Addobbi e Decorazioni per albero di Natale: Prezzi e Offerte

Guida per la scelta dei migliori addobbi per l’albero di Natale

Decorare il proprio albero di Natale sarà davvero facile e divertente: ecco alcuni consigli per renderlo davvero elegante.

Addobbi e Decorazioni Albero di Natale

Rendere meraviglioso uno spoglio albero di Natale è un’operazione molto semplice, ma non per questo deve essere portata a termine in modo frettoloso, posizionando lucine, palline, fiocchi e quant’altro a casaccio. Creare un albero di Natale elegante che, con semplicità e raffinatezza, porti in casa la straordinaria atmosfera delle festività è una vera e propria arte. Detto così sembra difficile ma, come accennato in precedenza, non lo è affatto. Basta solo tanta fantasia e un pizzico di pazienza.

Quindi, come addobbare l’albero di Natale? Vero o artificiale che sia, il discorso non cambia: è necessario avere una solida strategia natalizia, cioè scegliere un preciso schema di colori, al fine di ottenere un risultato elegante e, soprattutto, omogeneo. I colori caldi, oro e rosso, sono perfetti per rendere l’ambiente molto accogliente, ma non sottovalutate la naturale eleganza dell’argento e del bianco, che seppur freddi, sono colori che con il giusto gioco di luci possono regalare uno straordinario effetto.

Importante, poi, è anche la scelta del tema. In che senso? Decidere se addobbare l’albero con le sole palline, ovvero arricchirlo con piccoli pupazzetti di neve, fiocchi, ghirlande e altro, può far la differenza. Troppe cose, diverse tra loro, potrebbero portare ad un risultato non proprio lineare, andando a creare una situazione di caos natalizio.

Per completare non possono mancare le luci, da scegliere in base al colore e al tema generale delle decorazioni. Bellissime le catene luminose che permettono di cambiare la velocità di illuminazione, creando giochi di luce divertenti e che riescono a risaltare la bellezza dell’intero albero. È possibile scegliere tra luci bianche e scintillanti o più calde e tenui, ma l’importante è posizionarle nel modo giusto: nessun angolo deve restare in ombra e, soprattutto, mai esagerare. Troppe luci potrebbero non creare una perfetta fusione tra le stesse e gli addobbi scelti.

Consigli di stile per gli addobbi dell’albero di Natale

È fondamentale, come abbiamo detto, scegliere con cura gli addobbi che andranno con eleganza a ricoprire ogni spazio dell’abete natalizio. Le dimensioni non sempre contano: anche i più piccoli oggetti, se sistemati nel modo giusto e se scelti in abbinamento alle altre decorazioni utilizzate per gli altri spazi interni della casa, possono dare un grande aiuto per la creazione di una magica atmosfera.

Quali sono le soluzioni più apprezzate dai grandi e dai piccini di casa? Accanto alle classiche palline per l’albero di Natale, ecco spuntare tante decorazioni, alcune più semplici, altre più ricercate. Ai primi posti, tra quelle che possono essere definite come soluzioni di stile per addobbare l’albero, ci sono i nastrini. Aspettate, non stiamo parlando di semplici nastrini colorati con i quali creare fiocchetti sugli spogli rami, ma di un qualcosa da utilizzare per appendere altri elementi decorativi. Infatti, i nastrini (sceglieteli sempre di un colore che si fonde perfettamente con le altre tonalità dell’ambiente) possono sostenere dei fragranti e deliziosi biscotti, piccole pigne sulle quali spruzzare della neve artificiale o anche dei bigliettini sui quali far scrivere ai propri bambini i loro pensieri. Insomma, soluzioni per uno stile personalizzato e per divertirsi, in compagnia di tutta la famiglia, a decorare il più grande simbolo del Natale.

Che ne dite di un albero addobbato solo con lucine? Immaginate un grande albero di Natale bianco o innevato, dove è proprio il colore l’elemento decorativo più importante, e ricopritelo di tante piccole lucine che tra i rametti fanno capolino. Non serve altro, poiché l’effetto sarà, nella sua semplicità, affascinante. Una soluzione perfetta per chi ha la necessità di abbellire un ambiente dal moderno stile.

Stile sempre impeccabile per gli addobbi e le decorazioni color argento o con cristalline e lucide superfici. Il rosso domina, ma spesso viene sorpassato, lungo l’autostrada dell’eleganza, da un tir di nastrini, ghirlande e altri piccoli addobbi di color argento, dal quale spuntano anche delle bellissime palline di vetro. Decorazioni che non possono che far parte della categoria delle soluzioni più raffinate, utili per aumentare la luminosità in qualsiasi ambiente.

Shabby chic? Niente male neanche gli addobbi e le decorazioni per l’albero di Natale dallo stile invecchiato. Classici che accompagneranno per sempre le più moderne idee di stile natalizio.

Qual è secondo noi il miglior modo per rendere l’albero incredibilmente straordinario? Il trucco c’è, ma non si vede! Dai, per questa volta sveliamo tutto: seguire la fantasia! Solo così è possibile scegliere i migliori addobbi e decorare l’albero in modo impeccabile.

Prezzi e Offerte per acquisto di Addobbi e Decorazioni Albero di Natale:

 

Più venduti - Posizione n. 1
Esclusivo palline di Natale con{100} palline natalizie Set pz colore rosso
28 Recensioni
Esclusivo palline di Natale con{100} palline natalizie Set pz colore rosso
  • Set di 100 palline di Natale di colore rosso
  • Per decorare l'albero di Natale.
  • Le palline sono disponibili in 3 diverse finiture: con glitter, lucide e opache.
  • 3 diverse misure: diametro 6 cm, diametro 4 cm e diametro 3 cm
  • 100 palline di Natale in una scatola.
Più venduti - Posizione n. 2
Esclusivo palline di Natale con palle di Natale Set 100 pezzi colore argento
22 Recensioni
Esclusivo palline di Natale con palle di Natale Set 100 pezzi colore argento
  • Set di 100 palline di Natale di colore argento
  • Per decorare l'albero di Natale.
  • Le palline sono disponibili in 3 diverse finiture: con glitter, lucide e opache.
  • 3 diverse misure: diametro 6 cm, diametro 4 cm e diametro 3 cm.
  • 100 palline di Natale in una scatola.
Più venduti - Posizione n. 3
Esclusive Sfere per Albero di Natale SET con 100 Pezzi Color champagne
14 Recensioni
Esclusive Sfere per Albero di Natale SET con 100 Pezzi Color champagne
  • Set di 100 palline di Natale di colore champagne
  • Per decorare l'albero di Natale.
  • Le palline sono disponibili in 3 diverse finiture: con glitter, lucide e opache.
  • 3 diverse misure: diametro 6 cm, diametro 4 cm e diametro 3 cm.
  • 100 palline di Natale in una scatola.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Zogin Tappetino per la Base dell'Albero di Natale Copre il Piede dell'Albero Nascondendo il Brutto Piedistallo di Ferro Decorazioni Natalizie - 100cm
9 Recensioni
Zogin Tappetino per la Base dell'Albero di Natale Copre il Piede dell'Albero Nascondendo il Brutto Piedistallo di Ferro Decorazioni Natalizie - 100cm
  • Si tratta di un accessorio per l'albero di natale, impedisce di mostrare quelle zampette di ferro di base.
  • Consente di dare un'atmosfera più calda all'angolo del Natale.
  • Il diametro del tappetino: 100cm
  • Di materiale morbido e allegro.
  • Facile da mettere e togliere.
Più venduti - Posizione n. 5
SHABBY CHIC LEGNO FIOCCHI DI NEVE ORO DECORATO decorazioni albero di Natale Scatola di 24 da Heaven Sends
2 Recensioni
SHABBY CHIC LEGNO FIOCCHI DI NEVE ORO DECORATO decorazioni albero di Natale Scatola di 24 da Heaven Sends
  • stile tradizionale in legno Fiocchi di neve con oro motivo
  • Gingilli ALBERO DI NATALE CON ORO asola
  • Decorazioni Albero Di Natale -Scatola di 24
  • dimensioni approssimative 6cm ogni
  • Heaven Sends NATALE COLLEZIONE
Più venduti - Posizione n. 6
Palla di Natale Ornamenti, Venkaite Albero di Natale Palla Decorazioni per Alberi di Natale, Nozze, Partito Decorazione (24 / pacchetto, pallina verniciata, 2.36 pollici 60mm), Rosso
  • Dimensioni: Diametro 2.36 "(60mm). Materiale (i): plastica.
  • Questo speciale pacchetto club ti permetterà di costruire rapidamente la tua collezione e decorare con più possibilità.
  • Gli ornamenti antiabrasivi combinano la bellezza e la lucentezza del vetro reale con l'inconfondibile praticità della plastica.
  • Decorazione ideale per il giorno di Natale, case, hotel, scuole materne, centri commerciali, ufficio e festa di compleanno.
  • Pacchetto: la sfera di natale 24pcs, confezione di appendiabiti di stringa oro corrispondenti sono inclusi per uso opzionale (ganci di ornamento non inclusi).

Addobbi e decorazioni per l’Albero di Natale: da dove partire?

Carta, plastica, legno e vetro sono i materiali maggiormente utilizzati per addobbare l’albero, mentre la lista dei colori è decisamente più lunga. È facile perdersi nel grande mondo degli addobbi per l’albero di Natale, così come è facile perdersi tra i tanti rami e non riuscire ad appendere, in modo ordinato e armonioso, gli oggetti scelti.

Prima le luci o prima le palline? Meglio partire dal basso o dall’alto? Vediamo insieme come addobbare, in poco tempo e con semplicità, anche i più grandi alberi. I cantanti sono soliti creare una scaletta da seguire per ogni concerto. Noi faremo lo stesso per gli addobbi e le decorazioni per l’albero di Natale:

  1. partire sempre dalle luci. Le catene luminose, con le quali avvolgere letteralmente l’intero albero, devono essere adagiate per prime tra i rami. In senso antiorario, partendo dalla parte più interna e dall’alto verso il basso, è possibile arrivare in ogni punto, in modo tale da creare un effetto luminoso degno di Broadway. Perché prima le luci? Prima di tutto perché distribuire perfettamente le lucine di una catena, dopo aver già appeso palline e altri addobbi, è un’impresa che neanche il famoso Ethan Hunt riuscirebbe a fare. Poi, perché una volta creata la perfetta illuminazione sarà più semplice scegliere il punto esatto, su ogni ramo, dove appendere le decorazioni e farle brillare di artificiale luce.
  2. Riscaldate mani e braccia: è ora di lanciare le palline! Fate qualche passo indietro e mantenete una distanza di circa 3 metri dal vostro albero. Prendete una palla per volta e lanciatela in direzione dei rami. Potrebbe essere un modo divertente per addobbare l’albero di Natale, ma anche il giusto modo per far arricchire i rivenditori specializzati. Meglio avvicinarsi e appendere con delicatezza le decorazioni più piccole in alto e man mano, scendendo verso la più larga base, appendere quelle più grandi. Per dare il tanto desiderato effetto pienezza si consiglia di non adagiare gli oggetti solo sulle punte, ma riempire anche gli spazi più interni. Magari, alle estremità, meglio mettere le decorazioni più chic, quelle che non possono vivere all’ombra dei rami.
  3. Spazio ai nastrini! Dopo le palline è possibile passare ai nastri, perfetti per gli spazi che gli addobbi appesi non riescono a riempire. Il nastrino può avvolgere direttamente i sottili rami, senza l’ausilio di gancetti e altri accessori che fanno pendere l’addobbo.
  4. Avvolgete l’albero di Natale con grandi e lunghe ghirlande o delicati fili d’oro o color argento, creando una leggera spirale dall’alto verso il basso.
  5. Puntale sì, puntale no! Non a tutti piace coprire la punta dell’albero con questi piccoli parafulmini natalizi, ma nel caso è questo il momento giusto per provvedere al loro posizionamento.

E ora? Ammirate il vostro capolavoro!

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori addobbi per l’albero di Natale

Tutto chiaro? Sicuramente vi starete chiedendo quali addobbi scegliere. Ecco alcune idee:

  • Bellissimi i fiocchi di neve Sodial. Di colore bianco e molto delicati, riflettono i raggi del sole e delle lucine dell’albero, creando giochi di luce davvero piacevoli. Perfetti per dare quel tocco di vivacità e di luce in grado di trasformare qualsiasi ambiente. Sono venduti in confezione da 60 pezzi (sono davvero tanti per un solo albero di natale), tutti rigorosamente di un bianco candido e realizzati in plastica molto sottile. Solo 3,20 euro per creare una bellissima nevicata di bianco stile sul proprio amato alberello.
  • Ubekannt propone un elegante set di palline color argento (100 pezzi), piccoli gioielli da appendere all’albero per renderlo davvero raffinato e ricco. Danno un tocco di luminosità all’intero ambiente. Di varie dimensioni, sono le decorazioni perfette per creare un addobbo armonioso. Prezzo: 19,90 euro.
  • Per una soluzione di design, Small Foot Company propone agli amanti delle decorazioni natalizie dei bellissimi pendagli in legno. Rifiniti in modo eccellente, sono conservati in una comoda valigetta, all’interno della quale sono suddivisi in base alla specifica fantasia riportata su ogni singolo accessorio. Piccoli alberelli, fiocchi di neve di diversa forma, pupazzi di neve e tanto altro ancora per creare un albero di design e fuori dagli schemi. Prezzo: 10,50 euro per la confezione da 48 pezzi.
  • Geschenkartikel-shopping è pronta a portare in casa vostra una magica e calda atmosfera natalizia con meravigliose decorazioni in legno dipinte a mano. Addobbi raffinati e di una eleganza che non ha eguali. 12 piccoli pupazzetti in legno, rigorosamente dipinti a mano e dotati di comodo gancio per appenderli all’albero, porteranno gioia nella vostra casa. Angioletti e vari pupazzetti davvero perfetti in ogni particolare. Prezzo: 9,55 euro.
  • Decisamente sui generis le palline color marrone e bronzo di Ubekannt. Basta con i soliti colori! Trasformare un classico albero in un gioiello color rame è davvero facilissimo e divertente. Il risultato finale sarà a dir poco sorprendente. Vendute al prezzo di 19,50 per ogni confezione da 100 pezzi.
  • Amate distinguervi ed essere sempre originali? Allora non resisterete alle palline nere (stesso prezzo di quelle color bronzo) proposte sempre da Ubekannt. Il modo giusto per uscire dai soliti canoni e creare un albero di Natale unico. Prezzo: 19,90 euro.
  • Se, invece, amate i classici colori del Natale, la scelta non potrà che ricadere sul set da 100 palline di Deuba, rigorosamente rosse. Palline di diverse misure e costruite con plastica molto resistente. Il rosso resta la scelta principale di tantissime persone. Prezzo: 14,95 euro.
  • Molto delicate le stelline di natale di Eminza: bianche e che riprendono le particolari forme tipiche dei fiocchi di neve. Il prezzo per la confezione da 12 pezzi è di circa 11,95 euro e il diametro di ogni stella è di 10 cm. Perfette da abbinare a palline e ghirlande color argento. L’effetto luminoso è straordinario, grazie ai brillantini di cui sono cosparse, che riflettono la luce del sole e delle lucine posizionate sull’albero.
  • Completo e molto bello il set addobbi per albero di Feeric Lights e Christmas: un solo acquisto per vestire il proprio albero a festa e nel migliore dei modi. Il set comprende tantissimi pezzi (16 palle grandi, 24 palle piccole, 2 ghirlande di perle da 1.35 metri ognuna, 1 puntale a forma di stella alta 20cm). Insomma, tutto ciò che serve per rendere il vostro albero unico, un vero e proprio capolavoro. Prezzo: 19,90 euro.
  • display palle e pigne natalizie CP: tantissime pigne color rame, per realizzare un addobbo davvero caratteristico, magari da abbinare alle eleganti palle di Ubekannt prima descritte. La confezione comprende 24 pigne dal diametro di 7 cm ed è venduta ad un prezzo di circa 32,44 euro.
  • Per chi proprio non ne vuol sapere di illuminare il proprio albero di Natale con le lunghe catene luminose (a volte davvero difficili da srotolare e maneggiare), ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alla bellezza di un addobbo che doni nuova luce all’ambiente domestico, le palle luminose a led di Kingtoys sono perfette. 20 led racchiusi in palle dal design ricercato, che ben si discosta dai tradizionali addobbi natalizi. Un tocco di semplicità e luminosa eleganza. Prezzo: 10,90 euro.
  • Amate addobbare l’albero di Natale esclusivamente per i vostri bambini? Allora non potete non scegliete le palle di Natale Frozen- Il regno di ghiaccio. Divertenti e colorate sono vendute ad un prezzo di 16,99 euro per la confezione da 7 pezzi.

Deciso come addobbare l’albero? Date libero sfogo alla fantasia e scegliete le decorazioni che più si addicono al vostro stile.

Clicca qui per tutte le offerte di addobbi e decorazioni natalizie per l’albero –>

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *