Supporti per sci e porta sci per auto

Come scegliere il portasci da auto? Qual è il modello migliore? Ecco alcuni pratici consigli.

supporti per sci e porta sci per auto

Pronti per la settimana bianca? Tute, ok! Scarponi, ok! Sci, ok! Voglia di divertirsi, tanta. Ma, come trasportare gli ingombranti sci, ovvero la tanto amata tavola da snowboard? Niente paura, per trasportare l’ingombrante attrezzatura per gli sport invernali esistono degli accessori per auto davvero sicuri e molto pratici. Basta solo scegliere il giusto supporto o portasci per la propria auto. E poi? Niente, si può partire alla volta delle più belle mete, che del turismo invernale sono le regine.

Sono 4 i principali modelli di portasci per auto:

  • Portasci e supporti da tetto: sono quelli maggiormente utilizzati dagli amanti di questo bellissimo sport invernale, i quali rappresentano anche la soluzione più economica. Si posizionano direttamente sulle barre da tetto dell’auto e permettono di trasportare comodamente e in modo del tutto sicuro fino a 6 paia di sci, ovvero 4 tavole da snowboard. Davvero facili da installare e permettono di caricare e scaricare agevolmente l’attrezzatura;

 

  • Portasci magnetici da tetto: una soluzione davvero apprezzata che si caratterizza principalmente per sua facilità di montaggio. Questi particolari ed innovativi portasci si applicano direttamente al tetto dell’auto e, grazie ad un potente supporto magnetico, aderiscono perfettamente alla parte superiore della vettura. Purtroppo, non consentono di trasportare più di due paia di sci, ma per chi possiede un’auto senza le barre superiori rappresenta una scelta economica e davvero perfetta. Attenzione al tetto della vostra auto: questi modelli magnetici non sono adatti a tetti apribili, nervati o bombati.

 

  • Box portasci: ottima soluzione per chi desidera tenere a sicuro i propri sci (magari molto costosi). Un vero e proprio baule adattabile al trasporto di sci e snowboard, tenendoli al riparo dalle intemperie. Comodo per trasportare diverse paia o più tavole, resta una soluzione molto costosa .
  • Portasci con aggancio posteriore: apprezzato per la sua stabilità e la sua portata (fino a 8 paia di sci), meno per l’ingombro. L’attrezzatura risulta essere sempre a portata di mano, ma la visuale posteriore del guidatore non è libera al 100%.

Quale scegliere? Prima di tutto la scelta deve essere fatta secondo quelle che sono le personali esigenze di carico, cioè in base a quanta attrezzatura si intende trasportare. Per il resto, tutti i supporti per sci in commercio garantiscono il massimo in termini di sicurezza quando si viaggia e sono tutti molto resistenti.

Se hai già le idee chiare sul numero di sci o di tavole da snowboard da caricare, non sarà difficile scegliere il migliore portasci per auto, tra i modelli proposti di seguito.

Più venduti - Posizione n. 1
Thule 726 - Portasci Deluxe in Alluminio, 4 Paia Orizzontali o 2 Snowboard
14 Recensioni
Thule 726 - Portasci Deluxe in Alluminio, 4 Paia Orizzontali o 2 Snowboard
  • Porta 4 paia di sci o 2 snowboard
  • Esclusivo design aerodinamico in alluminio. Ampi pulsanti per aprire il portasci in un attimo, anche con i guanti. Serratura sci su portasci e portasci su barre...
  • Larghezza di carico: 40 cm. Porta 4 paia di sci o 2 snowboard. Omologato tuv.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Cora 000420094 Nordski Modulo Portasci, 4 Paia con Rialzo
19 Recensioni
Cora 000420094 Nordski Modulo Portasci, 4 Paia con Rialzo
  • Portasci per barre da tetto "nordski"
  • Porta 4 paia di sci o 2 snowboard
Più venduti - Posizione n. 3
Cora 000420096 Nordski Modulo Portasci, 6 Paia con Rialzo
31 Recensioni
Cora 000420096 Nordski Modulo Portasci, 6 Paia con Rialzo
  • Portasci per barre da tetto "nordski"
  • Porta 6 paia di sci o 4 snowboard
Più venduti - Posizione n. 4
Chollet 66250 porta sci
1 Recensioni
Chollet 66250 porta sci
  • Consente di trasportare 1 paio di sci
  • Marca riconosciuta
  • Prodotto di qualità
Più venduti - Posizione n. 5
Fabbri 3A955 Taco Portasci e Portasnowboard Magnetico
36 Recensioni
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6
GEV A8940 Portasci Magnetico Antifurto VENTO 5, Set di 2
12 Recensioni
GEV A8940 Portasci Magnetico Antifurto VENTO 5, Set di 2
  • Portasci magnetico antifurto
  • 4 piastre magnetiche larghezza interna utile 32 cm
  • Per 5 paia di sci (max 35 kg) oppure 2 snowboard e 2 paia di sci (max 28kg)
  • Omologato tuv iso/pas 11154:2006 city crash test
  • Consultare adattabilità sul sito gev srl

Cominciamo con un portasci straordinario: Fabbri 3A955 Taco Portasci e Portasnowboard Magnetico. Perfetto per trasportare sino a tre paia di sci (qualsiasi modello), ovvero per un agevole trasporto di due snowboard. Si caratterizza per le due piastre magnetiche dall’elevata tenuta, che permettono di affrontare il viaggio in estrema tranquillità e sicurezza: impossibile muoverle una vota fissate. Un sistema che non danneggia minimamente la vernice dell’auto, grazie allo specifico rivestimento delle stesse piastre. Conforme alla normativa in vigore è un accessorio di qualità, adatto a qualsiasi modello di auto, anche quelli che presentano un tetto particolarmente tondeggiante. Prezzo: 94,00 euro.

portasci e portasnowboard magnetico : fabbri 3a955 taco

Cora Nordski è un portasci da fissare direttamente alle barre del tetto auto. Universale, quindi adatto a qualsiasi modello di auto che presenta una larghezza di 60 cm tra le stesse barre, è un accessorio davvero resistente data la sua struttura in alluminio. Ottimo il sistema di sollevamento che permette di rialzare la struttura del supporto per sci di circa 40 mm, in modo tale da evitare che gli attacchi degli sci tocchino il tetto dell’auto, danneggiandolo. Con tale accessorio è possibile trasportare comodamente fino a 6 paia di sci (5 paia di sci carving) e 4 tavole da snowboard. Prezzo: circa 50,00 euro.

MODULO PORTASCI NORDSKI 420094 4 PAIA CON RIALZO : CORA nordski

Altro modello di portasci magnetico per auto di ottima qualità è quello offerti da VIKING, dotato anche di antifurto. Sicuramente un prodotto che non si caratterizza per un design ricercato, ma che si presenta agli occhi dei consumatori come un accessorio di elevata qualità. Il sistema di aggancio magnetico garantisce il massimo in ogni condizione meteo, aderendo perfettamente al tetto dell’auto, senza mai cedere minimamente. La sicurezza è stata portata al massimo livello. Adatto al trasporto di due paia di sci, viene venduto ad un prezzo di 78,00 euro.

portasci magnetico per auto viking

Thule Xtender: definito da chi lo ha acquistato come bello (elegante design e struttura aerodinamica in alluminio), super funzionale e decisamente pratico sia da montare, che per il fissaggio degli sci. Qualità ai massimi livelli. Per montare e per tirare giù il portasci basta una sola mano: davvero leggero e maneggevole. E’ dotato di un comodo sistema che permette di sollevare la sua struttura, onde evitare che gli graffino il tetto dell’auto. Pratico, come accennato, anche per caricare e scaricare gli sci: anche con i guanti tali operazioni sono un vero e proprio gioco da ragazzi, grazie ai bottoni di blocco/sbocco. Perfetto per trasportare fino a 6 paia di sci o 4 snowboard. Prezzo: 155,00 euro. Accessorio disponibile in diverse varianti, a seconda del numero di sci da trasportare.

Portasci : THULE XTENDER 739

 

Doppio antifurto e sistema magnetico sono le principali caratteristiche tecniche del portasci Fabbri Kolumbus. Utile per trasportare due paia di sci (modelli Extreme carving e sci di fondo inclusi) o due snowboard. Le piastre magnetiche garantiscono un trasporto sicuro anche nelle situazioni meteo più estreme. Ma, la cosa che più piace è il sistema del doppio antifurto per gli sci e per lo stesso portasci. Vernice dell’auto sempre al sicuro grazie alla speciale mescola in gomma, che crea una barriera contro le infiltrazioni d’acqua (chi vive la montagna ed è solito utilizzare tali attrezzature, conosce bene i rischi che si corrono quando l’acqua ghiaccia al di sotto di tali accessori). Prezzo: 94,00 euro.

portasci : fabbri kolumbus

I portasci magnetici hanno un difetto: permettono di trasportare un numero limitato di sci. Niente di più sbagliato. Il portasci GEV Vento 5 (166,00 euro) è uno degli accessori con sistema di fissaggio magnetico, che permette di trasportare in tutta sicurezza fino a 5 paia di sci e due tavole da snowboard. Le quattro piastre magnetiche aderiscono perfettamente alla parte superiore dell’auto, senza danneggiare minimamente la vernice. Omologato TUV è un prodotto di qualità, perfetto per un carico che supera i 30 Kg. Dotato di antifurto.

portasci gev : vento 5

Green Valley 160502 Easy Snow Rider è un accessorio in lega di alluminio montabile sulle barre portatutto dell’auto, con sistema a scatti molto efficiente e resistente. La base della struttura scorre agevolmente, rendendo le operazioni di carico e scarico davvero confortevoli. È dotato di chiusura antifurto a doppia chiave ed è perfetto per trasportare fino a sei paia di sci normali, 5 carving, 8 paia di sci da fondo e 4 snowboard. Grande e bello da vedere. Prezzo: 125,00 euro.

portasci su barre da tetto : green valley 160502 easy snow rider

All’inizio di questo articolo sui migliori portasci per auto abbiamo accennato anche alla possibilità di trasportare tale attrezzatura utilizzando grandi box da posizionare sul tetto dell’auto: ecco che il modello Thule 694800 si presenta come perfetto da inserire all’interno degli stessi box. Disponibile in 5 diversi formati permette di trasportare gli sci nel modo più sicuro e protetto possibile. Grazie alla sua struttura è possibile posizionare in modo del tutto ordinato i propri sci. Facilissimo da montare, si adatta perfettamente ai box da tetto Thule. Prezzo: 50,00 euro.

Box Ski : Thule 694800

Concludiamo questa lista con un altro modello Thule (748), una versione rialzata del classico portasci della stessa casa produttrice. La sua struttura rialzata per mette di trasportare al meglio gli sci con attacchi rialzati ed evitare che gli stessi danneggino il tetto dell’auto. Per fissare gli sci si utilizzano dei comodi pulsanti e i soffici cuscinetti in gomma, nascosti all’interno della struttura, proteggono gli sci durante il viaggio. Con tale accessorio possono essere trasportati fino a 4 paia di sci o due snowboard ed è, inoltre, dotato di chiave per la chiusura. Venduto ad un prezzo di circa 108,00 euro.

Thule Snowpro Uplifted 748

La montagna, con il suo soffice e immacolato manto ti aspetta. E tu? Hai la giusta attrezzatura?

Scopri tutte le offerte disponibili >>>>>

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Altri Prodotti Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *