Decespugliatore a batteria

Quale decespugliatore a batteria scegliere

Batterie di ultima generazione e nessun cavo: con questi leggeri e silenziosi decespugliatori è possibile muoversi liberamente nel giardino di casa.

Ci si può fidare dei decespugliatori a batteria? Sono davvero così efficienti e facili da utilizzare? Quanto durano le batterie? Il rapporto qualità-prezzo sembra essere molto interessante!

Guida alla scelta dei migliori decespugliatori a batteria

Mantenere in ordine il giardino è più semplice con un decespugliatore a batteria. A metà strada tra un modello elettrico e uno con motore a scoppio, si presenta come la soluzione perfetta per un uso hobbistico, ma senza rinunciare a buone prestazioni e precisione.

Infatti, i decespugliatori con funzionamento a batteria offrono sia i vantaggi di un modello elettrico che quelli di un comune decespugliatore con motore alimentato a carburante. È questa la loro grande forza! Zero emissioni, silenziosità e maneggevolezza, proprio come gli elettrici; nessun cavo che limita il raggio di azione, proprio come le macchine a benzina.

I modelli di ultima generazione vantano caratteristiche davvero straordinarie, ma non possiamo consigliarli a tutti. Utilissimi per piccoli lavori di manutenzione del manto erboso e dei bordi, inadatti per approfondite pulizie che richiedono lame rotanti spinte da potenti motori.

Restano prodotti eccellenti e che possono davvero aiutare tutti gli amanti del giardinaggio.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
BLACK+DECKER GLC3630L20-QW Tagliabordi a Batteria Litio 36v-2.0Ah
146 Recensioni
BLACK+DECKER GLC3630L20-QW Tagliabordi a Batteria Litio 36v-2.0Ah
  • Tecnologia E-Drive, per una potenza costante
  • Modalità di lavoro regolabile: Turbo (elevata potenza), Eco (elevata autonomia)
  • Larghezza taglio da 30 cm; 2 funzioni: tagliabordi e bordatura
  • Guida per funzione bordatura
  • Manico telescopico
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
BLACK+DECKER ST1823-QW Tagliabordi a Batteria Litio 18V-1.5Ah, Taglio 25 cm
42 Recensioni
BLACK+DECKER ST1823-QW Tagliabordi a Batteria Litio 18V-1.5Ah, Taglio 25 cm
  • Batteria al litio 18V 1,5Ah
  • Ampiezza taglio 25 cm
  • Doppia impugnatura - manico telescopico
  • Guida di supporto per bordatura
  • Filo 1,5 mm
Più venduti - Posizione n. 3
Worx WG163E Decespugliatore Tagliabordi con 2 Batterie 20 V Li-Ion, Power Share 20 V, Diametro di Taglio 30 cm, 1 Filo 1,65 mm
27 Recensioni
Worx WG163E Decespugliatore Tagliabordi con 2 Batterie 20 V Li-Ion, Power Share 20 V, Diametro di Taglio 30 cm, 1 Filo 1,65 mm
  • Leggero ed ergonomico con struttura in alluminio, altezza regolabile e testa inclinabile a 90° per raggiungere ogni angolo
  • Alimentazione automatica del filo tramite pulsante posto sull'impugnatura.
  • Passa da decespugliatore a tagliabordi in pochi secondi, grazie alla testa orientabile, ed alla ruota di supporto per taglio del bordo. Dotato di Protezione per...
  • Il design della maniglia e lo stelo girevole consentono di raggiungere le aree di lavoro più difficili con il minimo sforzo, stelo in alluminio ultraleggero.
  • Piattaforma Powershare: Batteria rimovibile e intercambiabile con tutti gli utensili elettrici e da giardino della gamma 20V di Worx
Più venduti - Posizione n. 4
Greenworks 1301507UC Decespugliatore brushless a batteria 35cm 40V al Litio con 2 batterie 2Ah e caricabatterie
25 Recensioni
Greenworks 1301507UC Decespugliatore brushless a batteria 35cm 40V al Litio con 2 batterie 2Ah e caricabatterie
  • I due figli robusti di 2mm per tagliare su una larghezza di 25-35cm
  • Semi-automatico potenza colpendo sulla testa di terra permette di avanzare facilmente la linea di taglio
  • Fornito con una lama in metallo
  • L'albero rimovibile può essere combinato con altri accessori (non in dotazione)
  • Lo strumento ha due velocità
Più venduti - Posizione n. 5
Murray IQ18GTK Kit Decespugliatore  a Batteria 18V agli Ioni di Litio, Larghezza Taglio 30cm, Incluso Batteria da 2.5Ah e Caricabatteria, Garanzia 5 Anni
3 Recensioni
Murray IQ18GTK Kit Decespugliatore a Batteria 18V agli Ioni di Litio, Larghezza Taglio 30cm, Incluso Batteria da 2.5Ah e Caricabatteria, Garanzia 5 Anni
  • Alimentato da sistema a batteria briggs&stratton agli ioni di litio
  • Testa orientabile per passara facilmente da taglio erba a bordatura
  • Altezza albero regolabile per cambiare l'altezza dell'erba da tagliare
  • Il sistema automatico di uscita filo fa si che il filo esca dalla testina automaticamente quando questo divento troppo corto
  • Batterie da 2.5ah agli ioni di litio e caricabatteria inclusi nella confezione

Perché scegliere un decespugliatore a batteria?

3 sono i motivi che ci spingono ad indirizzarvi verso questi strumenti per la cura del verde:

  • Nessun filo che intralcerà durante il lavoro. Un decespugliatore elettrico a batteria può essere portato dove si vuole, potendo contare sempre su una maggiore libertà di movimento. Una caratteristica di non poco conto e che sempre deve essere presa in considerazione, specialmente nei casi in cui non è possibile raggiungere con facilità una presa di corrente.
  • Leggero e maneggevole: si presenta con una struttura ben bilanciata e decisamente meno pesante di quella di un potente e grande decespugliatore a scoppio. Le vibrazioni sono ridotte al minimo e utilizzarlo sarà davvero un piacere. La fatica avvertita sarà davvero limitata.
  • Silenzioso! Le orecchie vi ringrazieranno. Anche i più potenti motori elettrici a batteria hanno dB bassi, così da rendere l’utilizzo ancor più piacevole.

Cosa si può fare con un decespugliatore a batteria?

Di certo non possono essere utilizzati per tante ore e per tagliare forti arbusti o ampie sterpaglie, ma i decespugliatori con funzionamento a batteria sono utilissimi per:

  • mantenere sempre in ordine i bordi del giardino, effettuando quei piccoli lavori di rifinitura che un normale tagliaerba non è in grado di fare.
  • Falciare l’erba in aiuole o in prati di piccole dimensioni sfruttando un sistema di taglio con filo di nylon.
  • Intervenire sotto grandi siepi o in punti difficili da raggiungere. Se non si ha la necessità di sfruttare un poderoso motore a scoppio e neanche un decespugliatore elettrico con cavo, un apparecchio a batteria può risultare infinitamente utile per ottenere tagli precisi e veloci.

Normali operazioni per curare il verde e trasformare il giardino in una vera e propria oasi dove rilassarsi.

Come scegliere?

Per essere sicuri di acquistare un decespugliatore elettrico di ottima qualità è consigliato analizzare bene le seguenti caratteristiche:

  • Batteria: è il cuore pulsante di questo elettroutensile e, proprio per questo motivo, dovrà essere affidabile. Un voltaggio compreso tra 18 e 36V può bastare per piccoli lavori, ma spendendo solo qualche euro in più è possibile acquistare decespugliatori con batteria anche da 54V. La durata è fondamentale! Tanti sono i modelli che assicurano fino a 30/40 minuti di autonomia, ma diversi sono anche quelli professionali che possono tranquillamente raggiungere i 60 minuti di lavoro senza perdere mai di potenza. Tecnologia? Ovviamente, accumulatori agli ioni di litio di ultima generazione.
  • Peso: leggero, in questo caso, significa maneggevole. Un normale decespugliatore a batteria ha un peso compreso tra i 2,5 e i 6 chilogrammi. Tutto dipende dalle batterie, che possono essere più piccole o doppie e più ingombranti (ad esempio, un modello con batterie da 18V pesa poco più di 2Kg). In tutti i casi non si parla mai di un limite eccessivo per la maneggevolezza. L’importante è che il peso sia ben distribuito, per un attrezzo ben bilanciato.
  • Sistema di taglio: preferire sempre decespugliatori che offrono la possibilità di utilizzare sia il classico filo di nylon, per lavori di precisione su prati, sia le lame a più denti per eliminare piccoli fusti e rami di ridotte dimensioni.
  • Impugnatura ergonomica con comandi facili da azionare. I più venduti hanno una parte centrale rivestita in materiale morbido e che garantisce una presa ferma e sicura. In prossimità dell’impugnatura devono essere posizionati i comandi, facilmente azionabili con un solo dito, per far funzionare la macchina e bloccarla in sicurezza con il minimo sforzo e in meno di un secondo.
  • Accessori: un numero maggiore di accessori di qualità in dotazione non fa altro che far salire il valore generale del decespugliatore. Inoltre, poter contare su tanti utili accessori per effettuare diverse operazioni, significa ridurre i tempi di lavoro e facilitarlo.

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori decespugliatori a batteria

Quale scegliere? Ecco i più consigliati e venduti della categoria:

  • Decespugliatore a batteria Murray IQ18GT:

un marchio sinonimo di qualità e che più volte abbiamo citato parlando dei migliori tagliaerba. Anche in questa nicchia, quella dei tagliabordi di ultima generazione con funzionamento a batteria, Murray è riuscita a sorprendere tutti:
sistema Briggs&Stratton con batterie da 18V (2,5Ah x 2) agli ioni di litio;
sistema automatico di uscita del filo di taglio;
30 minuti effettivi di autonomia;
altezza albero regolabile;
testa orientabile per passare da taglio normale e precisa bordatura.
Un prodotto che merita tanti elogi.

Miglior decespugliatore a batteria

Decespugliatore a batteria Murray: prezzo 139,00 euro

  • Black+Decker GLC3630L20-QW:

decespugliatore o tagliabordi? Chiamatelo come vi pare, perché riesce davvero a fare di tutto. È il perfetto utensile per prendersi cura del giardino senza lo stress del cavo di alimentazione. Compatto, bilanciato e capace di assicurare un mix straordinario di potenza e autonomia. Caratteristiche tecniche:
batteria al Litio da 36V (2.0Ah);
tempi di ricarica: circa 70 minuti;
velocità regolabile: funzione Turbo per una maggiore potenza; Eco per aumentare l’autonomia della batteria;
velocità di taglio: 6500/8500 giri al minuto;
sistema di taglio con filo di nylon;
tecnologia E-Drive che elimina del tutto le perdite di potenza;
ampiezza taglio: 30cm;
manico telescopico.
Performante, ma non proprio economico!

Miglior decespugliatore e tagliabordi

Decespugliatore Black+Decker: prezzo 171,84 euro (in offerta)

  • Decespugliatore brushless senza fili Greenworks:

professionale! Non si può utilizzare altro aggettivo per descrivere questo potente decespugliatore. Andiamo subito al sodo, ecco la scheda tecnica:
motore brushless DigiPro che assicura una potenza del 30% rispetto ai normali motori montati su altri modelli a batteria;
batteria da 40V;
sistema di taglio a 2 velocità con robusto filo di nylon da 2mm o con lama in metallo;
testina filo semi-automatica;
ampiezza di taglio: da 25 a 35 cm;
asta smontabile e regolabile;
possibilità di utilizzarlo come decespugliatore multifunzione collegando tanti accessori;
peso: solo 4,5Kg (senza batterie le 2 batterie da 2Ah);
4 led che indicano lo stato di carica.

Migliori decespugliatori a batteria

Decespugliatore multifunzione a batteria Greenworks: prezzo 291,58 euro

 

  • Tagliabordi Worx WG163E.1:

piccolo e con design che ne agevola l’utilizzo in qualsiasi situazione. Questo decespugliatore è solito cacciare i denti e ringhiare anche quando ha davanti più potenti modelli. Non ama essere considerato con il “piccino della categoria” e le caratteristiche tecniche giocano a suo favore. Ecco come si presenta:
batterie da 20V (2Ah);
ampiezza di taglio di 30cm;
struttura in alluminio regolabile in altezza e con sistema di inclinazione a 90°;
bobina semi-automatica per allungare il filo con un semplice comando;
sistema di taglio a filo;
impugnatura ausiliaria regolabile.
Ci si accorge della qualità del prodotto solo quando lo si stringe tra le mani. Worx non ha mai deluso i suoi fedelissimi.

Miglior tagliabordi a batteria

Decespugliatore Worx: prezzo 99,00 euro.

  • Decespugliatore Stihl FSA 45:

i lavori di sfoltitura e pulizia diventeranno un gioco con questo straordinario decespugliatore. Stihl FSA 45 è così leggero, maneggevole che non vi farà rimpiangere i più potenti modelli a scoppio. Caratteristiche tecniche:
batterie al Litio da 18V;
ampiezza taglio250mm;
peso: 2,3 Kg (senza batterie);
regolazione del taglio su 6 livelli;
asta regolabile;
archetto distanziatore per una maggiore sicurezza durante il taglio.
Non può far parte della categoria dei più potenti decespugliatori a batteria, ma di certo è tra i primi in quella dei più leggeri.

Miglior decespugliatore a batteria leggero

Decespugliatore Stihl: prezzo 134,00 euro

 

Migliori Prezzi Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
BLACK+DECKER GLC3630L20-QW Tagliabordi a Batteria Litio 36v-2.0Ah
146 Recensioni
BLACK+DECKER GLC3630L20-QW Tagliabordi a Batteria Litio 36v-2.0Ah
  • Tecnologia E-Drive, per una potenza costante
  • Modalità di lavoro regolabile: Turbo (elevata potenza), Eco (elevata autonomia)
  • Larghezza taglio da 30 cm; 2 funzioni: tagliabordi e bordatura
  • Guida per funzione bordatura
  • Manico telescopico
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
BLACK+DECKER ST1823-QW Tagliabordi a Batteria Litio 18V-1.5Ah, Taglio 25 cm
42 Recensioni
BLACK+DECKER ST1823-QW Tagliabordi a Batteria Litio 18V-1.5Ah, Taglio 25 cm
  • Batteria al litio 18V 1,5Ah
  • Ampiezza taglio 25 cm
  • Doppia impugnatura - manico telescopico
  • Guida di supporto per bordatura
  • Filo 1,5 mm
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Worx WG163E Decespugliatore Tagliabordi con 2 Batterie 20 V Li-Ion, Power Share 20 V, Diametro di Taglio 30 cm, 1 Filo 1,65 mm
27 Recensioni
Worx WG163E Decespugliatore Tagliabordi con 2 Batterie 20 V Li-Ion, Power Share 20 V, Diametro di Taglio 30 cm, 1 Filo 1,65 mm
  • Leggero ed ergonomico con struttura in alluminio, altezza regolabile e testa inclinabile a 90° per raggiungere ogni angolo
  • Alimentazione automatica del filo tramite pulsante posto sull'impugnatura.
  • Passa da decespugliatore a tagliabordi in pochi secondi, grazie alla testa orientabile, ed alla ruota di supporto per taglio del bordo. Dotato di Protezione per...
  • Il design della maniglia e lo stelo girevole consentono di raggiungere le aree di lavoro più difficili con il minimo sforzo, stelo in alluminio ultraleggero.
  • Piattaforma Powershare: Batteria rimovibile e intercambiabile con tutti gli utensili elettrici e da giardino della gamma 20V di Worx
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Greenworks 1301507UC Decespugliatore brushless a batteria 35cm 40V al Litio con 2 batterie 2Ah e caricabatterie
25 Recensioni
Greenworks 1301507UC Decespugliatore brushless a batteria 35cm 40V al Litio con 2 batterie 2Ah e caricabatterie
  • I due figli robusti di 2mm per tagliare su una larghezza di 25-35cm
  • Semi-automatico potenza colpendo sulla testa di terra permette di avanzare facilmente la linea di taglio
  • Fornito con una lama in metallo
  • L'albero rimovibile può essere combinato con altri accessori (non in dotazione)
  • Lo strumento ha due velocità
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Worx WG184E Decespugliatore Tagliabordi a Batteria 40V Rasaerba Elettrico da Giardino, Diam. 33 cm
6 Recensioni
Worx WG184E Decespugliatore Tagliabordi a Batteria 40V Rasaerba Elettrico da Giardino, Diam. 33 cm
  • Alimentato da due batterie da 20 V che forniscono alta potenza, paragonabile ad una macchina a scoppio.
  • Alimentazione automatica del filo tramite pulsante posto sull'impugnatura.
  • Passa da decespugliatore a tagliabordi in pochi secondi, grazie alla testa orientabile, ed alla ruota di supporto removibile per taglio del bordo. Dotato di...
  • Il design della maniglia e della testa girevole consentono di raggiungere le aree di lavoro più difficili con il minimo sforzo, inoltre e dodtato di uno...
  • Batterie a lunga durata con indicatore del livello di carica - Caricatore a doppia porta per caricare 2 batterie contemporaneamente - Piattaforma Powershare....

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *