Piscine fuori terra Gonfiabili

Guida alla scelta della migliore Piscina Gonfiabile

Piscina Gonfiabile con Bambini che Giocano

Chi di noi non ha mai desiderato rilassarsi durante una calda giornata estiva, sorseggiando una bibita fresca o gustando un gelato, a bordo della propria piscina, in giardino o in terrazza, rinfrescandosi in una giocosa atmosfera di festa e divertimento? Spesso si pensa che avere una piscina di proprietà sia un lusso riservato a pochi, considerando solo le vasche interrate, senza dubbio piuttosto dispendiose, e che implicano lavori non indifferenti per l’installazione, oltre alla necessità di un ampio spazio adeguato. Validissima alternativa, però, è rappresentata dalle piscine fuori terra, simpatica ed economica soluzione, perfetta per spazi all’aperto su prato, ma anche su cemento o linoleum, ideale per rilassarsi o giocare con la famiglia o gli amici, fra spruzzi rinfrescanti e giochi d’acqua.

Fra le più diffuse, le piscine gonfiabili riscuotono il successo più esteso anche se, molto spesso, vengono semplicemente considerate alla stregua di un giocattolo per bambini. Nulla di più sbagliato! Le piscine fuori terra gonfiabili, infatti, sono perfette per tutti, e hanno grandi vantaggi, davvero non trascurabili. Innanzitutto, hanno un costo sempre accessibile, anche nelle versioni più grandi, mai proibitive come, invece, potrebbero essere le vasche interrate o alcune fuori terra rigide. Inoltre, non prevedono manutenzione, una volta montate (se non, ovviamente, la pulizia e l’igiene dell’acqua), non richiedono nessun permesso per la loro installazione e, infine, sono facili ed immediate nella posa in opera, tutte caratteristiche che fanno comprendere quanto questo genere di piscina sia alla portata di tutti.

Dunque, se l’estate che è alle porte volete che sia all’insegna del fresco e divertente relax in piscina, non dovete far altro che continuare a leggere questa breve guida per comprendere quale può essere, fra le gonfiabili, la più adatta alle vostre esigenze. Al termine, vedremo insieme qualche suggerimento per un buon acquisto tramite Amazon, il maggior sito di e-commerce, che ci consiglierà sui modelli e le dimensioni più consone, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Intex 58484NP - Piscina Family, 305 x 183 x 56 cm, Azzurro/Bianco
99 Recensioni
Intex 58484NP - Piscina Family, 305 x 183 x 56 cm, Azzurro/Bianco
  • Piscina Family 305 x 183 x 56 cm
  • Capacità d'acqua 999 litri, livello suggerito di riempimento 37 cm, tappo di scarico acqua, 3 camere d'aria ognuno con valvola combo per rapido...
  • Età anni 6+
  • Giocattolo
  • Intex Amazon IT
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Intex 28110 Easy Cm 244X76 Piscina Gioco Estivo Estate Giocattolo 827, 2400 Litri, 244 x 76 cm
567 Recensioni
Intex 28110 Easy Cm 244X76 Piscina Gioco Estivo Estate Giocattolo 827, 2400 Litri, 244 x 76 cm
  • Piscina Easy, 244 x 76 cm, capacità acqua all'80%, 2.419 litri
  • Funziona con pompa filtro cod. 28602 flusso d' acqua 1.250 l/h flusso di sistema 1.136 l/h, voltaggio 220-240v (non inclusa)
  • Colore blu, tempo di montaggio 15' 2 persone
  • Giocattolo
  • Intex Amazon IT
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Intex 56475 4 Sedili Cm 229X229X66 Piscina Gioco Estivo Estate Giocattolo 322, 45.7x13x40.6 cm
268 Recensioni
Intex 56475 4 Sedili Cm 229X229X66 Piscina Gioco Estivo Estate Giocattolo 322, 45.7x13x40.6 cm
  • Comodo, leggero e maneggevole; sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole
  • Piscina 4 Sedili 229 x 229 x 66 cm, 2 Anelli, 2 Portabicchieri Sui Bordi, Capacità d'Acqua 882 litri, Livello Suggerito 36 cm, Tappo di Scarico, 4 Sedili e...
Più venduti - Posizione n. 4
Ridder A68006010-350 - Poggiatesta da Vasca Tecno-Plus, Colore: Bianco
  • Dimensioni: 20x30 cm (LxA)
  • Materiale: caucciù sintetico di qualità alimentare (SBS)
  • Sigillo di qualità LGA testato contro la presenza di sostanze nocive
  • Resistente ai raggi UV
  • Made in Germany
Più venduti - Posizione n. 5
Intime Pieghevole Gonfiabile Spessi Caldi Adulti Vasca Da Bagno, Bambini Gonfiabili Pool, Blu
12 Recensioni
Intime Pieghevole Gonfiabile Spessi Caldi Adulti Vasca Da Bagno, Bambini Gonfiabili Pool, Blu
  • 1. Materiale di alta qualità: Realizzato in PVC ad alta densità non tossico e duraturo di standard europeo. Nessun danno alla tua pelle.
  • 2. Design SPA confortevole: la copertura superiore può essere arrotolata o chiusa con cerniera per mantenere la vasca calda fino a un'ora. Puoi goderti una spa...
  • 3. Design creativo della scatola di immagazzinaggio: questo comodo contenitore può contenere tazze di acqua, bevande, telefoni cellulari e lettori MP3.
  • 4. Facile da usare e da pulire: dotato di pompa a pedale. Presa di scarico portatile, gonfiabile, morbida, sicura, pratica, resistente, comoda nella parte...
  • 5. Miglioramento della salute: la SPA regolare può aiutare ad eliminare le tossine nel corpo, migliorare la qualità della pelle, in particolare può essere...

Piscine fuori terra: W le gonfiabili!

Come abbiamo detto, le piscine fuori terra sono pratiche e molto meno dispendiose di quelle classiche interrate e la loro gamma ne comprende di diverse tipologie, da quelle autoportanti alle frame, da quelle rigide in legno a quelle in acciaio, e persino le vasche idromassaggio, per lasciarsi coccolare da una piccola ma personalissima Spa domestica.

Fra le tante, quelle più diffuse e vendute sono la tipologia morbida, o meglio gonfiabile, con costi assolutamente abbordabili, per ogni esigenza, a partire, indicativamente, dai 50 €, e qualcuna anche meno. Sono veloci e semplici da montare, anche in considerazione del fatto che vengono realizzate sapendo che l’utilizzatore non è necessariamente un conoscitore delle tecniche di montaggio e, dunque, non vi sono passaggi difficili né incomprensibili, peraltro sempre seguiti passo passo dalle istruzioni dettagliate, all’interno di ogni confezione.

Un’altra ottima prerogativa delle piscine fuori terra gonfiabili, è la possibilità, altrettanto facilmente, di smontarle a fine stagione, per custodirle al chiuso durante l’inverno, oppure per spostarle da un punto all’altro del giardino, quando magari ci si accorge che il lato scelto all’inizio non era ideale per la praticità dell’utilizzo. Molto spesso, anzi il più delle volte, si pensa all’acquisto di una piscina gonfiabile soprattutto se ci sono bambini: chiaramente per loro è un super divertimento, ma non bisogna ignorare che esistono piscine fuori terra perfette anche per adulti, con dimensioni più ampie e profondità adatte all’altezza dei “grandi”. Certo, non stiamo parlando di vasche dove poter fare tuffi dal trampolino o bracciate chilometriche, ma in ogni caso, le misure, se lo spazio in giardino lo consente, possono essere più che adatte a permettere ad un adulto di rinfrescarsi e rilassarsi con estremo piacere.

Peraltro, se le finanze lo consentono…e se la piscina dei sogni, alla fine, è comunque proprio una classica interrata, quella gonfiabile può ben rappresentare una sorta di “prova”, al fine di evitare il rischio di una spesa comunque importante per una piscina che poi, magari, non verrebbe usata frequentemente, oppure che non fosse adatta ai componenti della famiglia. Acquistando una fuori terra morbida è possibile comprenderne utilizzo, periodicità, misure ed effettivo piacere, al fine di pianificare un investimento consapevoli che verrà ampiamente sfruttato. In caso contrario, invece, la spesa non sarà stata esosa, e comunque una pratica vasca gonfiabile farà bella mostra di sé nella proprietà all’aperto, pur se utilizzata una volta ogni tanto.

Come scegliere la migliore piscina fuori terra gonfiabile?

Abbiamo detto che si tratta di un acquisto tutto sommato semplice, che non comporta conoscenze tecniche e che non necessita di grandi manovre per il montaggio. In ogni caso, vediamo di analizzare al meglio tutte le caratteristiche per una scelta oculata, a partire da un paio, almeno, di caratteristiche primarie: lo spazio e la disponibilità economica. Al di là di questi due fondamentali requisiti, che ciascun acquirente sarà in grado di stabilire autonomamente, è necessario valutare anche:

  • Gli Utilizzatori: importantissimo considerare, infatti, chi userà principalmente la piscina, specificando se solo bambini, oppure anche adulti, o ancora un numero ristretto o elevato di persone per volta. In questo modo è facile comprendere se optare per una vasca piuttosto che per un’altra, poiché esistono in commercio piscine gonfiabili esclusivamente per bambini, di dimensioni particolarmente ridotte e gonfiabili semplicemente con la forza dei polmoni, ma anche altri modelli, molto più ampi e profondi, con capacità più elevate
  • La Forma: sul mercato, è possibile trovarne di diverse sagome, dalla rotonda, la più comune, sino alla quadrata (spesso abbinabile ad accessori per trasformarla in vasca idromassaggio), ma anche ovale o rettangolare, di misure diverse, e con qualche variante di colore (blu scuro, azzurro, grigio, marrone)
  • I Materiali: altro elemento di distinzione, poiché possiamo trovare piscine morbide gonfiabili con due tipi di scelta per materiale, semplice plastica o PVC in triplice strato (due esterni in PVC ed uno interno in poliestere). Le prime sono le più economiche e, pertanto, anche le più semplici e facilmente usurabili, se non si presta particolare attenzione, nonché di dimensioni più ridotte. Le piscine in PVC sono invece generalmente dotate anche di un telaio di supporto, il che le rende molto più resistenti, pur mantenendo in ogni caso, la versatilità delle morbide semplici. Alcuni modelli presentano inoltre strutture portanti in alluminio o acciaio trattato antiruggine, per una maggiore stabilità
  • L’Installazione: questo genere di piscina fuori terra, oltre ad essere il più economico, è anche estremamente semplice per la messa in uso. Molte di queste vasche, infatti, non hanno nemmeno bisogno di attrezzi per l’assemblaggio ed altre presentano già incorporata la pompa elettrica filtrante.
  • Il Posizionamento: forse l’unico elemento di massima attenzione, in quanto è necessario assicurarsi che il terreno sia perfettamente pianeggiante, e non ci siano sassi o comunque ostacoli di sorta, specie con schegge o punte che potrebbero bucare il fondo della piscina, nonostante, ovviamente, i materiali che vengono utilizzati siano comunque molto resistenti ad abrasioni, urti ed agenti atmosferici.

Manutenzione e pulizia di una piscina gonfiabile

Igiene, pulizia e corretta manutenzione sono operazioni estremamente importanti e necessarie per mantenere la piscina gonfiabile in perfetta efficienza e funzionalità e per farla durare a lungo nel tempo, senza rischiare muffe o depositi calcarei sgradevoli e corrosivi. Qualunque siano modello, dimensioni e materiali, le regole sono comunque fondamentali per tutti, con accorgimenti ed attenzioni semplici, ma che necessitano di costanza.

Per l’acqua

Innanzi tutto, per evitare la nascita e il proliferare dei batteri, che potrebbero anche causare rischi per la salute degli utilizzatori, specie i più piccoli, è necessario filtrare l’acqua, stabilizzarne il pH e il livello del cloro, utilizzando disinfettanti, chimici o biologici, ed anti-alghe, sotto forma di prodotti comunemente reperibili in tutti gli store del settore, online o fisici. Inoltre, è altrettanto fondamentale munirsi del tester per l’acqua, così da poter sempre tenere sotto controllo i valori e l’igiene. Infine, è bene ricordare che è necessario effettuare la pulizia periodica del sistema di filtraggio, sostituendone le cartucce, così da lasciare sempre un’acqua limpida e igienicamente perfetta.

Per la struttura

Pur se i materiali con cui sono costruite le piscine gonfiabili subiscono, ovviamente, specifici trattamenti per consentire il contatto continuo con l’acqua, è sempre meglio eseguire controlli di pulizia regolari, per evitare possibilità di abrasioni ed eventuali danneggiamenti per semplice incuria. Inoltre, è buona norma, in caso di mancato utilizzo frequente (oppure durante la stagione invernale), proteggere la piscina con un’apposita copertura, sempre se non la si smonti completamente, al fine di scongiurare il depositarsi di sporco, terra e fogliame per diversi mesi.

Piscine fuori terra idromassaggio gonfiabili

Infine, per chi non si accontenta di una semplice rinfrescata o di fare 4 bracciate in famiglia, sono disponibili anche delle vere e proprie SPA domestiche, da 1 fino a 6/7 persone, su base gonfiabile, complete di kit di illuminazione, copertura isolante per i lunghi periodi di mancato utilizzo, impianto di filtrazione e riscaldamento, oltre ad eventuali ulteriori optional su richiesta. Equipaggiate con diversi getti, più o meno a seconda della dimensione, consentono di personalizzare la propria esperienza di massaggio, con impulsi d’acqua d’intensità e direzione regolabili, anche mediante eleganti e funzionali pannelli di controllo digitali di cui sono ormai quasi tutte dotate.

La soluzione ideale per l’idroterapia in casa, solo apparentemente sofisticata ma, al tempo stesso, pratica ed alleviante di alcuni disturbi cronici, come per esempio la cervicale, a cui l’idromassaggio fornisce grande piacere e sollievo.

Recensioni di Piscine fuori terra gonfiabili 

  • Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm
    Amazon’s Choice per questa grande piscina di uno dei marchi più consolidati del settore. Presenta una struttura a paletti in acciaio, mentre la vasca è in PVC laminato in triplice strato. Misura fra le più richieste, è adatta per un utilizzo di adulti e bambini grandi, in considerazione che la profondità è di 75 cm. Presenta l’attacco per pompa filtro (non compresa). Prezzo Amazon € 78,90.
  • Jilong 17449EU Piscina Autoportante Ovale con Struttura, 10886 Litri, Grigio, 540x304x106 cm
    Aumentano le misure (e il prezzo) per questa grande piscina ovale, che include la pompa filtro, oltre alla scaletta di sicurezza, un telo per la base e un altro di copertura. Viene venduta completa di kit per eventuali riparazioni. Piscina garantita nella stabilità grazie all’anello gonfiabile superiore e alla struttura portante in alluminio. Il prezzo di vendita di Amazon è € 247,99
  • Bestway 57265 Fast Set piscina 244 x 66 cm, senza pompa, blu
    Classica e caratteristica piscinetta tonda gonfiabile per bambini, pur con la garanzia di un altro grande marchio nell’ambito delle piscine fuori terra. Dotata della classica struttura ad anello, si presenta estremamente semplice nella posa in opera. Garantisce una capacità massima di 4 persone, due adulti e due bimbi che, si consiglia, non devono comunque mai essere lasciati incustoditi all’interno della piscina. Prezzo competitivo, € 36,21.
  • Intex-57190 Piscina Family con Poltrona, Colore Bianca/Azzurro, 224x216x76 cm 57190
    E concludiamo con un’altra scelta consigliata di Amazon, sempre di Intex, relativa ad una piscina gonfiabile in PVC con una marcia in più…Presenta infatti una seduta rialzata a poltrona, elegante e funzionale, con schienale, due camere d’aria e una valvola drenante. La capacità d’acqua, riempita al 90%, è di 590 litri. Non adatta a bambini di età inferiore ai 36 mesi. Prezzo competitivo, € 43,98.

Migliori Prezzi Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Intex 28110 Easy Cm 244X76 Piscina Gioco Estivo Estate Giocattolo 827, 2400 Litri, 244 x 76 cm
567 Recensioni
Intex 28110 Easy Cm 244X76 Piscina Gioco Estivo Estate Giocattolo 827, 2400 Litri, 244 x 76 cm
  • Piscina Easy, 244 x 76 cm, capacità acqua all'80%, 2.419 litri
  • Funziona con pompa filtro cod. 28602 flusso d' acqua 1.250 l/h flusso di sistema 1.136 l/h, voltaggio 220-240v (non inclusa)
  • Colore blu, tempo di montaggio 15' 2 persone
  • Giocattolo
  • Intex Amazon IT
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Intex 56475 4 Sedili Cm 229X229X66 Piscina Gioco Estivo Estate Giocattolo 322, 45.7x13x40.6 cm
268 Recensioni
Intex 56475 4 Sedili Cm 229X229X66 Piscina Gioco Estivo Estate Giocattolo 322, 45.7x13x40.6 cm
  • Comodo, leggero e maneggevole; sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole
  • Piscina 4 Sedili 229 x 229 x 66 cm, 2 Anelli, 2 Portabicchieri Sui Bordi, Capacità d'Acqua 882 litri, Livello Suggerito 36 cm, Tappo di Scarico, 4 Sedili e...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm
809 Recensioni
Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm
  • Compatta e di facile installazione
  • Liner in PVC laminato in triplice strato (due strati esterni in PVC ed uno interno in poliestere)
  • Struttura a paletti in acciaio trattato, resistente a ruggine e corrosione
  • Prevista con attacco per pompa filtro (la pompa filtro non e inclusa)
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Bestway 54006 Piscina Family Rettangolare a 2 Anelli, Azzurro, 262 x 175 x 51 cm
156 Recensioni
Bestway 54006 Piscina Family Rettangolare a 2 Anelli, Azzurro, 262 x 175 x 51 cm
  • Due valvole di chiusura a 3 fasi, 2 anelli della stessa dimensione
  • Struttura tubolare resistente, bordi extra-larghi
  • Capacità acqua: 982 litri. Svuota l'acqua della piscina con la valvola di scarico di facile utilizzo. Contenuto: Una piscina, toppa per riparazioni
  • Materiale: plastica vinilica
  • Dimensioni: 262x175x51 cm
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Bestway, Piscina Gonfiabile, Blu (Blau/Weiß)
98 Recensioni
Bestway, Piscina Gonfiabile, Blu (Blau/Weiß)
  • Due valvole a 3 vie, 2 anelli uguali
  • Le pareti più larghe sono state rinforzate
  • Capacità contenitiva: 400L

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *