polistirene: struttura semplice, ma davvero resistente. Disponibile in diversi colori e dotato di lama in polistirene: resistenti e, allo stesso tempo, delicate sul vetro. Una lama molto più ampia in confronto ad altri modelli. Struttura super resistente. Prezzo: 11,34 euro.
Cora 001128218Pz Spazzola Neve con Raschiaghiaccio: un accessorio due in uno. Sulla stessa asta sono posizionati, da un lato una comoda spazzola per far cadere la neve fresca dalle superfici dell’auto, dall’altro un resistente raschietto per rompere il ghiaccio più spesso. Decisamente più ingombrante dei classici raschietti (lunghezza asta 59 cm), ma molto più comodo e versatile. Prodotto ottimo, robusto e leggero. Prezzo: 9,46 euro.
Rolson – Raschiaghiaccio 3 in 1: un accessorio tuttofare. Il kit comprende: raschietto per ghiaccio e neve, lavavetri e rimuovi insetti. Uno strumento comodo e funzionale, robusto e con impugnatura comoda per l’utilizzo.
Non graffia il vetro durante l’utilizzo ed ha dimensioni complessive di 80 mm di larghezza e 140 mm di lunghezza. Prezzo davvero interessante: 4,95 euro.
Raschietto e spazzola neve pieghevole ODOLAND: una pratica combinazione di spatola e pennello per soddisfare esigenze diverse. È possibile tagliare il ghiaccio con raschietto e pulire tutto il ghiaccio e la neve a distanza. Davvero pratico: si può facilmente piegare in qualsiasi lunghezza (da 25 a 65 centimetri) per soddisfare le tutte le esigenze. Realizzata in lega di alluminio durevole e di alta qualità, può durare a lungo.
Quello che, forse, occupa il primo posto nella classifica dei migliori raschietti ghiaccio auto è APA 89047: un set da 5 pezzi per pulire la propria auto nel miglior modo possibile. Il braccio estensibile è di materiale robusto, non troppo pesante e presenta ad entrambi i lati gli innesti per agganciarvi gli accessori, tra i quali vi sono:
– una pala di plastica robusta e funzionale;
– una spazzola che da un lato presenta setole che non graffiano la carrozzeria e dall’altro una striscia di gomma ottima per la pulizia dei vetri;
– una specie di paletta in plastica rigida che risulta davvero ottima per la rimozione di ghiaccio ed affini;
– una maniglia che rende comodissimo l’utilizzo di tutti gli accessori.
Un prodotto davvero completo, venduto ad un prezzo decisamente interessante: 27,85 euro.
Molto comodo e bello il raschietto per ghiaccio con LED di Unbekannt: comoda impugnatura in morbida gomma e struttura decisamente resistente. Ma, il particolare che differenzia tale prodotto dalla concorrenza è nella lama rompi ghiaccio: un comodo led vi aiuterà a rompere il ghiaccio anche di notte, quando la visibilità e minore, senza l’ausilio di torce. Un’ottima idea. Prezzo: 6,49 euro.
BAITER raschietto e pala lunghi: più grandi dei prodotti fin qui descritti, ma non per questo scomodi da utilizzare o da conservare. Entrambi i pezzi (pala e raschietto) presentano una impugnatura ergonomica di spessore, che permette di impugnare confortevolmente l’attrezzo, esercitando molta più forza durante la pulizia. Bordi in morbida plastica, ideali per non danneggiare vetri e altre superfici. Prezzo: 12,91 euro.
IWH 886001-Spazzola neve telescopico con raschiaghiaccio: comoda spazzola telescopica (da 48 a 66 cm) con resistente e leggero manico in alluminio, completamente regolabile. Anche l’estremità dove è agganciata saldamente la scopa ruota: fino a 90 gradi. Prezzo: 9,56 euro.
Concludiamo con un prodotto davvero eccellente: BMW-Car Care-Raschietto per ghiaccio, gelo, in Neoprene. Raschietto per ghiaccio con custodia in neoprene, dalla forma con sistema brevettato Snowplough deflects, decisamente confortevole ed efficiente per togliere il ghiaccio e mantere al sicuro le mani.
Comoda anche la borsa in neoprene che può essere utilizzata come guanto. Molto resistente e delicato sulle superfici. Prezzo: 26,43 euro.
Addio ghiaccio sui vetri con i migliori raschietti per ghiaccio auto. Scegli il modello più adatto alle tue esigenze e viaggia sempre in tutta sicurezza!
Clicca qui per tutte le offerte di raschietti per ghiaccio auto –>
Ultimo aggiornamento 2023-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API