Miglior cibo per cani

Non esiste il miglior cibo per cani in senso assoluto. Sappiamo che l’alimentazione è importante per il loro benessere e per evitare una serie di problematiche, però in base alle esigenze del cane, serve scegliere il cibo migliore per lui.

Miglior cibo per cani

Non tutte le marche sono uguali. Esistono per esempio mangimi specifici per il cane giovane o anziano, per quello in sovrappeso oppure con problemi ai reni. In questo articolo ci occupiamo in modo specifico del mangime completo, quello che soddisfa tutte le necessità alimentari del cane.

Come scegliere il miglior cibo per cani

Quando si sceglie il cibo per il nostro cane dobbiamo valutare bene ogni dettaglio. Per questo motivo qui sotto offriamo una serie di consigli che aiutano a capire qual è il miglior mangime per il nostro amico a quattro zampe.

  • Tipo di mangime: quando si parla di cibo per cani di solito ci si riferisce al mangime completo, cioè che sono composti da tutti i nutrienti necessari per il loro fabbisogno quotidiano. Ci sono poi i mangimi complementari, che sono composti soprattutto da determinate sostanze e devono perciò essere associati ad altri mangimi. Quest’ultimi se utilizzati da soli non sono sufficienti e possono portare il cane in contro a carenze anche piuttosto gravi.
  • Cibo secco o umido: non c’è da scegliere tra l’uno e l’altro in verità perché entrambi possono soddisfare i bisogni del cane. Per questo motivo molte persone preferiscono alternarli. Il cibo umido ha un prezzo un po’ più alto rispetto alle crocchette e contengono meno amminoacidi. Sono invece più ricchi di amidi e contengono una discreta quantità di grassi. Il cane di solito preferisce l’umido perché più appetibile. Le crocchette sono meno saporite per l’animale, però più complete e bilanciate. Inoltre sono facili da dosare e adatte per l’igiene orale. Il consiglio infatti è quello di variare tra le due tipologie, offrendo un pasto secco e uno umido.
  • Esigenze del cane: queste sono da valutare sempre con il veterinario. Per esempio un cane con una vita più sedentaria oppure sterilizzato ha bisogno di una dieta light, così da evitare che vada verso il sovrappeso. Un cane invece con problemi renali ha bisogno di un’alimentazione povera di proteine.

Vantaggi del miglior cibo per cani

Il cibo per cani deve essere di buona qualità. Solo in questo modo è possibile ottenere davvero dei vantaggi per lui e il suo stato di salute. I cibi troppo economici, come quelli del supermercato, spesso non sono ben bilanciati e analizzando l’INCI notiamo che contengono sostanze poco utili al loro organismo.

Ecco perché scegliere prodotti di buona qualità permette di:

  • Offrire al cane un’alimentazione completa e bilanciata
  • Supporta il suo stile di vita
  • E’ utile in caso di specifiche patologie o problemi di salute
  • Miglior controllo del peso corporeo durante la crescita

Svantaggi del miglior cibo per cani

L’unico svantaggio vero e proprio che si può riscontrare nell’acquisto di un cibo per cani di buona qualità è il prezzo. Il mangime del supermercato è piuttosto economico e con pochi euro il cane mangia una settimana o più.

Un’alimentazione di qualità e ben bilanciata richiede un maggior investimento economico, però questo è a favore della salute del nostro amico a quattro zampe, che deve restare sempre una nostra priorità.

Migliori Offerte online di cibo per cani

Online è possibile trovare tanti shop dove acquistare cibo per cani a prezzi vantaggiosi. Su Amazon trovi un ampio catalogo di cibo per cani di ogni marca e gusto. Trovi sia cibo per cani in scatolette, dove puoi scegliere tra pollo, manzo, verdure, ecc.. sia crocchette nei classici sacchetti. Di seguito abbiamo selezionato alcune delle migliori marche di cibo per cani.

OffertaBestseller No. 1
Trainer Cibo per Cani Adulti di Media Taglia Alimento Secco con Manzo e Riso, 12kg
2.519 Recensioni
Trainer Cibo per Cani Adulti di Media Taglia Alimento Secco con Manzo e Riso, 12kg
  • Vitality support: la naturale azione rivitalizzante e rigenerante dei principi nutritivi dell'alga spirulina aiuta a supportare la vitalità dell'organismo
  • Intestinal functionality: la specifica miscela prebiotica con estratto di cicoria, fos e mos favorisce il nutrimento e il corretto sviluppo del microbiota...
  • Con carne fresca italiana: favorisce il regolare mantenimento della muscolatura del tuo cane, conferendo appetibilità ed elevata digeribilità grazie al valore...
  • Joint care: i peptidi bioattivi del collagene favoriscono il mantenimento della corretta funzionalità articolare
OffertaBestseller No. 2
Cesar Ricette di Campagna Cibo per Cane con tenero Tacchino, Manzo ed Erbe 150 g - 14 Vaschette
980 Recensioni
Cesar Ricette di Campagna Cibo per Cane con tenero Tacchino, Manzo ed Erbe 150 g - 14 Vaschette
  • Alimento per cani selezionato sano e delizioso per momenti di gioia quotidiani
  • Gli alimenti per cani CESAR Ricette di Campagna sono basati su ricette rustiche e sostanziose che evocano l’amorevole cucina casalinga
  • Alimento per cani di qualità contenente ingredienti accuratamente selezionati
  • Squisite ricette prodotte senza zuccheri aggiunti, né coloranti o aromi artificiali
  • Vaschetta da 150 g di alimento per cani con bocconcini in salsa e verdure, insaporiti con erbe e da una salsa squisita
Bestseller No. 3
Marchio Amazon - Lifelong Alimento completo per cani adulti- Selezione di carne in salsa, 2,4 kg (24 sacchetti x 100g)
3.252 Recensioni
Marchio Amazon - Lifelong Alimento completo per cani adulti- Selezione di carne in salsa, 2,4 kg (24 sacchetti x 100g)
  • La confezione contiene 24 porzioni (in salsa): 6 x bocconcini con manzo e verdure; 6 x bocconcini con pollo e verdure; 6 x bocconcini con pollame e agnello; 6 x...
  • Cibo per cani adulti: nutrimento 100% completo e bilanciato. Ricetta sviluppata da nutrizionisti per animali e controllata da veterinari
  • 38% di derivati animali e carne (incluso almeno il 4% della proteina indicata). Carne e sottoprodotti di origine animale adatti al consumo umano
  • I prodotti contengono "zuccheri vari", derivati da sciroppo di caramello, usato come colorante naturale (0,15%), nessun altro zucchero aggiunto
  • Con fibre (inulina), per favorire la digeribilità

Qual è il miglior cibo per cani:

Qui sotto vi proponiamo alcuni dei migliori mangimi per cani che potete acquistare tranquillamente online.

  1. Acana Pacifica: è tra le migliori marche in assoluto ed è composto per il 70% da pesce. E’ adatto per tutti i cani, ma sicuramente è perfetto per coloro che sono ipersensibili o con problemi di intolleranza.
  2. Forthglade: la caratteristica di questo mangime per cani è il suo conservare bene tutti i nutrienti, senza che siano stati alterati. Questo perché durante la lavorazione non è stato sottoposto ad alte temperature. Lo si trova in commercio in diverse varianti in base alle esigenze specifiche del cane.
  3. Simpsons Premium: mangime monoproteico, composto da un minimo del 45% di carne di agnello. Ideale per quei cani che hanno una sensibilità elevata ai cereali, i quali non sono presenti al suo interno.
  4. Royal Canin: sono crocchette ben bilanciate e la marca può darsi che risulta un po’ più nota delle altre appena viste. Ha una percentuale proteica superiore rispetto alle altre e garantisce un’alimentazione controllata e una buona crescita del cane.
  5. Bravery: è un marchio poco noto però offre un rapporto qualità prezzo davvero eccellente. E’ disponibile in molti formati e c’è anche quello grain free. La carne è il primo ingrediente e al posto delle patate, la fonte di carboidrati viene data dalla tapioca. Il valore nutrizionale è elevato e inoltre è utile per rafforzare l’intestino e il sistema immunitario del cane.
  6. All Breeds Adult: le crocchette per cani All Breeds Adult sono prodotte dall’azienda Monge e forniscono all’animale la giusta nutrizione. Si tratta di un marchio italiano ricco di carne di maiale, riso e patate. E’ appetibile per il cane e non troppo caro per il padrone.
  7. Almo Nature HFC: questo è cibo umido e adatto a tutte le taglie e le razze. E’ composto solo da ingredienti naturali e con tante vitamine e minerali. Non ci sono coloranti e conservanti ed è ricco di riso, facile da digerire e ha un rischio minore di allergie. La carne utilizzata è di elevata qualità e grazie alla presenza del brodo di cottura, mantiene tutto il gusto originario.

La scelta del giusto cibo per cani permette di offrire al proprio animali la massima qualità e tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.

Ultimo aggiornamento 2021-10-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...