Piscine fuori terra rettangolari

Guida alla scelta delle migliori piscine fuori terra rettangolari

Piscina Intex Rettangolare Fuori Terra

Nella ricerca di piscine fuori terra, ottima alternativa alle interrate, desiderando comunque un’oasi di fresco e relax, fra le forme più richieste e vendute troviamo senza dubbio le rettangolari. Si tratta, infatti, di vasche che, disponibili in diverse misure, si adattano alle più svariate esigenze di spazio, utilizzo ed installazione in giardini, terrazzi, attici e qualunque altro luogo a disposizione, domestico e non.

Le differenti aziende produttrici di questo articolo, forse un po’ di nicchia, ma senza dubbio di grande utilizzo, piacere e divertimento, offrono cataloghi sempre particolarmente ricchi di soluzioni, vuoi per materiali e dimensioni, ma anche sagome, accessori e realizzazioni di design. Senza dubbio, comunque, restano dei punti fermi assoluti, alla base della scelta:

  • La qualità del prodotto, che deve sempre essere assicurata dall’affidabilità di marchi specializzati in questi articoli, con aziende che operano nel settore da tempo e si sono ormai guadagnate la fiducia dei propri clienti
  • La funzionalità della piscina, che necessariamente deve corrispondere alle esigenze di ogni utilizzatore, specie per chi intende sfruttarla con maggiore particolarità per i bambini
  • La convenienza, senza dubbio un altro fattore importante, pur se è sempre meglio ricordare che, a volte, spendere qualcosa in più è comunque sinonimo di ottimo prodotto e lunga durata
  • L’innovazione per modelli e materiali, elementi per cui i più noti brand specializzati sono in continuo aggiornamento, per meglio adattarsi ad ogni persona, ambiente e necessità.

Già presenti sul mercato da diversi anni, le piscine fuori terra, fino a pochi anni fa, corrispondevano alle piccole piscine gonfiabili per bambini, solitamente rotonde, mentre ora abbracciano una vasta gamma di vasche per tutti, grandi e piccini, in forme che ben si adattano ad ogni spazio, non necessariamente solo verde.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm
809 Recensioni
Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm
  • Compatta e di facile installazione
  • Liner in PVC laminato in triplice strato (due strati esterni in PVC ed uno interno in poliestere)
  • Struttura a paletti in acciaio trattato, resistente a ruggine e corrosione
  • Prevista con attacco per pompa filtro (la pompa filtro non e inclusa)
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Bestway Power Steel Piscina Rettangolare con Struttura Metallica, 6478 Litri, 404x201x100 cm
57 Recensioni
Bestway Power Steel Piscina Rettangolare con Struttura Metallica, 6478 Litri, 404x201x100 cm
  • Dimensioni: 4.04 x 2.01 x 1 m
  • Dimensioni-Capacità 90%: 6,478L/1,711gal
  • Capacità della piscina integrata (portata del sistema): 1,817 L/h (480 gal./h), Scaletta Piscina 1.07m (42")
  • L'installazione generalmente può essere effettuata da 2-3 persone e richiede circa 30 minuti, esclusa la preparazione e il riempimento del terreno
  • Contenuto: Una piscina, una pompa a filtro, una scaletta, toppa per riparazioni
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Intex 26352 - Piscina Rettangolare, pompa di filtraggio a sabbia, Blu/Grigio, 549 x 274 x 132 cm
29 Recensioni
Intex 26352 - Piscina Rettangolare, pompa di filtraggio a sabbia, Blu/Grigio, 549 x 274 x 132 cm
  • Dati tecnici: materiale telaio: acciaio; telo in maglia di poliestere a 3 strati; dimensioni: 549 x 274 x 132 cm
  • Volume: 17,2 m³; portata 6 m³/h campo di misura
  • Tempo di montaggio: 60 min, con DVD step by step
  • Incl. potente pompa filtro a sabbia
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Intex Prisma Frame 28316 Piscina Fuori Terra Rettangolare con Telaio Portante in PVC Triplice Strato con Pompa Filtro e Scaletta, Blu,  ø cm 400 x 200 x 100 h
238 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 5
Piscina fuori terra rettangolare pompa cartuccia scaletta teli 488 x 244 x 122 cm Bestway 56670
13 Recensioni
Piscina fuori terra rettangolare pompa cartuccia scaletta teli 488 x 244 x 122 cm Bestway 56670
  • Modello: STEEL PRO TM FRAME POOL - Piscina Frame Rettangolare - Telaio in metallo trattato antiruggine - Resistenti pareti interne a 3 strati (PVC - poliestere...

Tipologie di piscine fuori terra rettangolari

Con costi accessibili, più o meno in base alla grandezza e, soprattutto, ai materiali di realizzazione, le piscine fuori terra rettangolari si posizionano, subito dopo le classiche piscinette gonfiabili, fra le più adattabili. La loro forma, regolare e versatile infatti, le rende facili e pratiche da posizionare, nonché decisamente più economiche rispetto alle piscine interrate di pari dimensione e sagoma.

Come abbiamo detto, oltre alla misura, è soprattutto il materiale il fattore principale di incidenza sul costo ed, indubbiamente, sull’estetica e la durata. La tipologia base, anche nelle rettangolari, è quella in PVC che, come sappiamo, è un materiale plastico fra i più resistenti in assoluto, e che identifica il tipo di vasca come autoportante.

A seguire, fra le più diffuse, ci sono poi le strutture cosiddette frame, in cui la piscina, della stessa base di un’autoportante, è sostenuta da una struttura di paletti metallici, con un metodo di allestimento che la rende particolarmente stabile. Le pareti rettangolari sono realizzate sempre in materiale plastico, sovrapponendo 3 strati di PVC, trattato con vernici trasparenti protettive contro i raggi UV e la formazione di alghe, e poliestere, mentre le lamiere portanti sono in acciaio trattato, resistente a ruggine e corrosione.

Infine, ci sono le piscine fuori terra rettangolari rigide, senza dubbio più costose ma con un’estetica particolare, spesso rifinite con una profilatura verticale che assicura una stabilità ulteriore e, in più, la possibilità di non smontarle a fine stagione, lasciandole dunque come abbellimento tutto l’anno, pur se coperte da appositi teloni protettivi in inverno. È possibile trovarle in lamiera di acciaio, anche rivestite in legno o totalmente in quest’ultimo materiale, particolarmente caldo ed elegante.

Misure specifiche delle piscine fuori terra rettangolari

Pur riconoscendo ad ogni azienda produttrice la propria identità nel presentare le piscine del brand, con caratteristiche anche molto dissimili, è innegabile che, sulle misure standard, tutte le ditte fondano la loro professionalità e competitività nei confronti dei clienti che, quindi, si trovano spesso a poter scegliere fra prodotti molto simili fra loro per dimensione, forme, materiali e misure. Ed è proprio di queste ultime che vogliamo presentare le 3 più diffuse, considerando ambienti outdoor più o meno ampi, a seconda delle esigenze. Troveremo dunque, in commercio, le seguenti misure standard comuni:

  • Piscine fuori terra 4×2
  • Piscine fuori terra 10×5
  • Piscine fuori terra 3×2

 Modello fuori terra 4×2

Focalizzandoci maggiormente sulle tipologie frame, forse le più richieste fra le rettangolari, per quanto riguarda le piscine fuori terra 4×2, possiamo presentare modelli con struttura extra-resistente in triplo strato in PVC, che, come abbiamo detto, assicura prodotti robusti, perfetti per giardini in terra ma anche per cortili in cemento. Presentano, inoltre, caratteristiche di economicità e praticità, in quanto si tratta di una misura piuttosto facile da sistemare in una qualsiasi area esterna di normali dimensioni, e sono molto adatte a chi non vuole spendere un capitale ma, al tempo stesso, non intende rinunciare a qualità e robustezza.

Pratica da montare e smontare, senza bisogno di autorizzazioni edilizie né lunghe procedure di installazione (viene calcolato un tempo di circa 45’ in due persone, anche non particolarmente esperte), è una piscina economica anche nella manutenzione, con un’altezza di un metro e, dunque, non sempre adatta se ci sono bambini piccoli. Predisposta per il sistema di filtraggio, la piscina fuori terra 4×2 presenta una capacità d’acqua, al 90%, di quasi 7.000 litri, ed è sempre fornita di scaletta e pompa filtro e cartuccia, da sciacquare ogni giorno sotto il getto corrente e sostituire ogni 15/20 giorni.

Modello fuori terra 10×5

Le piscine fuori terra 10×5, essendo indubbiamente molto più grandi, necessitano di uno spazio esterno vasto, da dedicare al relax e al divertimento di tutta la famiglia evitando scavi e rallentamenti di carattere amministrativo. Non si prestano, in questo caso, a chi volesse sfruttare diversi ambienti quali tetti, terrazzi o attici agli ultimi piani di un palazzo, per i quali vedremo il modello successivo.

Per la loro dimensione, possono essere realizzate sempre in modelli frame, dunque PVC + tubolari in acciaio, ma anche con una struttura perimetrale in legno, solitamente pino nordico, trattato in autoclave, che offre garanzia di solidità, lunga durata e di affascinante design. Questi ultimi modelli, infatti, rappresentano piscine di elevata qualità, realizzate con materiali scelti scrupolosamente, fornite con un kit per un pratico montaggio ad incastro facilitato. Peraltro, alcune tipologie, proprio per le dimensioni importanti e i materiali rigidi, nonostante siano nate come vasche fuori terra, possono essere predisposte anche completamente o parzialmente interrate. L’altezza è intorno al 1,5 metro e la capacità di acqua è di quasi 54.500 litri. Sempre corredate da scalette, interne ed esterne, pompa per il filtraggio con kit di pulizia, e teli, di copertura e per base.

Modello fuori terra 3×2

Una struttura più leggera e snella per questa piscina fuori terra 3×2, che può essere trasportata e montata ovunque si desideri, senza problemi, accessoriandola anche con idromassaggio, per trasformarla in una piccola ma efficientissima SPA privata. Questi modelli di vasche rettangolari di dimensioni più modeste sono davvero semplici da montare e facili da collocare, tanto che possono essere sistemati anche sul terrazzo di casa, per godere di un relax in tutta privacy, aggiungendo valore all’abitazione dal punto di vista estetico e funzionale.

Con un’altezza di 75 cm, questo tipo di piscina, essendo di misura più piccola, è caratterizzata da un’elevata economicità ma, al tempo stesso, mantiene l’aspetto fondamentale di robustezza e durata nel tempo. Grazie alla struttura a paletti in acciaio trattato, fra i modelli più venduti, è stabile e adatta anche ai bambini, e resiste a lungo a corrosione, ruggine e agenti atmosferici. Il fondo e le pareti della vasca sono realizzati in triplice strato, 2 di PVC e uno intermedio in poliestere. La capacità d’acqua non arriva ai 4.000 litri, dunque notevolmente ridotta rispetto alle precedenti. Segue comunque le stesse regole di pulizia e filtraggio delle “sorelle” maggiori, con cartucce da sciacquare ogni giorno di utilizzo sotto l’acqua corrente e da sostituire almeno ogni 20. Il montaggio può essere eseguito anche da una persona sola, non necessariamente esperta e anche la sua manutenzione prevede costi di gestione molto limitati.

Recensioni di Piscine fuori terra rettangolari 

  • Intex 26788 Piscina Prisma Metal Frame 400x200x100 cm con pompa filtro e scaletta
    Una piscina fuori terra rettangolare 4 x 2 di Intex, una delle aziende specializzate più conosciute nel settore, con una capacità di 6.836 litri, una vasca gonfiabile in PVC triplo strato, con struttura portante in acciaio trattato resistente a ruggine e corrosione. Pratica da montare e smontare, è solida e ampia, ed è consigliata anche per bambini, a partire però dai 6 anni in su, considerando la profondità di un metro. Venduta su Amazon al prezzo di € 334,90
  • Bestway 56932 Power Steel Piscina Fuori Terra Base, Struttura e Liner, Rettangolare, 412x201x122 cm, Stampa Rattan Grigio
    Altra azienda, altro stile, stessa garanzia di affidabilità e sicurezza per la piscina di Bestway con stampa in rattan, particolare che rende la vasca, oltre che funzionale, anche esteticamente rilevante. Liner in TriTech, sempre con tre strati di PVC e poliestere, struttura resistente e sicura, grazie alla tecnologia Seal & Lock. Contiene poco più di 8.000 litri d’acqua. Progettata per una lunga durata, è una delle scelte migliori per un posizionamento outdoor, anche grazie al robusto telaio ovale in tubi di acciaio anticorrosione. Prezzo di vendita Amazon € 349,00
  • Intex 28372 – Piscina Rettangolare, pompa di filtraggio a sabbia, Blu/Grigio, 975 x 488 x 132 cm
    Ancora una vasca Intex, questa volta misura 10 x 5, di ottima qualità, elegante e funzionale, per un divertimento davvero alla grande! Costruita con materiali altamente durevoli, e rivestimenti con tecnologia Super-Tough, che garantisce PVC e poliestere extra-forte, comprende una solida struttura metallica di sostegno in acciaio trattato, ed è completa di pompa sabbia. Adatta al divertimento principalmente di persone adulte (o, comunque, anche di bambini ma sempre sotto la visione dei grandi, date le ampie misure e la profondità superiore ai 132 cm), è provvista di doppia scaletta e telo di copertura. Il prezzo è adeguato alle dimensioni e all’ampiezza, € 1.252,89
  • Bestway 56411 Steel ProPool – Set piscina con telaio in acciaio e pompa filtrante, 300 x 201 x 66 cm, colore: Blu
    Infine, una delle “piccole” di casa Bestway, la 3 x 2 con telaio antiruggine e pompa di filtraggio per il riciclo dell’acqua. Modello recente, di struttura robusta e dimensioni più contenute, è comunque sempre consigliato utilizzarla con bambini che ne tocchino il fondo stando in piedi, considerando la profondità di 66 cm, e sotto la sorveglianza di un adulto. Realizzata sempre nel collaudato Tritech, resiste senza problemi anche ai raggi UV e al cloro, oltre che al divertimento di ragazzini e ai loro vivaci giochi d’acqua! Il prezzo è davvero competitivo, da Amazon a € 119,95

Migliori Prezzi Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm
809 Recensioni
Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm
  • Compatta e di facile installazione
  • Liner in PVC laminato in triplice strato (due strati esterni in PVC ed uno interno in poliestere)
  • Struttura a paletti in acciaio trattato, resistente a ruggine e corrosione
  • Prevista con attacco per pompa filtro (la pompa filtro non e inclusa)
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Bestway Power Steel Piscina Rettangolare con Struttura Metallica, 6478 Litri, 404x201x100 cm
57 Recensioni
Bestway Power Steel Piscina Rettangolare con Struttura Metallica, 6478 Litri, 404x201x100 cm
  • Dimensioni: 4.04 x 2.01 x 1 m
  • Dimensioni-Capacità 90%: 6,478L/1,711gal
  • Capacità della piscina integrata (portata del sistema): 1,817 L/h (480 gal./h), Scaletta Piscina 1.07m (42")
  • L'installazione generalmente può essere effettuata da 2-3 persone e richiede circa 30 minuti, esclusa la preparazione e il riempimento del terreno
  • Contenuto: Una piscina, una pompa a filtro, una scaletta, toppa per riparazioni
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Intex Prisma Frame 28316 Piscina Fuori Terra Rettangolare con Telaio Portante in PVC Triplice Strato con Pompa Filtro e Scaletta, Blu,  ø cm 400 x 200 x 100 h
238 Recensioni

Dai un voto a questa guida. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...