Ombrelloni rettangolari da giardino

È finalmente arrivato il momento di concedersi un po’ di relax protetti da uno dei migliori ombrelloni rettangolari da giardino. Diamo uno sguardo ai più venduti modelli (e i loro prezzi), così da poter scegliere l’ombrellone perfetto per praticità e qualità dei materiali. Giochiamo con le ombre!

Guida alla scelta dei migliori ombrelloni rettangolari da giardino

Per delineare al meglio gli spazi del proprio giardino e creare una perfetta zona di relax non si può far a meno degli ombrelloni rettangolari. I più grandi, i più venduti, quelli che riescono con facilità a valorizzare qualsiasi spazio e trasformare un semplice living outdoor in un angolo di paradiso.

Gli ombrelloni rettangolari per esterno, ai quali abbinare le più comode sdraio da giardino o eleganti dondoli in legno, sono elemento essenziale per creare un comodo e raffinato salottino all’aperto, da poter sfruttare in qualsiasi momento delle più calde giornate estive. Il sole è alto nel cielo e il caldo è insopportabile? Una grande zona d’ombra è proprio quello che ci vuole per rilassarsi comodamente nel giardino di casa. I modelli che abbiamo deciso di proporre rientrano nella lista degli elementi per l’arredo outdoor funzionali ed eleganti: sono utilissimi per allontanare la minaccia dei più pericolosi raggi solari, ma anche perfetti per dare un tocco di stile, più semplice o più sofisticato, a qualsiasi giardino.

Non tutti gli ombrelloni rettangolari da giardino sono uguali: alcuni si presentano con linee più semplici, altri con un design ricercato, altri ancora con materiali di pregio. Tutti, però, possono essere considerati come i protagonisti degli spazi all’aperto.

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 1
My garden Senso Ombrellone Flap, Ecrù, 3x4 Metri
126 Recensioni
My garden Senso Ombrellone Flap, Ecrù, 3x4 Metri
  • Ombrellone Retrattile Senso Flap 3x4 - the Original
  • Struttura in Alluminio verniciato a polvere epossidica di colore marrone, con palo decentrato 93 x 58 mm, 8 stecche 17 x 25 mm
  • Telo in poliestere idrorepellente 250 g/m2 di colore ecrù con Pendente sul perimetro del parasole e camino antivento
  • Parasole Ombreggiante con Sistema di Apertura Facile a manovella, Regolazione dell'inclinazione in diverse posizioni, Rotazione a 360° con pedale a frizione
  • Misure Ingombro Esterno: L. 300 cm, P. 400, H. 270 cm
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Ombrellone 2x3 mt x 2,4 h mt Rettangolare Struttura in acciaio Con manovella Copertura in poliestere 160 gr/m² colore bianco
6 Recensioni
Ombrellone 2x3 mt x 2,4 h mt Rettangolare Struttura in acciaio Con manovella Copertura in poliestere 160 gr/m² colore bianco
  • Ombrellone 2x3x2,4 mt
  • Rettangolare
  • Struttura in acciaio
  • Con manovella
  • Copertura in poliestere 160 gr/m² colore bianco
Più venduti - Posizione n. 3
OMBRELLONE RETTANGOLARE 3 X 2 METRI CON PALO DECENTRATO
3 Recensioni
OMBRELLONE RETTANGOLARE 3 X 2 METRI CON PALO DECENTRATO
  • Ombrellone da giardino con palo laterale in alluminio color antracite
  • Copertura in poliestere 180 grammi ecrù
  • Mattonelle non incluse
Più venduti - Posizione n. 4
PARAMONDO parapenda Ombrellone da giardino decentrato 4 x 3 m (rettangolare/grigio) / Telaio con base di appoggio a croce inclusa (antracite)
30 Recensioni
PARAMONDO parapenda Ombrellone da giardino decentrato 4 x 3 m (rettangolare/grigio) / Telaio con base di appoggio a croce inclusa (antracite)
  • Ombrellone inclinabile in 5 posizioni, orientabile secondo le proprie esigenze, meccanismo girevole a 360° con pedale
  • Azionamento a manovella, manovella rimovibile, stabile palo in alluminio
  • Telaio verniciato a polvere con base di appoggio a croce in acciaio inclusa (lastre in cemento non incluse nella spedizione)
  • Tessuto grigio, simile a PANTONE 9C, Telaio e base di appoggio a croce antracite, simile a RAL 7016
  • Rivestimento dell'ombrellone 100% poliestere, acquistabile separatamente: PARAPENDA fodera protettiva
Più venduti - Posizione n. 5
Ombrellone da Giardino in Legno 3X2m Vorghini Classic Ecrù
2 Recensioni

Valutare sempre bene lo spazio a disposizione prima di scegliere gli ombrelloni rettangolari da giardino

Prima di lanciarsi ad occhi chiusi nella scelta del modello più bello per il proprio giardino, è sempre bene valutare con attenzione lo spazio che si ha a disposizione. Mentre i più piccoli modelli dalla rotonda forma riescono ad adattarsi facilmente a qualsiasi spazio, gli ombrelloni rettangolari per esterno necessitano di superfici più grandi. Sono di disponibili in diverse misure, ma rientrano sempre nella categoria dei modelli più ingombranti. Attenzione, quanto detto non significa che non è possibile sfruttare l’ampia zona d’ombra offerta dai migliori ombrelloni da esterno anche in più piccoli giardini, ma semplicemente che è sempre bene valutare il tutto con il flessometro alla mano. Nel caso di spazi dove non è presente alcun ingombro per l’apertura dell’ombrellone, non pensateci più di tanto ed acquistate subito il modello che più vi piace.

Palo centrale o ombrellone con braccio laterale? Tutto dipende dalla superficie che si intende ombreggiare e dallo spazio a disposizione. I modelli con palo centrale e apertura circolare sono più pratici e occupano meno spazio (possono anche essere spostati con maggiore facilità e sono consigliati per giardini dal più rustico e classico stile), mentre quelli con palo decentrato e apertura rettangolare necessitano di più spazio (è sempre bene studiare con attenzione la loro precisa collocazione in giardini dallo stile moderno, poiché non è sempre possibile spostarli con poca fatica).

Quindi, consigliamo gli ombrelloni rettangolari con braccio laterale per dehors molto spaziosi e quando si ricerca uno stile molto particolare: l’eleganza di questi elementi d’arredo esterno è tutta incentrata su grandi forme e linee moderne.

Materiali e struttura dei migliori ombrelloni rettangolari da giardino

Ricordate sempre che sono i dettagli a fare la differenza, sia in termini di estetica del prodotto che per quanto riguarda il comfort (che dipende dalla qualità dei materiali utilizzati per la struttura e la copertura.

Ecco cosa analizzare prima di procede all’acquisto:

  • Base: ogni ombrellone deve essere dotato di solida base, così da evitare spiacevoli inconvenienti in caso di forte vento.
  • Materiali di qualità destinati da durare nel tempo. Ad esempio, il legno, per quanto elegante possa essere, di certo non riuscirà a garantire la stessa durata dell’alluminio. Se altro non desiderate che ammirare nel bel mezzo del giardino un bellissimo ombrellone costruito con naturali materiali, scegliete un modello realizzato con legno di qualità resistente alle deformazioni e trattato sempre con prodotti in grado di contrastare l’azione degli agenti atmosferici.
  • Struttura: controllare sempre le dimensioni del palo, sia in caso di ombrelloni con palo centrale che decentrato. La stabilità è data sia dalla base, ma anche da un robusto palo e dagli archetti superiori per l’apertura. Sempre per quanto riguarda la struttura è consigliato optare per modelli con apertura a manovella: anche quando le dimensioni sono considerevoli, lo sforzo per aprire l’ombrellone sarà limitato.
  • Telo: ombrellone dritto, inclinato o decentrato non importa, ma quello che realmente conta è la qualità del telo di protezione. Il materiale più utilizzato è il poliestere (non è raro trovare più delicati teli in cotone), da preferire nelle tonalità leggermente più scure, così da avere un più alto grado di protezione (ovviamente, la scelta del colore dipende principalmente dagli abbinamenti cromatici da fare tra gli elementi d’arredo del giardino). Il parasole dovrà essere resistente e Per essere sicuri di aver scelto un ombrellone rettangolare da esterno con un telo altamente protettivo e resistente è bene analizzare la densità del materiale. Questa si calcola prendendo in considerazione la grammatura per m2 : più sarà lo spessore, maggiore sarà il livello di protezione (una protezione alta è assicurata quando l’indice UPF (fattore d protezione ultravioletta) indica valori compresi tra 20 e 49.
  • Presenza del camino di aerazione: importantissimo per far circolare l’aria e per proteggere meglio, da calore e umidità, chi si trova sotto l’ombrellone.

Ombrelloni rettangolari da giardino antivento

Meglio un modello con balze o senza? No, meglio ombrelloni antivento!

Per quanto riguarda le balze, cioè la parte di telo che scende per qualche centimetro lungo tutto il perimetro dell’ombrellone, non sono elementi di fondamentale importanza, poiché servono soltanto per modificare l’estetica generale. Ad alcuni piacciono, ad altri no. Possono anche risultare utili per aumentare leggermente la copertura e assicurare maggiore ombra, ma specialmente quando si tratta di balze molto piccole il vantaggio è davvero limitato. Quindi, è tutta una questione di gusti per quanto riguarda il design del prodotto. Secondo noi, è più importante concentrarsi su un altro fattore per scegliere un prodotto davvero eccellente: la struttura antivento! Gli ombrelloni rettangolari progettati con linee e accorgimenti utili per contrastare l’azione del dispettoso Eolo sono i migliori! Non serve aggiungere altro.

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori ombrelloni rettangolari da giardino

È ora di scegliere!

Ecco alcuni ombrelloni che hanno tutte le carte in regole per far parte della lista dei migliori prodotti:

  • Ombrellone Paramondo 4×3:

    uno degli ombrelloni rettangolari da giardino più venduti e che si presenta con un design lineare e molto curato. È inclinabile in ben 5 diverse posizioni, grazie ad un comodo meccanismo a pedale. L’azionamento a manovella permette di aprire questo grande ombrellone con il minimo sforzo e in pochi secondi. La struttura antivento è realizzata in alluminio ed è dotata di stabile base a croce da completare con lastre in cemento o simili. Ottima anche la qualità del tessuto della copertura: 100% poliestere (230g/mq) color crema. Ha solo un limite: nel prezzo di 302,00 euro non è inclusa una fodera protettiva.

  • Ombrellone da giardino Sorara 3×2:

    prezzo interessante (99,00 euro) per un prodotto di altissima qualità. Non ha struttura con braccio decentrato, ma la stessa, realizzata in alluminio, è sorretta da un palo centrale da 38mm di diametro. È utile per il giardino, ma è possibile sfruttarlo anche su ampi terrazzi, sempre utilizzando una comoda e solida base. La copertura è realizzata in poliestere resistente alle intemperie (180gr/mq) e si apre con sistema a manovella. Anche se può sembrare molto delicato, è un ombrellone che resiste bene anche a forti folate di vento.

  • Ombrellone rettangolare Greenwood:

    la solida struttura di questo ombrellone da 3 metri x 2 metri è realizzata in alluminio, con palo centrale da Ø 45 x 65 millimetri e robuste bacchette che sorreggono il telo protettivo. Dotato di fluido sistema a manovella per l’apertura e di una base a croce per la massima solidità. Il bianco del rivestimento con balze in poliestere crea un forte contrasto, sempre piacevole, con la scura struttura: il design è davvero curato nei dettagli. Prezzo: 139,90 euro.

  • Ombrellone 2×3 Ranieri:

    la struttura in acciaio con palo centrale (Ø 4,8 cm) è stabile, anche se non dotata di una base a croce. Dotato di sistema a manovella per l’apertura e di una copertura in poliestere impermeabile (160gr/mq e color ecru) completa di camino per l’aria. Si adatta a qualsiasi arredamento esterno, anche se lo scuro colore della struttura è più consigliato per completare giardini dal moderno stile. Prezzo interessante: 56,90 euro.

  • Ombrellone rettangolare 3x4m con braccio laterale (minuto&salomone):

    un modello venduto ad un prezzo non proprio basso (261,00 euro), ma che si presenta come un prodotto dall’elevata qualità. La struttura in acciaio e alluminio si compone di un solido palo decentrato e stecche resistenti che sostengono il telo di copertura in poliestere da 220gr/mq. Dotato di meccanismo che consente di girarlo a 360° e inclinarlo in ben 6 diverse posizioni. È un ombrellone antivento? Certo, è uno dei migliori della categoria. Base a croce da completare con lastre di cemento. Consigliato? Certo, ma solo se siete alla ricerca di un ombrellone di stile e dalle qualità tecniche eccellenti.

Prezzi Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Ombrellone 2x3 mt x 2,4 h mt Rettangolare Struttura in acciaio Con manovella Copertura in poliestere 160 gr/m² colore bianco
6 Recensioni
Ombrellone 2x3 mt x 2,4 h mt Rettangolare Struttura in acciaio Con manovella Copertura in poliestere 160 gr/m² colore bianco
  • Ombrellone 2x3x2,4 mt
  • Rettangolare
  • Struttura in acciaio
  • Con manovella
  • Copertura in poliestere 160 gr/m² colore bianco
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
My garden Ombrellone Oasis, Ecrù, 3x2 Metri
24 Recensioni
My garden Ombrellone Oasis, Ecrù, 3x2 Metri
  • Ombrellone oasis 3x2 metri
  • Palo centrale in legno diam. 48 mm con finitura tinta olio, 8 stecche 17x26 mm
  • Telo in poliestere 250 g/m2 di colore ecrù, con trattamento idrorepellente SCOTCHGARD resistente all'acqua, allo sporco e traspirante
  • Camino antivento e Volant, (Base in cemento non inclusa)
  • Misure Ingombro Esterno: L. 300cm - P. 200 - H. 270 cm
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Ombrellone da Giardino in Legno 3X2m Vorghini Classic Ecrù
2 Recensioni
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]