Dondolo in resina da giardino

Perché il dondolo in resina per esterni è il più apprezzato? Scopriamo i vantaggi di questo materiale e diamo un’occhiata alle migliori offerte per acquistare un dondolo in grado di esaltare il proprio giardino.

Guida all’acquisto del miglior dondolo in resina da giardino

Dondolo in resina da giardino o dondolo in legno? Quale scegliere?

Un complemento d’arredo così importante per il giardino o per il terrazzo non può di certo essere scelto ad occhi chiusi. È una questione di stile (e su questo non ci piove), ma è importante anche valutare bene le caratteristiche del materiale scelto in base all’uso che se ne intende fare e alla precisa collocazione.

I più curati dondoli in legno sono perfetti per valorizzare qualsiasi spazio verde dove regna uno stile classico e dove ogni dettaglio dell’arredamento è stato scelto con la massima attenzione per creare una perfetta armonia (anche su questo non ci piove… a quanto pare sarà proprio una bella giornata). Il dondolo in plastica, invece, è da sempre considerato come la scelta povera, sorpassando nelle vendite qualsiasi altro modello. È normale che un prodotto utile venduto ad un prezzo più basso fa gola, ma abbiamo deciso di mettere a nudo l’anima del dondolo in resina, o meglio abbiamo deciso di mettere a nudo la sua struttura e capire perché è così apprezzato. Partiamo a razzo: la resina è uno dei materiali più utilizzati per arredare il giardino perché è resistente agli agenti atmosferici, garantendo ottima resistenza e durata nel tempo, portando al minimo il problema della manutenzione. Ecco risolto il primo grande mistero del “perché il dondolo in plastica è così amato”!

Quindi, non è solo una questione economica… e noi che pensavamo che tutti nel mondo erano diventati taccagni!

Scherzi a parte, il dondolo da giardino, elemento indispensabile per trasformare qualsiasi spazio esterno in una piccola area relax dove ritrovare la pace e eliminare lo stress, deve essere scelto prendendo sempre in considerazione non solo il design, ma anche il materiale utilizzato per la costruzione della struttura. Scegliere non è semplice, perché tanti sono i modelli (alcuni davvero bellissimi, come le più piccole poltrone a dondolo), ma non tutti hanno i pregi del dondolo in resina da giardino.

Offerte Online

OffertaBestseller No. 2
FP-TECH Dondolo da Giardino 3 POSTI con Tetto Parasole Divano Letto Altalena INCLINABILE (Dondolo 3 Posti)
43 Recensioni
OffertaBestseller No. 3
blumfeldt Nantes - Sdraio a Dondolo, 63,5 x 98,5 x 155 (LxAxP), Struttura a Oscillazione Libera, ComfortMesh: Lavabile & Traspirante, Rivestimento in Mesh PE, Grigio Scuro
6 Recensioni
blumfeldt Nantes - Sdraio a Dondolo, 63,5 x 98,5 x 155 (LxAxP), Struttura a Oscillazione Libera, ComfortMesh: Lavabile & Traspirante, Rivestimento in Mesh PE, Grigio Scuro
  • IN FERIE O DOPO IL LAVORO: abbandonatevi al relax con la sdraio a dondolo Nantes di Blumfeldt. Stendersi, dondolarsi e fare il pieno d'energia: così vi godrete...
  • DESIGN: la sdraio a dondolo Nantes di Blumfeldt è stata progettata appositamente per garantire il massimo relax. L'innovativo basamento ammortizzato soddisfa...
  • COMODA: la comoda seduta in ComfortMesh traspirante ha una forma ergonomica e assicura relax e sollievo alla vostra schiena. Dondolare come se non ci fosse un...
  • QUALITÀ: per poter godere a lungo dei fenomenali servizi della sdraio, si trovano il rivestimento a polveri idrorepellente sul telaio e la seduta in...
  • RILASSANTE: Nantes può essere tranquillamente lasciata all'aperto, indipendentemente dalle condizioni meteo. Godersi un po' di pace dopo i lavori in giardino:...
Bestseller No. 4
TECNOWEB Cuscini per Dondolo 3 Posti - Incluso nel Ricambio Anche Il tettuccio Coordinato - 100% Made in Italy - Ideale per Esterni (Giardini e Cortili) - Telaio Non Incluso
174 Recensioni
TECNOWEB Cuscini per Dondolo 3 Posti - Incluso nel Ricambio Anche Il tettuccio Coordinato - 100% Made in Italy - Ideale per Esterni (Giardini e Cortili) - Telaio Non Incluso
  • N.B. LA STRUTTURA NON È INCLUSA.Il set è composto da 2 cuscini (seduta + schienale) e il ricambio per il tettuccio.
  • I singoli cuscini misurano le seguenti dimensioni: (135x52x12cm) e hanno un’imbottitura confortevole in fiocco di poliuretano espanso.
  • Ill ricambio per il tettuccio è di 200x160cm. Su richiesta possiamo realizzare il ricambio del tettuccio su misura per le tue esigenze.Verifica attentamente le...
  • Tutti i ricambi sono stati realizzati completamente in Italia seguendo precisi standard produttivi volti a garantire la massima affidabilità.
  • I cuscini sono dotati di pratici lacci che offrono una perfetta aderenza alla struttura principale.
Bestseller No. 5
Statuina in resina a forma di albero della vita celeste (H15cm) con piccoli magneti e bimbo con cavallo a dondolo - Bomboniere battesimo maschietto nascita primo compleanno (kit 12 pz e confezione)
  • Statuina albero della vita in resina colorata con calamite e bimbo in 3 varianti assortite
  • Dimensione :H 15 cm circa
  • Risparmia oltre il 10% acquistando il kit da 12 rispetto al kit da 3
  • Il confezionamento con scatola prevede: bomboniera in scatola + sacchettino con 5 confetti al cioccolato del colore a tua scelta confezionato esternamente sulla...
  • prodotto confezionato singolarmente

Perché scegliere un dondolo in resina per esterni?

Arredare il giardino con elementi in resina o PVC significa risparmiare senza rinunciare al lusso della comodità, specialmente in questo specifico caso. Le sedie e le sdraio in plastica, così come il dondolo in resina, di certo non sono le più eleganti soluzioni per valorizzare outdoor dall’aristocratico stile, ma non faranno mai rinunciare al massimo del comfort.

Ci siamo imbattuti in tantissime offerte online di dondoli costruiti con questo povero materiale (ma ricco di pregi) e abbiamo capito una cosa analizzando le caratteristiche tecniche: sono davvero resistenti e realizzati seguendo un design tutto rivolto alla comodità.

Perché acquistare un dondolo in resina da giardino? Abbiamo la risposta: la resina è un materiale che riesce a sopportare perfettamente i continui colpi sferrati dagli agenti atmosferici. Non è tutto: la struttura è molto resistente, quindi in grado di sostenere anche pesi elevati, e in molti casi (questo vale per i modelli migliori, cioè quelli che abbiamo scelto e che trovate in fondo) realizzata con accorgimenti estetici tali da non far rimpiangere l’assenza di un raffinato dondolo in legno o simile.

Un dondolo in resina per balconi, terrazzi o giardini è anche economico (facendo riferimento ai modelli più piccoli), necessita di pochissima manutenzione e grazie al peso limitato può essere agevolmente spostato! Dobbiamo aggiungere altro?

Scusate, non resistiamo più e dobbiamo urlare che “la resina è un materiale perfetto per arredare gli spazi esterni”.  Riassumiamo i vantaggi di questo materiale:

  • resistenza;
  • versatilità;
  • poca manutenzione;
  • ampia diffusione: è impossibile non trovare il dondolo in grado di soddisfare le proprie esigenze.

Tanti pregi che riescono ad offuscare l’unico difetto di questo materiale: le linee di uno stile più spartano. No, non sono brutti, ma se paragonati, ad esempio, ad un curato modello in teak non riescono proprio a competere a causa del loro più semplice design.

Come pulire il dondolo in resina da giardino in modo naturale

Più volte abbiamo detto che la plastica non necessita di particolare e continua manutenzione. È proprio così! Però, può accadere che il bellissimo dondolo in resina, acquistato per rilassarsi nel giardino di casa, perda il suo originario candore. I maggiori problemi si verificano proprio con i modelli bianchi, cioè quelli maggiormente apprezzati perché facilmente abbinabili ad altri elementi dell’arredo esterno.

Come pulire la plastica? Abbiamo la soluzione! Ecco alcuni naturali consigli per lucidare le superfici del proprio dondolo o di qualsiasi altra cosa in plastica che è costretta a subire l’azione della polvere, dei forti raggi del sole estivo, della pioggia e del gelo. Non sempre basta passare una morbida spazzola e l’acqua calda per ravvivare il bianco. Quanto detto è utile per rimuovere la superficiale polvere, ma come sbiancare ogni centimetro del dondolo in resina? Un valido aiuto può essere dato da tre potenti miscele:

  • bicarbonato + acqua calda  (circa due cucchiai per litro);
  • aceto + acqua calda  (soluzione composta dal 70% di acqua e dal 30% di aceto);
  • acqua ossigenata + acqua calda.

Bagnando le superfici interessate dall’ingiallimento e strofinando energicamente con una morbida spazzola (meglio evitare strumenti più strong che potrebbero creare dei veri e propri solchi sulla superficie), quei fastidiosi aloni scompariranno come per magia. Ovviamente, è un’operazione da fare con regolarità, almeno una volta all’anno con l’arrivo della bella stagione, proteggendo durante l’inverno il dondolo con uno specifico telo per coprirlo interamente.

Recensioni, prezzi e offerte dondolo in resina da giardino

Pronti per scegliere? Non fatevi spaventare dai prezzi, che ad una prima occhiata potrebbero sembrare alti. Abbiamo scelto solo i migliori e più grandi modelli: con lo stesso prezzo di un più piccolo dondolo in legno è possibile acquistare un modello in resina a tre posti (anche quattro) e completo di cappottina. Non ci credete? Date uno sguardo alle nostre proposte:

  • Dondolo da giardino in resina Summer GBSHOP:

    modello dal lineare e funzionale design realizzato in polipropilene rinforzato. La struttura è stabile e molto solida, con una base rinforzata anche da elementi che uniscono i piedi per tutta la lunghezza del dondolo. I braccioli, i portavivande laterali e l’ampio tettuccio ne aumentano il generale comfort, andando anche a valorizzare il prodotto da un punto di vista prettamente estetico. L’unica nota negativa è che non è dotato di cuscini da sistemare sulla seduta e sullo schienale. Le dimensioni sono abbondanti (215 x 143 x 164cm) per 3-4 posti comodi. Prezzo: 359,00 euro.

  • Dondolo da giardino in resina Ideapiù:

    altro modello 3 posti con struttura in acciaio plastificato (seduta e schienale in resina 100% e tubo tondo interno da 50mm). È un dondolo muscoloso (la struttura è davvero massiccia), ma che si presenta con eleganza e linee curate per valorizzare qualsiasi giardino, sia dove è stato scelto un arredamento classico, sia dove prevalgono moderne soluzioni. Dotato di porta bibite e tettino in tessuto acrilico verde. Dimensioni: 205 x 120 x 165cm. Prezzo: 575 euro. La qualità è davvero elevata.

  • Dondolo in resina ARREDinITALY:

    il Made in Italy è sinonimo di qualità! Questo dondolo 3 posti con struttura portante in metallo e schienale, seduta, braccioli e porta bibite in tecnopolimero, ama mettere in mostra il suo stile semplice e confortevole. Resistente (indeformabile e immune agli agenti atmosferici e alle muffe) e con cappottina in tessuto acrilico verde che si abbina alla tonalità della struttura. Dimensioni: 230 x 130 x 190cm. Prezzo: 421,00 euro. 

Migliori Prezzi Online

OffertaBestseller No. 1
FP-TECH Dondolo da Giardino 3 POSTI con Tetto Parasole Divano Letto Altalena INCLINABILE (Dondolo 3 Posti)
43 Recensioni
Bestseller No. 2
Totò Piccinni Dondolo 3 Posti da Giardino in Acciaio Verniciato con Copertura 170X110X153H (Verde/Bianco)
1 Recensioni
Totò Piccinni Dondolo 3 Posti da Giardino in Acciaio Verniciato con Copertura 170X110X153H (Verde/Bianco)
  • Dondolo 3 posti Totò Piccinni ideale per arredare il proprio giardino
  • Struttura in tubolare di ferro verniciato resistente agli agenti atmosferici
  • Cuscino in poliestere disponibile in vari colori
  • Tettuccio Parasole Regolabile
  • Diametro tubolari 38 mm 170X110X153H

 

Ultimo aggiornamento 2020-08-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *