Fontane in cemento da giardino

le migliori fontane in cemento da giardino

Resistenti e sempre di tendenza: le fontane in cemento riescono a perfezionare qualsiasi giardino.

Le fontane in cemento possono rivelarsi fondamentali per impreziosire un outdoor di stile. Quali scegliere e perché? Quali sono le principali caratteristiche da valutare? Alcuni consigli per rendere ancor più affascinante il giardino di casa.

Guida alla scelta delle migliori fontane in cemento da giardino

Le fontane in cemento da giardino non passeranno mai di moda!

Perfette per creare un angolo incantevole nel proprio giardino! Il dolce rumore dell’acqua, il verde delle piante coltivate con cura e un delicato venticello che soffia in una calda sera d’estate: serve altro per rilassarsi? No, perché con le più belle fontane per il giardino è possibile creare delle fantastiche oasi proprio davanti la porta di casa. Questo con i modelli più grandi e con le fontane artistiche. Invece, se l’intenzione è quella di valorizzare gli spazi esterni con una fonte di acqua utile per prendersi cura delle piante, meglio scegliere una più piccola fontana a colonna, dal design lineare e con rubinetti che giocano a favore della massima funzionalità.

In ogni caso, le fontane in cemento da giardino riusciranno a dare un tocco di eleganza a qualsiasi ambiente, portando una ventata di utile e raffinato dinamismo. Anche il più semplice modello riuscirà a creare una romantica atmosfera. Però, per scegliere la fontana giusta non basta valutarla solo da un punto di vista dell’estetica, poiché è bene considerare sempre lo spazio che si ha a disposizione e lo stile scelto per l’arredamento del giardino. Basta poco per creare un ambiente armonioso, ricco di pace e serenità. Le fontane in cemento sono pronte a portare una idilliaca ventata di freschezza!

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 1
Fontane da Giardino Fontana del Casale - H cm 100
7 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 2
Fontana in Cemento da Giardino Fontana Emon Piccola - H cm 80
9 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 3
FONTANE IN CEMENTO DUBLINO CM45X45X88H MUTLICOLOR LAVATO
  • Realizzato in conglomerato di cemento 42,5 e ghiaia colorata
  • Il colore di ogni elemento presenta sfumature uniche
  • ESCLUSO RUBINETTO E PILETTA
  • Peso: 60 Kg - Cod: 540944-F2
Più venduti - Posizione n. 4
FONTANE IN CEMENTO ZURIGO CM40X40X65H GHIAINO LAVATO
  • Realizzato in conglomerato di cemento 42,5 e ghiaia colorata
  • Il colore di ogni elemento presenta sfumature uniche
  • ESCLUSO RUBINETTO E PILETTA
  • Peso: 45 Kg - Cod: 540750-G
Più venduti - Posizione n. 5
Fontana da giardino fontane in cemento Bianco da Giardino Fontana Spagnola H cm 125
3 Recensioni

Perché scegliere una fontana in cemento da giardino?

Da sempre gli elementi d’arredo per l’esterno in cemento sono apprezzati per le loro caratteristiche. Ecco perché abbiamo deciso di proporvi alcuni tra i più bei modelli di fontane in cemento da giardino. Perché sceglierle?

  • Le fontane in cemento sono robuste e destinate a durare a lungo nel tempo;
  • non temono l’azione degli agenti atmosferici;
  • il cemento è un materiale incredibilmente versatile. Sono tantissime le fontane realizzate seguendo svariati stili, adatti sia a giardini dove si specchia un moderno design degli elementi, sia ad outdoor di stampo classico.

Preziosi vantaggi che riguardano tutte e tre le principali categorie di fontane in cemento da giardino:

  • fontane a muro, perfette per completare spazi esterni dove lo spazio è ridotto;
  • fontane a colonna dalla semplice struttura, cioè quelle più vendute per completare più grandi giardini;
  • fontane artistiche circolari, adatte ad ambienti dove si intende ricreare un’aristocratica atmosfera e dove non mancano lussuosi dettagli di stile classico.

Quale fontana in cemento da giardino scegliere?

Tutto dipende dalle proprie esigenze di stile e dal punto preciso dove dovrà essere installata la fontana. Infatti, una grande fontana circolare di certo non potrà essere messa nel bel mezzo di un giardino di pochi mq, così come una fontanella parigina non è indicata per outdoor dove regnano le spigolose linee di un moderno stile.

Non possiamo indicare il modello migliore per qualità estetiche, ma possiamo sicuramente osannare le tecniche caratteristiche del materiale. Una fontana in cemento non necessita di alcuna manutenzione e per tanti anni contribuirà alla valorizzazione del giardino.

Quindi, il nostro consiglio, sia che si tratti di una fontanella a muro che di un modello free standing, è quello di optare per soluzioni utili per innalzare lo stile degli spazi esterni, ma anche per renderli più confortevoli. Non dimenticate che ci sono tantissime fontane in cemento da giardino con particolari decorazioni o che possono essere completate e personalizzate con elementi di spicco nel campo dello stile. Rubinetti dal design ricercato, vasche dalla forma inusuale, ciottoli o statue da sistemare accanto e così via, per ottenere un originale e sorprendente risultato.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori fontane in cemento da giardino

Quanto costano le fontane in cemento e dove acquistarle?

Ecco 5 fontane vendute a prezzi interessanti e che si possono comprare direttamente online:

  • Fontana Spagnola in cemento:

quella proposta da Vivaio Santabernadetta è una fontana a colonna dalle linee semplici e consigliata per arredare il giardino con un tocco di stile classico che mai passerà di moda. Una fontana a colonna completa di vasca semicircolare e impreziosita da dettagli e raffinate decorazioni. L’intera struttura è realizzata in polvere di marmo e cemento. La classica eleganza di questa fontana riuscirà a valorizzare qualsiasi outdoor. L’unica nota negativa è che la stessa dovrà essere completata con uno dei migliori rubinetti per fontane. Altezza 125cm.

le migliori fontane in cemento da giardino

Fontana Spagnola in cemento Vivaio Santabernadetta: prezzo 104,96 euro.

  • Fontana in cemento Dublino:

fontana a colonna dal design lineare e studiato per assicurare la massima funzionalità, senza rinunciare all’eleganza di un fondamentale complemento per l’arredo esterno. Il modello Dublino si inserisce tra le migliori fontane in cemento da giardino per la qualità generale che lo caratterizza. La struttura è realizzata in conglomerato di cemento 42,5 con raffinata finitura esterna in ghiaia lavata. Può essere personalizzata scegliendo diverse finiture e colori. Pesa circa 60Kg ed è alta 88cm. Facilissima da installare.

migliori fontane in cemento da giardino

Fontana in cemento modello Dublino: prezzo 184,99 euro.

  • Fontana Venezia in cemento:

altro meraviglioso prodotto proposto da Vivaio Santabernadetta. Non una classica fontana a colonna, ma un modello che è possibile inserire nella categoria delle più belle fontane artistiche da giardino. Due graziose statuine di bambini sono poste ai lati di una struttura finemente lavorata e impreziosita da dettagli unici di stile. Una piccola opera d’arte da installare in un punto ben visibile del giardino, perché straordinaria è la sua bellezza. La struttura è realizzata in polvere di marmo e cemento.

migliori fontane in cemento da giardino

Fontana Venezia Vivaio Bernadetta: prezzo 189,90 euro.

  • Fontana in cemento San Marino:

la fontana perfetta per valorizzare con eleganza grande giardini in stile classico. Tra le fontane in cemento decorative, questo modello spicca per la qualità della lavorazione e per l’armonia delle forme. La struttura tondeggiante su due livelli è sostenuta da una base finemente decorata. Un modello che riprende le forme delle più belle fontane che si possono ammirare nei più lussuosi giardini francesi che circondano ville signorili. Giochi d’acqua rilassanti per un sublime spettacolo.

migliori fontane in cemento da giardino

Fontana da Giardino San Marino: prezzo 504,00 euro.

  • Fontana artistica in cemento:

chiudiamo la lista delle migliori fontane in cemento da giardino con la seducente proposta di Artistica Granillo. Realizzata interamente in cemento, ma lavorata con cura per dare un finto effetto legno davvero bello. Può essere completata con piante da sistemare nelle vaschette superiori, per riprendere il motivo generale della struttura, cioè la natura. Capiente ed elegante anche la vaschetta inferiore a forma di botte. Il design di questa fontana è stato studiato per stupire (e ci son riusciti) e per creare la massima armonia tra l’elemento d’arredo in questione e l’ambiente esterno dove sarà installato. Davvero un prodotto eccellente.

migliori fontane in cemento da giardino

Fontana in cemento Artistica Granillo: prezzo 200,00 euro

Migliori Prezzi Online

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
LAVELLO IN CEMENTO, LAVABO, FONTANA, MISURE: 80x40 H20 CM.
2 Recensioni
LAVELLO IN CEMENTO, LAVABO, FONTANA, MISURE: 80x40 H20 CM.
  • ARREDO GIARDINO
  • ARREDO URBANO
  • LAVELLO IN CEMENTO
  • ADATTA AD OGNI TIPO DI ARREDAMENTO
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Fontana da Giardino Fontana Espanish - H cm 114 - Vivaio Santabernadetta
3 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Fontane da Giardino Fontana del Casale - H cm 100
7 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Fontana in Cemento da Giardino Fontana Emon Piccola - H cm 80
9 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Fontana da giardino fontane in cemento Bianco da Giardino Fontana Spagnola H cm 125
3 Recensioni

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *