Migliori Aspirapolvere

--------------------

Ritroviamo oggi, nell’odierna ampia varietà di aspirapolvere, diversi stili, funzioni e caratteristiche tecnologiche disponibili. Quindi, qual è quello giusta per te? Che tu sia proprietario di animali, o soffri di allergie, o hai semplicemente bisogno del corretto aspirapolvere per la tua casa, dai un’occhiata alla nostra guida per aiutarti a dare un senso alle diverse opzioni.

Guida all'acquisto di aspirapolvere

Aspirapolvere: Le basi

Per scegliere il giusto aspirapolvere inizia guardando le componenti fondamentali della tua casa. Innanzitutto, prendi in considerazione la dimensione del tuo appartamento. Ambienti più grandi potrebbero richiedere un aspirapolvere più grande, potente ed eretto, così da ottenere una pulizia completa.

In secondo luogo, pensa alle scale. Se hai una casa su più livelli, prendi in considerazione un aspirapolvere a scopa – sarà più semplice da spostare, da piano a piano. Successivamente, pensa alla superficie del pavimento. Appartamenti con superfici differenti hanno bisogno di un aspirapolvere che può adattarsi a diversi tipi di pavimento. Non dimenticarti dei tuoi animali: aspirapolvere progettati per occuparsi dei peli dei tuoi animali possono rendere la pulizia molto più semplice.

Cose da tenere in considerazione:

Dopo aver guardato le tre componenti base della tua casa – dimensione, scale e superficie del pavimento, pensa successivamente al tuo stile di vita e ai bisogni personali, per aiutarti a determinare quale aspirapolvere è meglio per te. Ecco una breve lista di considerazioni per iniziare:

  • Orari in cui passare l’aspirapolvere
    Probabilmente non hai tempo per passare l’aspirapolvere ogni giorno. Ma se lo fai, un aspirapolvere leggero a scopa potrebbe essere sufficiente per mantenere la casa pulita. Tuttavia, se passi l’aspirapolvere meno frequentemente, potresti considerare un aspirapolvere più largo, verticale o a canestro, con un motore più potente che ti assicuri una pulizia più profonda. Altrimenti, se ti piacerebbe pulire ogni giorno ma non ne hai il tempo, dai un’occhiata ad un aspirapolvere robotico programmabile che si prenderà cura del lavoro mentre tu sei via.
  • Allergie
    Se le allergie stagionali o se sei sensibile alla polvere e agli acari, ci sono opzioni che possono aiutarti. Vorrai scegliere un aspirapolvere certificato HEPA. Assicurati di cambiare o pulire il filtro almeno ogni sei mesi, e magari anche più spesso, se le tue allergie sono gravi. E, per risparmiare soldi, prendi in considerazione un aspirapolvere con un filtro lavabile.
  • Rumore
    Se non ti piacciono i rumori forti, o vivi in un condominio dove un rumore eccessivo disturberebbe il vicinato, esistono aspirapolvere in grado di funzionare silenziosamente pur avendo la stessa potenza nella pulizia. Il modo migliore per confrontare i livelli del rumore è controllare le specifiche del prodotto o domandare ad un commesso il livello di decibel (dB). Un aspirapolvere con un livello di decibel compreso nel range 60-65 dB sarà estremamente silenzioso, mentre un aspirapolvere con un livello di decibel intorno ai 70 sarà comparabile ad un tritarifiuti da cucina.
  • Peso
    Il peso è un altro aspetto importante da tenere in considerazione quando si deve scegliere un aspirapolvere. Alcuni modelli verticali, a grandezza naturale, possono arrivare a pesare più di 20 chili mentre invece i modelli a bastone ultraleggeri pesano spesso meno di 10 chili. Se possiedi una casa su più piani ed hai bisogno di tirare l’aspirapolvere su e giù dalle scale, puoi trovare potenti aspirapolvere verticali che sono più leggeri nel peso, ma hanno solitamente meno attacchi ed elementi.
  • Animali
    Ci sono aspirapolvere costruiti specificatamente per aiutarvi con il pelo dei vostri animali. Prima di tutto accertatevi che l’aspirapolvere che andrete a scegliere abbia almeno 12 ampere di potenza. Ma non sempre la potenza è abbastanza, quando si tratta di pulire via ciuffi e peli di animali. Cercate qualcosa che abbia attacchi specifici come ad esempio spazzole particolari e aperture più ampie che riducono i ciuffi di pelo.

Tipi di aspirapolvere

Con un po’ di speranza avrai adesso un’idea più precisa di ciò che vorresti dal tuo nuovo aspirapolvere. Dai adesso un’occhiata ai tipi disponibili, ai loro benefici e al loro utilizzo generale.

Aspirapolvere verticali

Aspirapolvere Verticale Dyson
Aspirapolvere Verticale Dyson

Gli aspirapolvere verticali sono i tipi più popolari e diffusi, e possono essere trovati oggi in molti appartamenti. Sono di solito i migliori tipi di aspirapolvere per rimuovere polvere e sporcizia dalla tappezzeria, e sono in grado di pulire larghe aree di tappeto molto velocemente. Vanno bene anche per i pavimenti duri.

Esistono due tipi di aspirapolvere verticali: a singolo motore e a doppio motore. In un aspirapolvere verticale a singolo motore, le spazzole e l’aspiratore sono guidati da un unico motore. Con uno a doppio motore, invece, l’aspiratore e le spazzole sono guidate da motori separati, il che permette di avere più potenza di aspirazione per pulire al meglio i tappeti.

Gli aspirapolvere verticali si presentano con diversi stili e dimensioni, e molti di essi offrono una varietà di caratteristiche:

  • interruttore on/off per le spazzole: aiuta a proteggere le finiture del pavimenti più delicati.
  • regolazione dell’altezza della testina per la pulizia: alcuni modelli verticali sono in grado di regolare ciò automaticamente nel momento in cui ti sposti tra i diversi tipi di pavimento, in modo che non devi abbassarti per cambiare le impostazioni. Altri, invece, ti permettono di controllarlo manualmente, che è la soluzione migliore nel caso di tappeti soffici; se la testina affonda nel tappeto troppo in profondità, può essere difficile manovrare l’aspirapolvere.
  • controllo dell’aspirazione: questa caratteristica è utile quando si utilizzano strumenti che gli aspirapolvere verticali condividono con altri tipi di aspirapolvere.

Dai un’occhiata alla sezione  “Caratteristiche da prendere in considerazione”  per altre caratteristiche che le verticali condividono con altri tipi di aspirapolvere.

OffertaBestseller n. 1
Cecotec Aspirapolvere verticale Conga Popstar 1500 Animal DuoStick Easy. 2 in 1, tecnologia a ciclone senza sacchetto, potenza massima 800 W, serbatoio 800 ml
  • Aspirapolvere 2 in 1: aspirapolvere verticale e...
  • Tecnologia UltraPower: alta potenza e basso...
  • Filtro ad alta efficienza: filtraggio...
  • Cavo XXL: 6 metri di tutta la superficie: creato...
  • Contenitore grande: serbatoio di grande capacità...
OffertaBestseller n. 2
Akitas V8 3in1 Potente Aspirapolvere Senza Fili Scopa Elettrica Verticale a Batteria Leggero 22,2v 150W con Batteria al Litio Ricaricabile per Pavimenti, Tappeti e Peli degli Animali Domestici
  • Potente - batteria LI-ION da 22,2 V che garantisce...
  • Leggero - macchina di livello 2 kg, facile da...
  • Testa motorizzata e luci a LED - è dotata di 6...
  • Modalità portatile staccabile: può essere...
  • Filtro HEPA lavabile

 

Aspirapolvere Portatili e a Bastone

Asprirapolvere PortatileQui sono disponibili le opzioni più leggere e più piccole, aspirapolvere portatili e a bastone sono spesso senza fili, e sono convenienti per una varietà di attività di pulizia in giro per la casa.

Aspirapolvere portatili

Ottimi per pulire armadi, tappezzeria, ventole, tende o gli interni della macchina, gli aspirapolvere portatili sono fatti per una pulizia “al di sopra dei pavimenti”. Puoi utilizzarli per pulire piccole perdite, ragnatele negli angoli, o togliere via la pulizia dai davanzali.

Aspirapolvere a bastone telescopico

Adatte a pavimenti molto “trafficati” che hanno bisogno di una passata giornaliera, gli aspirapolvere a bastone hanno lo stesso design dei verticali, ma sono molto più leggeri nel peso e solitamente non presentano attacchi. Se hai una casa su più piani, potresti anche volere un aspirapolvere a bastone al secondo piano, così da eliminare il bisogno di trascinarti l’aspirapolvere su una rampa di scale.

Alcuni nuovi modelli di aspirapolvere a bastone sono stati progettati con caratteristiche portatili, rendendole di semplice utilizzo per la pulizia di scale, ventilatori da soffitto e molto altro.

 

Bestseller n. 1
Jingyunali Aspirabriciole Senza Fili - Alta Potenza di Aspirazione 8000PA, Aspirapolvere Portatile Senza Fili per Auto, Adatto per la Pulizia di Auto, Casa, Animali Domestici e Spazi Ristretti.
  • [Eccellente potenza di aspirazione] Questo leggero...
  • [Leggero e portatile] Questo aspirapolvere...
  • [Aspirapolvere per auto ad alte prestazioni]...
  • [aspirapolvere multifunzione] Questo aspirapolvere...
  • [Filtro riutilizzabile e lavabile] Questo...
OffertaBestseller n. 2
LanBlu Aspirapolvere Portatile,10000Pa Aspirapolvere Auto Potente,Multifunzionale Mini Aspirapolvere per Auto Senza Fili con 3 Filtri HEPA,Aspirabriciole Potente Bagnato Asciutto per Auto Casa Cucina
  • 10000Pa Super Potenza: il nostro aspirapolvere...
  • Senza Fili e con una Durata Della Batteria di 30...
  • 4 in 1 Multifunzione Mini Aspirapolvere Auto:...
  • Funzionamento Silenzioso: I nostri ingegneri...
  • Garanzia di Qualità: i nostri aspirapolvere auto...

Aspirapolvere robot

Apirapolvere RobotsSe il pensiero di pulire la casa ti fa rabbrividire, un aspirapolvere robot potrebbe fare al caso tuo. Un aspirapolvere robot è a propulsione autonoma e programmabile, così a te non tocca fare alcun lavoro. Imposti semplicemente gli orari e lui fa il resto. Utilizza sensori in modo da evitare ostacoli e scale e può facilmente pulire sotto i mobili.

Ideale per le persone molto occupate, tutto ciò che devi fare è programmare l’aspirapolvere robot e dopo passare del tempo con amici e famiglia. Gli aspirapolvere robot sono anche buoni per case con molta polvere, dove potrebbe essere necessaria una pulizia veloce ogni giorno. I modelli a propulsione autonoma potrebbero anche rivelarsi una buona opzione per coloro che non sono in grado di spingere un aspirapolvere verticale.

Programma il robot per iniziare e finire quando vuoi tu. Molti di essi sono perfino in grado di passare da tappeti a superfici dure.

Ci sono anche scope robotiche per pavimenti duri ed altri dispositivi automatici che sono in grado di pulire le tue finestre, le tue piscine e le grondaie. Questi pulitori rendono la vita un po’ più semplice, permettendoti di spendere meno tempo nelle tue faccende e più tempo con la tua famiglia.

Bestseller n. 1
Lefant Robot Aspirapolvere con 2200Pa,120 Minuti,Senza Grovigli, Ultra Sottile,Wi-Fi/App/Alexa, Potenziamento Tappeto,Ideale per Peli di Animali Domestici Aspirapolvere Robot M210-Pro Grigio Champagne
  • 🌪️ Dal 2020 al 2022, il nostro robot...
  • 【Freemove3.0 Aggiornato】: il design innovativo...
  • 【Potenziamento del Tappeto】*: L'M210-P...
  • 【Adatto ai Proprietari di Animali Domestici】:...
  • 【Durata Della Batteria Più Lunga】: con una...
Bestseller n. 2
OKP life Robot Aspirapolvere, 2500Pa, Wi-Fi/App/Alexa, Autonomia di 120 Min, Ricarica Automatica, Ideale per Peli di Animali Domestici, Tappeti e Pavimenti Duri, Aspirapolvere Robot K5.0
  • 2-IN-1 ROBOT ASPIRAPOLVERE - Con una potenza di...
  • CONTROLLO INTELLIGENTE - Con l'app OKP Life...
  • PULIZIA SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ -...
  • MODE DI PULIZIA EFFICIENTI MULTIPLI -...
  • DURATA ULTRALUNGA DELLA BATTERIA - la funzione di...

Scope a vapore

Scope a VaporeSe sei pronto a ritirare via i tradizionali straccio e secchio, potresti prendere in considerazione di provare una scopa a vapore. Le scope a vapore offrono un’efficace e veloce modo di pulire i pavimenti duri. Lavorano alzando la temperatura dell’acqua ad un valore molto alto in modo da convertirla in vapore, ed in seguito il vapore viene rilasciato attraverso la testina della scopa.

Alle volte vengono anche chiamati pulitori di pavimenti duri, le scope a vapore sono in grado di rimuovere delicatamente qualsiasi tipo di sporcizia per terra e macchie in modo molto più efficace di una strofinata con uno straccio tradizionale, perché il vapore fa il lavoro difficile al posto tuo. L’alta temperatura del vapore è perfino in grado di uccidere i batteri, così può anche aiutarti a disinfettare i pavimenti mentre pulisce.

Molte scope a vapore possono essere usate su una varietà di superfici di pavimento, inclusi il legno, il linoleum e le piastrelle in ceramica.

Alcuni vengono venduti con attacchi extra, per ripiani la pulizia a vapore di ripiani, pareti ed altre superfici sopra il pavimento. Prima di comprare una scopa a vapore, ci sono alcuni elementi che dovresti prendere in considerazione:

  • Testina della scopa: assicurati che la testina della scopa non sia troppo grande, o troppo piccola, per ciò che devi pulire. Una scopa di piccole dimensioni non sarà in grado di coprire molta superficie e ci vorrà più tempo per pulire. Una scopa a vapore con una testina girevole può aiutare a raggiungere angoli e sarà più semplice da manovrare in altri posti stretti.
  • Capacità di riserva: Una riserva maggiore sarà in grado di garantire una più lunga durata di fuoriuscita del vapore, così non avrai bisogno di ricaricarlo tanto spesso.
  • Controllo del vapore: Con questa caratteristica sari in grado di controllare il livello del vapore che viene prodotto.  Tipi diversi di lavoro richiederanno differenti quantità di vapore.
OffertaBestseller n. 1
Polti Vaporetto Sv440_Double Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, con Spazzola Vaporforce, 15 in 1
  • VINCI CON POLTI! Acquistando questo prodotto puoi...
  • Versatile e pratica da usare permette una pulizia...
  • Praticità d'uso: regolazione vapore e serbatoio...
  • Profumo di pulito: il pratico dispenser nella...
  • Spazzola Vaporforce flessibile e snodata permette...
Bestseller n. 2
Ariete 4164 Steam Mop 10in1, Scopa Lavapavimenti a Vapore, 1500 W, Capacità 350 L, Vapore Immediato, Autonomia, Testa Snodabile, Bianco/Azzurro
  • Vapore immediato: vapore pronto in pochi istanti...
  • Corpo estraibile: scegli l’accessorio adatto per...
  • 10 funzioni in 1: kit completo di accessori...
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri: con la sola...

Pulitori di tappeti

Anche se passi regolarmente l’aspirapolvere sui tappeti,  sporcizia per terra, acari della polvere, ciuffi di pelo di animale e batteri rimarranno annidati in profondità nelle fibre dei tuoi tappeti. La sporcizia profonda può essere molto abrasiva e può ridurre la vita di un tappeto. Per una pulizia profonda, un pulitore di tappeti potrebbe essere ciò che fa al caso tuo. I pulitori di tappeti utilizzano idratazione e calore per staccare via la sporcizia e le macchie che un aspirapolvere non riesce ad aspirare via. Molti di questi pulitori non si limitano ad una semplice pulizia – sono davvero in grado di disinfettare ed uccidere germi così come pulire la sporcizia ben attaccata al tuo terreno.

I pulitori di tappeto si presentano con una varietà di stili che vanno dai pulitori verticali a quelli portatili, in grado di pulire e disinfettare mobili o tende.

Quando stai scegliendo un pulitore di tappeti pensa alla dimensione dell’area che hai bisogno di pulire e compra allo stesso tempo una  soluzione detergente.

Aspirapolvere a cilindro

Aspirapolvere a CilindroAspirapolvere a canestro, o a cilindro, hanno il motore e il sacco in unità separate, che è solitamente montato sulle ruote per aiutare con la manovrabilità. Il canestro è connesso alla testa dell’aspirapolvere da un tubo flessibile.

Gli aspirapolvere a canestro tendono ad essere più leggeri rispetto ad altri tipi di aspirapolvere, in più hanno un alto potere di manovrabilità sulla testa, che può raggiungere facilmente anche i posti più scomodi. Questo stile è perfetto per aspirare punti difficili da raggiungere nonché i mobili. E’ anche ottimo per pulire macchine e tende.

OffertaBestseller n. 1
Akitas 800W aspirapolvere senza sacco cilindrico sacchetto Con Tedesco Wessel Werk Ugello Testa pavimenti duri e tappeti potente compatto e leggero
  • Potente: con forte motore 800w generare 19kpa...
  • Perfloormance: Dotato di tedesco Wessel Werk...
  • Igienico: con filtro HEPA e pattumiera a rilascio...
  • Versatile: set completo di strumenti, tubo lungo,...
  • Garanzia: 1 anno di garanzia in modo da poter...
Bestseller n. 2
Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 1.2 L, 750 W, 77 dB(A), Tecnologia Ciclonica, Compatto e Silenzioso, Filtro Alta Efficienza
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: L'aspirapolvere a...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: La potenza della tecnologia...
  • PERFORMANCE ELEVATE: La spazzola di aspirazione ad...
  • SENZA SACCO: Scopri tutti i vantaggi di un...
  • FORMATO COMPATTO: Pensato per adattarsi al tuo...

Aspirapolvere commerciali e da garage

Spesso chiamati aspirapolvere da negozio, gli aspirapolvere commerciali e da garage offrono una potenza extra per disordini “di dimensioni professionali”. Ripulisci la segatura dalla cantina, la sporcizia e l’acqua dal garage o qualsiasi altro pasticcio, asciutto o bagnato.

Per scegliere il corretto aspirapolvere commerciale o da garage, pensa a come avrai bisogno di utilizzarlo e dove andrà conservato. Le capacità vanno da modelli mini da un litro ad altri più grandi che superano i 10 litri. Modelli più piccoli saranno più facili da conservare e spostare, ma non saranno in grado di gestire i pasticci più grossi.

Acquista aspirapolvere commerciali e da garage

Caratteristiche da tenere in considerazione prima dell’acquisto

Prima di scegliere il tuo aspirapolvere, ecco qui alcune importanti caratteristiche da ricercare:

  • Con sacco o senza sacco
    E’ stato provato che entrambi i tipi sono in grado di pulire molto bene. Per cui, una delle due opzioni non è necessariamente superiore all’altra. Ci sono comunque alcune differenze, come ad esempio:
    – Il modello senza sacco offre più convenienza semplicemente perché permette di staccare l’unità del contenitore e smaltire la sporcizia e la polvere senza dover tirare fuori un sacco separato
    – i modelli senza sacco ti faranno inoltre risparmiare sull’acquisto dei sacchi
    – I modelli con il sacco riescono qualche volta a contenere meglio la polvere, visto che il sacco in se sigilla la polvere

Se stai cercando la convenienza, un modello senza sacco è probabilmente ciò che fa al caso tuo. Ma se le allergie sono un problema, cerca un’opzione che abbia un sacco in modo da prevenire che la polvere e gli allergeni possano “scappare”.

  • Pavimenti con diverse superfici
    Se hai pavimenti duri o una combinazione di moquette e pavimenti duri, cerca un aspirapolvere in grado di occuparsi di diversi tipi di pavimento che ti permette di accendere e spegnere la spazzola rotante. In questo modo non graffierai i tuoi pavimenti duri.
  • Potenza
    Ti starai forse chiedendo come determinare la potenza di cui hai bisogno in un aspirapolvere. Ecco qui una breve guida in grado di aiutarti:
    – L’ampere è la misura della potenza che arriva dentro l’aspirapolvere direttamente dall’esterno. Il massimo numero di ampere che può essere tracciato per un ambiente casalingo è 12, quindi ricerca un aspirapolvere verticale o a canestro che abbia un motore di 12 ampere pieni.
    – Il wattaggio è ciò che ottieni moltiplicando ampere e il voltaggio.
    – Il wattaggio dell’aria è probabilmente l’indicatore migliore della capacità di potenza di un aspirapolvere, perché è il coefficiente della resistenza dell’aspirazione – se un aspirapolvere mostra il wattaggio dell’aria, qualsiasi cosa con più di 200 nel wattaggio dell’aria è un buon indicatore del fatto che avrà la potenza di cui tu hai bisogno per una tipica pulizia casalinga.
  • Filtri
    I filtri HEPA rimuovono particelle come la polvere, pelo e allergeni dall’aria. Questi filtri sono un must-have per chiunque sia sensibile alla polvere o al pelo di animale, o allergico al polline. Alcuni modelli presentano un filtro che ha bisogno di essere cambiato regolarmente. Una buona regola generale è di cambiare il tuo filtro ogni sei mesi. In ogni caso, alcuni modelli sono adesso caratterizzati da filtri riutilizzabili che ti permettono di rimuovere, pulire e cambiare lo stesso filtro solo se necessario – un ottimo modo per risparmiare soldi.

Accessori ed attacchi

Stai cercando un aspirapolvere che fa molto più che semplicemente aspirare via la polvere e la sporcizia dal pavimento? Vuoi pulire tende, divani e sedie, polvere dagli scaffali, e riuscire ad entrare dentro tutte le crepe e le fessure della tua casa? Per fare tutto ciò, hai bisogno dei giusti attacchi. Alcuni accessori da tenere in considerazione sono:

  • Strumento per fessure per pulire angoli e spazi ristretti
  • Spazzola per la polvere da utilizzare delicatamente per rimuovere la polvere da scaffali e tavoli
  • Strumento per la tappezzeria per aspirare via dai tuoi mobili senza danneggiarli
  • La spazzola turbo offre una pulizia profonda per tappeti più grandi
  • Soluzione detergente
Bestseller n. 1
MXTIMWAN Accessori Aspirapolvere, Accesorios para Aspiradoras, Spazzole per Aspirapolvere, Aspirapolvere Accessori, 6 Piezas
  • Uso Multifunzionale - Non c'è un processo di...
  • Set di 6 Tipi di Ugelli - Spazzola combinata per...
  • Materiale di Alta Qualità - Può garantire il...
  • Ampia Compatibilità - Ugello lungo piatto e...
  • Servizio Eccellente - Se avete qualche domanda,...
Bestseller n. 2
5 Pezzi Accessori Aspirapolvere, Accessori Aspirapolvere Spazzole per Aspirapolvere, Kit di Ugelli per Pulizia per Aspirapolvere, Set di Ugelli per Aspirapolvere, Compatibile con Aspirapolvere 32mm
  • 【Materiale Alta Qualità】 Il set di...
  • 【Accessori per Aspirapolvere 5 Pezzi】 Il set...
  • 【Facile Da Usare】La spazzola universale...
  • 【Ugello Multifunzione Per Aspirapolvere 32 mm】...
  • 【Per Adattatore 32 mm】 L'accessorio...

Le ultime tecnologie

Se hai sempre voluto un potente aspirapolvere con la convenienza di un design senza fili, dai un’occhiata agli ultimi modelli disponibili. Sempre più marche stanno facendo uscire modelli che offrono la libertà di un modello senza fili, con la potenza di un modello verticale.

Perché comprare un modello senza fili
Gli aspirapolvere senza fili lavorano con la potenza di una batteria, per cui non ci sono fili che potrebbero intralciare il tuo percorso durante la pulizia, e non c’è alcun bisogno di attaccare loro la spina, quindi puoi facilmente muoverti da stanza a stanza. Sono spesso anche molto più leggeri rispetto ad altri aspirapolvere, il che li rende di facile utilizzo sulle scale.

Disponibili nelle categorie portatile, a bastone e verticale, gli aspirapolvere senza fili sono ottimi per pulire velocemente piccoli pasticci, come ad esempio cereali che vengono ribaltati per la cucina o polvere che viene tracciata da bambini ed animali. Usali per pulire briciole dalle fessure e per posti difficili da raggiungere. Quelli senza fili e portatili sono utili quando hai bisogno di pulire sopra il pavimento, come ad esempio le finestre o la tappezzeria. Sono abbastanza trasportabili da poter essere utilizzati negli interni di un auto o in qualsiasi posto abbia bisogno di una pulizia veloce.

Contenitore di polvere
La maggior parte dei modelli senza fili sono anche senza sacco, così la polvere e la sporcizia si accumulano in un cestino o in un contenitore che tu svuoti dentro la spazzatura. Alcuni modelli hanno un cestino trasparente, così puoi vedere facilmente quando è pieno.

Potenza
La potenza, negli aspirapolvere senza fili, è misurata in Volts (V). Aspirapolvere con un voltaggio più alto garantiranno maggiore potenza nell’aspirazione e una pulizia migliore.

Batteria
Prima di comprare un modello senza fili, tenete in considerazione la carica della batteria e l’autonomia. Il tempo di carica varia in base a quanto ci mette la batteria a ricaricarsi, e l’autonomia è quanto a lungo durerà la batteria.

OffertaBestseller n. 1
Akitas V8 3in1 Potente Aspirapolvere Senza Fili Scopa Elettrica Verticale a Batteria Leggero 22,2v 150W con Batteria al Litio Ricaricabile per Pavimenti, Tappeti e Peli degli Animali Domestici
  • Potente - batteria LI-ION da 22,2 V che garantisce...
  • Leggero - macchina di livello 2 kg, facile da...
  • Testa motorizzata e luci a LED - è dotata di 6...
  • Modalità portatile staccabile: può essere...
  • Filtro HEPA lavabile
Bestseller n. 2
YISORA Aspirapolvere senza fili, aspirapolvere ultraleggero 6 in 1, Scope elettriche batteria da 2200 mAh fino a 40 minuti di autonomia, potente aspirapolvere portatile per pavimenti duri
  • 🎯𝙎𝙤𝙧𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙚𝙣𝙩...
  • 🎯𝙂𝙧𝙖𝙣𝙙𝙚...
  • 🎯𝙐𝙡𝙩𝙧𝙖𝙡𝙚𝙜𝙜𝙚𝙧...
  • 🎯𝙎𝙞𝙨𝙩𝙚𝙢𝙖 𝙙𝙞...
  • 🎯𝘼𝙨𝙥𝙞𝙧𝙖𝙥𝙤𝙡𝙫𝙚...

Ultimo aggiornamento 2024-03-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API