I Migliori Amari da Comprare online

Amari in Italia

Foto proprietà di http://www.dissapore.com/spesa/amari-prova-dassaggio/

La scelta di un amaro può dipendere dai gusti e anche dalla tradizione, ma in genere ci sono comunque dei prodotti che, per la loro qualità, per il loro marchio o il nome, sono particolarmente famosi ed apprezzati. Parliamo per esempio dei dieci migliori amari che si possono trovare su Amazon, partendo dal classico numero uno: l’Amaro del Capo.

Migliori Offerte Acquisto Amari Online

Bestseller No. 1
Amaro del Ciclista, Liquore ottenuto dalla distillazione più di 15 erbe dal gusto unico ed inimitabile. 70 cl, 26% VOL.
25 Recensioni
Amaro del Ciclista, Liquore ottenuto dalla distillazione più di 15 erbe dal gusto unico ed inimitabile. 70 cl, 26% VOL.
  • Da una vecchia tradizione che vedeva offrire un bicchierino d'amaro come corroborante dopo una lunga pedalata.
  • Un Amaro pieno e rotondo grazie alla sapiente miscela di 15 erbe e ad un complesso procedimento distillatorio, capace di regalare soddisfazioni uniche e creare...
  • Materie Prime di qualità nel perfetto stile Made in Italy
  • Per le persone che trasformano gli impulsi in passioni e riescono a rendere magici i momenti della vita, un amaro pieno e rotondo dall'inconfondibile gusto di...
Bestseller No. 2
Centerba Toro Forte 70°  Amaro, 700 ml
49 Recensioni
Centerba Toro Forte 70° Amaro, 700 ml
  • Gradazione alcolica 70 % Vol
  • Volume del liquido 70 ml
  • Confezionamento personalizzato della botiglia
OffertaBestseller No. 3
Jefferson Amaro Importante - 700 ml
158 Recensioni
Jefferson Amaro Importante - 700 ml
  • Aroma vigroso con note agrumate, piacevole parte amaricante, erbe e profumi; gusto: il palato segue le note agrumate ed erbacee del naso; fianle elegante e...
  • Gusto mediterraneo apprezzabile sia a temperatura ambiente sia fresco
  • Originale in miscelazione nei grandi classici, quali l’americano, il martinez e il boulevardier, in sostituzione del vermut
  • 2018 miglior liquore al mondo dall’associazione World Liqueur Awards
Bestseller No. 4
Distillerie Nonino, Amaro Nonino Quintessentia, Liquore d'erbe nobilitato da Acquavite d'Uva invecchiata in barriques - bottiglia in vetro da 700 ml
40 Recensioni
Distillerie Nonino, Amaro Nonino Quintessentia, Liquore d'erbe nobilitato da Acquavite d'Uva invecchiata in barriques - bottiglia in vetro da 700 ml
  • Gusto: Il colore ambrato prova fin dal primo sguardo l'equilibrio e la morbidezza dell'Amaro Nonino. Al naso e al palato l'armonia si conferma con uno...
  • Materia prima: Quintessentia di erbe, spezie, frutta, bacche e radici arricchita da ÙE, Acquavite d’Uva Nonino. 100% Vegetale
  • Distillazione artigianale: ÙE, Acquavite d’Uva è distillata con metodo 100% artigianale negli alambicchi in rame a vapore della famiglia Nonino
  • Invecchiamento naturale: L'Acquavite d’Uva che nobilita l'Amaro Nonino è invecchiata minimo 12 mesi in barriques di Limousin e Nevers e piccole botti...
  • Degustazione: Servire a temperatura ambiente, on the rocks con fetta d'arancia oppure in incredibili cocktails
Bestseller No. 5
Illva DISARONNO Amaretto Liquore alle Mandorle, 700 ml
246 Recensioni
Illva DISARONNO Amaretto Liquore alle Mandorle, 700 ml
  • Faremo il possibile per consegnarti questo prodotto ad almeno 45 giorni dalla scadenza
Bestseller No. 6
Braulio Riserva - 700 ml
25 Recensioni
Braulio Riserva - 700 ml
  • Bottiglia da 70 cl
  • aromatico ed equilibrato
  • Colore forte e intenso

 

L’Amaro del Capo, il prodotto diventato simbolo della Distilleria Caffo, è il risultato dell’elaborazione di una ricetta della Calabria, antica e pregiata. Il prodotto si è migliorato di volta in volta grazie all’esperienza della famiglia Caffo, che lo ha reso sempre più aromatico e distinto.

L’Amaro del Capo è un liquore formato dalla saggia commistione di 29 diverse erbe e radici calabresi: noto per aiutare la digestione, è dotato di un sapore intenso, forte, di carattere.

Alcune fra le erbe con le quali è prodotto l’Amaro del Capo hanno spiccate proprietà digestive, come per esempio l’arancio dolce, l’arancio amaro, la liquirizia, o il ginepro.

Il suo gusto aromatico, apprezzato in genere da ogni palato, lo contraddistingue come uno dei più famosi, amati e commercializzati fra gli amari italiani. Il prodotto va bevuto ghiacciato per esaltare le sue caratteristiche organolettiche.

Fra i migliori amari venduti su Amazon, una nota spetta senza dubbio al Montenegro, anch’esso uno dei prodotti più noti del genere. Liquore digestivo alle erbe di antica tradizione (viene prodotto fin dal 1885) l’Amaro Montenegro è il classico ammazzacaffè che vediamo servito al termine di un pasto abbondante. Il Montenegro è senza dubbio uno degli amari più famosi ed apprezzati, non solo in Italia, ma anche all’estero. La sua storia è nobile ed antica: l’aro venne invitato da un nobile, Stanislao Cobianchi, che per fuggire ad un destino impostogli dalla famiglia decise di recarsi in Montenegro dove conobbe un amaro, il karik, che riprodusse in Italia con le erbe tipiche della nostra nazione. L’amaro Montenegro è contatto da una gradazione alcolica di 23°, ha un gusto vellutato, dolce e non eccessivamente forte. Può essere consumato liscio o con ghiaccio o ancora con soda.

Diesus Amaro Del Frate è un altro amaro che merita senz’altro di trovarsi nella classifica dei dieci migliori amari di Amazon. Questo prodotto nasce negli anni ’60, e rimane da sempre uno dei prodotti di pinta dell’azienda piemontese Barbero. L’Amaro del Frate è stato uno dei primi amari ad essere conosciuti dagli italiani nel dopoguerra, per questo motivo è particolarmente noto ed apprezzato nel Belpaese.

Il prodotto risata dall’infusione di vini ed alcuni tipi di erbe aromatiche, fra le quali ricordiamo china, timo, e genziana.

Il suo nome caratteristico deriva dal fatto che storicamente veniva prodotto nei conventi, come tanti altri liquori.

Il gradiente alcolico di questo prodotto, dal gusto delicato, è piuttosto basso per il genere: 18°.

Nella classifica dei miglior amari di Amazon non possiamo omettere il Petrus Boonekamp, amaro prodotto dalla DIAGEO Italia Spa.

Secondo la storia, questo amaro venne prodotto per la prima volta da Petrus Boonekamp nel 1777. Nonostante non esista alcun riferimento storico ad un personaggio dal nome simile, secondo la tradizione fu proprio lui a distillare per la prima volta una serie di piante, fra cui l’angelica archangelica, l’aloe socratica, e la alpina officinarum. Il prodotto ha una gradazione alcolica alquanto elevata, 45°. Alcune versioni del prodotto, come il Petrus alla Menta ed il Petrus Gold, hanno una gradazione alcolica inferiore.

Il Petrus Boonekamp generalmente viene consumato a temperatura ambiente e liscio. Taluni preferiscono degustarlo nel cocktail Petrus Cola.

L’amaro Fernet Brancamenta è un amaro molto caratteristico e conosciuto in Italia. Prodotto da sempre con la ricetta segreta del Dottor Fernet e di Bernardino Branca, la storia narra che risultò efficace nel corso di un’epidemia di colera nel corso del 1800.

Fernet Branca Menta è prodotto ancora oggi nella Distilleria Fratelli Branca, a Milano. Questo liquore di sapore amaro è prodotto con erbe e con spezie dei quattro continenti, fra cui genziana, curaçao, zafferano, arancia amaro, mirra ed altre spezie, su una base di alcool di vite.

Fernet Brancamenta ha una gradazione alcolica di 39° e viene generalmente servito liscio oppure con ghiaccio.

Degno di nota nella nostra classifica dei dieci migliori amari di Amazon è, senza dubbio, anche l’amaro Unicum.

L’Unicum è un amaro ungherese prodotto con erbe medicinali. La leggenda nasce che questo prodotto fu presentato all’imperatore d’Austria da Josefz Zwack, e che il re esclamò assaggiandolo “Das ist sin Unikum!” (ovvero, “Questa è una specialità”). Da qui il nome dell’amaro, che oggi è fregiata da una croce dorata su uno sfondo rosso, per ricordare il plauso imperiale. Il prodotto è ancora oggi creato con una formula segreta, trasmessa dalla famiglia di Zwack, che comprende almeno 40 piante medicinali. L’amaro Unicum viene fatto invecchiare in barili di quercia. Il prodotto ha una gradazione alcolica del 42% e viene servito tradizionalmente liscio o con ghiaccio.

Al settimo posto nella classifica dei miglior amari su Amazon troviamo l’amaro Jägermeister, liquore tedesco a base di erbe, che viene prodotto in Germania dal 1934.

Liquore molto noto in tutta Europa, tradizionalmente impiegato come digestivo, è un prodotto che viene creato utilizzando almeno 56 varietà di erbe, di frutti, radici, spezie. La ricetta ancora oggi è segreta.

Lo Jägermeister è un liquore con gradazione alcolica del 35%, molto gradito come dopocena, e viene apprezzato in tutta Italia. Viene servito generalmente liscio.

L’amaro Ramazzotti è un amaro tipicamente italiano, conosciuto però in tutto il mondo, ed è l’amaro più importato in assoluto in Germania.

L’Amaro Ramazzotti viene prodotto per la prima volta a Milano, nell’anno 1815. La ricetta venne ideata da un farmacista bolognese che lavorava a Milano, Ausano Ramazzotti. Da allora divenne un amaro cult in tutta Italia.

Questo amaro viene prodotto usando 33 diverse varietà di erbe, radici, spezie fra cui arancio di Sicilia, anice stellata, chiodo di garofano. Il prodotto viene degustato liscio o con ghiaccio, solitamente come digestivo, al termine del pasto. Molti cocktail utilizzano l’amaro Ramazzotti come base o ingrediente principale. L’amaro Ramazzotti è anche particolarmente leggero: ha solo 11 gradi.

Un altro celebre amaro che viene molto apprezzato in Italia ed entra di diritto nella classifica è il Radis – Amaro d’Erbe. Storico amaro italiano, prodotto dall’infusione di diverse erbe aromatiche, viene prodotto dalla Stock Spa.

Con un gusto delicato, armonico ed equilibrato, è un amaro ideale per chi prediliga sapori non troppo forti. Si consuma in genere come digestivo, liscio, ma è anche base di alcuni drink.

La gradazione alcolica del Radis è del 32%.

L’amaro Cynar termina la lista dei dieci migliori amari di Amazon. Questo prodotto è un amaro a base di foglie di carciofo, arricchito con un infuso di 13 diverse erbe e piante. Il prodotto ha una gradazione alcolica abbastanza ridotta (16,5°) ed un gusto delicato. Reso noto come uno degli aperitivi digestivi più celebri di tutta Italia, ancora oggi colpisce per il suo profumo, per il sapore delicato, ma persistente, e per la gradazione leggera che lo rende adatto a tutti i palati.

Scopri qui tutte le offerte di Amaro

Ultimo aggiornamento 2020-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 3,40 di 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *