Luci di Natale a Batteria

--------------------

Guida alla scelta delle migliori luci di Natale a batteria

Luci di Natale alimentate a Batteria

Tra i vari addobbi natalizi di certo non possono mancare le illuminazioni. Catene a led dalla luce bianca o multicolor, cascate di luci, tubi luminosi e lucine di ogni forma e dimensione rappresentano il fondamentale elemento per accogliere il Natale nel miglior modo possibile.

Un elemento scenografico di spessore che spesso manda in crisi tantissime persone: quali luci di Natale scegliere”? Bella domanda, vero? Il tutto dipende dallo spazio a disposizione e dal punto esatto del giardino o dell’ambiente interno dove si intende posizionare la specifica illuminazione, dai propri gusti e dall’armonia generale degli arredi indoor e outdoor. Tutti fattori da prendere in considerazione, ai quali si aggiunge anche quello relativo alle prese elettriche. Non sempre c’è una presa di corrente proprio dove si ha intenzione di mettere la bellissima catena luminosa scelta e si è costretti, controvoglia e con il musone, a cambiare ubicazione.

Un attimo, avete pensato all’acquisto di luci di Natale a batteria? La scelta giusta per dire addio al problema delle prese elettriche (e delle antiestetiche prolunghe sparse in ogni dove) e per risparmiare. La maggior parte delle catene luminose a batteria sono composte da piccoli led, che consumano minime quantità di energia (le batterie durano a lungo) e molte son dotate di un sistema automatico di spegnimento/accendimento.

Luci di Natale senza corrente: tanti vantaggi per decorazioni perfette

Nell’affollato mercato delle illuminazioni natalizie, le luci con funzionamento a batteria possono essere inserite nella nicchia delle soluzioni più pratiche ed economiche.

Disponibili in diversi colori e in modelli che differiscono tra loro per numero di lampadine e lunghezza del cavo, permettono di stravolgere il look domestico con incredibile semplicità. Come detto in precedenza, il problema più grande da affrontare, quando ci si appresta a decorare casa con tante luci di Natale, è quello di eliminare l’ingombro dei fili. Le luci a batteria permettono di saltare questo alto ostacolo, poiché l’unico cavo da modellare, per ottenere un risultato perfetto, è quello che sostiene le piccole lampadine. Stiamo parlando di una soluzione pratica e, date le caratteristiche tecniche, anche molto sicura.

A quanto appena detto si aggiunge anche il fattore del minimo ingombro: le luci di Natale a batteria sono perfette per creare piccole opere d’arte luminose, perfette per dar vita ad una magica atmosfera e per ottenere un risultato originale e mai banale. Catene luminose che corrono lungo la parte superiore del camino, che abbracciano porte e piccoli mobili, che illuminano piante ornamentali di piccole dimensioni e, perché no, anche l’albero di Natale.

Luci di Natale a batteria per l’albero? Ottima idea!

Per un albero di Natale originale, decorato senza creare confusione con gli addobbi scelti, è opportuno seguire regole ben precise. L’ultimo passaggio è sempre quello più difficile: sistemare le lunghe catene luminose. Fili che si attorcigliano quasi a formare un’elettrica matassa impossibile da sciogliere e lucine che non riescono ad arrivare in ogni angolo buio: un incubo!

Le luci di Natale a batteria sono pronte a cancellare l’incubo “illuminazione albero” e far risplendere la strada dei dolci sogni natalizi. La soluzione più comoda in assoluto. Perché? Vediamolo insieme:

  • possibilità di sistemare l’albero di Natale in qualsiasi angolo della casa, senza dover dipendere dalla vicinanza di una presa di corrente.
  • Le luci a batteria sono disponibili anche in comode e lunghe catene da circa 500 led (circa più di 30m di lunghezza), che assicurano la copertura totale anche dei più grandi alberi. Lunghe, ma senza ulteriori fili che dovranno essere collegati alla corrente.
  • Niente antiestetiche prese multiple ai piedi dell’albero per attaccare più catene luminose: la scatolina che contiene le batterie è così piccola che facilmente può essere nascosta tra i rami.
  • Lunga durata grazie alla fusione della tecnologia a led con il funzionamento a batteria e con la possibilità di sfruttare l’azione di un timer. I migliori prodotti offrono tutto questo a prezzi davvero vantaggiosi.
  • Maggiore sicurezza: niente fili, ma anche niente surriscaldamento delle lampadine a led. Avvolgerle attorno ad elementi decorativi di carta o altri materiali simili non sarà più un problema, ma solo un ottimo modo per valorizzare lo stile degli addobbi scelti.

Prezzi e Offerte Online

OffertaBestseller n. 1
Led Stringa Luci a Batteria, Romwish 12M 120LED Rame filo Ghirlanda Catena Luminose Lucine Fata Luci per Natale Matrimonio Decorative Festa Interno Natalizie letto Camera (Bianco Caldo)
  • 【Luci a corda da 12 m / 39 piedi】 La nostra...
  • 【Funziona a batteria e facile da usare】 3...
  • 【Modellalo come preferisci】 Le lunghe luci in...
  • 【Sicuro da usare】Queste stringhe di lucine...
  • 【Ampia applicazione】 Luci a stringa LED ideali...
OffertaBestseller n. 2
LAC Lucine Led Decorative A Batteria (Incluse) 2M con 20 Mini Luci Di Natale - Catena Luminosa Interno (Bianco Caldo)
  • [ Luci Led a Batteria ] Alimentate da 2 batterie...
  • [ Decorazioni Natale Casa ] Il filo di rame è...
  • [ Luci Natale Batteria ] Capaci di illuminare in...
  • [ Luci Presepe ] I mini led sono adatti e pratici...
  • [ Led con Batteria ] I mini led a batteria sono...
OffertaBestseller n. 3
BXROIU 2 X 20LEDs Catena Luminosa Luci Stringa Ghirlanda filo d'argento Batteria Operazione 2 Modalità Flash per Festa/Matrimonio/Giardino/Natale interno(2 Mètres, Bianco Caldo)
  • [Modalità di Illuminazione] Queste stringa luci...
  • [Stringa Luminosa] Approfitta della versatilità...
  • [Sicurezza e Stabilità] Queste catene luminose...
  • [Filo d'Argento di Alta Qualità] Il filo...
  • [Decorazione Versatile] Queste stringa luci led...
Bestseller n. 4
Hoteril Luci LED Batteria, 15M Catena Luminosa a 130 LED 8 Modalità, Impermeabile IP65 Stringa Luci LED da Esterni ed Interni, Decorare Casa, Albero, Giardino, Festa, Matrimonio, Bar, Natale
  • ⭐【Luci LED Batteria】 Catene luminose sono...
  • ⭐【8 Modalità e Funzione Memoria】Basta...
  • ⭐【Impermeabile IP65】Lucine led da esterno è...
  • ⭐【Timer Ciclo Automatico】La catena luminosa...
  • ⭐【Ampie Applicazioni】Stringa luci LED può...
Bestseller n. 5
Luci LED a Batteria, 2 x 12M Lucine LED Decorative, 120 LED Luci Stringa Impermeabile Esterno Interno Luci LED Stringa per Parete Camera Balcone Giardino Natale Feste Matrimonio - Bianco Caldo
1.778 Recensioni
Luci LED a Batteria, 2 x 12M Lucine LED Decorative, 120 LED Luci Stringa Impermeabile Esterno Interno Luci LED Stringa per Parete Camera Balcone Giardino Natale Feste Matrimonio - Bianco Caldo
  • ⭐【2 Pezzi Luci LED Stringa】- Ogni luce...
  • ⭐【Luci LED a Batteria】- La catena luminosa a...
  • ⭐【Fai Da Te Quello Che Ti Piace】- Gli fairy...
  • ⭐【Sicuro Da Usare】 - Con LED a bassa...
  • ⭐【Ampia Applicazione】- Due serie di luci a...
OffertaBestseller n. 6
Dioxide 15 pezzi 20 LED 2M Mini Lampada a fili di rame Bianco Caldo, Luci stringa LED Luci d'atmosfera Bottiglia di vino per bottiglie Fai da te, feste
  • Portatile: questa mini catena leggera è dotata di...
  • Flessibilità: Ogni luci LED a batteria delle...
  • Sicurezza: le luci Fairy String non si...
  • Scenari multi-applicazione: Queste luci stringa...
  • Servizio: In caso di domande sul prodotto, Vi...

Vantaggi delle luci di Natale senza corrente

Come detto, la tecnologia a led ha permesso un notevole risparmio di energia elettrica per quanto riguarda le classiche decorazioni luminose, e la stessa tecnologia è stata utilizzata anche per le luci a batteria. Se a tutto questo si aggiunge la funzionalità e la comodità di un timer incorporato, il risparmio è garantito al 100%.

Le luci di Natale a batteria stanno riscuotendo notevole successo nel grande mercato delle decorazioni e degli addobbi natalizi per molteplici ragioni:

  • facilissime da posizionare, poiché leggerissime e perché eliminano il problema della presenza di una presa elettrica vicina. Quindi, si parla di una semplicità di installazione davvero incredibile e alla portata di tutti. Basta solo scegliere dove posizionarle.
  • Possono essere utilizzate anche per grandi decorazioni. Le luci di Natale a batteria non devono essere intese come una decorazione di piccola taglia, con un numero limitato di led e idonee a ricoprire solo piccoli angoli della casa. Le nuove catene di luci o le stringhe luminose di grandi dimensioni superano di gran lunga i 10m.
  • Niente prese elettriche significa maggiore sicurezza, specialmente quando ci sono bambini in casa. Non solo, tali luci non emettono alcun calore.

Qual è l’autonomia delle luci di Natale a batteria?

È una domanda che in tanti si pongono. Quando si pensa a questa particolare e comoda tipologia di illuminazioni il fattore tempo invade i propri pensieri e alimenta molteplici dubbi.

“Quante batterie dovrò acquistare per tutto il periodo Natalizio”? La durata è davvero straordinaria e se le lucine scelte son dotate di apposito timer, una sola carica di batterie sarà sufficiente per illuminare il tuo Natale.

Recensioni, prezzi e offerte Luci di Natale a Batteria

Onoper Stringa Luci LEDs in Rame: una decorazione luminosa robusta, flessibile e di stile. Il design che abbraccia il massimo comfort d’uso e il risparmio energetico. Circa 10 metri di cavo, lungo il quale sono disposti in modo perfetto ed ordinato 100 mini led. La qualità del prodotto è davvero elevata: filo in rame sottile e flessibile (facilissimo da piegare, al fine di dare allo stesso la forma desiderata) color argento. Una stringa che della sua semplicità ha fatto il suo principale vanto, trasformandola in eleganza. I mini led, molto luminosi, non si riscaldano, giocando a favore della massima sicurezza. Il cavo tra il contenitore di batteria e le luci è di circa 40 cm. La fornitura comprende: cavo lungo 10m con contenitore di batteria (nessuna batteria inclusa). Prezzo: 8.99 euro.

Luci a batteria Kingtoys: non una normale catena di luci, ma 20 mini lampadine a led inserite in un involucro molto speciale, delle palline finemente lavorate con intrecci di fili e con spazi aperti. L’effetto è davvero molto bello: sono perfette per qualsiasi angolo della casa, che sicuramente sarà illuminato con stile. Il cavo lungo, sul quale sono posizionate le palline è molto flessibile (la facilità con cui può essere modellato è davvero impressionante) e allo stesso tempo molto resistente. Due i giochi di luce: modalità fissa o con flash. La lunghezza è di 2,2 metri. Sono proprio le palline, piccoli involucri di circa 4 centimetri di diametro, il valore aggiunto di queste eleganti luci di Natale a led. Il prezzo è di 6,99 euro. Davvero molto basso per un oggetto dallo stile molto luminoso.

Per coloro che hanno necessità di illuminare più angoli della casa consigliamo le luci a led KingTop Micro. Non una sola lunga catena di luci, ma ben 6 dalla lunghezza di 2,2m ciascuna con 20 led. Perfette per essere posizionate attorno ad una porta, per illuminare una pianta o per essere inserite in qualche speciale ampolla o contenitore di vetro da lasciare in bella vista sul tavolo del salotto. Tutto questo è possibile grazie alla grande flessibilità del cavo. I micro led di cui si compongono queste stringhe non si surriscaldano e possono essere toccati in tutta sicurezza anche dopo ore di utilizzo. Un fattore da tenere sempre in considerazione quando sono presenti bambini in casa. Altra cosa molto interessante è il fatto che possono essere utilizzate anche all’esterno, grazie al materiale impermeabile di cui son ricoperte. Posizionate sulla parte esterna del davanzale delle finestre saranno ben visibili. Il prezzo per la confezione da 6 stringhe è di 11,99 euro.

Luci di Natale a batteria a forma di stella MFCreative: una lunga catena con 50 stelline che si illuminano grazie a piccoli led alimentati a batteria. Tante stelline da ammirare stando comodamente in casa, le quali illumineranno in modo perfetto e armonioso qualsiasi stanza. Si prestano molto bene ad essere utilizzate come illuminazioni per l’albero di Natale, poiché non solo creano la giusta luce, ma si presentano come raffinata decorazione. Il cavo flessibile permette una facile e veloce applicazione, anche in punti dove è difficile arrivare. Luci perfette per risparmiare energia, dalla lunga durata e dal semplice utilizzo. Possono tranquillamente essere sfruttate all’esterno, ma tenendo ben a riparo la scatolina dove saranno inserite le batterie, poiché non impermeabile. Prezzo: 13,54 euro.

Classiche e di stile: ecco le luci di Natale a batteria Ruisen. Niente forme particolari, ma l’involucro che contiene i piccoli led è a forma di lampadina. Si, proprio come quelle che normalmente vengono utilizzate in casa. Così come Ray-Ban con i suoi modelli di occhiali aviatore ha pensato ad uno stile vintage (ma sempre attuale), anche Ruisen ha pensato di sorprendere con forme classiche. Ci è riuscita, perché l’effetto è davvero piacevole. Il filo che alimenta le lucine è lungo 10 metri; 80 sono le bianche lampadine. Possono funzionare con luce fissa o lampeggiante e in entrambi i casi lo spettacolo è assicurato. Perfette per la casa e per il giardino: anche la scatola che contiene le batterie è resistente all’acqua (IP44 Valutazione impermeabile). Il prezzo è di 13,77 euro.

Ultimo aggiornamento 2024-04-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API