Lampioni in ghisa da giardino

--------------------

I lampioni in ghisa sono ampiamente utilizzati per illuminare piazze, strade e parchi pubblici, ma sono anche perfetti per arredare con stile il giardino di casa. Soluzioni luminose dall’immortale fascino: osserviamoli più da vicino.

Guida alla scelta dei migliori lampioni in ghisa da giardino

Resistere al fascino dei lampioni in ghisa da giardino è praticamente impossibile. Tra le tante tipologie di lampioni per esterno, sono proprio loro a rappresentare la perfetta soluzione per arredare l’outdoor con un raffinato stile classico.

I lampioni in ghisa sono per il giardino un elemento prezioso, poiché in grado di creare una magica atmosfera, romantica e rilassante. Insomma, perfetti per dare quel tanto desiderato tocco di classe allo spazio che circonda la propria abitazione, grazie ad un design che mai passerà di moda.

Illuminare il giardino può essere divertente, perché tante sono le soluzioni proposte per ottenere un effetto luminoso straordinario, senza mai rinunciare all’eleganza delle forme, ma anche molto difficile. La prima cosa da fare è buttar giù due schizzi per un piccolo progetto: è consigliato capire bene dove sistemare i lampioni, le lanterne a parete o qualsiasi altra tipologia di illuminazione desiderata. È possibile farsi aiutare da un esperto del settore, ma se si hanno già le idee chiare, basterà solo scegliere i prodotti giusti. Ecco perché abbiamo deciso di presentarvi alcuni tra i migliori lampioni in ghisa da giardino, che insieme ai modelli in ferro battuto rappresentano le scelte di chi sa bene cosa significa arredare il giardino con impeccabile stile.

I lampioni in ghisa antichi riescono sempre ad inondare il giardino con una luce speciale, che mette in risalto non solo l’arredamento già presente, ma anche il loro elegante profilo. È impossibile immaginare il giardino di una bella villa o di un casolare di campagna senza lampioni di questo genere.

Offerte Online

OffertaBestseller n. 1
Bestseller n. 2
Lampione da giardino nero: Lampione con presa di corrente | design rétro | lampione rustico in ghisa di alluminio | lampione con base per la terrazza o l’ingresso
  • LAMPIONE DA ESTERNO: Lampioncino rustico da...
  • LAMPIONCINO PER VIALETTI: Questo lampioncino con...
  • DESING: Fatevi conquistare dal design rustico di...
  • MATERIALE: Questo lampioncino con base da esterno...
  • CARATTERISTICHE: Questo lampione in ghisa di...
Bestseller n. 3
Bestseller n. 4
Gloriashoponline Kovalmax® LAMPIONE LAMPIONCINO DA TERRA PER GIARDINO ESTERNO LANTERNA IN VETRO ES39 NERO
  • Lampione in stile retro con staffa da terra, per...
  • SPECIFICHE TECNICHE: Uso: illuminazione esterna...
  • Colore: Nero Dimensioni: Altezza totale: 870mm...
Bestseller n. 5
Ranex CLAS5000.030 Montante Classico Lampada da Parete in Ghisa di Alluminio, Nero
  • Dai un look classico al tuo giardino, balcone o...
  • Lampada da parete resistente agli agenti...
  • Dotata di un attacco E27, adatta per lampadine...
  • Realizzata in alluminio pressofuso di alta...
  • Facile da installare con il manuale di istruzioni...

Bellissimi lampioni in ghisa per giardini classici

Solo con le giuste luci da esterni è possibile dar vita ad una piccola oasi nella quale rifugiarsi anche di notte. Di giorno all’ombra di un grande ombrellone, la sera seduti ad un tavolo illuminato da un bellissimo lampione che emana una delicata luce. Le più belle lampade, i lampioncini o i faretti dal ricercato design possono trasformare un qualsiasi giardino in un luogo invitante e accogliente, anche quando il sole ha deciso di nascondersi nell’oscurità della notte.

Chi non ama le spigolose linee di un arredamento moderno può rifugiarsi nel mondo dei classici lampioni in ghisa per esterno, realizzati per durare nel tempo e valorizzare tutta la casa. Con il loro fascino evergreen è possibile creare con pochi elementi una ambientazione classica così bella da vivere che non desidererete altro che un’infinita notte. Questa particolare tipologia di lampioni è particolarmente indicata anche per i lunghi viali di accesso a fabbricati storici, ma anche di nuova costruzione.

I lampioni in ghisa, così come quelli in ferro battuto, che rappresentano le più gettonate scelte per un outdoor dal ricercato fascino classico, hanno solitamente un prezzo più alto rispetto ai lampioncini realizzati con materiali differenti. Non stiamo parlando di cifre esorbitanti, ma semplicemente del giusto prezzo per ottenere uno spazio outdoor con un tocco di particolare ricercatezza.

I vantaggi dei lampioni in ghisa da giardino: ecco perché sceglierli

Perché scegliere i lampioni in ghisa? Quali sono i vantaggi di questo particolare materiale?

Inutile perdersi in contorti discorsi: quando si parla di ghisa è necessario andare subito al punto e descrivere tutti i vantaggi che possono derivare dalla scelta di questo perfetto materiale per l’arredamento esterno.

I lampioni in ghisa per il giardino sono consigliati perché:

  • Durano nel tempo! La ghisa è ampiamente utilizzata per l’illuminazione pubblica e per gli altri elementi (come le panchine) scelti per valorizzare un parco, per fondamentali componenti delle auto e per i piani cottura della cucina. Quanto detto si può tradurre così: la ghisa è un materiale incredibilmente resistente non solo agli agenti atmosferici, ma anche alle più forti sollecitazioni fisiche. Un lampione in ghisa è resistente al peso, alla temperatura e all’impatto.
  • Sono versatili! Possono essere utilizzati per arredare giardini di ogni dimensione, senza mai far rinunciare a quel classico stile dall’irresistibile fascino. Inoltre, i lampioni in ghisa da giardino possono avere un alto palo sul quale viene adagiata una grande lanterna, ma anche un pratico sistema per il fissaggio al muro.
  • Non necessitano di manutenzione! I lampioni in ghisa trattati con le più innovative tecniche di sabbiatura e sbavatura, nonché di verniciatura studiata appositamente per l’esterno, si sono trasformati in preziosi elementi dell’arredamento per il giardino a manutenzione zero.

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori lampioni in ghisa da giardino

Non sapete quali lampioni in ghisa da esterno scegliere? Ecco le nostre proposte:

  • Lampione in ghisa OriginalForgery:

un bellissimo modello in stile classico vittoriano realizzato in ghisa e con vetro trasparente che completa la struttura della lampada superiore. L’altezza è di 241,3 centimetri ed è un lampione adatto a giardini molto grandi, da illuminare sfruttando una luce proveniente dall’alto. Straordinarie le decorazioni sopraelevate che ricoprono interamente la struttura, donando un raffinato aspetto. Non è un lampione, ma una bellissima opera d’arte. Prezzo: 429,60 euro.

  • Lampione in ghisa Ribadeo Hofstein:

design rustico per un lampione classico con tecnologia a led. Un prodotto straordinario nel quale si fondono uno stile d’altri tempi con una innovativa tecnologia di illuminazione. Perfetto per arredare qualsiasi giardino e utile per abbassare i consumi di energia elettrica. Resistente alle intemperie, con grado di protezione certificato IP44. Il portalampada con attacco E27 può ospitare lampadine a led da 60 watt. Date le ridotte dimensioni è consigliato per illuminare il giardino dall’alto di muretti o da sfruttare come segnapasso per vialetti. Prezzo: 44,99 euro.

  • Lampione in ghisa da parete Ranex:

la perfetta soluzione per illuminare gli angoli più nascosti del giardino sfruttando le pareti esterne dell’abitazione. Tra i migliori lampioni in ghisa da giardino, questo piccolo modello presentato da Ranex è quello che gode di un numero maggiore di positive recensioni. Il classico design può essere anche utilizzato per valorizzare ampi terrazzi. Resistente agli agenti atmosferici e dotato di attacco E27 per lampadine fino a 60W. Facilissimo da installare. Prezzo: 19,57 euro.

  • Lampione in ghisa moderno Pearl (Laurie Lumière):

abbiamo detto più volte che i lampioni in ghisa per il giardino hanno un design sempre ispirato alle più classiche linee vintage. Il 99,9% delle volte è sempre così, ma il prodotto che abbiamo deciso di consigliarvi è proprio l’eccezione che conferma la regola. Un terminale luminoso da esterno dallo stile moderno che si rispecchia in semplici linee. Un lampione in ghisa di alluminio con altezza di 100cm e che riesce ad illuminare qualsiasi spazio esterno sfruttando una intensità di 900 lumen e un preciso orientamento verso il basso. Sfrutta la tecnologia a led ed ha un grado di protezione IP54. Siamo sinceri: è un lampione che ci ha davvero stupiti, sia per il design che per le sue potenzialità. Prezzo: 219,00 euro.

Migliori Prezzi Online

OffertaBestseller n. 1
Bestseller n. 2
Lampione da giardino nero: Lampione con presa di corrente | design rétro | lampione rustico in ghisa di alluminio | lampione con base per la terrazza o l’ingresso
  • LAMPIONE DA ESTERNO: Lampioncino rustico da...
  • LAMPIONCINO PER VIALETTI: Questo lampioncino con...
  • DESING: Fatevi conquistare dal design rustico di...
  • MATERIALE: Questo lampioncino con base da esterno...
  • CARATTERISTICHE: Questo lampione in ghisa di...
Bestseller n. 3
BAKAJI Lampione Vittoriano Classico da Giardino in Alluminio e Vetro Lampada Lanterna Esagonale Colore Bronzo Finitura Anticata IP44 E27 (1 Luce 200 cm)
  • Regala un tocco di eleganza al tuo giardino con...
  • Realizzato interamente in alluminio di altissima...
  • Composto da una lanterna esagonale con vetro per...
  • Il suo design classico vittoriano regala una...
  • I materiali utilizzati e il suo bellissimo design...

Ultimo aggiornamento 2024-03-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API