Menu
- Guida all’acquisto dei migliori alberi di Natale slim: la soluzione perfetta per chi ha poco spazio
- Grandi idee per piccoli alberi di Natale
- Ecco perché scegliere un albero di Natale Slim
- Quali sono le caratteristiche degli alberi di Natale slim?
- Prezzi e Offerte Alberi di Natale slim
- Alberi di Natale slim e addobbi ad hoc per piccoli ambienti
- Recensioni alberi di Natale slim:
Guida all’acquisto dei migliori alberi di Natale slim: la soluzione perfetta per chi ha poco spazio
È inutile girarci attorno: che Natale è senza un bell’albero addobbato in casa? L’albero di Natale, piccolo o grande che sia, riesce con estrema facilità a far entrare in casa la magica atmosfera natalizia. I colori degli addobbi e lo scintillio delle lucine rendono l’ambiente domestico più accogliente e più festoso.
L’albero naturale ha sempre il suo fascino, ma quelli artificiali presenti sul mercato sono fatti in modo perfetto, tanto che molte volte da lontano non ci si accorge della differenza. Un bell’albero folto e alto, carico di palline e di tante luci…un attimo, e per chi ha poco spazio?
Non sempre è possibile optare per un albero di grandi dimensioni: molte volte la grandezza dell’ambiente dove si intende posizionare l’albero può essere un limite di non poco conto. Niente paura, sono tante le soluzioni tra le quali è possibile scegliere e una di queste prende il nome di albero di Natale slim.
Grandi idee per piccoli alberi di Natale
Non tutti hanno una grande casa e ampi spazi da addobbare a festa con i simboli del Natale. Questa breve guida, sugli alberi di Natale slim e dalle ridotte dimensioni, è dedicata proprio a coloro che non hanno intenzione di rinunciare al simbolo per eccellenza del Natale, ma non possono sfruttare ampi spazi interni.
Quando si pensa all’albero di Natale lo si immagina sempre altissimo, cicciotto e abbondante in ogni suo dettaglio. Questo è quello che ci fanno vedere nei tanto osannati (forse troppo) film made in USA. Alberi giganti collocati in salotti e stanze che neanche nei fantastici castelli delle principesse Disney esistono. Scusate, ma la domanda sorge spontanea: chi non dispone di una grande casa deve rinunciare all’albero di Natale? No, è da pazzi pensare, anche solo per un istante, ad una cosa del genere. Un grande abete (finto o vero che sia) riesce sempre ad affascinare e trasformare qualsiasi ambiente, ma le soluzioni per un Natale a 5 stelle (facciamo 6 con la Stella Cometa) sono davvero tantissime. Dalle più piccole soluzioni di design in legno agli alberi di Natale slim, per creare, anche in piccoli spazi una magica atmosfera di festa.
Ecco perché abbiamo deciso di parlare di alberi piccoli, ma dal grande impatto scenografico. Appunto, grandi idee per piccoli alberi!
Il vostro albero è piccolo? Illuminatelo con stile! Il più delle volte basta giocare con le illuminazioni e le decorazioni, per ottenere risultati degni di veri e propri designer del Natale. Distribuire la luce nei punti strategici dell’albero o in determinati angoli della casa può aiutare nel far apparire tutto più grande e ben in vista. È la stessa teoria che viene messa in pratica sul palco delle trasmissioni televisive: tanta luce per mettere in risalto, in modo perfetto, i protagonisti dello show. E chi è il protagonista dello show natalizio? Esatto, proprio l’albero.
Oltre agli alberi di Natale slim (soluzione migliore per piccoli spazi) è possibile anche giocare di fantasia. Per i più pigri consigliamo gli alberi da tavolo, pratici e sempre pronti a fare al meglio il loro natalizio lavoro, ma per chi è sempre alla ricerca dell’idea di stile, capace di stravolgere gli ambienti domestici, indichiamo tre diverse strade da seguire:
- Albero di Natale in vaso. Fermi! Non abbiamo detto di mettere un abete intero in un vaso! Prendete dei singoli rametti di pino e sistemateli in modo ordinato in un bel vaso alto di vetro. Qualche lucina all’interno del contenitore trasparente e piccoli addobbi da appendere ai delicati rami sono indispensabili per un risultato perfetto.
- Alberi di Natale con stickers: facili da incollare e in grado di trasformate una parete in un vero e proprio capolavoro. Non serviranno né palline né lucine.
- Alberi di Natale stilizzati in legno: bellissimi e dal design elegante. Soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un dettaglio di stile per ambienti raffinati.
Tutto molto bello, ma…
Ecco perché scegliere un albero di Natale Slim
Per chi ha poco spazio a disposizione e proprio non riesce a rinunciare ad un albero di Natale ai cui piedi adagiare i regali, le soluzioni ci sono e le abbiamo descritte nel precedente paragrafo.
Tutte idee molto carine e che permettono di creare la magica atmosfera del natale anche in case di piccole dimensioni (prendete come esempio un monolocale). L’ultima soluzione della lista è quella migliore. Perché? Semplice, stiamo parlando di un albero di Natale come tutti gli altri, bello, folto, alto e dalla linea perfetta. Un albero peso forma, senza chili di troppo, sul quale sarà possibile appendere tutte le decorazioni che si amano e bellissime lucine per creare un affascinante effetto.
Si, anche le altre soluzioni, che abbiamo visto nel precedente paragrafo, non sono da buttare, ma sembrano essere più fredde, più limitate… insomma, più stilose, ma meno natalizie agli occhi di chi si definisce cavaliere della tradizione.
Quali sono le caratteristiche degli alberi di Natale slim?
L’albero di Natale slim è un albero a tutti gli effetti, solo che è come se trattenesse il respiro per tutto il periodo natalizio. Grazie alla forma affusolata e slanciata, questi alberi di Natale riescono ad essere molto più pratici dei classici alberi dalla forma rotondeggiante e ingombrante (quelli che proprio non riescono a mettersi a dieta), poiché la loro base si presenta con un diametro decisamente inferiore.
Gli alberi di Natale slim, negli ultimi anni, stanno riscuotendo un successo sempre maggiore, non solo legato ad esigenze di spazio, ma anche perché ben si addicono ad ambienti dallo stile moderno e minimal. Nelle case che rispettano i canoni dell’arredamento che di classico non ha niente, tutto è ridotto all’osso, quasi stilizzato, ecco perché un albero con tali caratteristiche ben si presta a questa tipologia di arredamento.
Poi, come dicevamo, grazie al loro ridotto diametro possono essere inseriti ovunque, davvero in ogni angolo della casa e potrà comunque essere addobbato come un normale albero, senza limitare qualsiasi azione legata alla tradizione.
Prezzi e Offerte Alberi di Natale slim
- Albero di natale slim dalla struttura snella e...
- Il suo design è studiato con cura per risultare...
- Altra particolarità di questo albero consiste...
- Sicuro e stabile, il nuovo albero di natale pino...
- Altezza: 210 cm - Numero rami: 850 - diametro alla...
- L'albero di natale artificiale riproduce...
- E' realizzato con materiali di alta qualità e...
- Disponibile in misura da 180cm e in due versione...
- Adatto per chi ha poco spazio e non vuole...
- Scegliere il colore prima di acquistare
- 🎄 ALBERO DI NATALE SLIM IN PVC, molto folto,...
- 🎄 DESIGN SLIM, stretto alla base, adatto a chi...
- 🎄 SISTEMA DI APERTURA DEI RAMI AD OMBRELLO:...
- 🎄 IN OMAGGIO BORSA PORTA ALBERO molto...
- 📐 DIMENSIONI: Altezza 240 cm - diametro alla...
- GUARDA IL VIDEO >>...
- La chioma è realizzata con materiali di qualità...
- Rami folti e foglie piene donano volume e...
- Sostenuto da una solida base metallica con 4...
- Altezza: 240 cm; Diametro alla base: 100 cm;...
- GUARDA IL VIDEO:...
- NUMERO DI RAMI: 928 - la forma conica della chioma...
- MATERIALE: PVC - La foglia verde bicolor crea dei...
- FACILE DA ASSEMBLARE: dotato di stabile base...
- ATTENZIONE: Verificare che sul cartone ci sia il...
- colore: verde innevato
- altezza: 1,80 mt
- struttura: metallo Numero rami: 405 super folto...
Alberi di Natale slim e addobbi ad hoc per piccoli ambienti
Prima di lasciarvi ai migliori prodotti per un indimenticabile Natale, desideriamo dare qualche piccolo e pratico consiglio per addobbare al meglio anche gli ambienti più piccoli. L’albero di Natale slim non può mancare, ma cos’altro si può utilizzare per creare una più calda e festosa atmosfera?
Decorazioni ad hoc e qualche regola di stile (veri e propri trucchetti da interior designer professionisti) possono creare un piacevole impatto scenografico. Forse, addobbare una casa piccola è più divertente del conciare per le feste una grande casa.
Ecco tre consigli:
- sfruttate anche gli spazi esterni, utilizzando festose decorazioni da appendere alla porta di ingresso, per accogliere al meglio gli ospiti, o sui balconi.
- Prestate la massima attenzione alla scelta dei colori e alle dimensioni delle decorazioni per interni. I classici colori del Natale, come il rosso, il blu o il verde, su oggetti di grandi dimensioni possono sopraffare gli spazi. È facile sentirsi soffocati dalle decorazioni natalizie. Meglio scegliere addobbi luminosi, sfruttando, ad esempio, la raffinata eleganza dell’argento.
- Sfruttate l’altezza degli ambienti, giocando con decorazioni da appendere al soffitto, ai lampadari o in punti alti delle pareti. In questo modo le stanze sembreranno più spaziose. Altra cosa da fare è decorare mensole e scaffali.
Con poco è possibile ottenere grandi risultati, basta solo lavorare di fantasia. Finalmente è giunto il momento di scegliere l’albero di Natale slim per la propria casa.
Recensioni alberi di Natale slim:
- ALBERO di Natale PENCIL: albero salvaspazio per chi non dispone di grandi ambienti domestici. L’albero si compone di tre pezzi (inclusa la base). I rami sono folti (430) ed è stabile, grazie al piedistallo incrociato e rialzato. I rami sono di ottima fattura e l’effetto finale, una volta addobbato, è davvero piacevole. È l’albero perfetto per essere collocato in un angolo, ovvero in qualsiasi stanza dalla ridotta metratura. Caratteristiche tecniche: 430 punte; base in metallo pieghevole; altezza 1,80m e diametro di circa 50cm calcolato nel punto più largo; materiale: morbido PVC. Facilissimo da montare: una volta incastrate le tre diverse parti che compongono l’albero, basterà aprire delicatamente i rami e direzionarli a proprio piacimento. Prezzo: 64,90 euro.
- ALBERO DI NATALE MONVISO Slim: un albero che misura ben 2,10m in altezza e 58 cm di diametro nella parte più bassa e larga. Misure che lo collocano nel grande insieme degli alberi di Natale slim, ideali per chi ha poco spazio e non vuole rinunciare alla bellezza di un albero addobbato in casa. La base incrociata lo rende molto stabile ed è davvero utile in fase di montaggio, poiché evita qualsiasi oscillazione dello stesso, nonostante la sua altezza. I rami sono più di 400 e una volta aperto lo rendono davvero folto e bello da vedere. L’unica accortezza da tenere, sia in fase di montaggio, che di smontaggio, è quella di muovere con delicatezza i singoli rami, onde evitare di rovinare i sintetici aghi. Un albero di bella presenza che si presenta con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Solo 60,00 euro per portare a casa questo splendido albero slim.
- Kaemingk – Albero di Natale slim verde: un prodotto che gode di ottime recensioni da parte di chi lo ha acquistato e che di certo non passerà inosservato. Attirerà di certo l’attenzione dei presenti sia per la sua altezza (ben 2,10m x un diametro di 60cm) sia per la composizione dei suoi rami. Infatti, una volta aperti renderanno l’albero davvero armonioso, nonostante la sua forma slim. I rami, oltre ad essere davvero molto folti, sono ricoperti di aghi molto resistenti, che difficilmente cadranno. La struttura si compone di tre diverse parti e di una base in metallo molto solida. Un albero slim che occupa poco spazio dal punto di vista delle dimensioni, ma che occuperà un grande posto nel cuore di chi lo osserva. Prezzo: 82,29 euro.
- FAIRYTREES albero di Natale artificiale slim: occupa uno dei primi posti nella classifica dei migliori alberi di Natale che presentano la caratteristica forma slim. Ogni dettaglio è particolarmente curato, frutto di una lavorazione a mano. Rispetto agli altri alberi artificiali appartenenti alla stessa categoria, questo sembra essere più ingombrante, ma è solo un effetto ottico reso possibile dai tanti rami. L’altezza di 1,80m e la sua forma affusolata lo rendono perfetto per qualsiasi piccolo ambiente. Bastano pochi minuti per montarlo e il volume della chioma dipende dall’orientamento delle aste dei rami, che possono essere direzionate secondo le proprie esigenze. 3 componenti centrali che trovano sostegno in una solida base incrociata in metallo. È realizzato in materiale difficilmente infiammabile ed ecosostenibile. Prezzo: 71,24 euro.
- Albero Di Natale slim Modello Cervino con pigne: non si direbbe, ma è proprio un albero artificiale. Bisogna avvicinarsi molto per capire che si tratta di un albero finto, poiché curato e perfetto in ogni dettaglio. Si caratterizza (e si differenzia dagli alberi di Natale slim prima descritti) per i suoi folti rami sui quali sono attaccate delle pigne che sembrano vere. Nell’insieme, una volta montato e quando ogni ramo è stato aperto, le sembianze sono proprio quelle di un albero vero. Dotato di base in metallo, ha un diametro base di 80cm e un’altezza di 210cm. Altra caratteristica che gioca a suo favore e gli permette di scalare la classifica degli alberi slim più venduti è il fatto che è costruito con materiali totalmente ignifughi e atossici. Prezzo: 54,50 euro.
- Albero di Natale slim AerWo: di classico ha ben poco, poiché questo albero di Natale, che sembra aver fatto la dieta per un anno intero, si presenta con uno stile molto particolare. Dotato di comoda base a croce e di un lungo tubo in metallo sul quale adagiare la parte verde. Niente rami, ma un verde e lungo abito scintillante da far scendere lungo il supporto in metallo. Il montaggio è incredibilmente semplice e l’effetto ottenuto è davvero spettacolare. Un albero così snello che può essere inserito in qualsiasi punto della casa. Prezzo: 33,99 euro per un risultato scintillante!
Altre Guide Interessanti:
Ultimo aggiornamento 2023-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API