Serre in vetro da giardino

prezzi e offerte migliori serre in vetro da giardino

Piccola o grande? Quale serra in vetro è più adatta alle tue esigenze?

Quali sono i vantaggi offerti dalle migliori serre in vetro da giardino? Belle e funzionali: osserviamole più da vicino.

Guida alla scelta delle migliori serre in vetro da giardino

Impossibile non soffermarsi sul valore estetico delle serre in vetro da giardino: vere e proprie case di lusso per le piante. I pannelli in vetro che ricoprono questa particolare tipologia di serra, apprezzata da tutti gli amanti del giardinaggio e da chi può essere identificato come professionista del settore, hanno un fascino senza tempo e permettono di creare con maggiore facilità l’habitat perfetto per ogni specie.

Perché ci stiamo soffermando sul valore estetico di queste serre? Installare nel proprio giardino una piccola struttura in vetro o una più grande casetta dal design curato è un punto a favore per un arredamento outdoor raffinato. Infatti, quando si parla di serre in vetro per il giardino non sempre si fa riferimento alle grandi strutture che si vedono nei garden center specializzati, ma nella categoria rientrano anche le più piccole cassette proposte per tutti gli amanti del giardinaggio fai da te. Ecco perché per noi è importante sottolineare l’importanza di scegliere un prodotto che sia in grado, anche quando ha dimensioni ridotte, di valorizzare il giardino senza entrare in contrasto con gli altri elementi scelti per l’arredamento.

La scelta migliore? Una bellissima serra in legno con pannelli in vetro! Non esiste niente di meglio per proteggere le proprie piante, senza rinunciare a quel tocco di raffinata eleganza della struttura.

Chiarita la “questione estetica”, è bene soffermarsi sui pregi del vetro quando utilizzato come materiale di copertura. Qual è la prima cosa che viene in mente? La luminosità! È proprio questa una delle principali caratteristiche che ha permesso al vetro di essere considerato come perfetto alleato per creare delle serre eccellenti. Sfruttare pareti e tetti in vetro significa avere grandi superfici pronte a non ostacolare minimamente il passaggio della luce, fondamentale per le piante, specialmente quando ricoverate in simili strutture durante l’inverno. Tutto qui? Assolutamente no! Scopriamo gli altri vantaggi e i piccoli difetti di queste serre da giardino.

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 1
MacGreen® Serra in Alluminio di Vetro Traeger (75 Pezzi) H 110 - 75
  • Quantità: 75 pezzi
  • Materiale: alluminio, cosce lunghezze: 8/36 mm
  • Adatto per vetro fino a 4.0 mm
  • Per serre con scandola vetrificazione continui singoli (vetro)
  • Il lungo cosce può essere piegato facilmente al altezza distanza piedi
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
NCYP Vaso decorativo a forma di prisma, in metallo e vetro, altezza 19 cm, con simpatici oggetti per decorazione
  • 1. Con il suo stile moderno e la sua eleganza classica, questo grazioso cubo di vetro artistico diventerà parte della casa o del patio.
  • 2. Quest'opera d'arte contemporanea è perfetta anche come vetrina per candele votive/lumini.
  • 3. Dimensioni ideali per felci, muschi, piante grasse, piante aeree, cactus o altre piante di facile manutenzione.
  • 4. Realizzato in vetro ultra trasparente e dotato di una solida struttura in rame. Ideale per l'uso su mensole e davanzali. Regalo per famiglia e amici.
  • 5. La confezione include solo il terrario, piante e oggetti decorativi non inclusi.
Più venduti - Posizione n. 3
ECENCE 50x Morsetti per Serra in Acciaio Inox zincato antiruggine e Resistente alle intemperie per Serre e Serre in Vetro lastre a camere Cave alveolari 95mm x 35mm 13010301
  • RESISTENTI ALLE INTEMPERIE: i morsetti ECENCE per la vostra serra sono di qualità premium e di dimensioni ottimizzate per garantire un'elevata resistenza al...
  • UNIVERSALE: adatto a tutte le serre convenzionali, lastre a camera vuota, lastre in policarbonato, lastre alveolari, lastre alveolari classici e lastre di vetro...
  • ANTIRUGGINE: i morsetti sono realizzati in acciaio inossidabile zincato, in modo da proteggere dalla ruggine e garantire una lunga durata (resistente alle...
  • MISURE: i morsetti sono come mostrato dettagliatamente nella figura, 95mm di lunghezza, 35mm di larghezza e 1,3 millimetri di spessore
  • FORNITURA - 50x Morsetti da serra in acciaio inox zincato
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
100 Pezzi Accessori per Serre, Clip di Fissaggio, Anti Ruggine Acciaio Inossidabile Clip per Serre, Extra Thick (1.5 mm), Perfetto in Vetro Casa a Sezione Cava Piastre
  • Fatto di acciaio inossidabile, le clip hanno un'elevata resistenza alla ruggine. Estendendo così la durata di servizio.
  • 100 fermagli in acciaio zincato. Le clip di montaggio hanno une dimensioni di 90 x 40 mm e uno spessore del materiale di 1,5 mm.
  • Usato per sostituire il vetro serra e per la manutenzione ordinaria, la vostra serra è ben protetta dal vento e dalle intemperie.
  • Adatto per la maggior parte delle serre in alluminio. Può essere utilizzato con lastre di vetro, acrilico o policarbonato.
  • Il pacchetto include: 1 x Set di 100 clip per fissaggio di serre. La nostra serra protegge le vostre piante, verdure, frutta e lattuga da grandine, pioggia,...
Più venduti - Posizione n. 5
Dytiying, fioriera in Vetro Rotondo, Vaso per Piante, Vaso per Fiori e Piante idroponiche, Struttura in Legno
  • Con un vaso trasparente e una struttura in legno di qualità, durevole.
  • Questi contenitori in vetro, come le piccole serre, richiedono poca manutenzione e possono prosperare.
  • È possibile creare il perfetto piccolo giardino in casa o in ufficio con questa sfera resistente al calore.
  • Aggiungi tranquillità e natura alla tua casa aggiungendo piante a queste sfere di vetro.
  • Il giardino sospeso fai da te ti fornirà un'atmosfera rilassante. Godetevi la coltivazione del vostro giardino interno.

Vantaggi e svantaggi delle migliori serre in vetro da giardino

L’ intenzione è quella di sfruttare la specifica struttura in vetro come serra a muro o come serra indipendente? Poco importa, perché le serre in vetro sono in grado sempre di offrire una sicura dimora per piante da fiore, da frutto o per ortaggi da coltivare fuori stagione, senza dimenticare la possibilità di veder crescere delle sane piantine ottenute mediante tecniche particolari di moltiplicazione.

Le serre in vetro da giardino sono consigliate perché:

  • garantiscono sempre un’alta trasmissione della luce;
  • offrono eccellenti proprietà di isolamento termico con pannelli di vetro di almeno 4mm.

Accanto ai vantaggi si presentano sempre gli svantaggi (nessuno è perfetto):

  • le serre in vetro hanno un costo elevato rispetto alle altre tipologie realizzate con materiali differenti;
  • le strutture indipendenti necessitano di un telaio rinforzato per sostenere un peso maggiore;
  • sono più difficili da installare;
  • richiedono costante manutenzione che consiste, in primis, in una regolare pulizia delle superfici (vetri del tetto e delle pareti per le serre a casetta). Tanta attenzione deve essere prestata quando all’interno delle più grandi strutture si ha intenzione di realizzare dei ripiani indipendenti: meglio procedere con delicatezza senza urtare i grandi pannelli di vetro. Piccoli problemi, chiamiamoli così, che diventano limitati per le piccole serre a cassetta o simili.

Dove sistemare le serre in vetro in giardino?

Una volta trovato il modello perfetto che al meglio riesce a soddisfare le proprie esigenze, è opportuno scegliere la zona più adatta del giardino dove collocarlo. Una buona esposizione ai raggi del sole è fondamentale per assicurare alle piante luce e calore. Dove? Se avete a disposizione un’area libera del giardino a sud non ci sono problemi: è quello il luogo ideale dove istallare una serra in vetro. Altrimenti, si consiglia di sistemare la serra in punto dove è possibile sfruttare la luce delle prime ore del mattino, cioè quello più delicato e favorevole alla crescita delle piante. Evitare anche di sistemare le più piccole serre vicino alberi dalla grande chioma: la luce filtrata può andar bene per le piante coltivate in piena terra, ma non per illuminare al meglio le vetrate della serra.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori serre in vetro da giardino

È ora di scegliere!

Ecco 4 fantastici modelli di serre in vetro da giardino che si possono acquistare direttamente con un click:

  • Serra ottagonale in legno Bourgogne Mio-Giardino:

Grande nelle dimensioni (rispetto agli modelli che seguono) e immensa nello stile. Una bellissima casetta in legno da giardino che offre un riparo di lusso per piante di ogni genere. Curata nei dettagli e con un design davvero ricercato, si presenta come un valido elemento per completare l’arredamento esterno. Realizzata in legno di abete di ottima qualità e completata da aperture in vetro temperato che assicurano il perfetto passaggio della luce. Non esiste luogo migliore per far crescere senza pericoli le proprie piante. Comoda la porta a due ante e le otto finestrelle (una per ogni lato) sistemate nella parte alta. Non c’è dubbio: è la più bella serra da giardino! Dimensioni: 310 (H) cm x 365 cm x 240 cm. Ha solo un “piccolo” difetto: il prezzo.

migliori serre in vetro da giardino

Serra da giardino in legno Bourgogne (Mio-Giardino): prezzo 4550,00 euro. Vale la pena spendere tanti soldi? Sì, perché è davvero eccezionale nel design e utilissima per offrire protezione anche a grandi piante.

  • Serra in legno e vetro Esschert design:

un mobiletto dove riporre piante di piccole dimensioni per coltivarle senza problemi durante le stagioni fredde. La serra pieghevole di Esschert design è versatile e decorativa: un pratico accessorio da sistemare in qualsiasi angolo del giardino. Un design senza fronzoli rivolto esclusivamente alla massima funzionalità: struttura lineare in legno resistente (con parti in acciaio) e pannelli in vetro che assicurano un ottimale passaggio della luce. La serra presenta una comoda apertura anteriore, una parte superiore apribile (si può regolare per un miglior passaggio dell’aria) e dei ripiani interni che ottimizzano lo spazio a disposizione. Un prodotto migliorabile, ma che può far parte della lista delle migliori serre in legno da giardino per la particolarità della struttura pieghevole che la rende molto comoda. Dimensioni: 60x60x80cm.

quale serra in vetro scegliere?

Serra in legno e vetro Esschert Design: prezzo 194,08 euro

  • Mini Serra in vetro con telaio Radis et Capucine:

cosa dire su questa piccola serra? Semplicemente che può diventare la perfetta dimora per piccole piante aromatiche da tenere sul balcone di casa. Lo spazio interno è limitato (c’è spazio al massimo per tre piccoli vasi), ma la struttura in zinco con pannelli in vetro sembra essere molto resistente. Comoda l’apertura superiore. Una serra che può trasformarsi nel regalo perfetto per un appassionato di giardinaggio. Dimensioni: 27 x 15,5 cm, H 13/15,5 cm.

mini serre in vetro per il giardino e il balcone

Mini serra in zinco e vetro Radis et Capucine: prezzo 37,90 euro

  • Serra in ferro e vetro Flower House:

uno splendido prodotto da sistemare in un angolo ben riparato del giardino o da mettere in bella vista sul terrazzo di casa: contribuirà a valorizzare l’arredamento scelto per gli spazi esterni della casa. Non è una serra di grandi dimensioni, ma la particolare struttura in ferro, che rivive nelle forme di un delicato e raffinato design dallo stile vintage, di certo non passerà inosservata. È davvero bella, ma anche molto comoda: nella parte superiore, dove si può sfruttare la protezione del vetro e la comoda apertura per il passaggio dell’aria, è possibile sistemare delle piccole piante; in basso, sul pratico ripiano in ferro, si ha la possibilità di poggiare gli attrezzi solitamente utilizzati per le operazioni di giardinaggio. Non è una semplice serra, ma una piccola opera d’arte. Dimensioni: 55x30x140 cm.

migliori serre in vetro per il giardino

Serra Flower House (Bertozzi): prezzo 90,90 euro.

Migliori Prezzi Online

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
MIO-GIARDINO Edwardian- Serra Ottagonale in Legno di Abete - Vetro Temperato 4mm - Dimensioni: H h310 x 370 x270 cm
  • La più alta qualità dei materiali - Realizzato a partire da legno europeo del Nord
  • Dimensioni: 310 (H) cm x 365 cm x 240 cm
  • La costruzione chiusa è vitrée con l' aiuto di un vetro temprato di 4 millimetri.
  • La solidità dei materiali in legno aumenta grazie all' applicazione di una impregnazione con l' aiuto di un preparato a base di sale e di cera.
  • La posizione obbligatoria per il vostro giardino e per i vostri legumes
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Vetro Terrario Fata In Miniatura Giardino Muschio Serra - Forma Piramidale
  • Forma: a forma di piramide
  • Può essere usato per realizzare decorazioni in miniatura muschio
  • Dimensioni (L * W * H):. Circa 15 * 15 * 21 cm / 5.91x5.91x8.27inch
  • Colore: Cancella
  • Materiale: vetro di alta qualità
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
TecTake Serra da giardino in acciaio e PVC per piante - modelli differenti - (186x120x190cm | No. 401861)
74 Recensioni
TecTake Serra da giardino in acciaio e PVC per piante - modelli differenti - (186x120x190cm | No. 401861)
  • Maggiore superficie di utilizzo grazie allo scaffale con 4 mensole in metallo
  • Protegge le piante da freddo, pioggia, grandine, vento e gelo
  • Protezione da UV grazie alla pellicola reticolata in PE resistente ai raggi UV
  • Ingresso: 60 x 157 cm arrotolabile e chiudibile
  • Dimensioni totali (LuxLaxA): 186 x 120 x 190 cm - Peso: 8,9 kg
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
HMWD® - Mini Serra a Doppia Porta in Legno, con Vetro in policarbonato, 120 x 69 x 51 cm
  • Dispone di 2 aperture indipendenti, altezza regolabile coperchi.
  • Coperchi/ante chiudibili.
  • 3 ripiani in ardesia e ampia apertura a doppia anta.
  • Realizzato in legno pretrattato e vetro semitrasparente in policarbonato.
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...