I migliori cofanetti regalo per donne

cofanetti regalo per donne

I cofanetti regalo per donne sono ormai una realtà consolidata, perché composti da prodotti e/o esperienze che soddisfanno gusti ed esigenze del gentil sesso. In una miriade di cofanetti, tuttavia, trovare quelli davvero interessanti non è così semplice come sembra, ed è per questo che nelle prossime righe andremo a darvi qualche suggerimento a riguardo.

Cofanetto bellezza

Dal punto di vista quantitativo, i cofanetti bellezza sono i regali per lei più gettonati in questo periodo. Questo perché si tratta di un cofanetto in cui si può spaziare per quel che ne riguarda la composizione: si può partire dai cosmetici fino ad arrivare ai prodotti della doccia, passando per profumi, creme idratanti e molto altro. Il concetto alla base di questo cofanetto è quello di unire vanità con utilità: i prodotti inseriti dovranno essere familiari alla destinataria, che quindi già li usa da tempo; se invece si tratta di prodotti che rappresentano una novità per la beneficiaria del cofanetto, l’importante sarà almeno assicurarsi che corrispondano in qualche modo ai suoi gusti.

Cofanetto benessere

Si tratta di un regalo concettualmente simile al cofanetto bellezza, ma sostanzialmente diverso: anziché regalare dei semplici prodotti, infatti, il cofanetto benessere offre delle esperienze in centri dedicati alla cura della persona. Che si tratta di un percorso benessere in una SPA, di una serie di massaggi o di altri tipi di cura per il corpo, questo cofanetto non è altro che un biglietto per una struttura ricettiva specifica che offre alla destinataria del regalo un’esperienza di relax e cura della propria persona. Anche il cofanetto benessere è fra i regali per lei più richiesti nell’ultimo periodo.

Cofanetto week-end

Tecnicamente si tratta di un regalo che viene sfruttato più dalle coppie che non da una singola persona, ma non per questo è meno gradito. Regalare alla propria amata un week-end fuori porta, magari in una città d’arte o addirittura in una capitale europea, è come fare un gol a porta vuota: si tratta di un regalo sempre gradito, soprattutto dopo alcuni anni in cui le varie restrizioni sanitarie hanno reso quasi impossibile viaggiare.

Cofanetto cucina

Se la tua Lei ama cucinare, il cofanetto cucina potrebbe essere un regalo altrettanto gradito. In realtà in questa macro-categoria si potrebbero comprendere due tipologie diverse di regalo: da un lato si potrebbe puntare sul lato esperienziale, facendolo quindi diventare un cofanetto che regala alcune ore di un corso di cucina particolarmente gettonato; al tempo stesso con il termine “cofanetto cucina” si potrebbe anche intendere una serie di accessori fondamentali per preparare alcune pietanze, adatti magari a quelle donne che quando spadellano ai fornelli si sentono all’altezza degli chef stellati (e magari lo sono davvero).

Cofanetto per parchi a tema

Altro regalo per Lei che negli ultimi anni sta riscuotendo un grosso successo è quello dei parchi a tema. Anche in questo caso si tratta di un regalo che solitamente si gode in coppia, con la differenza che la meta in questo caso è un parco a tema. Che si tratti di un parco di divertimenti in grande stile, di un parco acquatico o anche di un semplice luna park, la possibilità di divertirsi in diverse attrazioni piace a tutti. Ulteriore postilla: si tratta di un cofanetto che solitamente si regala a donne particolarmente giovani, se non addirittura a bambine, ma in realtà è un regalo che viene apprezzato anche dalle persone più in là con gli anni, che in occasioni del genere amano riscoprire il proprio lato fanciullesco.

Cofanetto palestra

Questo cofanetto potrebbe da un lato rientrare fra quelli dedicati alla cura del corpo, ma visto la specificità dell’argomento è giusto dedicarci un paragrafo a parte. Andare in palestra è un’attività che piace a molte donne, perché oltre a stare in forma permette di sfogare lo stress della quotidianità. Regalare un cofanetto che permetta alla nostra lei di andare gratis per uno, due o più mesi nella propria palestra preferita non è sicuramente fra i regali più originali che si possono fare, ma è comunque ugualmente molto gradito.

Cofanetto gravidanza

Chiudiamo con un cofanetto pensato a Lei in un determinato momento della propria vita, quello in cui sta per mettere al mondo un bambino. Non è esattamente un cofanetto fra i più gettonati, perché secondo alcuni queste tipologie di box possono sembrare più un regalo per un nascituro che non per la madre, oppure c’è chi evita il cofanetto gravidanza per questioni di scaramanzia o perché si tratta di gravidanze indesiderate. Se però abbiamo la certezza che la donna in questione stia vivendo la gravidanza come uno dei momenti più belli della propria vita, il cofanetto gravidanza può rappresentare un’idea vincente. Con questo cofanetto si può spaziare su vari campi: si può pensare magari alla sola madre fornendole prodotti e/o indumenti che sfrutterà al momento del parto, oppure si può integrare il cofanetto con qualche piccolo presente per il futuro nascituro.  

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...