Asciugatrice slim migliore

--------------------

L’asciugatrice slim è la soluzione perfetta per coloro che desiderano acquistare questo elettrodomestico però non hanno molto spazio da dedicargli. L’asciugatrice infatti non viene ancora considerato indispensabile e molte famiglie vi rinunciano. Ci sono occasioni però che la sua presenza in casa è assolutamente necessaria, come per esempio chi vive in una casa dove non sono presenti finestre, oppure passa poco tempo in casa e ha bisogno di un asciugatrice per avere vestiti puliti e asciutti in poco tempo quando sono di fretta.

Asciugatrice Slim

Vediamo perciò come scegliere una buona asciugatrice slim, quali sono i vantaggi e gli eventuali svantaggi e 5 delle migliori asciugatrici slim presenti in commercio.

Come scegliere l’asciugatrice slim

L’asciugatrice può avere diverse dimensioni. Quando si parla però di asciugatrice slim queste sono ridotte e piuttosto compatte, proprio perché deve inserirsi in uno spazio piuttosto ristretto. Sono meno profonde, proprio per facilitare la loro collocazione.

C’è poi da considerare la capacità di carico, la quale è ovviamente inferiore rispetto ai modelli classici, però oggi come oggi anche le “slim” vengono progettate i modo tale da raggiungere almeno i 7 kg. Così come la slim, oggi troviamo anche la tecnologia smart wifi, che consente una gestione a distanza sia di lavatrici smart wifi, sia di lavastoviglie smart wifi.

Il consumo nel caso delle asciugatrici slim è senza dubbio ridotto ed è un fattore strettamente legato alle dimensioni ridotte. In ogni caso è bene prestare sempre la massima attenzione alla classe energetica per evitare di comprarne una che va a gravare troppo sulla bolletta a fine mese.

Da valutare le eventuali funzioni aggiuntive, come per esempio speciali programmi in base al tipo di tessuto. Oppure la velocità di asciugatura. Tutti i modelli ormai prevedono la fuoriuscita del vapore per evitare che si formino le pieghe. I modelli un po’ più economici attivano questa funzione solo alla fine del ciclo, mentre quelli avanzati vedono la funzione già integrata.

Ci sono modelli più semplici e altri decisamente più tecnologici. I migliori modelli inoltre permettono di asciugare completamente i vestiti e la biancheria, così da dover evitare di stenderli dopo.

Infine, al momento della scelta c’è da capire se il modello migliore è quello a espulsione oppure quello a condensazione. Nell’asciugatrice slim a espulsione l’umidità viene estratta dal tessuto e convogliata in un condotto apposito. In quelli a condensazione invece, c’è un condensatore che raffredda i vestiti.

Vantaggi dell’asciugatrice slim migliore

Come dice il nome stesso, il principale vantaggio di una asciugatrice slim è proprio quella di avere delle dimensioni assolutamente compatte. Ciò significa che non è essenziale avere uno spazio dedicato per lei, ma si può trovare in casa un piccolo angolo più o meno vicino alla lavatrice.

Il secondo vantaggio sta proprio nel meccanismo dell’asciugatrice stessa. Velocizza l’asciugatura dei vestiti, dei lenzuoli, degli asciugamani e di qualsiasi altra cosa c’è da lavare.

Svantaggi di un’asciugatrice

Un’asciugatrice slim ha lo svantaggio di avere una capacità di carico inferiore all’asciugatrice tradizionale, anche se comunque esistono modelli un po’ più capienti. Senza dubbio viene visto più come un elettrodomestico di emergenza piuttosto che una parte integrante del programma di lavaggio e asciugatrice.

Le migliori offerte di asciugatrici slim online

Quando si tratta di grandi elettrodomestici occorre fare molta attenzione durante l’acquisto. Acquistare un’asciugatrice online vuol dire fidarsi di ciò che il venditore scrive nelle informazioni del prodotto, non potendolo vedere dal vivo, occorre quindi scegliere in modo accurato il sito dove effettuare l’acquisto. Su Amazon hai la certezza di acquistare in modo facile e sicuro, senza spiacevoli sorprese. Ecco alcune delle migliori asciugatrici slim in  offerta online:

Bestseller n. 1
Candy Smart CSO4 H7A1DE-S Asciugatrice Slim a Pompa di Calore, 7 Kg, Wi-Fi + Bluetooth, Programma Stiro Facile, Libera Installazione, 60x46.5x85 cm, Bianco, Classe A +
  • CONNETTIVITÀ WI-FI: migliora la tua esperienza di...
  • EASY IRON: grazie alla funzione Super Easy Iron,...
  • CICLI RAPIDI: per te che sei sempre di corsa Candy...
  • RACCOLTA ACQUA: recupera e riutilizza l'acqua...
  • SLIM: la nuova Asciugatrice Slim Candy è l'ideale...
OffertaBestseller n. 3
Hoover H-Dry 500, NR4 H7A2TCBEX-S, Asciugatrice, 7 KG, Classe A ++, 67 dB, Programma Lana, 16 programmi, Bianco, AxLxP 85x50x46,5 cm
  • CERTIFICAZIONE WOOLMARK: grazie allo speciale...
  • APP hOn: controlla lo stato dell'asciugatrice da...
  • SCAN TO CARE: scatta una foto ai tuoi capi, l'app...

5 modelli di asciugatrice

  • Hoover DXW4H7A1TCEX-01: questa asciugatrice di casa Hoover è particolarmente tecnologica e affidabile. Dispone di 15 differenti programmi che vengono scelti grazie al comodo display digitale. Potete impostare voi la partenza, in base alle esigenze. Le sue dimensioni ridotte fanno si che possa essere inserita anche in spazi piuttosto ristretti. Ha un design particolare, studiato per poter prevenire per esempio le perdite di acqua e allo stesso tempo velocizzare lo svuotamento. Il livello di rumorosità si aggira intorno ai 67 dB.
  • Candy CS4 H7A1DE-S: ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Misura solo 46 cm di profondità. Grazie ai diversi programmi è possibile asciugare tanti tipi diversi di capi di abbigliamento. L’acqua viene poi raccolta in una tana installata sul portello. Può essere controllata a distanza grazie all’apposita app per smartphone.
  • DCG Eltronic SB8325: è un modello molto particolare. Infatti a prima vista non sembra assolutamente una asciugatrice ma piuttosto uno stendipanni. Proprio per questo è considerata con doppia funzione. E’ facile da spostare e può essere perciò tolto dalla stanza quando non c’è bisogno di lui. Quando si collocano i panni va anche messa l’apposita sacca che avvolge la struttura, così da eliminare in modo uniforme l’umidità.
  • OneConcept Top Spin Family: anche questo modello è diverso dal solito. Oltre a essere più compatto di una qualsiasi asciugatrice slim, è perfetto anche a livello estetico perché non sembra nemmeno un’asciugatrice. Il suo carico ovviamente è inferiore, si parla di 3,8 kg di carico. E’ perfetta per esempio per una persona che vive sola e non ha esigenze particolari. Per esempio non sono disponibili programmi aggiuntivi ma c’è solo la manopola che consente di scegliere la durata dell’asciugatura.
  • Samsung DV70M50201W: Questa asciugatrice firmata Samsung ha un’efficienza energetica A++. Si basa sulla tecnologia a pompa di calore e grazie al suo sensore intelligente monitora anche il livello di umidità durante il ciclo, in modo da non avere nessun tipo di spreco. C’è anche la funzione ridotta del “ciclo rapido” di soli 35 minuti, anche se in questo caso serve poi completare il processo di asciugatura fuori dall’elettrodomestico.

Ultimo aggiornamento 2025-07-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API