I migliori Telecomandi per Climatizzatori – Prezzi e Offerte

Anche per i condizionatori esistono telecomandi universali: ecco come si configurano e quali sono i migliori in commercio

Il caldo estivo non fa più paura, grazie agli efficienti climatizzatori che vengono montati nelle case. Basta premere un tasto e l’ambiente domestico diventa decisamente più confortevole, prendendo in considerazione la temperatura. Tutti i climatizzatori si attivano a distanza (dato che per un’ottimizzazione della loro azione vengono posizionati sempre nei punti più alti delle pareti) grazie a specifici telecomandi venduti unitamente agli stessi. E in caso di smarrimento o rottura dei telecomandi? Basta acquistare un telecomando universale per climatizzatore, programmarlo in modo tale da riconoscere il proprio apparecchio ed il gioco è fatto.

I telecomandi per climatizzatori sono molto diversi dai comuni dispositivi utilizzati per controllare, ad esempio, la TV, dato che presentano un numero di tasti decisamente inferiore e, nella maggior parte dei casi, presentano un display a cristalli liquidi, dove appaiono le icone della potenza, della velocità e della temperatura. Insomma, tutto ciò che serve per controllare in modo efficiente il condizionatore e, perché no, gestire al meglio il risparmio energetico domestico.

In caso di rottura di questi telecomandi sono due le cose che si possono fare:

  1. Chiedere la sostituzione dello stesso alla casa produttrice: operazione sconsigliata, dato il costo di un altro telecomando originale.
  2. Acquistare un telecomando universale per climatizzatori: decisamente più conveniente e in grado di garantire il medesimo risultato.

Basta solo programmarli e si potrà continuare a godere dell’azione di un apparecchio, che ha migliorato non poco la vita domestica delle persone. La maggior parte dei modelli in commercio supportano la cosiddetta ricerca automatica del codice, che permette di acquisire i dati specifici del proprio climatizzatore, per farlo funzionare correttamente. Sui telecomandi universali è presente il display? Certo, in tutto e per tutto sono come quelli originali, sia per design, che per le funzioni.

In precedenza, abbiamo detto che scegliere un telecomando universale è l’opzione più vantaggiosa a livello economico. Infatti, con poche decine di euro è possibile acquistare un telecomando con eccellenti qualità, in grado di gestire perfettamente tutte le funzioni del climatizzatore, indipendentemente dal modello. I telecomandi originali, invece, potrebbero essere proposti anche ad un prezzo tre volte (o forse più) superiore a quello di un modello universale. Quindi, perché spendere tanto, quando le soluzioni offerte dal mercato sono davvero tantissime e tutte con un ottimo rapporto qualità/prezzo?

Ecco una lista dei migliori telecomandi universali per climatizzatori:

Più venduti - Posizione n. 1
Telecomando Universale per Climatizzatore Condizionatore
168 Recensioni
Telecomando Universale per Climatizzatore Condizionatore
  • Ampio display LCD
  • Basso consumo
  • Timer Programmabile
  • Ricerca automatica del codice
Più venduti - Posizione n. 2
TELECOMANDO UNIVERSALE PER CONDIZIONATORI
50 Recensioni
TELECOMANDO UNIVERSALE PER CONDIZIONATORI
  • Funziona con tutte le marche. Sostituisce i telecomandi originali grazie agli oltre 4000 codici di programmazione.
  • Accensione e spegnimento automatico programmabili.
  • Facile utilizzo per persone di tutte le età. Estrema facilità di programmazione, tramite inserimento diretto del codice o con scansione automatica.
  • Visualizzazione temperatura ambiente ed ora.
Più venduti - Posizione n. 3
Superior Air Co Telecomando Universale per Condizionatori d'Aria, Oro
220 Recensioni
Superior Air Co Telecomando Universale per Condizionatori d'Aria, Oro
  • Prodotto telecomando
  • Tipo: universale
  • Utilizzo: per condizionatori d'aria
  • Banchi di memoria: 1
Più venduti - Posizione n. 4
telecomando universale per climatizzatori clima inverter
13 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 5
Telecomando universale per climatizzatori con lista codici multifunzione
10 Recensioni
Telecomando universale per climatizzatori con lista codici multifunzione
  • Questo telecomando è prodotto in base alle funzioni dei telecomandi originali di grandi marche. Si può facilmente configurare con quasi tutte le marche e di...
  • Adozione di facile e veloce di corrispondenza compatibilità Funzione ricordare intelligente, impostando vantaggio dopo aver cambiato la batteria senza bisogno...
  • 1000 in 1 Funziona con due batterie AAA ministilo (non incluse) Materiale: ABS Dimensioni del prodotto: 15 × 5.5 × 1.8 (CM) Libretto di istruzioni in inglese
Più venduti - Posizione n. 6
Telecomando universale per condizionatore climatizzatore d'aria Wellclima ONE, compatibile con i principali marchi tra cui Aermec - Airwell - Amstrad - Argo - Ariston - Beko - Carrier - Chigo - Comfee - Daikin - De Longhi - Electra - Fer, Ferroli -Fujitsu - Hokkaido - Kendo - Lamborghini - LG - Mariani - Mitsubishi - Olimpia Splendidi (no unico) Panasonic - Riello - Sanyo - Samsung - Saunier Duval - Schneider - Shinelco - Toshiba - Vaillant - Vortice - Zephir - Zenith - York e molti altri.
84 Recensioni
Telecomando universale per condizionatore climatizzatore d'aria Wellclima ONE, compatibile con i principali marchi tra cui Aermec - Airwell - Amstrad - Argo - Ariston - Beko - Carrier - Chigo - Comfee - Daikin - De Longhi - Electra - Fer, Ferroli -Fujitsu - Hokkaido - Kendo - Lamborghini - LG - Mariani - Mitsubishi - Olimpia Splendidi (no unico) Panasonic - Riello - Sanyo - Samsung - Saunier Duval - Schneider - Shinelco - Toshiba - Vaillant - Vortice - Zephir - Zenith - York e molti altri.
  • Telecomando universale per condizionatore climatizzatore d'aria, pompa di calore, inverter, compatibile con tutti i principali prodotti sul mercato come Aermec...
  • Tutte le funzioni indispensabili programmabili, timer on-off.
  • Programmazione semplice, istruzioni in italiano
  • Funziona con due pile da 1,5 V non incluse
  • Aermec, Airwell, Electra, Fer, Ferroli, Olimpia splendid hanno modelli non compatibili, vedi immagine a fianco.
  • TELECOMANDO UNIVERSAL AIRPLUS: un prodotto in grado di soddisfare tutte le esigenze, grazie ad un design accattivante e alla completezza delle marche originali coperte. Estrema facilità di programmazione e grazie agli oltre 2000 codici presenti nella memoria fanno di questo prodotto il più completo sul mercato. L’amplio display in dotazione con Back light e la chiarezza nell’indicazione delle funzioni completano il grande successo di questo prodotto. Dotato di termometro interno per la misura della temperatura. Facile programmazione. Completo di batterie. È coperto da una Garanzia di 2 anni. Prezzo: 15,19 euro.
  • Telecomando condizionatore climatizzatore LG: telecomando per tutti i condizionatori climatizzatori d’aria LG split (unità interna e compressore esterno). Quello presentato è un modello che nasce come specifico dispositivo per prodotti LG, ma che al contempo funziona perfettamente anche con altre marche. Accesso Immediato, nessuna programmazione, la migliore scelta per sostituire il tuo telecomando originale. Facilissimo da programmare, grazie alle complete istruzioni in italiano. Prezzo: 19,50 euro.

 

  • Telecomando Universale per Climatizzatore ElettrOutlet: telecomando universale di ultima generazione per condizionatori. Si associa alla maggior parte delle marche presenti sul mercato. Nuovo modello con funzione timer. Un telecomando che ha molti pregi, tra cui: ampio display LCD; basso consumo; timer Programmabile; ricerca automatica del codice. Prezzo: 8,30 euro.

 

  • Telecomando condizionatore climatizzatore Samsung: telecomando per condizionatori, climatizzatori, pompa di calore, inverter Samsung: nello specifico si tratta di un ricambio per prodotti Samsung, ma può essere tranquillamente utilizzato anche su condizionatori di altre marche. Accesso immediato al condizionatore senza programmazione, istruzioni in italiano. Funziona con due pile da 1,5 V non incluse. Un prodotto di qualità, offerto ad un prezzo di 18,90 euro.

 

  • BXT 1000 in 1 telecomando universale per aria condizionata, con display LCD: telecomando universale, alimentato da 2 batterie AAA 1,5 V, che si presenta con un bel design, reso unico dall’ampio display LCD. Facilissimo da programmare. Orologio incorporato e timing funzione on/off, funzione di retroilluminazione. Digitale automatico funzione di ricerca di code, molto facile da usare. Indicatore della temperatura in gradi Celsius (non opzione per a Fahrenheit passare). Tutto ciò che serve per controllare nel miglior modo possibile il condizionatore di casa o dell’ufficio. Prezzo: 10,05 euro.

 

  • Telecomando universale climatizzatore Qunda: i 6000 codici presenti lo rendono compatibile con oltre 1300 modelli di climatizzatori presenti sul mercato. Tanta qualità ad un prezzo davvero incredibile: 11,00 euro. Queste le funzioni presenti sulla tastiera: modalità di funzionamento, caldo (pompa di calore), freddo, deumidificatore, solo ventola; velocità della ventola; 3 velocità più automatica; regolazione della direzione dell’aria e swing; timer on – off; visualizzazione della temperatura ambiente, oltre alla temperatura desiderata impostata con il telecomando; One-Key nonstop function(funzione brevettata): quando vuoi usare il condizionatore premi solo il tasto One-Key, il telecomando è in grado di capire se è inverno o estate e di comandare automaticamente il condizionatore in modalità freddo o caldo con velocità ventola e temperature preimpostate. Impostazione automatica o manuale del codice.

 

  • HQRP – Telecomando universale A/C per impianti di aria condizionata: perfetto per impianti Fujitsu, DeLonghi, Whirlpool, Diy, Daikin, Toshiba, Gree, Samsung, LG, Sanyo, Amcor. Caratteritiche: ampio schermo LCD, che garantisce una facile programmazione; funzione di On / Off per orologio e calendario; funzione automatica digitale della ricerca di codice; indicatore temperatura in gradi Celsius. Prezzo: 25,45 euro.

 

  • LScommerce TELECOMANDO REMOTE UNIVERSALE condizionatore: compatibile per la maggior parte di climatizzatori, tra cui: AUX, DAEWOO, DAIKIN, DELONGHI, ELECTROLUX, FUJITSU, HAIER, HISENSE, HITACHI, HUAMEI, HUAWEI, HYUNDAI, LG, MITSUBISHI, OLYMPUS, SAMSUNG, SANYO NEC, SHARP, SHINCO, TOSHIBA, WHIRPOOL e tanti altri. Estrema facilità di programmazione. L’ampio display e la chiarezza nelle indicazioni delle funzioni completano il grande successo di questo telecomando. Dispone di tasti di funzioni base come l’aumento e l’abbassamento della temperatura, regolatore di velocità della ventola, regolatore delle alette di posizionamento, tasto per la regolazione del timer e altri tasti di funzione comune. Dispone di un display LCD. Distanza di trasmissione: 8M. Possibilità di memorizzare fino a 4000 codici. Prezzo: 5,00 euro.

 

  • Telecomando universale condizionatore climatizzatore aria condizionata AC-168S Vinciann: telecomando compatibile per condizionatori / climatizzatori delle più importanti marche in commercio. Per la programmazione è possibile scegliere tra la Ricerca per modelli e Auto Ricerca. Distanza massima di funzionamento: 8 metri. Display LCD e tasti in gomma. Alimentazione: 2 Batterie AAA. Nella confezione è presente una specifica lista di codici per l’inserimento manuale. Prezzo: 8,90 euro.

 

  • TELECOMANDO UNIVERSALE PER CONDIZIONATORI GBC: funziona con tutte le marche. Sostituisce i telecomandi originali grazie agli oltre 4000 codici di programmazione. Molto apprezzato per l’estrema facilità di programmazione, tramite inserimento diretto del codice o con scansione automatica. Visualizzazione temperatura ambiente ed ora. Accensione e spegnimento automatico programmabili. Prezzo: 8,90 euro.

 

  • Telecomando CHUNGHOP K-1028E universale LCD A / C per l’aria condizionata: ha un’ampie base di codici, da utilizzare per la programmazione, ed è in grado di controllare la maggior parte dei condizionatori d’aria di tutte le marche presenti in commercio. Ha una funzione di memoria, che permette di mantere intatta la programmazione anche in caso di black out. Ha anche una funzione di ricerca manuale, che si affianca alla più comoda ricerca automatica. Prezzo: 11,09 euro.

 

  • ElectroDH-Telecomando Universale: telecomando universale per apparecchi di aria condizionata, con doppia funzione di programmazione automatica e manuale. Ideale per sostituire telecomandi persi o rotti, nel miglior modo possibile. Compatibile con la maggior parte di marche del mercato. Funziona con 2 batterie AAA, 1.5 V ed è dotato di comodo display. Prezzo: 17,02e euro.

 

  • Telecomando Gree YB1FA per condizionatori: ricambio specifico per Ferroli, Argo, Vaillant, Lamborghini, Aermec, Zephir, Maxa, Fanair, Ecoair, Unical, Joannes, Gree. Utilizzabile, comunque, con quasi tutti i climatizzatori e le pompe di calore in commercio. Non necessità di ricerca o programmazione, pronto all’uso. Funziona con due pile da 1,5 V e presenta un ampio display sul quale vengono indicate le principali funzioni: velocità, temperatura, gradi e timer. Prezzo: 36,05 euro. Un prodotto di eccellente qualità.

Basta un tasto per godere della perfetta temperatura anche in casa: utilizza solo i migliori telecomandi universali per climatizzatori.

Clicca qui per vedere tutto il catalogo al completo di Telecomandi per Climatizzatori >>>

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Altri Prodotti Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *