Barre portapacchi per auto

Quali sono le migliori barre portapacchi in commercio? Ecco alcuni consigli per una scelta di successo e i modelli più venduti.

barre portapacchi per auto

 

Ogni viaggio può trasformarsi in un vero e proprio inferno se non si sa dove collocare le valigie: ecco che i portapacchi per auto diventano un accessorio indispensabile per viaggiare comodamente, senza dover trovare il giusto incastro tra le valigie.

Il portapacchi è un valido accessorio per auto, che spesso si trasforma nel migliore amico degli sportivi: utilissimo non solo per soddisfare i bisogni di una famiglia, ma perfetto per chi ama sciare, divertirsi con il kayak e chi più ne ha ne metta. Insomma, non nasce per trasportare unicamente valigie e oggetti simili, ma ben si presta a molteplici usi.

Come scegliere il giusto portapacchi? Mai scegliere il portapacchi unicamente in base al prezzo o seguendo i propri gusti in termini di estetica, ma è fondamentale prendere in considerazione molteplici parametri, per acquistare l’accessorio per auto perfetto e che riesca in pieno a soddisfare le proprie esigenze. Il portapacchi influisce sui consumi dell’auto (complice la resistenza all’aria, specialmente quando si viaggia a velocità più elevate) e sulla sicurezza del veicolo. Quindi, la scelta giusta è quella di un accessorio che garantisca sì un ottimo confort in termini di capacità di carico, ma che, allo stesso tempo, riesca a tutelare la stabilità dell’auto.

Alcuni parametri da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto:

  • dimensioni: sia del tetto dell’auto, sia dell’oggetto in questione. Anche se la maggior parte dei portapacchi è regolabile, è sempre opportuno verificare che sia perfettamente compatibile con il proprio modello di auto;
  • capacità: cioè il reale spazio di cui si ha bisogno, sempre prendendo in considerazione i parametri di carico massimo, rapportati alla vettura;
  • destinazione d’uso: a cosa ci servirà? Per caricare oggetti sportivi o altro?

Ecco le offerte per le migliori barre portapacchi per auto:

Più venduti - Posizione n. 1
BRIO barre da tetto 120 cm per auto con railing aperti
43 Recensioni
BRIO barre da tetto 120 cm per auto con railing aperti
  • Coppia barre da tetto in alluminio con serratura
  • Per auto con railing tradizionali, facili da montare ed estremamente sicure
  • Portata massima 90 kg
  • Lunghezza barra 120 cm
  • Distanza massima tra ganci 100 cm
Più venduti - Posizione n. 2
Streetwize SWRB4 - Barre portatutto universali in alluminio, robuste e dotate di serratura antifurto
24 Recensioni
Streetwize SWRB4 - Barre portatutto universali in alluminio, robuste e dotate di serratura antifurto
  • Lunghezza - 120cm
  • Adatto solo per guide sollevate
  • Barre in alluminio anodizzato antiscivolo
  • Semplice e veloce montaggio
  • Le barre in lega presentano un profilo leggero e aerodinamico per ridurre il rumore del vento e del vento
Più venduti - Posizione n. 3
BRIO XL barre da tetto 135 cm per auto con railing aperti
24 Recensioni
BRIO XL barre da tetto 135 cm per auto con railing aperti
  • Coppia barre da tetto in alluminio con serratura
  • Per auto con railing tradizionali
  • Facili da montare ed estremamente sicure
  • Portata massima 90 kg
  • Lunghezza barra 135 cm
Più venduti - Posizione n. 4
Montblanc 238500 Supra 90 Barre Portatutto per Auto
6 Recensioni
Montblanc 238500 Supra 90 Barre Portatutto per Auto
  • Barre in acciaio pronte all'uso.
  • Per auto Supra 90
  • Compatible con Daewoo Matiz (98 - 02/05)
  • Compatible con Ford Fiesta (89-95; 96-04/02)
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6
BARRE PORTAPACCHI PORTATUTTO AUTO MENABO PER NUOVA DACIA DUSTER 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 QUESTE BARRE SONO PERFETTE PER LA DACIA DUSTER DOTATE DI CORRIMANO CON LA SCRITTA DUSTER. BARRE OMOLOGATE TUV-GS COMPRESE DI KIT PER IL MONTAGGIO. MATERIALE ALLUMINIO. MADE IN ITALY
2 Recensioni

Passiamo, ora, alla descrizione dei migliori portapacchi per auto in commercio, prendendo in considerazione le migliori offerte del mercato di riferimento:

Le barre portatutto di Arearicambi per HYUNDAI IX20 si presentano come un prodotto estremamente affidabile (molto resistenti), efficienti e facilissime da montare. Nello specifico, il kit (prezzo 65,00 euro) comprende 2 barre in acciaio ricoperto in PVC, 4 attacchi appositamente studiati per l’autovettura in questione e una resistente chiave per il montaggio. E per fissare il carico? Niente paura: il kit comprende anche due solide cinghie di fissaggio da ben 2,5 metri con chiusura rapida e sicura.  Il portapacchi per Hyundai IX20 di colore nero non prevede nessuna modifica sulla vettura per il montaggio.barre portatutto di arearicambi per hyundai ix20Le Barre da tetto in acciaio per RENAULT CAPTUR della gamma SUPRA di Montblanc sono vendute al prezzo di 48,00 euro. E’ un accessorio pre-montée: le due barre in acciaio sono già dotate dei 4 piedini per il montaggio e non serve far altro che appoggiarle sul tetto dell’auto e fissarle. Rispondo a tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalla normativa vigente ed hanno una capacità di carico di circa 75 Kg. Molto apprezzate proprio per la facilità di montaggio.

barre da tetto in acciaio per renault captur della gamma supra di montblanc

 

Ma, è Thule la vera azienda regina dei portapacchi per auto che con il modello Thule 891 – 2 Slidebar 127 cm si presenta ai potenziali acquirenti, giocando tutte le sue carte migliori. Definire eccezionale tale accessorio, venduto ad un prezzo di circa 207,00 euro è, forse, anche riduttivo: le resistenti barre presentano un meccanismo di scorrimento laterale bidirezionale (spostamento di 60 cm), per agevolare a massimo le operazioni di carico e per posizionare meglio lo stesso. Facilissime da montare e smontare grazie al meccanismo di sgancio a una mano, presentano anche terminali rivestiti in gomma per garantire la massima ergonomicità. Ottima e sicura la chiusura degli agganci a scatto. Grazie alla possibilità di spostare le barre, sarà possibile posizionarle secondo le proprie esigenze e montando, inoltre, ulteriori accessori per un carico maggiore (fino a 90Kg) e ancora più sicuro. Queste forti barre Thule non sono solo resistenti e facilissime da montare, ma sono anche belle da vedere, grazie al design ricercato che ben si adatta alle linee delle più moderne automobili.

portapacchi per auto : thule 891 2 slidebar 127 cm

 

Della stessa linea delle barre appena descritte, ma vendute ad un prezzo decisamente più basso (circa 58,00 euro) sono le pratiche Montblanc 238780 Supra 123. Accessorio in acciaio a sezione rettangolare con specifica struttura premontata: progettate per un facile montaggio. Bulloneria trattata con materiale anticorrosione e punti di contatto con la carrozzeria protetti con lo specifico sistema antigraffi Plastisol. La carrozzeria sarà sempre al sicuro. Portata massima di circa 75Kg.

portapacchi per auto : montblanc 238780 supra 123

 

Rimanendo in casa Thule (sicuramente avrete capito che tale azienda ha grande esperienza nel settore) impossibile non menzionare le barre Wingbar961200 aerodinamiche ed estremamente silenziose, grazie al loro specifico design che richiama quello delle ali degli aerei. Costruite in alluminio super leggero, presentano una rumorosità del 90% in meno rispetto alla concorrenza e una resistenza all’aria del 55%. Un risultato raggiunto anche grazie al Winddiffuser, lo speciale inserto in gomma facilmente applicabile sulla canalina che riduce il rumore prodotto dal vento. Facilissime da montare, sono vendute ad un prezzo davvero invitante: solo 97,00 euro.

barre da tetto per auto : wingbar961200

 

Leggermente più piccole, ma con caratteristiche simili sono le Thule 961 Wingbar Aerodinamiche (78,00 euro).

thule 961 wingbar aerodinamiche

 

Anche Farad rappresenta uno dei marchi di prestigio nella categoria accessori auto e propone le barre 90441BEA5.110/R201 ad un prezzo estremamente concorrenziale: 75,00 euro. Solide barre appositamente progettate per Station Wagon e SUV, ovvero per auto già equipaggiate di railing o specifici profili integrati al tetto. Sono barre davvero robuste, capaci di sostenere senza alcun problema carichi fino a 100Kg. Inoltre, facilissime da montare.farad barre portapacchi per auto : 90441bea5110 r201

Ma, il mercato sembra spingere, nonostante la qualità dei prodotti di ottime aziende che da anni producono validi accessori per auto, nella direzione Thule. Per chiudere questa lista dei migliori portapacchi e barre per auto non resta che menzionare le bellissime Thule 9585 – Wingbar Edge Railing, Taglia E, perfette per chi ama coccolare la propria auto e renderla ancor più bella grazie ad accessori dal ricercato design. Una soluzione preassemblata, facilissima da montare e che presenta una capacità di carico di circa 75Kg. Ma, ciò che più colpisce è la loro struttura: il profilo estremamente basso e la vicinanza al tetto non compromettono il design della vettura, anzi lo arricchiscono. Adatte per tutte le auto, grazie ai piedini telescopici, sono vendute ad u prezzo di circa 220,00 euro.

barre portapacchi per auto : thule 9585 wingbar edge railing taglia e

Come detto all’inizio di questo articolo sui migliori portapacchi e barre per auto, impossibile non cedere al fascino e alla comodità degli accessori studiati appositamente per il trasporto di Kayak (Thule 837 – Porta Kayak Hull-A-Port Pro, piccolo e resistente; 185,00 euro),

thule 837 porta kayak hull a port pro

o di bici (Thule 151.591 Proride 591 Portabici da Tetto; 100 euro).portabici da tetto per auto thule 151 591 proride 591 Prodotti dal ricercato design e fatti con materiali di qualità, destinati a durare nel tempo.

E ora? Non resta che scegliere il modello perfetto per le proprie esigenze, caricare e partire!

 >>>> Vedi tutte le offerte di espositori per negozi <<<<

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Altri Prodotti Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *