Migliori Gruppi di continuità per telecamere di sorveglianza

--------------------

Un sistema di videosorveglianza sempre attivo ed efficiente grazie all’installazione di un UPS.

 

 “È il momento di controllare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Ma, cosa è successo? Non hanno registrato! Ancora problemi con la linea elettrica!”

Sicuramente, anche a te, che stai leggendo queste poche righe, è capitato un imprevisto del genere. Infatti, le telecamere di sorveglianza sono un ottimo strumento per tutelare la propria attività, ovvero per regalare alla propria abitazione maggiore sicurezza. Ma, in caso di black out o di sbalzi di tensione (molti sistemi di video sorveglianza possono andare in tilt se non ricevono un costante e bel lineare flusso di energia elettrica) cosa fare? Un buon gruppo di continuità UPS per telecamere di sorveglianza è la soluzione perfetta per una sicurezza generale sempre ai massimi livelli, qualsiasi cosa accada alla linea elettrica.

Tutti gli impianti di videosorveglianza, anche i più sofisticati, soffrono gli sbalzi di tensione, a causa della particolare tecnologia che in essi si trova: delicati Hard Disk, sistema DVR al quale sono collegate le telecamere, led e tanto altro ancora. Tutti elementi che si possono tranquillamente bruciare nel momento in cui il flusso di energia elettrica non è controllato, con picchi molto alti e dannosi per tali delicati elementi.

Ecco perché collegare un buon gruppo di continuità UPS alle telecamere di sorveglianza, ovvero all’intero impianto: con una spesa minima è possibile alzare il livello di sicurezza in maniera esponenziale, con piccoli, ma fondamentali accorgimenti. Inoltre, un impianto di videosorveglianza non assorbe grandi quantità di energia elettrica, quindi, basta anche un gruppo di continuità dalle caratteristiche proprie dei prodotti di fascia media, per dotare il proprio impianto di un fattore importantissimo: il perfetto e continuo flusso di corrente!

Esistono diverse tipologie di UPS, ma per le telecamere di sorveglianza, si consigliano i gruppi di continuità definiti Line Interactive, che intervengono in pochissimi ms., ripristinando il normale funzionamento dell’impianto. Tali UPS sono perfetti anche per gestire gli sbalzi di tensione, grazie ad uno specifico filtro.

Ovviamente, la scelta del gruppo di continuità, in base alla potenza che riesce ad erogare e alla durata delle batterie, dipende direttamente dalla tipologia di impianto che dovrà tutelare: nel caso, ad esempio, di un sofisticato impianto di un grande magazzino, sarà opportuno optare per un UPS dalle grandi prestazioni. Invece, per un impianto di sorveglianza domestico, senza particolari pretese, è possibile risparmiare alcune decine di euro, acquistando un gruppo di continuità di qualità, ma dalle prestazioni più basse. In ogni caso, la spesa da sostenere non è assolutamente impossibile. Ma, veniamo al dunque: quali sono i migliori? Quale modello scegliere?

Ecco alcuni gruppi di continuità UPS per telecamere di sorveglianza, che rientrano nella categoria dei cosiddetti top di gamma:

OffertaBestseller n. 1
Tecnoware Power Systems - UPS ERA PLUS 750, Gruppo di Continuità 750VA, Protezione Sbalzi Corrente e Blackout, Autonomia 10min PC e 40min Modem, AVR, Silenzioso, 2 Prese Schuko, 750VA
  • 🔋 Protezione Totale: Mantieni i tuoi...
  • ⚡ Tecnologia AVR Plus: Grazie alla tecnologia...
  • 🔇 Silenzioso e Discreto: L' UPS ERA PLUS 750...
  • ⏳ Autonomia Estesa: Con un'autonomia di 10...
  • 🛠️ Installazione Rapida: Pronto all'uso con 2...
Bestseller n. 2
Atlantis batteria piombo 12v 9 ah ermetica (VRLA), adatta per UPS Gruppi di Continuità, Videosorveglianza, Sistemi di allarme, mobilità elettrica, giocattoli, attacco faston F2 6,3mm, A03-BAT12-9.0A
  • [1] - Batteria ermetica al piombo. Lead Acid...
  • [2] - Tensione 12 V capacità 9,0 Ah
  • [3] - Adatta ad UPS, sistemi di videosorveglianza...
  • [4] - Attacco faston F2 6.3 mm
  • [5] - Dimensioni della batteria: 151x94x65 mm
Bestseller n. 4
Green Cell® Serie UPS Gruppo di continuità UPS Potenza 600VA (360W) 230V Alimentatore protezione da sovratensioni line interactive AVR USB/RJ11 2X Schuko Uscite con Display LCD
  • L'UPS Green Cell fornisce una protezione completa...
  • Il gruppo di continuità con potenza totale di...
  • Grazie all'impiego delle più recenti tecnologie...
  • Il software facile da usare offre versatili...
  • La forma della tensione: Onda sinusoidale...
OffertaBestseller n. 5
Atlantis batteria piombo 12v 4,5 ah ermetica (VRLA), adatta per UPS Gruppi di Continuità, Videosorveglianza, Sistemi di allarme, mobilità elettrica, giocattoli, attacc faston F2 6,3mm, A03-BAT12-4.5A
  • [1] - Batteria ermetica al piombo. Lead Acid...
  • [2] - Tensione 12 V capacità 4,5 Ah
  • [3] - Adatta ad UPS, sistemi di videosorveglianza...
  • [4] - Attacco faston F2 6.3 mm
  • [5] - Dimensioni della batteria: 90x101x71 mm

 

  • UPS GRUPPO DI CONTINUITA’ 800 VA 480W [Classe di efficienza energetica A+++] Focus: UPS compatto, leggero e silenziosissimo, con classe di efficienza elevata (oltre il 95%). Il più venduto nella sua categoria. Ideale per Sistemi di videosorveglianza, PC, router, Vodafone station, ricevitore SKY ecc. Tempo di backup dai 5 ai 30 minuti (a seconda della potenza dell’utilizzatore applicato). 2 Prese schuko, 1 spina schuko. Cavo incluso Batteria 12V 9Ah inclusa. Un prodotto da non farsi sfuggire ad un prezzo straordinario: 37,00 euro.

 

  • UPS GRUPPO DI CONTINUITA’ PER COMPUTER VIDEOSORVEGLIANZA 650 VA VULTECH GS-650VA: ideale per mantere sempre attive le telecamere del proprio sistema di sorveglianza. Scheda tecnica: potenza: 650VA (360W); tensione nominale d’ingresso: 170 – 265 VAC. tempo di ricarica: 4 ore; prese d’uscita: 2 X Schuko. Prezzo: 46,70 euro.

 

  • Vultech GS-800VA gruppo di continuità (UPS): dotato di 2 prese elettriche Schuko nella parte posteriore in modo da poter collegare PC, monitor o altre periferiche importanti, evitando l’uso di ulteriori cavi per il funzionamento del prodotto. Si attiva rapidamente, in modo da evitare perdite di dati o improvvise interruzioni dei dispositivi a esso collegati. L’entrata in funzione dell’UPS è segnalata da un segnale acustico che si intensifica nel momento in cui la durata della batteria va man mano esaurendosi. Al rientro della corrente si attiva il ripristino automatico (salvo batteria esaurita). Ha una capacità di 800VA e un’autonomia massima di 20 minuti. Gestione intelligente della batteria grazie allo specifico software. Prezzo: 51,00 euro.

 

  • APC Back-UPS BX Gruppo di continuità UPS 950VA BX950U-GR: circuito AVR per la regolazione della tensione in ingresso e costituiscono la scelta ideale per proteggere i dati e per essere sempre connessi. Inoltre, la regolazione automatica della tensione (AVR) permette di non utilizzare la batteria salvaguardandone la durata. Scheda tecnica: potenza in uscita 480 Watts / 950 VA – Line Interactive – Automatic Voltage Regulator (AVR); 4 prese Schuko con backup di batteria e protezione dalle sovratensioni; protezione linea dati; software di Shutdown Powerchute; connessione USB. Prezzo: 107,04 euro.

 

  • CyberPower CP900EPFCLCD Gruppo di continuità (UPS) compatto, 540 W, Nero: le recensioni dei consumatori parlano chiaro, etichettando questo gruppo di continuità come un prodotto eccellente, ideale per impianti di videosorveglianza. Regolatore di tensione automatico (AVR), EMI, RFI protezione da sovratensioni; protezione per Telefono / fax / modem / DSL e riavvio automatico/autoricarica; monitor di stato LCD; porte USB e seriali. Tecnologia UPS Green Power. Consumi davvero ridotti. Prezzo: 151,39 euro.

 

  • CyberPower VALUE600EILCD 600VA Torre Nero gruppo di continuità (UPS): qualità ad un prezzo contenuto. Tecnologia UPS GreenPower con regolazione del voltaggio automatica (AVR). Dotato di monitor di stato LCD e porte per la connettività USB e seriale e software PowerPanel Personal Edition. Tutto questo a soli 68,98 euro.

 

  • UPS online a partire dal 1 Galleon KVA con 2 Schuko: sale il prezzo, ma corrono le prestazioni. Un gruppo di continuità adatto a sistemi di videosorveglianza di grandi dimensioni.  Modello con capacità di 1 KVA, raccomandato per carichi fino a 900 W. Garantisce una correzione del 98% del segnale elettrico di ingresso. Possibilità di funzionamento in modalità ECO per il risparmio energetico. Interfacce Extena UPS di gestione: RS232, USB e EPO. Presa modulo SNMP che consente la gestione tramite LAN (riferimento UP90). Ingresso: 1 IEC-60320 tipo C14. Uscite: 2 schuko femminili. Ha due linee di uscita di programmazione operativa: critica e secondaria di alimentazione. Dispone di 2 connettori RJ45 femmina per passaggio attraverso il (IN e OUT). Prezzo: 418,26 euro.

 

  • Arista Line Interactive UPS 1000 VA con 2 Schuko e 2 IEC-C13: consigliato per carichi fino a 600 W. Ha due prese IEC-60320 tipo C13 e due prese Schuko femmina per il collegamento di dispositivi elettrici da proteggere. Interfaccia USB per la gestione del gruppo di continuità da un software compatibile. Prezzo: 144,06 euro.

 

  • APC Back-UPS ES 700 Gruppo di continuità UPS 700VA con risparmio energetico BE700G-IT, 8 Uscite: Back-UPS ES fornisce a un prezzo vantaggioso alimentazione di emergenza da batterie e protezione contro le sovratensioni per computer domestici e aziendali, operando in modo eccellente.
    Un numero di prese di alimentazione sufficiente per proteggere l’intero sistema e un software di arresto sicuro del sistema facile da installare fanno di questo gruppo di continuità la soluzione perfetta, prendendo come parametro di riferimento il rapporto qualità/prezzo. L’autodiagnosi regolare della batteria permette di sapere per tempo quando una batteria deve essere sostituita. Connettività USB che permette la gestione dell’UPS attraverso la porta USB. Certificato dalle agenzie di sicurezza. Prezzo: 99,99 euro.

 

  • APC Back-UPS ES 325 Gruppo di continuità UPS 325VA BE325-IT, 4 Uscite (Schuko/CEI 23/16): di dimensioni davvero compatte. Fornisce backup di batteria durante blackout, sovratensioni e picchi di tensione.

Dotato di 4 prese in uscita, 2 con backup di batteria, 2 protette da sovratensione. Soppressione dei picchi lungo la linea telefonica e protezione contro sovratensioni pericolose che viaggiano lungo le linee di dati. Prezzo: 59,99 euro.

 

  • Nilox Value LCD Gruppo di Continuità UPS Line Interactive da 1120VA / 560W, 3 Uscite, Seriale RS-232, USB, RJ11, Nero: perfetto per proteggere computer e periferiche da Blackout e filtrando i disturbi della rete elettrica. La tecnologia Line Interactive, grazie al sistema AVR (Automatic Voltage Regolatore), consente una gestione intelligente della tensione e della batteria prolungandone la vita. Attraverso il Display LCD è inoltre possibile monitorare immediatamente alcuni parametri fondamentali, come la tensione in entrata, quella in uscita, il carico dell’UPS ed il livello di carica della batteria. L’unità Value LCD 1120VA monta una batteria da 9Ah. Prezzo: 117,96 euro.

 

  • Nilox Smart Gruppo di Continuità UPS da 750VA / 370W, 2 Uscite, Nero: UPS Offline da 750VA / 370W, perfetto per proteggere computer e periferiche da Blackout e filtrando i disturbi della rete elettrica. L’unità può essere posizionata sia in verticale che in orizzontale, consentendo una migliore ottimizzazione degli spazi disponibili. L’unità Smart 750VA monta una batteria da 7Ah. Prezzo: 48,99 euro.

Per un impianto di videosorveglianza sempre al top, scegli solo tra i migliori gruppi di continuità: telecamere sempre attive e dati salvati in ogni circostanza.

 

Ultimo aggiornamento 2024-09-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API