I migliori supporti per biciclette per auto

Se amate pedalare, ovunque vi troviate, anche in vacanza, siete nel posto giusto: ecco i migliori supporti per biciclette per auto

Supporto bici auto

 

Si, pedalare rientra tra le più belle attività fisiche: gustarsi il paesaggio e, allo stesso tempo, praticare del sano movimento. E poi, quanto è bello utilizzare la bicicletta quando si è al mare o in montagna in vacanza? Meraviglioso. Però, sono in tanti coloro che, nonostante la grande passione per la bicicletta, rinunciano a portarla con sé, perché pensano che sia un’operazione davvero difficile. Niente di più sbagliato: basta scegliere il giusto supporto per bici da tetto, ovvero gli appositi supporti da montare sulla parte posteriore dell’auto ed il gioco è fatto. Portare la propria compagna a due ruote ovunque non è mai stato così facile.

Di portabici per auto ne esistono di diversi tipi, ma le principali macro categorie nelle quali è possibile inglobarli sono tre:

  • Portabici da tetto;
  • Portabici per gancio traino dell’automobile;
  • Portabici per portellone posteriore.

Insomma, indipendentemente dal modello dell’auto, è possibile scegliere il supporto migliore, in base alle proprie esigenze.

Ma, che differenza c’è tra i modelli di queste tre categorie?

Per quanto riguarda i primi, cioè quelli che si montano direttamente sul tetto dell’auto, si caratterizzano per uno speciale binario nel quale incastrare letteralmente le ruote della bici, ovvero la forcella della stessa. Questo modello rientra tra le scelte principali dei consumatori, dato che il portellone resta libero e le biciclette non creano alcun problema per la visuale (posteriore) del conducente. Gli svantaggi sono ravvisabili nel fatto che l’automobile perde in aerodinamicità e il veicolo raggiunge una maggiore altezza (attenzione a prendere bene le misure, soprattutto nel garage di casa).

Invece, i portabici per gancio traino sono davvero semplici nella struttura e costituiti da un tubo verticale sul quale poggiano supporti verticali ove agganciare la propria bicicletta. Sono davvero stabili e molto sicuri (la facilità di carico è maggiore) ma costano leggermente in più ed è necessario replicare luci e targa posteriori per non incorrere in sanzioni.

I supporti per bici per il portellone presentano solidi ganci e resistenti fascette con le quali fissare la bici, direttamente al supporto. Prezzo basso e molto comodi, ma ostacolano la visuale posteriore.

Quindi, quale scegliere? Ecco quelli che sono i migliori supporti per biciclette per auto in commercio e le relative offerte.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Peruzzo 11102031 Portabici Gancio Traino Siena, per 3 bici, acciaio, Grigio
  • Numero max bici: 3
  • Carico massimo per bici (kg): 17
  • Facile da montare e smontare;
  • Inclinabile per facilitare il carico posteriore;
  • Cinghia di sicurezza cucita direttamente sul portabici;
Più venduti - Posizione n. 2
Peruzzo PE 382 Portabici Posteriore, Verona, Acciaio, 3 Bici
34 Recensioni
Peruzzo PE 382 Portabici Posteriore, Verona, Acciaio, 3 Bici
  • Portabiciclette universale, porta tutti i modelli bicicletta ed è adatto alla maggior parte delle auto presenti sul mercato
  • Doppia cinghia superiore, punto soggetto a maggiore sollecitazione
  • Cinghie a tenuta extra
  • 6 ganci temprati
  • Sistema bloccabici brevettato dotato di protezione telai con effetto ammortizzatore
Più venduti - Posizione n. 3
Thule 532 New Freeride - Portabici
179 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 4
Peruzzo PE 378/3 Portabici Posteriore, Padova, Acciaio, 3 Bici
16 Recensioni
Peruzzo PE 378/3 Portabici Posteriore, Padova, Acciaio, 3 Bici
  • Portabiciclette universale con binari per appoggio ruota
  • Doppia cinghia superiore
  • 7 cinghie a tenuta extra
  • 6 ganci temprati
  • Sistema antidistacco per le cinghie inferiori
Più venduti - Posizione n. 5
Cora 000502100 Biker Plus Tubi Ovali Portabici
31 Recensioni
Cora 000502100 Biker Plus Tubi Ovali Portabici
  • Portabici da tetto Biker Plus
  • Portabici universale dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6
PORTABICI POSTERIORE RIPIEGABILE AUTO APOLLO PER 3 BICI ECONOMICO E UNIVERSALE. PRODOTTO CERTIFICATO E OMOLOGATO - INFORMAZIONI UTILI: MODELLO:APOLLO MAX BICI : 3 CARICO MAX KG : 45 MATERIALE: ALLUMINIO ANTIGRAFFIO COLORE: NERO/ROSSO
11 Recensioni

Tra i migliori portabici è possibile menzionare Peruzzo CRUISER DELUX che si monta sul portellone posteriore dell’auto. Un comodo supporto per trasportare comodamente fino a tre biciclette, dotato di 6 bloccaggi e altrettante cinghie di fissaggio. Un prodotto davvero sicuro, grazie anche allo specifico sistema antidistacco. Il suo peso è di circa 4,7 Kg, quindi, molto semplice da fissare. Adatto a qualsiasi tipologia di vettura, dai modelli a tre porte ai più grandi SUV. Molto resistenti i materiali utilizzati. Il prezzo è di circa 50,00 euro.

Portabici per auto : peruzzo cruiser delux

 

Thule 532 New Freeride è un ottimo accessorio da montare sul tetto dell’auto, che rientra nella stessa fascia di prezzo del modello prima descritto. Si presenta come un portabici davvero semplice da montare e molto sicuro, dati i numerosi accorgimenti tecnici per fissare sia la struttura dello stesso al tetto dell’auto, sia la bicicletta. Dotato di pinza bloccatelaio con chiusura rapida e forti cinghie per il fissaggio, le quali presentano protezioni per le ruote e le bloccano in maniera sicura. L’unico limite è rappresentato dal peso della bici: l’uso di tale portabici è sconsigliato con bici dal peso superiore ai 17 Kg. Inoltre, in dotazione sono presenti anche gli adattatori per le canaline presenti sul tetto dell’auto. Garantito e conforme alle norme City Crash.

supporto bici da tetto per auto : thule 532 new freeride

 

Femor Portabici Posteriore Auto Per 3 Biciclette: si scende leggermente di prezzo ma la qualità resta davvero elevata. Bastano solo 38,00 euro per portare a casa un comodo portabici in grado di trasportare tre biciclette per un peso complessivo di 40 Kg. Questo prodotto della Femor si caratterizza per gli ottimi materiali utilizzati: il telaio è in ferro (impossibile piegarlo e davvero durevole nel tempo). Inoltre, è dotato di tutti i rivestimenti necessari per evitare danni alla vernice dell’auto ed è davvero facile da montare. Tutto ciò che occorre per montare rapidamente questo ampio supporto è contenuto nel kit presente nella confezione.

 

Cora 000502100 Biker Plus è un accessorio davvero leggero: il suo peso non supera i 3 Kg ed è, quindi, davvero facile da posizionare sul tetto della propria auto. È adatto a tutti i modelli di autovetture e a tutte le biciclette, indipendentemente dalle misure del telaio e delle ruote di queste ultime. Si caratterizza per il suo resistente tubo obliquo, ideale per fissare in tutta sicurezza il carico. Cora Biker Plus si monta direttamente alle barre portatutto ed è omologato TUV/GS. Ottimo il prezzo: 25,00 euro.

supporto portabici da tetto per auto : cora 000502100 biker plus

 

Thule 974 occupa un posto nel mondo dei migliori supporti bici per auto per la sua grande praticità e per il comodo montaggio. È un portabici da posizionare direttamente sul gancio traino ed è in grado di trasportare fino a tre biciclette. Perfetto per un utilizzo occasionale si presenta con una struttura decisamente resistente e compatta che riduce al minimo l’ingombro. Inoltre, il supporto pieghevole di cui è dotato permette di adagiarlo anche nel portabagagli della propria auto, quando non serve. Decisamente sicuri e resistenti i supporti e il sistema intelligente di fissaggio: impossibile muovere le bici una volta strette con le comode e forti cinghie. Un prodotto di qualità, venduto al prezzo di circa 110,00 euro.

supporto bici posteriore per auto : thule 974

 

Eh sì, Thule, per quanto riguarda il settore degli accessori auto, ci ha abituati sempre al meglio: ecco che il portabici Proride 598 rientra tra i prodotti maggiormente venduti e, quindi, apprezzati dai consumatori. Non solo sicuro, resistente e facilissimo da montare, ma anche molto bello da vedere, grazie al design dalle linee ricercate ed eleganti. Forse, è questo il prodotto preferito in assoluto dai ciclisti e dagli appassionati dei pedali in generale. Dotato di innovativo pomello con indicatore di coppia per controllare la forza esercitata sul telaio della bici, permette di ottenere un montaggio davvero sicuro e perfetto. Ottimi gli agganci e il sistema generale di fissaggio, così come i rivestimenti e gli accessori per agganciare questo supporto bici al tetto dell’auto senza danneggiare minimamente la carrozzeria. Il prezzo è di 125,00 euro: davvero niente date le caratteristiche di questo straordinario prodotto.

portabici da tetto per auto : Thule proride 598

 

Per chi si considera un amatore e come tale non vuole assolutamente spendere cifre elevate, il portabici Elite Sanremo 10 è un prodotto da prendere in considerazione. Venduto ad un prezzo che si aggira sui 40,00 euro, è perfetto per trasportare una sola bicicletta (si adatta a qualsiasi modello) e grazie al suo sistema di bloccaggio rapido e al corpo in lega di alluminio, si è conquistato un bel posticino nella nicchia di mercato dei migliori portabici per auto. Un accessorio pre-assemblato e davvero leggero, facilissimo da montare, grazie alle sue contenute dimensioni.

Portabici auto da tetto : Elite Sanremo 10

 

Hai un SUV o qualsiasi altra macchina di grandi dimensioni con ruota di scorta? Allora, il modello BOA 3 è il portabici adatto a te. Si aggancia direttamente alla ruota di scorta ed è in grado di trasportare comodamente fino a tre biciclette. Posizionare il carico è davvero agevole, grazie alle comode tre corsie che rappresentano la parte fondamentale dell’intera struttura e che permettono di fissare al meglio la bici. Molto resistenti le cinghie in dotazione. Venduto ad un prezzo di circa 90,00 euro: la qualità dei materiali e la struttura, studiata nei minimi particolari, giustificano tale cifra.

BOA 3 portabici posteriore per 3 biciclette per auto con ruota di scorta

 

Altro comodo portabici universale a montaggio posteriore è il modello Milano di Peruzzo. Si adatta perfettamente a tutti i modelli di auto e di biciclette, anche se è stato progettato per i modelli berlina. Trasporta fino a 3 biciclette, le quali possono essere fissate con cinghie molto resistenti (massimo sforzo 250 Kg ciascuna) e dotate di sistema antidistacco. Struttura molto solida in ferro e in acciaio, progettata anche per il perfetto trasporto delle biciclette con ammortizzatori. Davvero pratico e personalizzabile, grazie alle molteplici regolazioni che si possono fare, è venduto a circa 75,00 euro.

portabici posteriore per auto : milano di peruzzo

 

Concludiamo questa lista dei migliori supporti per bici per auto con un modello che rappresenta il top di gamma: Westfalia BC60 (397,00 euro). Perfetto in tutto e per tutto ed adatto al trasporto di due biciclette. Si posiziona facilmente sul gancio traino della vettura ed è ripiegabile, con possibilità di conservalo nell’apposita borsa in dotazione. Riesce a sostenere fino a 60 Kg e permette di sollevare e fissare il carico in modo davvero agevole. Completo di tutto, si differenzia dagli altri modelli della stessa categoria per la possibilità di estensione con pratici accessori.

portabici per auto gancio traino westfalia bc60

 

Bici in spalla, anzi, sull’auto, e via!

>>>> Vedi tutte le offerte di portabici auto <<<<

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 2 Media: 2.5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.