Miglior Antenna per Auto

L’antenna non serve solo per ricevere il segnale radio o satellitare, ma ha anche un ruolo importantissimo per quanto riguarda l’estetica dell’auto.

Una perfetta ricezione del segnale radio si può ottenere soltanto con una buona antenna. Quale scegliere per la propria automobile? Scopriamo insieme come montarla e diamo un’occhiata ai modelli più belli per migliorare anche l’estetica della propria auto.

Guida alla scelta della migliore antenna per auto

Siete alla ricerca di una nuova antenna per la vostra auto? Per vostra fortuna avete aperto la pagina giusta!

Prima o poi capita a tutti di dover cambiare l’antenna perché la ricezione del segnale radio è ormai scarsissima o perché, purtroppo dobbiamo parlare anche di questa assurda eventualità, qualche scemo di turno ha deciso di staccarla per puro divertimento o altro. Non solo: le antenne sono spesso cambiate perché si è stufi del colore o della forma, cercando un modello più accattivante per migliorare l’estetica generale della propria vettura.

Sono così tante le tipologie di antenna per auto che è davvero difficile prendere una decisione in poco tempo. La prima cosa da fare è accertarsi che quella scelta sia compatibile con i sistemi radio montati sull’auto di riferimento e poi… ampio spazio a pinne, piccole molle o tappini e antenne interne. Avete letto bene, esistono anche antenne che si possono montare direttamente nell’abitacolo.

Le prime antenne furono applicate sulle automobili a partire dal 1930 e oggi sono diventate accessori indispensabili per aumentare il comfort di viaggio. Dalle lunghe e, diciamolo, antiestetiche spade sottili dalla lunghezza impressionante, si è passati a piccoli modelli in plastica molto resistenti e dal particolare design. È praticamente impossibile non trovare quella perfetta per soddisfare le proprie esigenze di stile e di musica. Le antenne del XXI secolo, pur lasciando invariata la tecnologia di base per quanto riguarda la ricezione del segnale radio, hanno subito una trasformazione impressionante, diventando sempre più compatte ed eleganti. Questo per quanto riguarda le antenne utili per la trasmissione dei segnali in AM e FM, perché c’è anche il nuovo gruppo delle piccole e potenti antenne satellitari.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Antenna universale per auto LA TECH Antenna Pinna di Squalo Shark Plastica Rigido AM/FM Universale Lucido Nero Antenna Universale Car antenna with radio Auto Accessories-Black
  • Car with Blank radio Shark fin antenna Signal Shark fin nero con adesivo ABS Varnish; Questa antenna Shark Fin con cavo di collegamento FM / AM all'interno.
  • Altezza: 60mm / 2.3inch; Larghezza: 65mm / 2.5inch ; Lunghezza: 170mm /6.7inch
  • ABS di alta qualità; Sono adatti per qualsiasi veicolo. Facile da installare e attaccarsi bene.
  • Antenna estetica di ottima fattura che rende diversa la tua auto, il design conciso e moderno. Durevole, classico, pratico e bello.
  • Stile: pinna di Squalo (Design aerodinamico) Include: 1 x antenna estetica FM/AM PINNA di SQUALO per auto
Più venduti - Posizione n. 2
Fansport ANT-309 Antenna Autoradio Antenna per Auto Antenna Parabrezza per Antenna Radio Universale
62 Recensioni
Fansport ANT-309 Antenna Autoradio Antenna per Auto Antenna Parabrezza per Antenna Radio Universale
  • Segnale forte: l'antenna autoradio è progettata con amplificatore integrato per aumentare la potenza del segnale
  • Facile da installare: facile da montare, risparmio di costi e spazio, nastro adesivo fornito sull'alloggiamento dell'antenna, facile da attaccare al parabrezza...
  • Nota: il canale ricevuto è diverso, dipende dalla posizione, quindi puoi goderti tutti i luoghi del servizio locale da questa antenna per auto
  • Dimensioni: lunghezza del cavo 5 m (16,40 piedi), custodia dell'antenna: L * W * H: 11,5 * 2,2 * 0,6 cm (4,53 * 0,87 * 0,24 pollici)
  • Materiale: Antenna radio auto realizzato in materiale plastico ABS di alta qualità, non tossico e resistente all'uso, universale per la maggior parte delle...
Più venduti - Posizione n. 3
Universale auto AM/FM asta dell' antenna antenna tetto vite in tipo nero lungo 17 cm 17,5 cm
  • Adatto per veicoli con vite da 5 mm raccordi filettati. Per Volkswagen VW SKODA OCTAVIA Polo Golf GTI
  • Per anni: 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, misura universale su MK1, MK2, MK3, MK4, MK5...
  • Ottima ricezione tramite stazioni am/fm.
  • Installazione semplice, basta svitare il antenna esistente e sostituirlo con questo.
  • Materiale: Gomma. Lunghezza: 17.6 cm.
Più venduti - Posizione n. 4
AOBETAK - Antenna car Aerial universale per auto corta, 2,5' piccola antenna per auto corta, mini radio per auto, accesso FM/AM M5 M6, nero (6,5 cm)
51 Recensioni
AOBETAK - Antenna car Aerial universale per auto corta, 2,5" piccola antenna per auto corta, mini radio per auto, accesso FM/AM M5 M6, nero (6,5 cm)
  • ▲ Nome prodotto:Antenna Auto Corta; Colore nero; Lunghezza: 6,5 cm / 2,5 pollici; Tensione di lavoro: 12 (V); Durata: 10000 (ore); Tipo: universale; Materiale...
  • ▲ Anti-break Off: Le Antenna Auto solo 2,5 pollici, di piccole dimensioni e tozze, anti-vento, anti-pioggia. Non avrai bisogno di preoccuparti che si rompa in...
  • ▲ Installazione semplice: l'antenna per auto si adatta alle viti M6 e M6 * M5. Ciò di cui hai bisogno è assicurarti la vite che ti serve e avvitarla nel...
  • ▲ Antenna Universal Car: adattabile con m6 * 15mm e m6 * m5 * 15mm, adatto a tutte le auto. Include ma non il limite: Toyota, Ford Focus, Toyota Auris,...
  • ▲ Adatta per anni: 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, Universal Fit On MK1, MK2, MK3, MK4,...
Più venduti - Posizione n. 5
JEANS DREAM ZHUOTOP Auto Segnale Radio FM/AM Nero Antenna Shark Universale sul Tetto
28 Recensioni
JEANS DREAM ZHUOTOP Auto Segnale Radio FM/AM Nero Antenna Shark Universale sul Tetto
  • Antenna per auto è un pezzo di ricambio per il tuo antenna, si può migliorare il segnale e lo scopo di decorazione
  • Si monta semplicemente e in pochi secondi.
  • Questo cavo di connessione antenna pinna di squalo con FM/AM all' interno.
  • Il design è incredibile, concisione e moderno.
  • Materiale: Plastica ABS.

Quale antenna auto scegliere? Ecco le principali tipologie

A seconda della forma e di alcune specifiche funzioni, le antenne per automobili possono essere raggruppate in differenti categorie:

  • Antenne auto amplificate: sono le più richieste per migliorare la ricezione del segnale radio. I modelli più venduti restano quelli a pinna di squalo, ormai disponibili per qualsiasi vettura. Sono compatte e possono essere montate direttamente sul tettuccio dell’auto nella parte posteriore (l’estetica cambierà in modo straordinario) o su un angolo del parabrezza (sono modelli particolari e ancor più piccoli).
  • Antenna auto motorizzata: è stata quella più venduta negli anni passati, ma ancora oggi, specialmente online, è possibile trovare alcune antenne di questo tipo da installare su auto di vecchia data o su veri e propri gioiellini a 4 ruote che hanno subito un bel restyling fai da te. Quelle elettriche con lo stelo da 80cm sono state le più vendute, anche rispetto agli stessi modelli con funzionamento manuale. Sono più difficili da montare, quindi se non si è esperti è meglio contattare un professionista.
  • Antenna auto interna: per chi non ama troppi fronzoli esterni consigliamo una piccola antenna interna, facilissima da montare e pronta a ricevere in modo perfetto qualsiasi segnale radio, anche a bassa frequenza. Tra le tante, sono proprio queste le antenne più economiche e che possono essere tranquillamente installare su qualsiasi auto (sono universali).
  • Antenne corte: sono quelle che si vedono su alcune auto di nuova produzione di fascia medio-bassa (per quanto riguarda il prezzo di vendita). Hanno una lunghezza che non supera quasi mai i 15/20cm e sono consigliate per chi ha la sola necessità di sostituire un’antenna spezzata o mal funzionante, senza stravolgere l’estetica della macchina.
  • Antenna satellitare per auto: le più costose e tecnologiche. Montate su veicoli di recente costruzione sono utilizzare per ricevere il segnale satellitare, superando le frequenze AM e FM di una normale antenna radio. Per un montaggio perfetto consigliamo sempre di rivolgersi ad un esperto del settore.

Come montare l’antenna auto

Anche se può sembrare un’operazione semplicissima, il montaggio di un’antenna per auto può nascondere diverse insidie. Problemi che non si palesano con la sostituzione di un classico modello (per intenderci quello che si svita e che potrebbe richiedere l’utilizzo di lubrificante e tenaglie solo quando ossidato alla base), ma che si possono verificare con il montaggio di un’antenna satellitare o di una “pinna di squalo”. Queste ultime dovranno essere installate ricorrendo ad un nastro biadesivo sagomato di qualità o ad una colla a fissaggio forte specifica per le superfici dell’auto. Prima di procedere è consigliato pulire in modo accurato la parte di carrozzeria dove si dovrà posizionare l’antenna, utilizzando prima un prodotto per rimuovere la vecchia colla dell’adesivo, poi un pulitore specifico per carrozzeria auto. Per quanto riguarda le antenne interne è opportuno seguire le indicazioni del produttore circa la scelta del punto esatto di installazione e le modalità di fissaggio. Con un po’ di pazienza e i giusti attrezzi si possono tranquillamente montare seguendo le regole del buon fai da te.

Per le antenne satellitari o per qualsiasi altro modello di difficile installazione, consigliamo di rivolgersi ad un professionista che, in pochi minuti, provvederà ad un sicuro e preciso montaggio.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori antenne per auto

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
WOLTU 7017 Antenna Auto Nera Corta Universale sul Tetto Metallo Alluminio Car Segnale Radio 5,5 cm
523 Recensioni
WOLTU 7017 Antenna Auto Nera Corta Universale sul Tetto Metallo Alluminio Car Segnale Radio 5,5 cm
  • Materiale: Lega di Alluminio.
  • Lunghezza totale: 5.5cm. Colore:nero.
  • Ha una ricezione ottimale per radio AM / FM, poi è facile da montare.
  • Universale e compatibile con tutti i tipi di veicoli.
  • Antenna auto con una brava fattura e un bello aspetto che rendono la tua auto diversa.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Antenna universale per auto LA TECH Antenna Pinna di Squalo Shark Plastica Rigido AM/FM Universale Lucido Nero Antenna Universale Car antenna with radio Auto Accessories-Black
  • Car with Blank radio Shark fin antenna Signal Shark fin nero con adesivo ABS Varnish; Questa antenna Shark Fin con cavo di collegamento FM / AM all'interno.
  • Altezza: 60mm / 2.3inch; Larghezza: 65mm / 2.5inch ; Lunghezza: 170mm /6.7inch
  • ABS di alta qualità; Sono adatti per qualsiasi veicolo. Facile da installare e attaccarsi bene.
  • Antenna estetica di ottima fattura che rende diversa la tua auto, il design conciso e moderno. Durevole, classico, pratico e bello.
  • Stile: pinna di Squalo (Design aerodinamico) Include: 1 x antenna estetica FM/AM PINNA di SQUALO per auto
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Fansport ANT-309 Antenna Autoradio Antenna per Auto Antenna Parabrezza per Antenna Radio Universale
62 Recensioni
Fansport ANT-309 Antenna Autoradio Antenna per Auto Antenna Parabrezza per Antenna Radio Universale
  • Segnale forte: l'antenna autoradio è progettata con amplificatore integrato per aumentare la potenza del segnale
  • Facile da installare: facile da montare, risparmio di costi e spazio, nastro adesivo fornito sull'alloggiamento dell'antenna, facile da attaccare al parabrezza...
  • Nota: il canale ricevuto è diverso, dipende dalla posizione, quindi puoi goderti tutti i luoghi del servizio locale da questa antenna per auto
  • Dimensioni: lunghezza del cavo 5 m (16,40 piedi), custodia dell'antenna: L * W * H: 11,5 * 2,2 * 0,6 cm (4,53 * 0,87 * 0,24 pollici)
  • Materiale: Antenna radio auto realizzato in materiale plastico ABS di alta qualità, non tossico e resistente all'uso, universale per la maggior parte delle...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Universale auto AM/FM asta dell' antenna antenna tetto vite in tipo nero lungo 17 cm 17,5 cm
  • Adatto per veicoli con vite da 5 mm raccordi filettati. Per Volkswagen VW SKODA OCTAVIA Polo Golf GTI
  • Per anni: 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, misura universale su MK1, MK2, MK3, MK4, MK5...
  • Ottima ricezione tramite stazioni am/fm.
  • Installazione semplice, basta svitare il antenna esistente e sostituirlo con questo.
  • Materiale: Gomma. Lunghezza: 17.6 cm.
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
JEANS DREAM ZHUOTOP Auto Segnale Radio FM/AM Nero Antenna Shark Universale sul Tetto
28 Recensioni
JEANS DREAM ZHUOTOP Auto Segnale Radio FM/AM Nero Antenna Shark Universale sul Tetto
  • Antenna per auto è un pezzo di ricambio per il tuo antenna, si può migliorare il segnale e lo scopo di decorazione
  • Si monta semplicemente e in pochi secondi.
  • Questo cavo di connessione antenna pinna di squalo con FM/AM all' interno.
  • Il design è incredibile, concisione e moderno.
  • Materiale: Plastica ABS.

Dove acquistare delle buone antenne per la propria auto? Date un’occhiata a questi 5 prodotti:

  • Mini antenna per auto TTBB-AUTOPARTS:

un modello universale dalle compatte dimensioni e realizzata in fibra di carbonio. Adatta per auto sportive, utilitarie ed eleganti berline. Ha un’altezza di circa 65mm (base 15mm) ed è perfetta per migliorare la ricezione tramite le stazioni AM/FM. Dotata di adattatori da 4 e 5mm. Compatibile con le auto costruite a partire dal 2001, fino ad arrivare ai più nuovi modelli del 2017. È un classico modello a vite, quindi facilissima da montare in pochi secondi.

Antenna auto TTBB-AUTOPARTS: prezzo 8,99 euro.

  • Antenna auto Woltu 7013:

se questo accessorio per la ricezione del segnale radio in AM e FM gode di un’ottima reputazione in Germania un motivo ci sarà. Realizzata in resistente lega di alluminio e lunga circa 18,5cm. Universale e facile da montare. Il design è semplice, quindi non ci sentiamo di consigliarla per chi possiede una vettura sportiva o per una grande berlina in stile BMW e Mercedes, ma per una normale utilitaria o simile è perfetta.

Antenna Woltu 7013: prezzo 8,00 euro.

  • Antenna auto interna Fansport ANT-309:

ricordate le antenne da installare direttamente nell’abitacolo di cui abbiamo parlato prima? Eccone un esempio perfetto. Piccola e sottile, questa antenna per amplificare il segnale radio si attacca direttamente al parabrezza dell’auto grazie ad un adesivo gommoso. Non ingombra e assicura un segnale sempre pulito e potente (la stabilità del segnale è garantita da un nucleo interno in rame giallo morbido) in qualsiasi circostanza. Dotata di cavo da 5m da collegare direttamente all’autoradio e realizzata in materiale plastico ABS di buona qualità.

Antenna interna per amplificare il segnale Fansport: prezzo 8,99 euro.

  • Antenna “pinna di squalo” Mukezon:

eccoci arrivati al prodotto più amato dagli automobilisti che amano curare il look della propria auto, giocando con accessori che lo rendono più elegante, ma anche più accattivante. È questa la classica antenna per amplificare il segnale radio a pinna di squalo: non servono buchi o altro per il fissaggio (basta solo seguire le indicazioni date nell’ultimo paragrafo del testo per ottenere un ottimo risultato). La qualità è elevata, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati e il design, sia per il livello di qualità del segnale. Ottimo il rivestimento in gomma per evitare l’ossidazione. Modello universale: adatto per BMW, Audi, Fiat, Mercedes e chi più ne ha ne metta. Dimensioni: 61 (altezza) x95 (lunghezza) x198mm (lunghezza).

Antenna radio pinna di squalo Mukezon: prezzo 20,99 euro.

 

  • Antenna tuning Simoni Racing ASR/01N:

il modello perfetto per tutti gli appassionati di un moderato tuning e per chi è alla ricerca di un accessorio originale per la propria automobile. È un modello universale che si presenta con un design sportivo molto particolare, ma neanche portato agli estremi: il giusto compromesso per valorizzare l’estetica dell’auto, migliorando la ricezione del segnale radio. Per montarla basta avvitarla (dotata di adattatori filettatura M4, M5, M6). Lunghezza 9cm.

Antenna auto sportiva Simoni Racing: prezzo 10,86 euro.

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *