Piscine fuori terra INTEX

Guida alla scelta della migliore piscina INTEX

Piscina Fuori Terra Intex Tonda

Una piscina privata, lo sappiamo bene, è un po’ il sogno proibito di molti, specie di chi possiede un giardino, o un enorme terrazzo vivibile. È sbagliato, però, pensare alla piscina come ad una soluzione elitaria, riservata a pochi fortunati, perché in commercio è possibile trovare valide alternative alle classiche e tradizionali vasche interrate, indubbiamente costose e che prevedono opere di scavo nel terreno e richieste permessi.

Tutto ciò è facilmente superabile scegliendo una piscina fuori terra, fra i tanti modelli a disposizione, realizzati con diversi materiali e sostegni, dal PVC al legno e all’alluminio. Fra i brand più conosciuti ed affidabili in questo campo, spicca il Gruppo INTEX, la cui sezione italiana ha sede a Villasanta, in Brianza, con la rappresentanza esclusiva dei prodotti a marchio INTEX, fra cui proprio le famose piscine fuori terra.

Siamo certi che, dopo aver letto questa nostra breve guida, dimenticherete i pregiudizi sull’acquisto di una piscina privata, e non avrete che l’imbarazzo della scelta nella vasta gamma delle vasche fuori terra di questo brand con un’esperienza pluritrentennale!

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm
809 Recensioni
Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm
  • Compatta e di facile installazione
  • Liner in PVC laminato in triplice strato (due strati esterni in PVC ed uno interno in poliestere)
  • Struttura a paletti in acciaio trattato, resistente a ruggine e corrosione
  • Prevista con attacco per pompa filtro (la pompa filtro non e inclusa)
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Intex 26352 - Piscina Rettangolare, pompa di filtraggio a sabbia, Blu/Grigio, 549 x 274 x 132 cm
29 Recensioni
Intex 26352 - Piscina Rettangolare, pompa di filtraggio a sabbia, Blu/Grigio, 549 x 274 x 132 cm
  • Dati tecnici: materiale telaio: acciaio; telo in maglia di poliestere a 3 strati; dimensioni: 549 x 274 x 132 cm
  • Volume: 17,2 m³; portata 6 m³/h campo di misura
  • Tempo di montaggio: 60 min, con DVD step by step
  • Incl. potente pompa filtro a sabbia
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Intex Prisma Frame 28316 Piscina Fuori Terra Rettangolare con Telaio Portante in PVC Triplice Strato con Pompa Filtro e Scaletta, Blu,  ø cm 400 x 200 x 100 h
238 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 4
Intex 26362 - Piscina Rettangolare, pompa di filtraggio a sabbia, Blu/Grigio, 732 x 366 x 132 cm
5 Recensioni
Intex 26362 - Piscina Rettangolare, pompa di filtraggio a sabbia, Blu/Grigio, 732 x 366 x 132 cm
  • Versione 2018, revisione del articolo 28362.
  • Resistente agli agenti atmosferici. Costituito da 3 strati di PVC laminato (2 strati esterni sono laminati in PVC super resistente, quello centrale è un...
  • Facile da assemblare, montaggio stimato in 90 minuti con 4 persone.
  • Dimensioni: 732 centimetri di larghezza, 366 centimetri lunghezza, 132 centimetri di altezza. Capacità acqua al 90%: 54.368lt . Imballaggio: 112x62x153cm....
  • Scaletta di sicurezza di ultima generazione, telo base e copertura.
Più venduti - Posizione n. 5
INTEX 26356NP, Piscina Rettangolare con Pompa Sabbia, Doppia scaletta, Telo Copertura, 549x274x132 cm
26 Recensioni

Piscine fuori terra INTEX: divertimento per tutta la famiglia!

Senza dubbio riduttivo definirle semplicemente un accessorio per il giardino, le piscine INTEX invitano all’allegria e al divertimento sia i grandi che i bambini, per una condivisione rinfrescante fra le persone più care all’aria aperta, nella privacy dei propri spazi estivi. Frutto di un’esperienza ormai consolidata nel tempo, sia dal punto di vista del design, che delle misure e forme, ma ancor più della solidità ed affidabilità dei materiali, tutte le vasche della casa produttrice del famoso marchio, riconosciuto come uno fra i più accreditati del settore, sono solide, sicure e indistruttibili, adatte ad ogni esigenza, a seconda dell’area a disposizione, delle persone che ne devono usufruire e, ovviamente, dell’esigenza economica che, comunque, non è mai particolarmente eclatante, nemmeno nei modelli più grandi e particolari.

Infatti, ogni piscina fuori terra INTEX, corredata da una vasta gamma di accessori, è sempre molto attenta al buon rapporto qualità/prezzo, grazie alla qualità, all’innovazione e alla sicurezza dei materiali e dei vari elementi. In commercio, è possibile trovare un’ampia scelta di piscine di tante misure e forme differenti:

Sono inoltre disponibili diverse strutture, autoportanti o gonfiabili, nonché raffinate e utilissime vasche idromassaggio, per una vera e propria SPA personalizzata e privata. Tutte con un’ampia scelta di colori, dal classico azzurro o blu, fino al verde e grigio, proprio per dare massima disponibilità al cliente di realizzare la piscina dei propri sogni senza dover rinunciare a nulla, nemmeno al colore preferito, potendo peraltro sempre contare sull’assistenza dello staff aziendale altamente competente.

Tra le più vendute in Italia, le vasche fuori terra INTEX vantano un’estrema solidità senza pari, sia grazie all’esperienza maturata nelle tecniche accurate di lavorazione, sia per l’utilizzo, nei modelli maggiormente diffusi, di un tessuto particolarmente resistente, costituito da due strati esterni in PVC e da un terzo speciale inserto interno in poliestere. Nei modelli autoportanti, inoltre, dove la presenza di una struttura metallica rafforza la solidità e la resistenza, il supporto è in robusto acciaio galvanizzato antiruggine, realizzato con giunti angolari semovibili.

Leader mondiale in un settore che potremmo definire “di nicchia” per l’estrema professionalità e l’esclusivo portafoglio clienti a cui si rivolge, INTEX si distingue, oltre che per la vasta gamma di proposte, anche e soprattutto per lo sviluppo di tecnologie innovative continuamente aggiornate, con gamme di prodotti che comprendono piscine gonfiabili ma anche con struttura in acciaio inox, resistente ad ogni passaggio meteo e agli agenti atmosferici.

Rivolgendosi ad utilizzatori anche non esperti e che, quindi, devono essere in grado di realizzare in maniera autonoma la messa in funzione della piscina, il montaggio di ogni modello è estremamente semplice, grazie ai kit completi di tutti i componenti necessari e alle istruzioni dettagliate sempre presenti in ogni imballo.

 Modelli, tipologie, formati, materiali: non c’è che l’imbarazzo della scelta con INTEX! 

Si parte con il modello più semplice ed economico, la classica piscina rotonda “easy”, gonfiabile, specifica per il divertimento dei bambini, ma anche per qualche attimo di refrigerio per i grandi, ovviamente senza velleità di nuoto, ma soltanto per rinfrescarsi sotto la canicola estiva. Caratterizzata da un’estrema praticità, si gonfia in una quindicina di minuti, partendo dall’anello alla sommità del liner, a cui fa seguito l’allestimento di tutta la struttura. Garantita dai 3 strati interni ed esterni in PVC e poliestere, è disponibile in diverse misure, ad un prezzo molto competitivo, inferiore ai 50 €.

Di un altro livello, (e anche di un altro prezzo, di conseguenza), è la tipologia prisma rettangolare, con frame autoportante il cui telaio sempre realizzato con i 3 strati di tessuto è sorretto da una struttura metallica altamente resistente, ed anche particolarmente gradevole dal punto di vista estetico, inalterabile sotto il profilo della robustezza nei confronti di corrosione e ruggine. Le dimensioni sono sempre piuttosto importanti, al punto che viene fornita con la classica e comoda scaletta per entrare e uscire in tutta sicurezza, specie se la profondità consente effettivamente qualche bracciata, e non solo presenza statica in acqua.

Si raccomanda sempre, a tal proposito, di non lasciare mai i bambini incustoditi nelle piscine, e di fornirli comunque dei classici supporti galleggianti per una maggiore tranquillità e per godere di veri momenti di relax. Il montaggio di questi modelli di piscine con supporto prevede almeno 45 minuti in due persone, sempre non particolarmente esperte.

Passando ai modelli più rigidi di INTEX, troviamo la piscina ultra metal frame rotonda, anche questa di diverse profondità e misure, più adatta a nuotatori adulti, una vera e propria vasca che abbellisce con il suo stile qualsiasi giardino o, perché no, anche un’elegante ed ampia terrazza di un attico in città. Si tratta di uno dei modelli più evoluti della categoria “piscine Frame”, in ogni caso facile da assemblare e montare grazie al nuovo metodo brevettato INTEX, mediante il quale non servono più clip e raccordi per collegare ogni parte metallica.

Naturalmente, anche in questo caso, l’interno è composto dai 3 strati di PVC e poliestere, che formano il materiale super resistente, antigraffio e antimuffa. All’esterno, la struttura laterale di supporto è invece in acciaio inox trattato, particolarmente resistente alla ruggine. Le misure di questa tipologia di piscine sono sempre piuttosto generose e anche i prezzi, di conseguenza, aumentano, proporzionalmente alle dimensioni, mai comunque superiori ai 500 euro per un prodotto di alta qualità e grande effetto e resa. Le maggiori possono raggiungere anche i 132 cm di profondità, un’altezza decisamente lecita per fare qualche bracciata in allegra compagnia!

Terminiamo la carrellata con il modello di piscina fuori terra INTEX di tipo Graphite: si tratta di una vasca Frame modificata, ricoperta di un rivestimento a pannelli in resina dura, che sostituisce la struttura ad aste di metallo dei modelli autoportanti precedenti, realizzato in modo da simulare una copertura in legno, molto resistente ed indubbiamente particolarmente elegante, peraltro senza avere i disagi dovuti alla fibra viva del vero legno, a volte modificabile in base all’umidità e agli agenti atmosferici, così come soggetta spesso agli assalti degli insetti.

Anche in questo caso, l’interno è garantito dalla tecnologia Super –Tough, illustrata in precedenza. Il montaggio richiede un po’ più di destrezza ed esperienza, nonché di tempo, ma in 3 persone il risultato è garantito in poco più di un’ora. Il prezzo è adeguato alla qualità e all’estetica, intorno ai mille euro, in base alle misure anche qualcosa di più, per un prodotto, comunque, di elevata classe, affidabilità ed eleganza.

 Accessori e complementi per le piscine fuori terra INTEX

Ogni piscina che si rispetti è corredata da una serie notevole di accessori e complementi, grazie ai quali si arricchisce la qualità e la resa del prodotto, sia nelle tipologie più economiche sia, ovviamente ancor di più, in quelle ad elevato grado di completezza. Non fa eccezione INTEX, anzi ne è, ancora una volta, leader nel campo, al punto di avere una vasta gamma di sussidi da utilizzare per le sue vasche, a partire, per esempio, da una vera e propria “chicca” di eleganza e praticità.

Si tratta della luce a LED idroelettrica, alimentata da un generatore integrato che funziona proprio grazie all’acqua, tanto da escludere totalmente sia la corrente sia eventuali batterie. Facile da montare all’interno delle piscine autoportanti e ultra frame, presenta una potenza da 0,8W, e, ovviamente, permette l’utilizzo della vasca anche nelle ore serali, creando un piacevole effetto suggestivo in tutto l’ambiente esterno circostante.

Oltre alle tradizionali scalette, a cui abbiamo già accennato, INTEX produce anche pratici supporti porta oggetti, regolabili in altezza, perfetti per appoggiare bicchieri o salviette, ma anche in caso di piscine come SPA idromassaggio, grazie ad allestimenti sempre più sofisticati e specifici.

Molto particolari, e davvero piacevoli, gli spruzzini multi color, per tipologie frame e ultra frame rotonde e rettangolari. Anche in questo caso, un accessorio che potremmo definire “sfizioso”, con 4 luci di colori diversi, bianca, rossa, blu e verde, per illuminare la piscina quasi come una disco psichedelica, di grande effetto. Funzionano con pompe filtro e, nella confezione, è sempre incluso l’adattatore.

Ovviamente, poi, non mancano gli oggetti più tradizionali, come i teli di copertura, le pompe filtro e a sabbia, e gli strumenti per igienizzare l’acqua come la cartuccia filtro, da pulire quotidianamente sotto l’acqua corrente e sostituire almeno ogni 2 o 3 settimane, e il clorinatore eco-sterilizzatore salino. Si tratta di uno strumento che unisce 2 diverse tecnologie per la pulizia idrica, vale a dire la realizzazione del processo di filtrazione che produce cloro naturale, il quale viene ossidato in maniera elettrocatalitica dal generatore, in modo che le molecole dell’acqua si dividano in forti ossidanti, capaci di eliminare definitivamente alghe e batteri.

Tra i complementi di INTEX più particolari, troviamo anche il riscaldatore d’acqua, per vasche fino a 457 cm di diametro, comodissimo per risolvere il problema dell’acqua fredda, a volte particolarmente fastidiosa quando si entra in piscina. Con questo dispositivo, infatti, è possibile aumentare anche fino a 4 gradi la temperatura idrica, per godersi la piscina sia nelle giornate meno afose, sia, anche in questo caso, nelle ore serali o addirittura notturne, per suggestivi “bagni di mezzanotte” privati durante la bella stagione.

Questi ed altri sono i componenti accessori delle piscine fuori terra INTEX che, oltre a renderle particolarmente efficaci dal punto di vista estetico e pratico (grazie alle possibili personalizzazioni con luci, getti idromassaggio, tettoie, supporti porta oggetti, ecc.), aiutano a garantire una piscina sempre igienicamente perfetta, grazie ad una corretta manutenzione. Sono disponibili kit completi per la pulizia, ad aste telescopiche, skimmer ed altri strumenti sempre funzionali, per mantenere al meglio la piscina nel corso degli anni.

Recensioni di Piscine fuori terra INTEX 

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Intex 28122 Easy Set Piscina Rotonda, 305 x 76 cm, con Pompa Filtro
561 Recensioni
Intex 28122 Easy Set Piscina Rotonda, 305 x 76 cm, con Pompa Filtro
  • Piscina Easy, 305 x 76 cm, con pompa filtro cod. 28602
  • Flusso d' acqua 1.250 l/h flusso di sistema 1.136 l/h, voltaggio 220-240v, capacità acqua all'80% 3.853
  • Colore blu, tempo di montaggio 15' 2 persone
  • Montaggio facilitato
  • Dimensioni piscina: 305 x 305 cm
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm
809 Recensioni
Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm
  • Compatta e di facile installazione
  • Liner in PVC laminato in triplice strato (due strati esterni in PVC ed uno interno in poliestere)
  • Struttura a paletti in acciaio trattato, resistente a ruggine e corrosione
  • Prevista con attacco per pompa filtro (la pompa filtro non e inclusa)
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, Riscaldatore e Sistema Purificazione Acqua, 196x 71 cm
364 Recensioni
Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, Riscaldatore e Sistema Purificazione Acqua, 196x 71 cm
  • 140 getti bolla riscaldate con unica costruzione Fiber-Tech brevettata Intex
  • Pannello di controllo facile da usare, attiva i getti ad alte prestazioni
  • Impianto di riscaldamento regolabile per adattarsi alla vostra temperatura personale
  • Manutenzione semplice con cartucce filtranti facili da sostituire
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Intex 26362 - Piscina Rettangolare, pompa di filtraggio a sabbia, Blu/Grigio, 732 x 366 x 132 cm
5 Recensioni
Intex 26362 - Piscina Rettangolare, pompa di filtraggio a sabbia, Blu/Grigio, 732 x 366 x 132 cm
  • Versione 2018, revisione del articolo 28362.
  • Resistente agli agenti atmosferici. Costituito da 3 strati di PVC laminato (2 strati esterni sono laminati in PVC super resistente, quello centrale è un...
  • Facile da assemblare, montaggio stimato in 90 minuti con 4 persone.
  • Dimensioni: 732 centimetri di larghezza, 366 centimetri lunghezza, 132 centimetri di altezza. Capacità acqua al 90%: 54.368lt . Imballaggio: 112x62x153cm....
  • Scaletta di sicurezza di ultima generazione, telo base e copertura.
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
INTEX 26356NP, Piscina Rettangolare con Pompa Sabbia, Doppia scaletta, Telo Copertura, 549x274x132 cm
26 Recensioni
  • Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm
    Amazon’s Choice per questa bella e pratica piscina azzurra tradizionale, ottima per tutta la famiglia, di media dimensione, ideale quindi in un giardino anche non particolarmente grande. Facilmente smontabile a fine stagione, è altrettanto semplice da assemblare. Il rivestimento è realizzato con la solita particolare tecnologia Super-Tough di 3 strati di PVC e poliestere, resistentissimo. La struttura metallica che la supporta è di acciaio, con pezzi indipendenti che formano un telaio rigido, in grado di assicurare stabilità. Prezzo di vendita Amazon € 61,90
  • Intex 28212 Metal Frame Piscina con Pompa Filtro, 6500 L, Blu, 366 x 76 cm
    Vasca rotonda con caratteristiche simili alla precedente, completa di pompa filtro. La confezione contiene anche un kit per eventuali riparazioni. Si consiglia di spianare bene il terreno sottostante prima di montarla, così come per tutti gli altri modelli. Il prezzo è più alto, € 105,15, pur mantenendo standard economici in linea con la politica del brand, che offre il massimo del rapporto qualità/prezzo
  • Intex 26382 – Piscina graphite con pompa a sabbia, 478×124 cm
    Altro “pianeta” per questa piscina INTEX modello graphite, che ne accresce il valore estetico, unitamente alle caratteristiche consolidate di solidità e lunga durata. Il telaio, inoltre, presenta spessore e sezione maggiori rispetto alle autoportanti frame tradizionali, accrescendo la resistenza alla pressione dell’acqua e all’usura del tempo. Ottimi e funzionali pannelli di resina rivestono la piscina, mantenendola al riparo da agenti atmosferici, ruggine e urti. Completa di tutti gli accessori, compresa la scaletta e i teli di copertura e di base. Elegante colore grigio, molto particolare. Prezzo Amazon € 947,84
  • Intex 6941057451732 Mini Frame Blu Cm 122X122X30 Piscina Gioco Estivo Estate 908, 122x122x30 cm
    A dimostrazione che le piscine INTEX sono davvero per tutti, terminiamo con un “baby” modello per gli amici più piccoli, che si divertiranno un mondo sguazzando in questa piccola ma robusta piscina azzurra, tutta per loro, facile da montare e, a fine stagione, da richiudere per la prossima estate! Prezzo contenutissimo e davvero allettante, in Amazon venduta a € 29,99

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *