Migliori Elettrodomestici Smart

Elettrodomestici smart: quali scegliere. Prezzi, recensioni e offerte

Elettrodomestici smart che funzionano da soli (o quasi): è questo il nuovo modo di vivere la casa.

La domotica non smette di stupire con tante interessanti proposte di elettrodomestici smart che riescono a fare (quasi) tutto da soli. Controllare il forno o il robot aspirapolvere direttamente con lo smartphone? Si può. Frigoriferi che inviano notifiche in merito ai cibi in scadenza? Ci sono. Macchine del caffè che si possono controllare tramite app? Funzionano benissimo. Gli elettrodomestici intelligenti e connessi sono una consolidata realtà e non possono mancare nel tuo progetto di Smart Home. Scopriamo come funzionano e scegliamo insieme i migliori prodotti a prezzi vantaggiosi.

Guida alla scelta dei migliori elettrodomestici smart

Elettrodomestici intelligenti?

Ancora non ci credi, vero?

La domotica è anche questo, elettrodomestici smart di cui non potrai fare più a meno. Quando si parla di Smart Home subito si pensa alla gestione efficiente e intelligente degli impianti di videosorveglianza e illuminazione, del controllo da remoto del riscaldamento e climatizzazione, della sicurezza della propria casa e… la lista è lunga e proprio non poteva includere anche i più sofisticati elettrodomestici di ultima generazione.

Il tempo sembra non bastare mai (i ritmi della vita moderna diventano spesso insostenibili) e ogni minuto risparmiato, per preparare i pasti, per pulire la casa o per portare a termine qualsiasi altra domestica faccenda, diventa preziosissimo.

Come avere sempre tutto sotto controllo?

Semplice, con i nuovi sistemi di automazione domestica che permettono anche il funzionamento coordinato di più dispositivi ed elettrodomestici. Non vi sfuggirà più niente e anche fare le pulizie, grazie ai sempre più performanti e precisi aspirapolvere robot, non sarà più un peso.

Insomma, una Smart Home è una casa dove il comfort è portato ai massimi livelli, così come l’attenzione per i consumi (sì, la domotica fa risparmiare… e tanto). Potevano mancare in questo quadretto d’autore anche gli elettrodomestici? No.

Una rete internet veloce, uno smartphone o tablet e qualche soldino da investire: questo serve per iniziare a godere di ogni istante passato in casa.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Samsung MG23F302TAK Forno a Microonde, 800 W, Grill 1100 W, 23 l, Nero
310 Recensioni
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Samsung MC28H5015CK Forno a Microonde, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, Nero
  • Samsung
  • Cucina
  • Italiano, Tedesco, Francese, Inglese, Spagnolo
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Candy CS4 1272D3/1-S, Lavatrice Slim (Classe A+++, Profondità 40 cm), Bianco
  • La tua lavatrice smart con profondità ridotta 40 cm
  • Partenza ritardata
  • Programma lana, approvato da woolmark
  • Rilevatore peso delle dimensioni di carico per minimizzare la quantità di elettricità utilizzata, riducendo gli sprechi
  • Connettività nfc
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Xiaomi Bollitore Elettrico Smart, Mi Smart Kettle, 1,5 L, 1800 W con Connessione Bluetooth a Smartphone IOS e Android, Bianco
  • Controlla con precisione la temperatura dell'acqua; la funzione warm permette di mantenere la temperatura fino a 12 ore
  • Interno in acciaio inossidabile 304
  • Connessione bluetooth per selezionare e monitorare la temperatura
  • Diametro apertura 130mm progettata per facilitare la pulizia; design a doppia parete per il massimo mantenimento della temperatura e raffreddamento a il tocco
  • Capacità 1,5 litri
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Ciabatta WiFi Intelligente Multipresa a 3 AC+ 4 USB Controllo Remoto Alexa, FTTT, Google con La Funzione di Temporizzazione con Android IOS Wifi 2,4 GHz (Multipresa)
  • 【Facile da installare】: è richiesta la connesione ad Internet, funziona con il Wi-Fi che hai già in casa, nessun hub o accessori richiesti.
  • 【Telecomando 】: Collegare la multipresa al WiFi e scarica l'app gratuita Smart Life, poi goditi il telecomando. L'app Smart Life ti consente di controllare...
  • 【Controllo vocale 】: Funziona con Amazon Echo Alexa e Google Home con controllo vocale.
  • 【Funzione di cronometraggio】: Sempre e ovunque! Utilizzo dell'app per impostare una pianificazione per accendere / spegnere gli elettrodomestici...
  • 【Sicuro e risparmio energetico 】:Protezione da sovraccarico integrata, protezione da sovratensione, protezione da surriscaldamento e protezione da...

Perché scegliere gli elettrodomestici smart?

Perché no!

Hai visto il film Iron Man? Hai notato cosa riusciva a fare Tony Stark nella sua bellissima villa? Controllare le luci interne ed esterne con la voce, aprire o chiudere le sofisticate serrature delle porte con semplici comandi a distanza, interagire con ogni sistema presente in casa grazie ad una rete di altoparlanti molto precisi e molto altro ancora.

Usciamo un attimo dalla finzione cinematografica e torniamo alla realtà.

Esistono luci intelligenti? Sì.

Sono state create serrature smart? Certo.

Funzionano bene gli smart speaker di ultima generazione? Alla grande.

È possibile controllare costantemente la temperatura in casa e impostarla a proprio piacimento anche a distanza? Assolutamente sì.

Telecamere di sicurezza con controllo da remoto? In abbondanza.

Quindi, che cosa manca alla generazione dell’Internet of Things rispetto a Tony Stark. Forse…. il suo patrimonio e quel fantastico robottino pronto ad aiutarlo a costruire e controllare la sua incredibile armatura.

Torniamo a noi. Tutto questo per dire che con la domotica si può fare davvero tutto e non esistono limiti per rendere la propria casa una vera e propria oasi tecnologica dove il risparmio e il comfort sono i pilastri portanti.

Ecco che gli elettrodomestici smart, connessi e intelligenti, si inseriscono alla perfezione in questo fantastico contesto.

Quindi, perché sceglierli? Per ottimizzare i consumi (monitorare i consumi, minuto per minuto, può aiutare a capire dove intervenire per ottenere il massimo risparmio energetico), per godere di un maggior livello di sicurezza (essere avvisati tramite notifica in caso di guasto non è cosa da poco), per controllarli a distanza, e per gestirli in modo semplice, veloce e preciso (programmarli in base al proprio stile di vita). Ecco perché connettere gli elettrodomestici ad internet. Tutto qui.

Quali elettrodomestici smart scegliere?

Il mercato è davvero ricco di proposte incredibili e scegliere non è di certo facile. Ecco quali sono le principali categorie dove cercare per trovare l’elettrodomestico intelligente in grado di rivoluzionare la tua vita:

  • Frigoriferi connessi: basta osservare la scheda tecnica dei frigoriferi della linea Samsung Family Hub o LG per capire che cosa ti sei perso fino ad oggi. Display esterni collegati a piccole videocamere interne (non servirà più aprire la porta del frigo per vedere cosa c’è e cosa manca), funzioni che consentono di registrare la scadenza dei cibi ed essere avvisati prima che sia troppo tardi (mai più spechi), possibilità di connettersi con il frigo, direttamente dal supermercato con il proprio smartphone, per vedere cosa manca e acquistare solo il necessario, funzione di riproduzione video per imparare nuove ricette e consumi sempre sotto controllo.

Samsung RB38M7998S4/EF Frigorifero Combinato Family Hub 2.0, 382L, Premium Inox [Classe di efficienza energetica A++]
  • SpaceMax Technology permette di garantire una capacità interna superiore a parità di dimensioni esterne del frigorifero.
  • Twin Cooling Plus permette di gestire in maniera indipendente i due vani, garantendo le migliori condizioni di conservazione in ogni vano ed evitando lo scambio...
  • Rivestimento interno in acciaio
  • View Inside. Tre fotocamere interne consentono di controllare ovunque e in qualsiasi momento cosa c'è dentro al frigorifero.
  • Dimensioni (LxAxP): 74.6x200x63.7 cm

LG GSX960NSAZ Side by side
  • Classe Energetica: A++
  • Profondità: 73.8 cm
  • Larghezza: 91.2 cm
  • Garanzia: Italia
  • Tecnologia: Toc-Toc

  • Lavatrici intelligenti che riconoscono la tipologia di bucato prima di iniziare il lavaggio e che possono essere controllate anche a distanza per iniziare il ciclo di lavaggio durante le fasce orarie meno onerose. Tutto qui? No, anche comandi vocali (quindi compatibilità con i principali assistenti vocali) e funzione di autocontrollo che interviene in automatico in caso di settaggi errati da parte dell’utente. Cicli di lavaggio più brevi ed efficienti, ma anche grande intelligenza dell’elettrodomestico nel registrare le abitudini di lavaggio della famiglia.

Samsung WW90K5410WW/ET Lavatrice AddWashTM (9 kg, 1400 rpm) [Classe di efficienza energetica A+++(-40%)]
  • Samsung AddWash ti consente di inserire in maniera semplice e rapida capi o detergente in qualsiasi momento del lavaggio in lavatrice.
  • La tecnologia Ecolavaggio garantisce un pulito eccezionale, anche a basse temperature.
  • Il motore Digital Inverter sfrutta dei solidi magneti che consentono di ottenere i risultati desiderati in maniera più silenziosa ed efficace, consumando meno...
  • La Resistenza in ceramica plus è dotata di un nuovo tipo di rivestimento anti-incrostazioni, che riduce l'accumulo di calcare rispetto alle resistenze in...
  • Dimensioni (LxAxP): 66x89x67 cm

  • Robot aspirapolvere in grado di pulire, in totale autonomia, qualsiasi superficie di ogni ambiente della casa. Potenti, dotati di spazzole adatte ad ogni pavimento, sensori e sistemi di scansione che rilevano ostacoli e con funzione di programmazione anche a distanza tramite smartphone. È finito il tempo delle faticose pulizia di casa!

iRobot Roomba e5154 Robot Aspirapolvere, Sistema ad Alte Prestazioni con Dirt Detect e Spazzole Tangle-Free, per Pavimenti e Tappeti, Adatto per i Peli degli Animali Domestici, Wi-Fi, Argento
  • Realizzato dal leader mondiale nella progettazione di robot domestici, con oltre 25 anni di esperienza ed innovazione nel mondo della robotica
  • Il sistema di sensori Dirt Detect permette a Roomba e5154 di pulire in maniera ancora più approfondita le zone in cui si concentra lo sporco, per esempio le...
  • Grazie all'App iRobot Home è possibile avviare la pulizia e programmare Roomba, ovunque ci si trovi; compatibile con Amazon Alexa
  • Il sistema a 3 fasi AeroForce fornisce una potenza fino a 5 volte superiore (rispetto ai sistemi AeroVac di Roomba serie 600); il migliorato filtro, grazie...
  • Roomba è l'unico (dati di GFK e NPD, gennaio-giugno 2017) robot aspirapolvere dotato di due spazzole pulenti: una per sollevare lo sporco e l'altra per...

  • Macchine del caffè smart. Caffè corretto? No, meglio un caffè connesso! Le macchine del caffè di ultima generazione si connettono alla linea internet di casa e possono essere gestite comodamente tramite smartphone. Basta un click, restando comodamente seduti sul divano, per iniziare a sentire l’inconfondibile ed irresistibile odore di un buon espresso in casa. Utile anche la funzione per controllare la scorta di capsule e riordinarle in automatico.

Offerta
Nespresso PRODIGIO&Milk con Aeroccino XN411TK Macchina per espresso di Krups, colore Titan
  • La prima macchina connessa: comandala via bluetooth col tuo smartphone, controlla l'erogazione e la scorta di caffè con l'app
  • La pompa ad alta pressione (fino a 19 bar) e l'Aeroccino riescono a preparare perfettamente le ricette col latte e caffè dopo soli 40 secondi dall'accensione
  • Tre tasti dedicati per altrettante lunghezze automatiche di erogazione del caffè, programmabili a vostro piacimento per rispondere al meglio alle vostre...
  • Include 16 capsule di caffè. Prodotto ufficiale Italia con garanzia ufficiale della casa, manuali e contenuto in italiano.

  • Forni intelligenti a comando vocale: che spettacolo! Grazie alle diverse app dedicate, i forni di ultima generazione possono essere controllati con la voce (Alexa può rivelarsi una brava aiutante in cucina) e sono in grado di inviare costantemente notifiche sullo stato di cottura del cibo. Alcuni modelli possono anche memorizzare le ricette e impostare in automatico la tipologia di cottura per piatti sempre perfetti. Lo stesso funzionamento è previsto anche per i migliori robot da cucina WiFi.

Candy Microonde CMXG20D - Grill e App Cook-in, 20L, 40 Programmi Automatici, 700 W, Argento
  • App Cook-in: applicazione per Smartphone/Tablet che offre consigli, trucchi, ricette e Informazioni sugli alimenti.
  • 40 programmi automatici, tra cui programmi dedicati agli alimenti per bambini e all’alimentazione sana.
  • Eliminazione del suono dei tasti e Avviso di termine cottura.
  • Funzione Eco: spegnimento del display.
  • Piatto girevole di grandi dimensioni (24,5 cm).

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori elettrodomestici smart

Basta perdersi in chiacchiere, è giunto il momento di rendere la propria casa più smart. Ecco le nostre proposte:

  • Lavatrice intelligente Hoover AXI:

il top di gamma di Hoover. Una lavatrice dotata di Intelligenza Artificiale e compatibile con Alexa. Si può impostare utilizzando semplicemente la voce e tramite l’app dedicata è possibile farsi suggerire il momento migliore per avviare il lavaggio in base alle previsioni meteo (sorprendente). L’app è facile da utilizzare e nell’apposita sezione lavaggi è possibile visualizzare il tempo esatto che la lavatrice impiegherà per portare a termine il lavaggio, così da risparmiare tempo, organizzarsi al meglio e risparmiare energia. Un elettrodomestico smart pronto ad aiutarti in qualsiasi occasione, anche quando non sai quale lavaggio scegliere: Hoover Talks risponderà a tutte le tue domande, per programmare la lavatrice in modo da soddisfare al meglio le tue esigenze. Hoover Axi si adatta al tuo stile di vita.

Offerta
Hoover AXI AWMPD413LH7R/1-S Lavatrice, 13 kg, 1400 giri/min, A+++ (-40%), Antracite
  • Intelligenza Artificiale, connettività Wi-Fi tramite App Wizard
  • Assistente vocale Hoover Talks compatibile con Alexa
  • Programma Total Care
  • Sistema di auto dosaggio (fino 21 cicli)
  • Capacità Mega 13 kg

  • Frigorifero Samsung Family Hub:

impossibile resistere ad un frigorifero così. Tre fotocamere interne che si possono controllare con lo smartphone o tramite il display frontale del frigorifero: in ogni momento è possibile sapere cosa c’è al suo interno senza dover per forza aprirlo. Grazie alla possibilità di controllo a distanza, la funzione “visione interna” torna utile quando si è al supermercato e non si ricorda cosa comprare. La funzione Food Reminder è utilissima per controllare la scadenza dei cibi, anche direttamente da device mobile. Non è tutto, perché se non hai voglia di uscire, grazie alla funzione Online Shopping puoi ordinare la spesa e fartela consegnare direttamente a casa. Poi, musica, video di ricette e un display da utilizzare anche per appunti (funzione Memo). Tutto questo in un unico elettrodomestico smart, un frigorifero dalle prestazioni e funzioni incredibili.

Samsung RB38M7998S4/EF Frigorifero Combinato Family Hub 2.0, 382L, Premium Inox [Classe di efficienza energetica A++]
  • SpaceMax Technology permette di garantire una capacità interna superiore a parità di dimensioni esterne del frigorifero.
  • Twin Cooling Plus permette di gestire in maniera indipendente i due vani, garantendo le migliori condizioni di conservazione in ogni vano ed evitando lo scambio...
  • Rivestimento interno in acciaio
  • View Inside. Tre fotocamere interne consentono di controllare ovunque e in qualsiasi momento cosa c'è dentro al frigorifero.
  • Dimensioni (LxAxP): 74.6x200x63.7 cm

  • Taurus Mycook:

robot da cucina davvero interessante. Fa tutto e grazie al sistema di controllo WiFi preparare ogni piatto sarà più semplice e divertente. Siamo sinceri: qualcosa in più si poteva fare per quanto riguarda il design, forse un po’ troppo semplice. A compensare questa piccola carenza ci pensano le tantissime funzioni: cucina, tritura, monta, impasta, frulla, trita, macina, grattugia, trita, emulsiona, peso e cottura al vapore. Due modalità di cottura e possibilità di sfogliare più di 6000 ricette gratuitamente. La caratteristica più interessante resta la connessione WiFi e Club Mycook: con lo smartphone o qualsiasi altro dispositivo è possibile interagire direttamente con il robot da cucina Taurus Mycook. Ottimo il display touch.

Taurus Mycook Touch Black Edition Robot intelligente Multifunicon, 1600 W, connessione WiFi multidispositivo, touch screen, cucina a induzione fino a 140 gradi, nero e argento
  • Cucina, tritura, monta, impasta, frulla, trita, macina, grattugia, trita, emulsiona, peso e cottura al vapore; molteplici possibilità e tutte le tecniche di...
  • 2 modalità di cottura: modalità manuale e modalità guidata; con la modalità manuale, potrai sperimentare e creare le tue ricette; combinando ingredienti,...
  • Sistema di cottura a induzione che raggiunge fino a 140 gradi; questo sistema ottiene un riscaldamento e un raffreddamento più rapido, una maggiore stabilità...
  • Più di 6000 ricette gratuite a vostra disposizione e in costante crescita; ricette con informazioni nutritive, diete speciali (basso contenuto di calorie,...
  • Robot con connessione Wi-Fi e il Club Mycook; puoi interagire dal tuo smartphone, tablet o PC con il tuo robot da cucina; invia ricette, crea la tua lista della...

 

  • Robot Aspirapolvere Proscenic 830T con APP & Alexa:

chiudiamo la lista delle proposte dei migliori elettrodomestici smart con uno dei più tecnologici robot aspirapolvere del mercato. Si può tranquillamente controllare con la specifica app, quindi dal proprio smartphone, ovvero utilizzando il telecomando che viene dato in dotazione. Il sistema di pulizia intelligente iNPAS assicura una fluida navigazione e traccia con precisione la posizione dell’aspirapolvere, così da mantenere in memoria le zone dove già è avvenuta una approfondita pulizia. Questo piccolo aspirapolvere riesce a pulire a fondo le superfici. Grazie al sistema di aspirazione a doppia velocità e ad un potente motore (1200 Pa/14,4 V, 25 W) ogni granello di polvere e tutti i residui di sporco saranno catturati con estrema facilità. Si ricarica automaticamente e l’autonomia è di circa 100 minuti. 3 diversi programmi di pulizia: automatico (per la pulizia completa della casa), dei bordi, a zona. Ottimo il sistema di filtraggio a tre livelli e con filtro Hepa finale. Sistema con riconoscimento comandi vocali e compatibilità con Alexa.

Robot Aspirapolvere Proscenic 820T con APP & Alexa, Lavapavimenti 2-in-1, Serbatoio dell'Acqua Elettrico, Controllo Telecomando per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere
14 Recensioni
Robot Aspirapolvere Proscenic 820T con APP & Alexa, Lavapavimenti 2-in-1, Serbatoio dell'Acqua Elettrico, Controllo Telecomando per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere
  • 【APP & ALEXA】: Utilizza l'App ProscenicHome per Smartphone Android o iOS per controllare il robot, prenotare gli orari di pulizia, regolare la velocità del...
  • 【SISTEMA DI PULIZIA INTELLIGENTE iPNAS 2.0】: Il robot aspirapolvere 820T ha una navigazione programmata, cioe' segue una specifica logica per assicurare che...
  • 【SERBATOIO DELL'ACQUA ELETTRICO】: Controllo precisamente ed intelligente della velocità e del Volume dell'acqua all'interno del serbatioio. L'acqua filtra...
  • 【POTENTE ASPIRAZIONE】: Nuovo Motore Aspirante con potenza aumentata da 1800 Pa: raccoglie peli di animali domestici, capelli, detriti, polvere e sporco in...
  • 【MUTO NELLA MODALITÀ LAVAPAVIMENTI】: L'aspirapolvere robot 820T è silenzioso durante la pulizia, soprattutto nella sua modalità lavapavimenti, non sarà...

 

 

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...