Lampioni in ferro battuto da giardino

Illuminare e arredare con stile: queste le due funzioni dei lampioni in ferro battuto da giardino. Per migliorare gli spazi esterni non si può scegliere soluzione migliore.

Guida alla scelta dei migliori lampioni in ferro battuto da giardino

Scegliere l’illuminazione esterna non è mai semplice: non è solo una questione di ottimizzazione del flusso di luce proveniente da diverse sorgenti, ma è anche questione di stile e sicurezza. Ecco perché abbiamo deciso di proporvi alcuni tra i migliori lampioni in ferro battuto da esterno. Design ricercato e massima efficienza: stile retrò o tendente alle moderne forme, qualità dei materiali e ottima resa in termini di illuminazione.

I lampioni sono indispensabili per rendere il giardino ancor più accogliente e creare, attraverso una luce ben distribuita in ogni spazio, un’atmosfera rilassante. Perché il ferro battuto? Non esiste materiale migliore per valorizzare ambienti outdoor dal classico stile o più ampi spazi che circondano agriturismi o strutture simili. La soluzione perfetta per unire eleganza e tradizione, ottenendo un risultato armonioso.

I lampioni in ferro battuto sono il simbolo dell’eleganza quando si parla di illuminazione: quelli più grandi, con alte colonne da conficcare letteralmente nel terreno e con lampade più grandi che completano la parte alta, sono consigliati per giardini dall’ampia superficie. I modelli più piccoli e a parete (abbiamo scelto diversi modelli utili per arredare al meglio qualsiasi giardino) sono consigliati per più piccoli spazi, da trasformare in veri e propri ambienti dall’impeccabile stile.

Agli scenari futuristici offerti dalle più innovative soluzioni per l’illuminazione a led si contrappongono i lampioni in ferro battuto, simbolo di un’eleganza che mai passerà di moda e utili per un tocco di inconfondibile stile per dehors rustici e sofisticati. Non dimenticate che i più piccoli modelli da appendere alle pareti sono perfetti anche per balconi e terrazzi di ogni dimensione.

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 3
MORELLI Lampione MOD. Civita Ferro Battuto Arredo Giardino
  • Mod. CIVITA - Installazione sotto tettoie o portici. Dim 45x33cm - Diam. 29cm
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
MORELLI Lampione MOD. Cortona Ferro Battuto Arredo Giardino
  • Mod. CORTONA - Installazione sotto tettoie o portici. Dim 70x41 cm - Diam. 29cm

Dove collocare i lampioni in ferro battuto da esterno?

La regola da seguire, per quanto riguarda l’illuminazione degli spazi che abbracciano la propria abitazione, unisce due concetti molto importanti: stile e funzionalità. Scegliendo i lampioni in ferro battuto già si parte con il piede giusto, eliminando il problema dello stile: le forme e lo stesso materiale assicurano sempre un risultato raffinato. Per la funzionalità, invece, occorre creare un vero e proprio progetto per capire quali sono i punti dove collocare i lampioni e le lampade da giardino.

Ecco dove sistemare i lampioni in ferro battuto per esterno:

  • Lungo i vialetti pedonali: i lampioni dalla più classica forma, cioè quelli realizzati con più o meno alti paletti, possono essere sistemati lungo i percorsi che attraversano il giardino e arrivano all’ingresso di casa. Ogni villa o storica residenza si presenta con un vialetto perfettamente illuminato, quindi perché non farlo anche nel proprio spazio verde privato? La casa apparirà letteralmente sotto un’altra luce.
  • Agli angoli della piscina e vicino il grande gazebo sotto il quale sono state già sistemate delle comode sdraio possono essere collocati dei lampioni dal ricercato design. L’effetto della luce che riflette nell’acqua renderà tutto l’ambiente ancor più suggestivo. Inoltre, posizionando i lampioncini negli angoli di quella che può essere definita come zona living esterna anche il problema della funzionale illuminazione sarà risolto.
  • Non dimenticate i più nascosti punti del giardino! Spesso ci si concentra solo sulle zone più in vista, dimenticando alcune piccole parti del giardino che quasi mai vengono utilizzate. Tutto questo è sbagliato, perché per ottenere un ambiente perfettamente illuminato e creare quella rilassante atmosfera tanto desiderata, tutti gli angoli del giardino dovranno essere perfettamente illuminati. Si possono scegliere i modelli più grandi per la zona living e i migliori lampioni in ferro battuto a muro da esterno da installare negli angoli dell’immobile di riferimento. Con le soluzioni a muro si risolve anche un altro grande problema, quello del numero elevato di lampioni, sparsi qua e là nel giardino.

Lampioni in ferro battuto da esterno o lampioni in plastica?

La plastica e il ferro battuto sono materiali ampiamente utilizzati per creare ottimi lampioni per il giardino, ma di certo non hanno le stesse caratteristiche. Per quanto riguarda la durata nel tempo non si riscontrano particolari differenze, anche se i lampioni in ferro battuto, più solidi e resistenti, solo a guardali danno l’idea di un prodotto che potrà essere sfruttato per tantissimo tempo.

Le differenze principali sono due: il prezzo e lo stile. Sicuramente le soluzioni in plastica sono le più apprezzate da coloro i quali non hanno intenzione di spendere grandi cifre per arredare il proprio giardino, ma sono anche quelle che proprio non permettono di parlare di raffinato stile. I lampioni in ferro battuto, con paletto o a muro, sicuramente più costosi, sono perfetti per chi è alla ricerca di un elemento dal più ricercato ed elegante design per il proprio giardino. In questo caso si può parlare di illuminazione dallo stile antico e classico, ma anche contemporaneo, moderno e minimal.

Quale lampione scegliere? Domanda retorica!

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori lampioni in ferro battuto da esterno

Arredare un giardino prestando la massima attenzione ai dettagli delle soluzioni scelte per l’illuminazione è il giusto modo per incrementare il valore della propria casa. Perché scegliere le più scadenti lampade, quando è possibile tuffarsi nel meraviglioso mondo dei lampioni in ferro battuto da esterno? Ecco tre prodotti che abbiamo selezionato, scegliendo nella categoria dei lampioni a braccio, per creare un magico ambiente e illuminare tutti gli angoli della casa:

  • Lampione in ferro battuto Fonderia Bongiovanni:

    il classico che non passa mai di moda! Un bellissimo modello in ferro forgiato a mano e completo di globo (porta lampada E27). È facilissimo da montare, grazie alle staffe per il fissaggio a parete. Il braccio, verniciato a polvere epossidica color antracite, può essere rivolto vero il basso o verso l’alto, ottenendo un diverso effetto a seconda delle proprie esigenze. Dimensioni: globo dal diametro di 25cm; profondità braccio: 63cm; altezza: 48cm. Un prodotto realizzato con la massima attenzione per i particolari e venduto al prezzo di 118,00 euro. Perfetto per casolari di campagna e per un giardino dove lo stile regna ovunque.

  • Lampione in ferro battuto Morelli modello Cortona:

    vi sembrerà di passeggiare tra i vicoli di un meraviglioso centro storico di un piccolo borgo medievale, ma… non vi allontanerete da casa vostra. Con questo elegante lampione a muro per esterno è possibile non solo ottenere un’illuminazione funzionale, ma anche valorizzare in modo incredibile il giardino. Il lungo braccio curvilineo sorregge un porta lampada in ceramica dalla piatta forma (proprio come quelli utilizzati nelle viuzze dei piccoli borghi) ed è dotato di due staffe per il fissaggio. Perfetto per l’illuminazione di terrazzi e tettoie. Grado di protezione IP23 e attacco E27. Prezzo: 111,02 euro.

  • Lampioncino in ferro battuto Generico:

    semplice nella forma, immenso nello stile. Non è un modello adatto a tutte le tipologie di arredamento per esterni, ma da scegliere per illuminare piccoli spazi in giardini country e dal classico stile. Il porta lampada a forma di fiore è sorretto da un braccio ad “S” e piccoli decori che nascondo in parte la staffa per il fissaggio. Realizzato in ferro battuto con vistose sfumature in rame: sono proprio i contrasti di colore a rendere questo prodotto unico nel suo genere. Prezzo: 30,90 euro.

 

Migliori Prezzi Online

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
MORELLI Lampione MOD. Civita Ferro Battuto Arredo Giardino
  • Mod. CIVITA - Installazione sotto tettoie o portici. Dim 45x33cm - Diam. 29cm
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
MORELLI Lampione MOD. Cortona Ferro Battuto Arredo Giardino
  • Mod. CORTONA - Installazione sotto tettoie o portici. Dim 70x41 cm - Diam. 29cm
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]