Piscine fuori terra Quadrate

Guida alla scelta della migliore piscina fuori terra quadrata

Piscina Fuori Terra Quadrata in Plastica

Le piscine fuori terra, valida ed economica alternativa alle vasche interrate, possono abbellire giardini e grandi terrazzi con facilità, in quanto posizionabili in autonomia senza autorizzazioni, richieste di permessi o sopralluoghi. Con un budget accessibile, e in spazi senza dubbio molto più limitati, queste soluzioni rappresentano un’ottima scelta per abbellire un giardino o un elegante attico in città, per rinfrescarsi in estate e far giocare e divertire i più piccoli, con la consapevolezza, peraltro, di poterla rimuovere con estrema semplicità a fine periodo. Se poi si ha la fortuna di avere a disposizione uno spazio più grande, si può optare per una soluzione rigida, capace di offrire quasi totalmente il comfort e l’estetica di una piscina tradizionale, elegante e di design, rimanendo montata anche nella stagione fredda oppure, volendo, smontabile per trasloco, spostamento o altro.

Fra le diverse dimensioni e forme con cui sbizzarrirsi nell’acquisto di una piscina fuori terra, si può optare per un modello quadrato, sia nelle tipologie in PVC, gonfiabili, sia in quelle più rigide, magari in legno, elemento sempre apprezzato sia per l‘utilizzo, che per l’estetica e per l’ecosistema ambientale. Anche in questo caso, ovviamente, è consigliabile posizionare la piscina quadrata in ambienti soleggiati e lontano dalla vegetazione, per non rischiare di trovarsi fogliame nell’acqua, e sempre su una superficie livellata e in piano. Posto che le piscine autoportanti e frame sono molto spesso rotonde, specie quelle utilizzate per i più piccoli, le vasche rigide possono essere più comunemente anche rettangolari, quadrate e ovali, mentre, le più grandi e particolari, addirittura esagonali oppure ottagonali. Chiaramente, la tipologia forse più comune per chi intende far semplicemente giocare i bambini, è, appunto, la classica piscinetta tonda, mentre se si vuole poter fare anche qualche bracciata, è consigliabile una piscina più allungata o, appunto, di tipo quadrato.

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 1
Bestway, Set con Struttura di Ferro per Piscina Quadrata, Colore: Grigio Chiaro, con Filtro Pompa e Accessori, 488 cm x 488 cm x 122 cm
  • Dimensioni: 488 cm x 488 cm x 122 cm; capacità idrica se riempita al 90%: 24.031 l.
  • Struttura tubolare in acciaio con rivestimento anticorrosione; materiale a tre strati estremamente robusto: in tessuto Tritech, laminato in poliestere.
  • Facile e veloce da montare e smontare, Servizio post-vendita 24 ore, 7 giorni a settimana.
  • Contenuto totale della confezione: piscina, filtro Flowclear, pompa (5.678 l/h, 86 W), scala di sicurezza, telo di copertura, telo per fondale.
  • Numero articolo Bestway: 56626.
Più venduti - Posizione n. 2
Intex Agp Accessori Piscina Prisma Frame Quadrata con Pompa Filtro, Scaletta, Telo Base e Copertura, Azzurro, 71.1x58.7x122.6 cm
8 Recensioni
Intex Agp Accessori Piscina Prisma Frame Quadrata con Pompa Filtro, Scaletta, Telo Base e Copertura, Azzurro, 71.1x58.7x122.6 cm
  • Cm con pompa filtro 3.785 litri, scaletta, telo base e copertura
  • Capacità acqua al 90% 16.650 litri
  • Voltaggio 220-240v, facile da usare e da montare
Più venduti - Posizione n. 3
12493 Copertura Invernale Piscina Fuoriterra Intex Quadrata 427xh102 cm
  • Copertura invernale di ricambio per piscina fuori terra Intex Prisma Quadrata 427xh107 cm

Piscina fuori terra quadrata idromassaggio

Come sappiamo, tra i vari materiali e le diverse dimensioni, una delle piscine fuori terra di facile gestione ed utilizzo più comune, anche per una convenienza economica, è quella in PVC, fra le materie plastiche di maggior consumo al mondo, senza dubbio molto più resistente di quello che si potrebbe immaginare. Sicuramente un leggero graffio non rovina la vasca né la buca irrimediabilmente, anche se è sempre meglio ricordare che, comunque, non è certo infrangibile e, dunque, bisogna sempre avere l’accortezza di immergersi senza oggetti appuntiti, anche nel caso di una piscina frame, vale a dire sostenuta da tubi che la circondano e, dunque, apparentemente più robusta di una morbida autoportante.

Molto spesso, in questi casi, nella tipologia quadrata, possiamo trovare piscine dotate di idrogetti per creare bollicine rilassanti, nonché un frizzante movimento dell’acqua, molto tonificante e benefico. Stiamo ovviamente parlando della piscina idromassaggio, una vera e propria piccola SPA privata che, a differenza delle altre vasche, si può usare (e “osare”) anche in inverno, poiché è possibile scaldare l’acqua ad una temperatura ottimale. Perfetta per un relax stimolante, e molto suggestiva ed elegante, rappresenta sicuramente un abbellimento in qualunque ambiente, sia interno (in una casa molto ampia, magari in un attico o mansarda), sia in esterno, in un bel giardino ombreggiato o in una suggestiva terrazza.

Solitamente, queste piscine idro, molto frequentemente ideate in forma quadra proprio per una comodità di appoggio lungo le pareti o agli angoli, durante i getti massaggianti, sono realizzate in PVC spalmato, isolate termicamente e anche più resistenti ai rischi di foratura. Alcuni modelli si trovano in commercio con un telo di copertura termico, ideale per proteggere l’acqua, e la sua temperatura, fino al momento dell’immersione. Per forma e dimensione, le piscine fuori terra idromassaggio quadrate, non sono mai particolarmente grandi ma, comunque, adatte ad un relax almeno fino a 4 persone contemporaneamente.

Pulizia delle piscine fuori terra quadrate

Qualunque sia il tipo di piscina quadrata acquistata, morbida o rigida, gonfiabile, idromassaggio o in legno (altra soluzione fra le più apprezzate), per conservarla in perfetta efficienza e resistente a lungo, è necessario, ovviamente, effettuare una buona manutenzione, contestualmente al trattamento dell’acqua e al suo filtraggio. Infatti, la pulizia, sia della vasca in sé che dell’acqua, è davvero fondamentale: innanzi tutto per evitare la formazione e il proliferare di muffe e batteri, e poi per assicurare la tranquillità, dal punto di vista igienico sanitario, a tutte le persone che entrano nella piscina.

Per mantenere l’acqua in perfette condizioni salubri, occorre stabilizzarne sia il pH sia il livello di cloro, e usare prodotti anti alghe e anti muffe. Non si tratta di operazioni complicate, anche perché in commercio si possono trovare molti prodotti in grado di garantire igiene e idro pulizia, chimici, ma anche biologici, liquidi o in pastiglie. Ed è altrettanto importante munirsi di tester per verificarne la qualità e la purezza. Anche il sistema di filtraggio, pur essendo automatico in molti modelli, ha naturalmente bisogno di essere pulito con una certa frequenza, così come della sostituzione delle cartucce. Ad ogni modo, una semplice constatazione, al colpo d’occhio, di limpidezza e purezza, senza alcun residuo, resta sempre la migliore garanzia!

Ma senza dubbio, oltre all’igiene dell’acqua, è importante anche avere cura che la stessa struttura della vasca non si danneggi: per esempio, per una piscina quadrata in legno, al fine di evitare il possibile ristagno di muffa, è necessaria una pulizia regolare, nonché cure specifiche con prodotti adatti, appunto, a questo importante materiale sempre “vivo”. È comunque bene sapere che, in fase di produzione, una piscina fuori terra, specie in legno, è sempre soggetta a trattamenti preventivi specifici da parte delle aziende di costruzione, proprio perché si tratta di una soluzione destinata all’uso continuo del contatto con l’acqua e, dunque, dal punto di vista dell’utilizzatore, l’essenziale è garantire una regolare pulizia senza stressanti esagerazioni poiché, diversamente, si rischia di far apparire pesante quello che, in realtà, è e deve essere solo un piacere.

Infine, bisogna ricordare che nelle misure più grandi, relative principalmente alle piscine rigide, che non vengono smontate a fine stagione, oltre alla pulizia, è necessario provvedere alla copertura, come ulteriore e semplice ultimo accorgimento per garantire alla vasca una lunga durata per il relax e divertimento di tutta la famiglia.

Recensioni Piscine fuori terra quadrate

Intex Agp Accessori Piscina Prisma Frame Quadrata con Pompa Filtro, Scaletta, Telo Base e Copertura, Azzurro, 71.1×58.7×122.6 cm

Elegante piscina frame quadrata, di colore blu tradizionale, è venduta fornita di scaletta, e completa di pompa filtro, telo per copertura e base. Presenta una capacità (con riempimento al 90%) di quasi 17.000 litri d’acqua. Le piscine Intex della linea Prisma Frame con forma quadrata sono facili da montare e smontare, e sono sorrette da una struttura metallica che forma un telaio rigido, in grado di garantire stabilità e sicurezza. Venduta su Amazon al prezzo di € 419,00

Bestway 56626-GS19 Piscina fuori terra quadrata, 488x488x122 cm, Grigio

Di grandi dimensioni, è una vasca costruita in materiale resistente TriTech, composto da due strati di PVC che avvolgono una maglia di poliestere. La sua capacità è pari a 24.000 litri d’acqua e la pompa di filtraggio, da quasi 6.000 lt, è inclusa. Facile da montare, senza alcun attrezzo, è semplice e pratica anche da svuotare a fine stagione, grazie alla comoda e pratica valvola di scarico. La piscina Power Steel quadrata di Bestway è sorretta da una struttura in tubolari di metallo che contengono la spinta dell’acqua, mantenendola ferma e stabile durante l’uso. Completa di scaletta, telo base e copertura galleggiante ChemConnect. Prezzo di vendita € 1.137,63

Piscina in legno NaturalWood PISTOCHE – 2,26 x 2,26 x h0,63 m

Dimensioni più ridotte per questa piscina quadrata in legno, costruita in materiale nordico trattato in autoclave, completa di tutto il necessario per la messa in funzione e il suo uso, capace di trasformarsi, grazie alla sua copertura di sicurezza, anche per un perfetto piano di giochi per i bambini. E proprio per i più piccoli è ideale anche, e soprattutto, come piscinetta per tanti giochi divertenti e rinfrescanti, e con l’altezza dell’acqua regolabile, da 40 a 60 cm, in base all’età del bambino. Il prezzo di vendita su Amazon è di € 1.310,00

Whirlpool Jacuzzi (600 litri) 3 persone & # x20AC

Ed infine, per avere a disposizione una piccola SPA privata nel proprio giardino o sul terrazzo in città, niente di meglio che questa piscina quadrata idromassaggio. Vasca gonfiabile in PVC, contiene circa 600 litri d’acqua, è facile da installare e, grazie al soffiatore ad aria di massaggio, consente un perfetto relax fino a 3 persone contemporaneamente. Riscaldamento 1200 W e filtro sistema integrato. 130 ugelli per bollicine e rilassamento totale. Estremamente interessante anche il prezzo di vendita, che su Amazon è proposto a € 399,00

Migliori Prezzi Online

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Bestway, Set con Struttura di Ferro per Piscina Quadrata, Colore: Grigio Chiaro, con Filtro Pompa e Accessori, 488 cm x 488 cm x 122 cm
  • Dimensioni: 488 cm x 488 cm x 122 cm; capacità idrica se riempita al 90%: 24.031 l.
  • Struttura tubolare in acciaio con rivestimento anticorrosione; materiale a tre strati estremamente robusto: in tessuto Tritech, laminato in poliestere.
  • Facile e veloce da montare e smontare, Servizio post-vendita 24 ore, 7 giorni a settimana.
  • Contenuto totale della confezione: piscina, filtro Flowclear, pompa (5.678 l/h, 86 W), scala di sicurezza, telo di copertura, telo per fondale.
  • Numero articolo Bestway: 56626.
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Intex Agp Accessori Piscina Prisma Frame Quadrata con Pompa Filtro, Scaletta, Telo Base e Copertura, Azzurro, 71.1x58.7x122.6 cm
8 Recensioni
Intex Agp Accessori Piscina Prisma Frame Quadrata con Pompa Filtro, Scaletta, Telo Base e Copertura, Azzurro, 71.1x58.7x122.6 cm
  • Cm con pompa filtro 3.785 litri, scaletta, telo base e copertura
  • Capacità acqua al 90% 16.650 litri
  • Voltaggio 220-240v, facile da usare e da montare
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
12493 Copertura Invernale Piscina Fuoriterra Intex Quadrata 427xh102 cm
  • Copertura invernale di ricambio per piscina fuori terra Intex Prisma Quadrata 427xh107 cm

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 4,50 di 5)
Loading...