Menu
Guida alla scelta dei migliori segnaposti di Natale: tante idee per la tavola di Natale
Avete già le idee chiare circa gli addobbi natalizi da utilizzare per rendere la casa accogliente? Utilizzerete le decorazioni dello scorso anno o avete intenzione di rinnovare il look domestico per le feste?
Ogni anno la corsa alla scelta dei migliori addobbi natalizi conta sempre più partecipanti: è davvero bello e divertente prendere parte a tale competizione, concentrati sul risultato finale per vincere l’ambito premio della casa più bella e chic. Basta poco per far entrare in casa la magica atmosfera del Natale e creare un ambiente all’interno del quale rifugiarsi in compagnia delle persone amate, tra simboli della tradizione e addobbi di vario genere.
Tra le decorazioni che proprio non possono mancare ci sono i segnaposti di Natale, in grado di trasformare la tavola e rendere il pranzo o la cena (con amici e parenti) un momento indimenticabile. Riunirsi attorno ad un unico grande tavolo è un’occasione da non perdere, per ridere e scherzare con le persone alle quali si vuol bene davvero e per condividere qualsiasi emozione. Il Natale è anche questo.
Quindi, se avete già deciso quale albero di Natale acquistare, se avete già scelto le palline per addobbarlo in modo elegante e originale, se avete già pronte le illuminazioni per interno ed esterno, non vi resta che pensare alla grande tavolata della Vigilia o del 25 dicembre. Da dove partire? Ovviamente, dai migliori segnaposti di Natale.
Migliori Segnaposti di Natale:
- BELLISSIMO NATALE: i portacartoline di Natale con...
- DAVVERO VERSATILE: le clip flessibili e resistenti...
- OTTIMA DECORAZIONE DELLA TAVOLA: questi bellissimi...
- MOLTO DECORATIVO: le clip per biglietti in legno...
- AMBITO DI CONSEGNA: 6x porta carte (4 modelli) //...
- [Descrizione del prodotto]: la confezione include...
- [Materiale alta qualità]: L'ornamenti decorativi...
- [Ampie applicazioni]: Gli ornamento miniatura in...
- [Facile da usare]: grazie al buon materiale, gli...
- [Attenzione]: questi addobbi di natale sono...
- Che bello riunirsi tutti intorno a una tavola...
- Segnatavolo con dettagli in lamina e glitter
- Carta certificata FSC (FSC-C154586): proveniente...
- Dimensioni: 12 x 7 cm
- "Abbiamo un universo di mondi a tua disposizione!...
- 【Tovagliolo natalizio per la decorazione】 - 2...
- 【Occasioni adatte】 - Adatto per una varietà...
- 【Misure】 - Ogni anello per tovaglioli è di...
- 【Materiale sicuro】 - Realizzato in plastica e...
- 【Contenuto della confezione】 - 2 colori a...
- Segnaposto Vuoti: I segnaposto con nome da tavolo...
- Segnaposto Matrimonio Compleanno: Il cartoncino...
- Tavolo Segnaposto: I segnaposto per matrimoni...
- Posti a Sedere Di Nome Di Ospiti Carta: I...
- Segnaposto Matrimonio: Questi biglietti da visita...
- 24 pezzi. Dimensioni: 9 x 9 x 9 cm.
- Realizzato in cartone alimentare, sicuro e sicuro,...
- Vari modelli come pupazzo di neve, calza di...
- Queste scatole sono perfette per contenere una...
- Queste scatole sono adatte per la decorazione di...
Segnaposti di Natale per una tavola raffinata
Il campanello suona, chi sarà? Gli ospiti stanno tutti arrivando e dopo saluti e abbracci di benvenuto è giunta l’ora di sedersi attorno alla grande tavola ricca di prelibatezze. Ma dove sedersi? Ecco che i segnaposti di Natale giungono in vostro aiuto: utili per far capire agli invitati dove sedersi, evitando quel piccolo imbarazzo generale che precede la scelta del giusto posto.
Per apparecchiare la tavola in modo originale possono essere utilizzati segnaposti personalizzati, ovvero segnaposti delicati e generici che hanno l’unico scopo di rendere la tavola incantevole.
In molti sottovalutano la decorazione della tavola, lasciando il tutto all’idea dell’ultimo minuto. Così facendo, il rischio è davvero altissimo: la tavola, anche se con tante leccornie adagiate su di essa, si illuminerà di sola luce riflessa, quella degli altri addobbi natalizi presenti in casa.
La cosa fondamentale è dare rilevanza ad ogni dettaglio, non tralasciando niente, tantomeno la tavola, da apparecchiare nel modo giusto e con quel dettaglio dei segnaposti di Natale che tanto piace agli invitati.
Ecco come creare una tavola perfetta con i segnaposti di Natale
Dopo aver rispolverato il servizio migliore di piatti e bicchieri è ora di pensare a quei dettagli per rendere unico e speciale il pranzo di Natale.
I segnaposti di Natale riescono a far sentire gli ospiti coccolati e permettono loro di capire quanto amore c’è dietro la preparazione di quella cena o del pranzo.
Sicuramente i segnaposti personalizzati, come anticipato, hanno una marcia in più: che ne dite di utilizzare delle targhette a tema natalizio sulle quali scrivere gli auguri di Buon Natale e il nome della persona invitata? Un bel portafotografie di piccole dimensioni, magari a forma di Babbo Natale o di un simpatico pupazzo di neve, dotato di clip dove fissare una divertente foto che riguarda proprio quel commensale? Bello, vero?
Per coloro che amano i simboli classici del Natale è possibile scegliere tra un’infinità di palline create con l’unico scopo di diventare dei segnaposti di Natale bellissimi. Semplici ed eleganti, da posizionare proprio vicino al calice già riempito per il brindisi.
Altra idea molto simpatica è quella dei piccoli cappelli rossi da adagiare proprio sui bicchieri. Sono tante le opzioni tra le quali è possibile scegliere ed è letteralmente impossibile non trovare il segnaposto giusto da abbinare agli addobbi della casa.
Immaginate un bel centrotavola a tema e tanti segnaposti di Natale che fanno da cornice allo stesso: meraviglioso.
Segnaposti di Natale: idee carine e gustose
I segnaposti possono essere carini, ma anche molto gustosi. Lo sapevate? Non siamo impazziti e non abbiamo intenzione di farvi assaggiare qualche addobbo plasticoso, ma desideriamo solo dare qualche altro consiglio per rendere la tavola natalizia ancor più bella.
Partiamo con alcune idee divertenti e semplici per segnaposti di Natale:
- un ottimo modo per creare una fantastica armonia di forme e di colori in tutta la casa, senza tralasciare la tavola attorno alla quale riunirsi per il lungo pranzo, è utilizzare gli stessi addobbi dell’albero di Natale come segnaposti. No, meglio non mettere una catena luminosa attorno ad ogni singolo piatto, altrimenti la casa si trasformerà in una natalizia discoteca dove il Dj non suonerà altro che un ripetitivo Jingle Bells L’idea è quella di utilizzare delle piccole palline, uguali per colore e fantasia a quelle appese sull’albero, ma dalle ridotte dimensioni. Accanto alle stesse possono essere sistemati dei bellissimi origami o dei semplicissimi biglietti con degli auguri speciali.
- Il brindisi anticipa sempre il momento dello scambio degli auguri. Ecco che i tappi di sughero conquistano un posto tra i segnaposti di Natale più utilizzati e apprezzati. Nella loro semplicità racchiudono un grande tesoro: il valore di un augurio sincero. Certo non si fanno notare per le loro caratteristiche estetiche, ma una volta colorati e abbelliti con piccoli dettagli natalizi sicuramente attireranno l’attenzione dei commensali. Dipingere la lettera iniziale del nome dell’invitato sul tappo è un altro modo per valorizzare questi semplici oggetti.
Stuzzicanti segnaposti di Natale
Passiamo ora ai segnaposti di Natale gustosi! Ecco come stuzzicare la fantasia e l’appetito degli invitati:
- Biscottini a forma di stella da adagiare su un piccolo piatto, con accanto un cartoncino con su il nome dell’invitato. Un’idea semplice e gustosa, facilissima da preparare e che di certo farà sorridere tutti. Con pochi ingredienti, stampini ad hoc e tanta fantasia è possibile ottenere dei segnaposti non solo belli, ma anche molto buoni.
- Sono i protagonisti degli addobbi natalizi che si vedono in tutti i film che parlano del Natale…come resistere ai bastoncini di zucchero bianchi e rossi? Non si tratta di un semplice dolcetto che viene servito durante le festività, ma rientra a pieno titolo nella categoria dei simboli di questa magica festa. Non è difficile realizzarli, ma è anche possibile trovarli già pronti. Si abbinano perfettamente a qualsiasi tipologia di decorazione natalizia, sia quando sono utilizzati colori più caldi, sia quando dominano più fredde tonalità.
- Cupcakes e muffin sistemati in pirottini natalizi. Più semplice e gustoso di così davvero non si può. Chi non ama questi dolci? Preparali è semplicissimo, ma attenzione a non esagerare nelle dimensioni. Anche se commestibili, sono dolcetti che devono servire solo per stuzzicare il gusto delle persone che siederanno alla vostra tavola natalizia. La loro principale funzione, in questo specifico caso, è quella di segnaposto.
Un ultimo consiglio: siate fantasiosi! Si possono creare segnaposti di Natale in ogni modo, da mangiare o meno, ma sempre in linea con la propria idea di stile natalizio. Come intendete decorare la tavola il giorno di Natale? Desiderate condividere qualche idea per segnaposti originali? Scrivetelo nei commenti.
Ecco alcune recensioni dei segnaposti di Natale più belli:
- Segnaposto natalizio (confezione 100pezzi Aoner): avete tanti ospiti a pranzo o a cena? Questa è la soluzione ideale per creare con immensa semplicità una tavola davvero graziosa. La confezione include ben 100 segnaposti natalizi così suddivisi: 25 rossi segnaposti di Babbo Natale; 25 segnaposti a forma di campana; 25 bianchi segnaposti a forma di pupazzo di neve; 25 segnaposti a forma di fiocco di neve. Trattasi nello specifico di sottobicchieri di colore bianco perlato o rosso, i quali ben si adattano a qualsiasi tipologia di addobbo natalizio e qualsivoglia centrotavola. Prezzo: 12,99 euro.
- Segnaposto in legno portafoto Ideapiù: originali e delicati, non possono proprio mancare sulla propria tavola. 18 segnaposti in legno a forma di renna, di pupazzo di neve, Babbo Natale e di altri simpatici amici del Natale. Coloratissimi e con apposita clip per foto: un’idea originale per sorprendere i propri ospiti. Immaginate la loro espressione nel guardare una divertente foto sorretta da Babbo Natale o da una renna con il cappello rosso. Ogni segnaposto è dotato di una base di colore rosso che assicura un’ottima stabilità anche quando si sceglie una foto di grandi dimensioni. Prezzo per la confezione da 18 pezzi: 19,98 euro.
- Portaposate segnaposto di Natale BWB: perché apparecchiare la tavola sempre allo stesso modo quando è possibile farlo in modo originale e super divertente? Sono davvero carini questi portaposate a forma di pupazzo di neve da mettere di fianco al piatto. Le posate spunteranno dai lati del pupazzo di morbido velluto. Non si tratta di semplici oggetti decorativi, ma di un qualcosa di unico: basta osservare con attenzione i dettagli per capire che si tratta di segnaposti/portaposate di grande qualità. Davvero molto bello, ad esempio, è il particolare della sciarpina che indossa il pupazzo di neve. Prezzo: 6,69 euro.
- Palla di natale Neviti segnaposto: per chi ama i colori più freddi ed eleganti, per chi ha un arredamento in stile moderno e per chi adora il colore argento per gli addobbi, questi segnaposti sono perfetti. Delicatissime palline di natale trasparenti sulle quali sono disegnati dei fiocchi di neve color argento e che al loro interno custodiscono delle piccolissime palline di polistirolo che richiamano la neve. Sono ideali per tavole apparecchiate con stile e con eleganza, al centro delle quali magari mettere un bel candelabro di argento. Ogni pallina segnaposto ha un cartoncino ricamato sulla parte superiore, dove scrivere il nome dell’ospite e magari una bella frase di auguri. Prezzo per confezione da 6 palline: 14,44 euro.
- Campanelle segnaposto JZK: utilizzare uno dei simboli del Natale come segnaposto potrebbe essere la mossa vincente per far sgranare gli occhi ai propri ospiti. Ecco che tra i migliori segnaposti di Natale troviamo queste graziose e delicate campanelline di color argento, tutte dotate di piccolo cartoncino sul quale scrivere frasi di auguri diverse tra loro. La parte superiore è formata da un bel cuore, che le rende ancor più raffinate. Un’idea carina per rendere armoniosa la tavola di Natale e per fare un piccolo regalo ai commensali. Prezzo: 21,99 (confezione da 20 campanelline di Natale).
Ultimo aggiornamento 2024-09-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API