Gruppi di Continuità per Acquari: Prezzi e Offerte

Dotare il proprio acquario di uno specifico UPS permette di fronteggiare le emergenze nel migliore dei modi.

 

La paura più grande di chi possiede un acquario è quella di gestire la cosiddetta emergenza black out. Infatti, il delicato equilibrio di un acquario dipende proprio dalla continua alimentazione e in caso di interruzione del normale flusso di energia elettrica potrebbe verificarsi una spiacevole situazione: mancanza di ossigeno, livello del pH non più ottimale, acqua troppo fredda e così via.

Quindi, non è solo una questione di lasciare al buio gli amati pesci, ma di garantire agli stessi un perfetto habitat dove vivere serenamente. Quindi, cosa fare in caso di sbalzi di corrente o di un tanto temuto black out? Assolutamente niente, se si ha in casa un ottimo gruppo di continuità per acquari, capace di fronteggiare emergenze che si prolungano anche per diverse ore.

Il consiglio è quello di dotare, o meglio, di collegare il proprio acquario ad un UPS a onda sinusoidale, ideale per proteggere direttamente la vasca e, indirettamente, tutelare i delicati pesci tropicali e le specie vegetali che popolano l’acquario. Anche le più sensibili unità, quali pompe elettroniche, sincrone e gli specifici computerini che garantiscono l’ottimale funzionamento dell’acquario saranno al sicuro, grazie all’intervento di un’onda lineare e di altissima qualità, che non solo interviene in caso di interruzione del flusso di energia elettrica, ma migliora costantemente la qualità dello stesso. Ancora meglio se il gruppo d continuità scelto è dotato di un comodo display sul quale monitorare con esattezza lo stato dello stesso, cioè il suo normale funzionamento, lo stato di carica delle batterie, i sovraccarichi di corrente e tutto ciò da tenere sempre sotto controllo per dormire sonni tranquilli.

Detto ciò, è necessario capire cosa collegare allo specifico UPS per acquari: infatti, non tutti i gruppi di continuità presentano le medesime caratteristiche tecniche e di durata della batteria. Quindi, se troppo piccolo potrebbe andare in sovraccarico e danneggiarsi, compromettendo anche il buon funzionamento dell’acquario. Poiché tale apparecchio dovrà gestire una situazione di emergenza, si consiglia di collegare allo stesso solo gli elementi più importanti, quelli definibili come fondamentali per tutelare al meglio l’equilibrio dell’acquario, quando si decide di acquistare un UPS dalle capacità più basse.  Ad esempio, le luci possono non essere collegate, mentre è di fondamentale importanza collegarci l’aeratore dell’acquario, proprio per garantire il continuo flusso di ossigeno all’interno della vasca.

Il problema non si pone quando, invece, si decide di acquistare un gruppo di continuità dalle eccellenti prestazioni, capace di gestire situazioni di emergenza di lunga durata, per le quali è prevista un’alta capacità di produzione di energia.

Gli specifici gruppi di continuità ad onda sinusoidale per acquari rappresentano la situazione ottimale per tutelare il prima citato equilibrio all’interno della vasca: un equilibrio decisamente delicato, che proprio non va d’accordo con sbalzi di tensione e black out frequenti, ancor peggio se di lunga durata.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Trust Oxxtron Gruppo di Continuità 1000 VA, Nero
375 Recensioni
Trust Oxxtron Gruppo di Continuità 1000 VA, Nero
  • Dimensioni compatte e batteria da 1000 VA
  • Prese protette e funzione AVR
  • Indicatore ottico e acustico di alimentazione e batteria scarica
  • Protezione da sovraccarichi e cortocircuiti
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
MAGGIO DISCOUNT - UPS GRUPPO Di CONTINUITA' 800 VA 480W
676 Recensioni
MAGGIO DISCOUNT - UPS GRUPPO Di CONTINUITA' 800 VA 480W
  • UPS Line Interactive, 800 VA, 480 W, efficiente, silenzioso, compatto
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
APC Back-UPS BX Gruppo di continuità UPS 950VA BX950U-GR - AVR, 4 Uscite Schuko, USB, Shutdown Software
727 Recensioni
APC Back-UPS BX Gruppo di continuità UPS 950VA BX950U-GR - AVR, 4 Uscite Schuko, USB, Shutdown Software
  • La famiglia Back-UPS BX garantisce la protezione dell'alimentazione di reti wireless, computer, console per videogiochi e altri apparati elettronici a casa o in...
  • 950 VA / 480 Watts - Automatic Voltage Regulation (AVR)
  • Software PowerShute Shutdown - Connessione USB
  • 4 uscite Schuko protette da sovratensioni e con backup di batteria
  • Include nella confezione: APC Back-UPS BX 950VA, Software Shutdown, Manuale d'uso
Più venduti - Posizione n. 4
APC Back-UPS BX Gruppo di continuità UPS 950VA BX950UI - AVR, 6 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software
670 Recensioni
APC Back-UPS BX Gruppo di continuità UPS 950VA BX950UI - AVR, 6 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software
  • La famiglia Back-UPS BX garantisce la protezione dell'alimentazione di reti wireless, computer, console per videogiochi e altri apparati elettronici a casa o in...
  • 950 VA / 480 Watts - Automatic Voltage Regulation (AVR) per la regolazione della tensione
  • Software PowerShute Shutdown - Connessione USB
  • 6 uscite IEC-C13 protette da sovratensioni e con backup di batteriaProtezione linea telefonica
  • Include nella confezione: APC Back-UPS BX 950VA, Software Shutdown, Manuale d'uso
Più venduti - Posizione n. 5
Tecnoware ERA PLUS 750 VA Unità  di Continuità UPS, Stabilizzazione AVR
2 Recensioni
Tecnoware ERA PLUS 750 VA Unità  di Continuità UPS, Stabilizzazione AVR
  • Protezione Dynamic Under Voltage, Dynamic Over Voltage, Under Voltage, Over Voltage
  • Facile installazione e bassa rumorosità
  • Prese d'uscita protette da blackout
Più venduti - Posizione n. 6
Trust Oxxtron Gruppo di Continuità 1000 VA con 2 Prese a Parete, Nero
  • Compatto gruppo di continuità (UPS) 1000VA con batteria integrata, la scelta ottimale da utilizzare a casa e in piccoli uffici, con sufficiente energia per un...
  • Protegge il computer da picchi e cadute di tensione, erogando tensione in uscita stabile a 230 V (AVR)
  • 2 prese di corrente a parete (Schuko) per collegare il computer, le relative periferiche, le apparecchiature di rete, una TV a schermo piatto, prodotti domotici...
  • Uscite protette da sbalzi di corrente per prevenire danni dovuti a sbalzi di corrente, picchi e fluttuazioni
  • Indicazioni ottiche e sonore chiare relative all'interruzione di corrente e agli avvisi di batteria in esaurimento

 

Per la massima sicurezza ecco una lista dei migliori UPS per acquari:

  • UPS online a partire dal 1 Galleon KVA con 2 Schuko: modello con capacità di 1 KVA, raccomandato per carichi fino a 900 W. Ottime finiture esterne e materiali di qualità, studiati per durare nel tempo. Dotato di display LCD e 3 pulsanti sul pannello frontale. Garantisce una conversione reale doppio fattore potenza elettrica di 80%. Correzione del 98%il segnale elettrico di ingresso. Possibilità di farlo funzionare risparmiando grazie alla modalità ECO per il risparmio energetico. Interfacce Extena UPS di gestione: RS232, USB e EPO. Presa modulo SNMP che consente la gestione tramite LAN (riferimento UP90). Ingresso: 1 IEC-60320 tipo C14. Uscite: 2 schuko femminili. Ha due linee di uscita di programmazione operativa: critica e secondaria di alimentazione. Dispone di 2 connettori RJ45 femmina per passaggio attraverso il (IN e OUT). Dimensioni: 397 x 145 x 220 mm. Viene fornito con il software di gestione per gli ambienti di Windows UPSilon. Prezzo: 418,26 euro.

 

  • Arista Line Interactive UPS 1000 VA con 2 Schuko e 2 IEC-C13: consigliato per carichi fino a 600 W. Inclusa nel gruppo di continuità è una schuko proprio il collegamento alla rete elettrica. Ha due prese IEC-60320 tipo C13 e due prese Schuko femmina per il collegamento di dispositivi elettrici da proteggere. Interfaccia USB per la gestione del gruppo di continuità da un software compatibile. Configurabile attraverso lo specifico software di sistema. Prezzo: 144,66 euro.
  • UPS GRUPPO DI CONTINUITA’ 800 VA 480W Focus: prestazioni da campione e consumi ridottissimi (A+++). Compatto, leggero per la sua categoria, essenziale, silenziosissimo, rientra nella classe di efficienza energetica elevata (oltre il 95%). Il più venduto nella sua categoria. 2 Prese schuko, 1 spina schuko. Cavo incluso Batteria 12V 9Ah inclusa e sostituibile. Il gruppo di continuità perfetto per proprio acquario. Una grande occasione da non farsi sfuggire: 37,00 euro.
  • Tecnoware Era Plus Unità di Continuità UPS, 1100 VA, Monofase, Onda Pseudo-Sinusoidale, Stabilizzazione AVR, Nero: efficienza, è questo l’unico termine da utilizzare per descrive questo validissimo UPS. Caratteristiche tecniche: capacità (VA) 1100VA; potenza di uscita: 770W; tensione in uscita (max): 230V; tipi di uscita AC: Tipo F (Schuko). Non solo protegge l’acquario da interruzioni improvvise del flusso di corrente elettrica, ma stabilizza anche lo stesso. Inoltre, si presenta con un design davvero curato nel particolare. Prezzo: 51,66 euro.
  • APC Back-UPS BX Gruppo di continuità 500VA BX500CI – AVR, 3 Outlets IEC-C13: fornisce un’alimentazione di emergenza a batteria durante interruzioni dell’alimentazione e protezione da pericolose sovratensioni e picchi di tensione. Include il circuito AVR per la regolazione della tensione in ingresso e costituiscono la scelta ideale per proteggere i dati e per essere sempre connessi. La regolazione automatica della tensione (AVR) permette di non utilizzare la batteria salvaguardandone la durata. 500 VA / 300 Watts e 3 uscite IEC-C13 protette e con backup di batteria. Prezzo: 62,99 euro.
  • Trust Oxxtron Gruppo di Continuità 1000 VA, Nero: ideale per l’uso in ambiente domestico o in piccoli uffici: dimensioni compatte e batteria da 1000 VA, sufficiente per un PC stand-alone, ovvero per alimentare in caso di emergenza l’acquario. Dotato di prese di alimentazione protette e funzione AVR per salvaguardare i dispositivi collegati dai danni derivanti da sbalzi, picchi e fluttuazioni di tensione. Indicatore ottico e acustico di alimentazione e batteria scarica. Prezzo: 65,98 euro.
  • Bticino 310002 UPS Monofase Line Interactive Niky 600VA, 3 Prese IEC e Porta di Comunicazione USB: gestione avanzata della scarica della batteria, stabilizzatore AVR, funzione di avvio a freddo, controllo intelligente del coprocessore, interfaccia RS232 o USB per la gestione dell’UPS.UPS monofase, potenza da 600VA, Line Interactive VI, controllo mediante microprocessore, batteria facilmente sostituibile, connettività LAN / SNMP
    Tensione di uscita regolabile, funzione di autodiagnosi integrata, protezione da picchi di tensione e filtro anti-rumore, protezione da sovraccarico e cortocircuito, protezione Internet Model / LAN Spia guasto cablaggio. Ottimo rapporto qualità prezzo: 59,99 euro.

 

  • Nilox Value LCD Gruppo di Continuità UPS Line Interactive da 1120VA / 560W, 3 Uscite, Seriale RS-232, USB, RJ11, Nero: perfetto per proteggere computer e periferiche, tra cui l’acquario, da Blackout e filtrando i disturbi della rete elettrica. La tecnologia Line Interactive, grazie al sistema AVR (Automatic Voltage Regolatore), consente una gestione intelligente della tensione e della batteria prolungandone la vita: la tensione sarà sempre riportata nei valori ottimali. Il Display LCD è inoltre possibile monitorare immediatamente alcuni parametri fondamentali, come la tensione in entrata, quella in uscita, il carico dell’UPS ed il livello di carica della batteria. Insomma, perfetto per mantere sempre sotto controllo la situazione generale. L’unità Value LCD 1120VA monta una batteria da 9Ah. Un prodotto di eccellente qualità, davvero consigliato. Prezzo: 117,96 euro.
  • Atlantis Land ONEPOWER 602 WORKSTATION 600VA Mini Tower Nero: un gruppo di continuità che da davvero bene il suo lavoro, il tutto senza alcun rumore. Caratteristiche tecniche: 600VA (300 watt). Tecnologia Stepwave off-line V-out 200-043 VAC. Batteria da 12V 4 5°/H. Prezzo decisamente concorrenziale: 34,90 euro.
  • APC Power-Saving Back-UPS PRO Gruppo di continuità UPS 550VA BR550GI – AVR, 6 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software: tra i migliori per gestire situazioni di emergenza e per regolare il flusso di corrente elettrica. Caratteristiche eccellenti, come la regolazione della tensione (AVR), il Display LCD, funzionalità di risparmio energetico ed il Software di management Powerchute. 6 uscite totali IEC C13 – 3 con backup di batteria e protezione da sovratensioni, 3 uscite con protezione da sovratensioni. Prezzo: 136,99 euro.
  • Vultech GS-1500VA PRO gruppo di continuità (UPS): la serie Pro di Vultech si differenzia dalla serie basica in quanto possiede la caratteristica di essere “in line interactive”. È dotato di 5 prese elettriche (4 Schuko + 1 IEC13) nella parte posteriore, evitando l’uso di ulteriori cavi per il funzionamento del prodotto. L’UPS è dotato di schermo LCD attraverso il quale è possibile controllare tutte le informazioni relative al funzionamento del prodotto. L’entrata in funzione dell’UPS è segnalata da un avvisatore acustico che si intensifica nel momento in cui la durata della batteria va man mano esaurendosi. Tensione nominale d’ingresso:170 – 265 VAC; frequenza in ingresso: 50/60Hz, tensione nominale in uscita: 170 – 265 VAC; stabilizzazione tensione in uscita: AVR Forma d’onda in uscita: Pseudo sinusoidale. Rendimento: 90%; numero batterie: 2; tensione nominale batterie: 12 VAC; capacità batterie: 7 AH; autonomia: 30 minuti. Interfaccia: LCD + USB + Software. Prezzo: 108,95 euro.

Temperatura, pompe di areazione e luci sempre sotto controllo con i migliori gruppi di continuità per acquari: il massimo in termini di sicurezza ed efficienza.

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Altri Prodotti Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *