Decespugliatore a zaino

I migliori decespugliatori a zaino

Tagliare l’erba del piccolo prato di casa con un decespugliatore a zaino? No, non è il caso! Questi modelli sono realizzati con lo specifico scopo di soddisfare professionali esigenze di taglio.

Quando è opportuno scegliere un decespugliatore a zaino? È utile solo per professionisti o può andar bene anche per prendersi cura di piccoli giardini? Analizziamo tutte le caratteristiche di questi particolari modelli.

Guida alla scelta dei migliori decespugliatori a zaino

Della grande famiglia degli attrezzi utili per la cura del verde fanno parte anche i più grandi decespugliatori a zaino.

Attenzione! Questi particolari modelli non devono essere scelti solo per la modalità di utilizzo, cioè la possibilità di poterli letteralmente indossare non deve essere l’unico criterio di scelta. Infatti, i meno esperti, proprio perché vedono questi decespugliatori molto comodi, si fiondano nel primo negozio e procedono all’acquisto.

No, non ci siamo!

Stiamo per scoprire quali sono i modelli proposti dalle migliori aziende, ma prima dobbiamo fare un’importante precisazione: il decespugliatore a zaino è molto potente, comodo, ma non adatto per portare a termine qualsiasi operazione di taglio. Per alcuni utilizzi è consigliatissimo, per altri meno. Ecco, ci occuperemo proprio di questo, cioè capire quando è consigliato utilizzare un decespugliatore a spalla e quando no.

In molti non ci pensano, perché come detto vengono sedotti dagli spallacci (un elemento che fa perdere la testa a tutti coloro che son soliti utilizzare un decespugliatore per più lunghe sessioni di lavoro), ma un corpo macchina così grande potrebbe ostacolare i movimenti in ridotti spazi, così come potrebbe rendere addirittura più faticoso un intervento di breve durata limitato a piccole aiuole.

Insomma, comodo, ma non sempre!

Gli spallacci, imbottiti per i modelli di punta, sono utili per sostenere il peso del motore che non è montato all’estremità dell’asta come un qualsiasi decespugliatore a scoppio. Appunto, il peso! Siete sicuri di volervi caricare questa zavorra sulle spalle?

Fino a questo momento, con le parole utilizzate, sembra quasi che è nostra intenzione sconsigliare a tutti il decespugliatore spalleggiato. No, vi sbagliate! È questo l’unico modello in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro che operano in modo professionale nel settore della cura degli spazi verdi.

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 1
ParkerBrand 52 cc benzina decespugliatore tagliaerba da giardino
238 Recensioni
ParkerBrand 52 cc benzina decespugliatore tagliaerba da giardino
  • Potente e affidabile motore a benzina, 52 cc, due tempi.
  • 2,2 kW a 7500 giri/min.
  • Design compatto, albero separabile.
  • Decespugliatore + 1 attacco per filo per tagliare l'erba.
  • L'offerta include il set di attrezzi, l'imbracatura e il flacone per miscelare il carburante.
Più venduti - Posizione n. 2
'Scheppach 5904805903 Backpacker 4 in 1, Motor Sense, Decespugliatore, Tagliasiepi, motosega, Decespugliatore con Motore a 2 tempi e 51,7 cm³ su"zaino, 1, 3 KW, 1,8 PS, 16,5 kg
  • Backpacker: giardino multi tool con un vibrationsgedaempften imbracatura (zaino) e un motore con 2 velocità 51, 7 cm³ e 1, 8 PS e un serbatoio 1 L...
  • Decespugliatore: Sense con lama in metallo e una larghezza di taglio massima di 25, 5 cm
  • Tagliaerba: decespugliatore con doppia bobina di filo e filo sulla punta priorità (spessore del filo: 2, 8 mm) per una larghezza di taglio fino a massimo 45,...
  • siepi forbici tagliasiepi: con una lunghezza di 40 coltelli, 6 cm (lunghezza di taglio 40 cm), inclinabile fino a 170 °, per rami con diametro max 2, 4 cm
  • 'potature: entaster con 10 Oregon spada e catena con catena lubrificazione automatica per una velocità di 18, 8 m/S A 25, lunghezza di taglio 4 cm
Più venduti - Posizione n. 5
Decespugliatore zaino 1,45 kW Supherba
  • Cilindrata 51,7 cc Potenza 1,45 kW
  • Alimentazione a benzina
  • Peso: 7,8 kg senza accessori
  • Caratteristiche: Carburatore membrana ; Accensione elettronica ; Frizione automatica ; Dispositivo antivibrante ; Asta Ø 26 mm.
  • Accessori: zaino con cinghie ; testina nylon da 115 mm ; lama in metallo 3 denti da 255 mm

Quando scegliere un decespugliatore a zaino?

Lo ripetiamo, non fatevi ingannare dagli spallacci!

Comodità e praticità in questo caso non formano un indissolubile binomio ed è per questo che la scelta deve essere fatta in base a tanti altri criteri, in primis le specifiche operazioni di taglio. Ecco quando dire “sì, lo voglio”:

  • per tagliare l’erba, rovi e sterpaglie in luoghi non facilmente accessibili e caratterizzati da una forte pendenza. In questo caso, grazie al peso perfettamente distribuito sulla schiena, muoversi sarà più semplice e maneggiare l’asta con alla base le lame o il filo di nylon sarà anche più sicuro.
  • Per la pulizia di rive, canali, terrazzamenti e pareti.
  • Quando si ha la necessità di sfruttare la potenza di un motore a scoppio in grado di spingere sempre al massimo e con una buona velocità di giri al minuto.
  • Per un uso professionale.

Nel caso di interventi su superfici regolari, per saltuarie operazioni di taglio in piccoli giardini e per lavori in spazi ristretti è consigliato non cedere alla tentazione e scegliere un modello più compatto, senza comunque rinunciare alla potenza.

Caratteristiche di un decespugliatore professionale a zaino

Passiamo ora a quelle che sono le 3 principali caratteristiche che identificano un decespugliatore spalleggiato professionale:

  • Struttura robusta e parti meccaniche resistenti anche a ripetute e forti sollecitazioni. Stiamo parlando di macchine destinate ad un uso non proprio hobbistico, quindi si presentano, nella maggior parte dei casi, come affidabili e costruite con l’unico scopo della robustezza (i lavori che dovranno svolgere non sono certo limitati a tagli di precisione su bordi di prati). Prima di acquistare un simile decespugliatore, meglio se con coppia conica, è bene controllare la qualità dell’asta, degli spallacci, della scocca che protegge il motore, delle parti flessibili.
  • Potenza: motori da 50/60cc sono cosa normale per questi decespugliatori. La coppia è davvero straordinaria e non si avranno problemi nel portare a termine in poco tempo e con facilità anche gravosi interventi di taglio.
  • Quindi, sono comodi? Per questa categoria di attrezzi il termine comfort ha un significato più preciso: comodità in situazioni gravose. Ritorniamo a quanto detto in precedenza: sono comodi, ma non sempre! I migliori modelli sono dotati di ampi spallacci imbottiti e regolabili in grado di sostenere anche un elevato peso e distribuirlo correttamente sulla schiena.

Decespugliatori a zaino multifunzionali

Decespugliatori a zaino multifunzionali ne abbiamo? Certo!

Alla potenza e alle altre caratteristiche appena viste, si aggiungono anche tanti attrezzi che possono essere montati al posto della normale bobina con filo di nylon o in sostituzione delle lame. Decespugliatori utilissimi per tagliare davvero tutto e in qualsiasi condizione, sempre sfruttando una buona dose di comfort (non dimenticate di valutarlo in base alla specifica situazione di utilizzo).

Affidabilità, potenza incredibile, precisione di taglio straordinaria, possibilità di utilizzare più accessori su un unico decespugliatore e grande opportunità di effettuare lavori perfetti in qualsiasi circostanza: ecco i principali vantaggi di questi grandi decespugliatori.

Non sono perfetti! Sicuramente sconsigliati per piccoli spazi e disponibili solo nella versione con motore a scoppio. Non rappresentano la migliore soluzione per tutelare l’ambiente e non possono in alcun modo essere consigliati per ripulire gli spazi più piccoli davanti la porta di casa.

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori decespugliatori a zaino

Ecco 5 modelli professionali:

  • Decespugliatore spalleggiato Husqvarna 553RBX:

potente e robusto, un modello progettato per rendere più agevole la falciatura dell’erba alta e folta, nonché la pulizia del sottobosco su terreni difficili. Husqvarna ha abituato i suoi clienti ad una qualità davvero alta per ogni prodotto lanciato sul mercato e anche questa volta è riuscita nell’intento di sorprendere tutti. Caratteristiche tecniche:
motore 2 tempi X-Torq potente (2.3kW da 50.6cc) e con consumi ridotti;
velocità massima: 9500rpm;
coppia conica;
tecnologia E-Tech che riduce notevolmente le emissioni di sostanze nocive;
sistema di taglio con testina Tap&Go per un’automatica regolazione della lunghezza del filo;
spallacci imbottiti di qualità e ulteriore sostegno imbottito per la schiena;
possibilità di sostituire il filo di nylon con disco di taglio;
rumorosità: circa 100dB.
Con un design semplice e studiato appositamente per massimizzare le prestazioni, questo potente decespugliatore occupa i primi posti nella lista dei migliori.

Miglior decespugliatore a zaino

Decespugliatore spalleggiato professionale Husqvarna 553RBX: prezzo 749,00 euro

  • Decespugliatore a zaino Supherba:

impossibile non notare i dettagli estetici che rendono questo modello uno dei più accattivanti della categoria. Tanta potenza, ma… qualcosa in più poteva essere fatta per migliorare il comfort della parte zaino che è rimasta un po’ troppo scarna. Nonostante questo piccolo difetto resta uno dei migliori, consigliato per professionisti e per effettuare impegnative operazioni di taglio. Caratteristiche tecniche:
motore a benzina da 51,7cc con potenza di 1,45kW;
peso: circa 8Kg senza accessori;
accensione elettronica;
frizione automatica;
sistema di taglio con tesina con filo di nylon o con lama in metallo da 255mm a 3 denti.
Meglio non sottovalutare questo economico decespugliatore a spalla.

Migliori decespugliatori spalleggiati

Decespugliatore Supherba: prezzo 169,00 euro.

  • Decespugliatore a zaino Kawasaki TJ53ECZ:

un marchio che fa sognare milioni di appassionati delle due ruote, ma che è solito proporre anche tanti attrezzi per la cura del verde dalle ottime caratteriste tecniche. Questo decespugliatore si colloca nella fascia intermedia delle proposte solo per quanto riguarda il prezzo, perché le prestazioni sono da primo della classe. Ecco come si presenta:
motore Kawasaki 2 tempi 53,2cc TJ53ECZ con potenza da 2.0kW;
diametro del tubo di trasmissione: 26mm;
peso di circa 11 Kg;
accensione elettronica;
testina con sistema automatico per la regolazione del filo;
resistente telaio Blue Bird.
Grandi prestazioni già a metà della potenza. Spingendo il motore al massimo ciò che si riesce a fare con questo modello è inimmaginabile.

Migliori decespugliatori a spalle

Decespugliatore a zaino Kawasaki: prezzo 410,49 euro.

  • Decespugliatore spalleggiato multifunzione Doctor Machine Dm0006:

una sola macchina per effettuare differenti operazioni di taglio? Eccola! La soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un decespugliatore completo e performante. Caratteristiche tecniche notevoli:
motore da 42.7cc con potente regime di rotazione;
struttura con asta direzionabile a 180°;
ridotti consumi e vibrazioni al minimo;
schienale imbottito;
accessori: testina automatica con filo di nylon; lama a 3 denti; troncarami-potatore con barra e catena; tagliasiepi orientabile a doppia lama.
Robustezza, maneggevolezza e affidabilità sono le principali caratteristiche di questo modello.

Decespugliatore a zaino multifunzione migliore

Decespugliatore a zaino multifunzione Doctor Machine Dm0006: prezzo 195,00 euro.

  • Decespugliatore a zaino Hyundai:

Realizzato per soddisfare qualsiasi esigenza, comodo da portare in spalla e potente per eliminare qualsiasi tipo di sterpaglia. Caratteristiche tecniche:
motore 2 tempi da 52cc;
potenza: 3 Hp;
zaino ergonomico;
peso: 12 Kg;
ampiezza del taglio: 440mm;
doppio sistema di taglio: con filo da 255mm o con disco in acciaio.
Un ottimo modello che però sconsigliamo per un uso hobbistico e per la cura di piccoli giardini.

Decespugliatore a zaino

Decespugliatore a zaino Hyundai da 52cc: prezzo 249,90 euro.

Migliori Prezzi Online

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
DECESPUGLIATORE ZAINO KAWASAKI 53,2CC. TJ53ECZ
4 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
'Scheppach 5904805903 Backpacker 4 in 1, Motor Sense, Decespugliatore, Tagliasiepi, motosega, Decespugliatore con Motore a 2 tempi e 51,7 cm³ su"zaino, 1, 3 KW, 1,8 PS, 16,5 kg
  • Backpacker: giardino multi tool con un vibrationsgedaempften imbracatura (zaino) e un motore con 2 velocità 51, 7 cm³ e 1, 8 PS e un serbatoio 1 L...
  • Decespugliatore: Sense con lama in metallo e una larghezza di taglio massima di 25, 5 cm
  • Tagliaerba: decespugliatore con doppia bobina di filo e filo sulla punta priorità (spessore del filo: 2, 8 mm) per una larghezza di taglio fino a massimo 45,...
  • siepi forbici tagliasiepi: con una lunghezza di 40 coltelli, 6 cm (lunghezza di taglio 40 cm), inclinabile fino a 170 °, per rami con diametro max 2, 4 cm
  • 'potature: entaster con 10 Oregon spada e catena con catena lubrificazione automatica per una velocità di 18, 8 m/S A 25, lunghezza di taglio 4 cm
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
TAGLIAERBA DECESPUGLIATORE a SCOPPIO 52cc a ZAINO A SPALLA GIARDINAGGIO
3 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Valex Decespugliatore a Scoppio a Zaino Texas 52Z 52cc catalizzato avviamento facilitato spalleggiato
1 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Decespugliatore zaino 1,45 kW Supherba
  • Cilindrata 51,7 cc Potenza 1,45 kW
  • Alimentazione a benzina
  • Peso: 7,8 kg senza accessori
  • Caratteristiche: Carburatore membrana ; Accensione elettronica ; Frizione automatica ; Dispositivo antivibrante ; Asta Ø 26 mm.
  • Accessori: zaino con cinghie ; testina nylon da 115 mm ; lama in metallo 3 denti da 255 mm

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *