Lampioni a led da giardino

Per illuminare il giardino con stile e in modo perfetto non serve far altro che scegliere tra i migliori lampioni a led. Tanti modelli, dal moderno design o con funzionamento fotovoltaico, da scegliere tra tante offerte imperdibili.

Guida alla scelta dei migliori lampioni a led da giardino

Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di passare intere giornate all’aperto, rilassandosi nel proprio giardino, anche di sera, sfruttando proprio la luce dei lampioni a led da giardino.

Arredare il giardino è un gioco divertente: scegliere un barbecue da posizionare in un angolo, un bellissimo ombrellone antivento sotto il quale sistemare un tavolo e delle sedie dallo stile impeccabile, un’altalena per far divertire i propri figli e il risultato sarà sorprendete. Scegliendo tra elementi d’arredo di qualità, che presentano caratteristiche analoghe per quanto riguardo le linee di un ricercato stile, non si può sbagliare. Mai!

Non siamo qui per occuparci del come arredare un giardino, ma di come poterlo vivere durante tutta la giornata, anche quando il sole ha deciso di andare a dormire. Quando si parla di illuminazione per esterni, nello specifico per giardini, la prima cosa che viene in mente sono i lampioni a sfera o modelli dal design più ricercato e in grado di valorizzare al meglio ogni spazio. In questa guida ci occuperemo di un modello di lampioni da giardino molto amato e dall’innovativa tecnologia. Le soluzioni led per l’illuminazione esterna sono le più apprezzate e anche se possono avere prezzi leggermente più alti rispetto alle altre più comuni, restano al vertice della classifica per i tanti vantaggi offerti.

I lampioni a led per esterno sono facilissimi da installare e assicurano sempre un eccellente risultato, sia in termini di perfetta illuminazione degli spazi, che per quanto riguarda il risparmio di energia e la durata nel tempo.

OFFERTE ONLINE LAMPIONI A LED

OffertaBestseller No. 1
Philips Lighting Arbour Lampione LED Giardino ed Esterni, Basso, 6W, Nero
50 Recensioni
Philips Lighting Arbour Lampione LED Giardino ed Esterni, Basso, 6W, Nero
  • Lampione LED giardino, basso, antracite, 6W
  • LED che dura 25 anni con 5 anni di garanzia
  • non c'è più bisogno di sostituire le lampadine e si risparmia fino al 90% di energia
  • IP44 Resistente all'acqua
  • materiali e rifiniture di alta qualità, pensati per durare nel tempo
OffertaBestseller No. 2
LineteckLED® E11.001.80 Lampione da Esterno in Acciaio Inox Spazzolato. Altezza 60cm. Portalampada Attacco E27
21 Recensioni
OffertaBestseller No. 3
Philips Lighting Stratosphere Palo da Esterno, 77 cm, 4000 K, Grigio Scuro
11 Recensioni
Philips Lighting Stratosphere Palo da Esterno, 77 cm, 4000 K, Grigio Scuro
  • L'articolo viene fornito con una chiave torx
  • Alluminio di alta qualità e materiali sintetici
  • Tecnologia LED integrata
  • Adatta ad ogni condizione climatica
Bestseller No. 4
FARO LED LAMPIONE STRADALE FOYU LUCE FREDDA ENERGIA SOLARE CON TELECOMANDO (90 WATT)
106 Recensioni
FARO LED LAMPIONE STRADALE FOYU LUCE FREDDA ENERGIA SOLARE CON TELECOMANDO (90 WATT)
  • L'installazione è semplice e rapida
  • Potenza 30/60/90 w
  • Tensione : dc6v
  • Temperatura di calore : 6500K
Bestseller No. 5
Vetrineinrete® Faro Lampione stradale Led con Pannello Solare 150 watt 300 led 6500K Luce fredda 2500 lumen con Staffa Armatura Stradale Illuminazione Esterni IP65 SO150W-FL X19
10 Recensioni
Vetrineinrete® Faro Lampione stradale Led con Pannello Solare 150 watt 300 led 6500K Luce fredda 2500 lumen con Staffa Armatura Stradale Illuminazione Esterni IP65 SO150W-FL X19
  • Lampione stradale led con pannello solare perfetto per illuminare giardini, piazze, strade e luoghi dove non arriva direttamente energia elettrica
  • Pannello solare da 40 watt che ricaricherà la batteria durante le ore diurne per portare luce al buio
  • 300 Led a luce fredda (6500K) con potenza 150 watt, 2500 lumen e un ampio fascio luminoso di 120°
  • Grado di protezione: IP65
  • Telecomando e staffa inclusi

I vantaggi dei lampioni a led per il giardino

Scopriamo perché questi prodotti sono sempre ai primi posti per numero di vendite sin dal momento in cui sono stati lanciati sul mercato.

Eliminare le zona d’ombra nel giardino di casa è un po’ l’esigenza di tutti: da un lato si cerca di valorizzare ogni angolo dello spazio che abbraccia la propria abitazione, cercando di illuminare anche i singoli elementi dell’arredo outdoor scelti; dall’altro si cerca di scoraggiare il malintenzionato di turno che ha deciso di oltrepassare il limite della proprietà privata. Quindi, i lampioni a led da giardino sono utilissimi sia per una questione prettamente estetica, ma anche di comodità e sicurezza.

Detto ciò, è giunto il momento di osservarli più da vicino e capire quali sono i grandi vantaggi offerti:

  • I lampioni da giardino a led moderni consumano pochissima elettricità (a parità di luce emessa da altre fonti di illuminazione), assicurando sempre un elevato livello di efficienza per quanto riguarda l’illuminazione, diffondendo il fascio di luce in modo controllato.
  • Sono facilissimi da installare e hanno costi di manutenzione ridotti. I prezzi delle lampade sono relativamente bassi.
  • La loro durata è incredibile (le lampade durano anni e in termini di ore di luce non si va mai sotto le 50000 ore, ma si può arrivare anche a 100000 ore di funzionamento). Qualche euro in più speso al momento dell’acquisto, sarà recuperato nel breve periodo, anche perché, come detto, consumano pochissimo (anche quando lasciati accesi per tutta la notte).
  • Luce intensa e istantanea (calda o fredda, potendo scegliere tra diverse temperature di calore della luce bianca): non occorre aspettare tanto tempo dopo l’accensione per usufruire di un fascio di luce potente e chiaro. L’incredibile efficienza dei lampioni a led per esterno moderni è data dal lavoro di driver e chip che offrono efficienza luminosa maggiore.
  • I lampioni di ultima generazione possono tranquillamente essere collegati all’impianto domotico della casa, così da poterli controllare con maggiore facilità anche a distanza. Inoltre, possono essere collegati a sensori di movimento o crepuscolari.
  • I moduli a led possono avere le più svariate forme, consentendo la produzione di lampioni dal design molto particolare, per valorizzare qualsiasi giardino.
  • Possono essere costruiti in alluminio, acciaio inox, ferro battuto, ma anche ottone e ghisa. È praticamente impossibile non trovare quello giusto.

Quanto costano i lampioni a led da giardino e dove comprarli?

Tranquillizziamo subito tutti: i prezzi dei lampioni a led per esterno possono variare di molto in base alle specifiche caratteristiche tecniche di costruzione, grado di protezione, potenza delle lampade e materiale utilizzato per la struttura. Questo significa che tutti possono trovare il prodotto adatto alle proprie esigenze, senza dover per forza spendere tanti soldini.

I più piccoli lampioni hanno prezzi relativamente bassi, a partire da circa 30 euro. Per chi è alla ricerca di modelli più grandi, dal raffinato design e magari con funzionamento a pannelli solari dovrà spendere molto di più: ad esempio, ci sono produttori che offrono lampioni a led da giardino solari, moderni e di altissima qualità, a prezzi che partono da 200 euro e che possono anche superare i 1000 euro. Nessuna paura, abbiamo trovato dei prodotti che osservano queste cifre con il binocolo.

Quali lampioni a led da giardino scegliere?

Non possiamo dire “questo è il migliore” e “questo è il peggiore”, perché la scelta dipende direttamente dalle specifiche esigenze di illuminazione e di stile. Però, qualche consiglio possiamo darvelo per acquistare un prodotto in tutta sicurezza:

  • Prima di scegliere un qualsiasi lampione con tecnologia led, studiate bene la superficie del giardino, in modo da capire quanti elementi occorreranno e la potenza massima delle lampade. Illuminare sì, ma trasformare la notte in giorno proprio no!
  • Scegliete lampioni a led solari solo per piccoli spazi e solo quando non è possibile sfruttare un collegamento alla rete elettrica. Sono molto comodi e non consumano energia elettrica, ma non possono di certo competere con quelli tradizionali per quanto riguarda l’efficienza di illuminazione. Quelli in formati mini possono essere anche utilizzati, grazie ai comodi picchetti, per essere sistemati in fioriere in ampi terrazzi.
  • Controllate sempre il grado di protezione (stagnatura): dopo le lettere “IP” si trovano solitamente due numeri. Il primo indica il grado di protezione di corpi solidi estranei, il secondo il grado di protezione contro la penetrazione di liquidi.

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori lampioni da giardino a led

Dove acquistare lampioni a led da giardino? Vi consigliamo di dare un’occhiata ai prodotti che abbiamo selezionato, offerti a prezzi molto interessanti:

  • Lampioncino Osram Smart+ LED Zigbee:

    di diritto occupa il primo posto della lista dei migliori. Rientra nella categoria dei lampioni da giardino a led moderni, sia per le caratteristiche tecniche delle componenti interne, sia per il design. Un semplice paletto dalla forma cilindrica che può tranquillamente essere sistemato anche in giardini abbelliti con un classico arredamento. La luce bianca può essere regolata: da 2700K a 6500K. Nella guida abbiamo parlato anche della possibilità di integrare nell’impianto domotico della casa alcune delle soluzioni per l’illuminazione esterna: questo lampioncino può essere collegato direttamente ai dispositivi Amazon Echo e controllato con l’aiuto di Alexa (con app partner). Grado di protezione IP44. Dimensioni: 50 x 11 x 11 cm. Prezzo: 129,30 euro.

  • Lampione a led da giardino Juvia (Lampenwelt):

    altro prodotto molto apprezzato, che del ricercato design di tendenza ha fatto il suo punto di forza. A dire il vero, questo piccolo lampione realizzato in alluminio non è amato solo per le sue raffinate linee, ma anche per le specifiche tecniche: classe energetica A+, grado di protezione IP54, tensione di alimentazione 230V, altezza 100cm. Si inserisce perfettamente in qualsiasi spazio esterno e garantisce una luce sempre perfetta, nonché una lunga durata della lampada che viene data in dotazione. Prezzo: 117,90 euro.

  • Lampada LED da esterni ‘Nanna’ (Lampenwelt):

    altro prodotto dal design moderno e piacevole. Non si tratta del solito lampione a led, ma di una vera e propria opera d’arte da sistemare in giardino per valorizzarlo al meglio. La struttura più ampia, rispetto ai modelli prima descritti, si apre su tre lati nella parte superiore, lasciando al centro una lampada di classe energetica A+ a diffondere, tramite le aperture, una luce non troppo forte (potenza lampadina da 8watt, con 90 mini led). Proprio quello che ci vuole per creare una dolce e rilassante atmosfera. La struttura è realizzata in metallo color antracite ed ha un grado di protezione IP54. Installazione semplice e possibilità di sfruttarlo anche sul terrazzo, grazie alla base che non deve per forza essere interrata. Prezzo: 95,90 euro.

  • Lampione a led per esterno Philips Arbour

    : un marchio che delle moderne soluzioni per l’illuminazione domestica e per esterno ha fatto il suo principale motivo di vanto. Un lampione dalle linee decise, squadrate, ma molto eleganti. La struttura in metallo color antracite è sormontata da una lampadina a forma di cubo. Ha un grado di protezione IP44 e le rifiniture sono di ottima qualità. La lampadina da 6 watt (durata stimata in 25000 ore e luce bianca calda) assicura una potenza equivalente ad una da 47W, offrendo la possibilità di sfruttare un flusso luminoso da 600lm. Dimensioni: 10 x 10 x 77cm. Prezzo: 77,85 euro (in offerta; prezzo pieno: 124,90 euro).

  • Mini lampioni da giardino ad energia solare Bawoo: 

    concludiamo con prodotti economici, ma di qualità. Non uno, ma tanti piccoli lampioni a led (dimensioni: 23,6 x 13,8 x 12 cm) da sistemare in angoli ben precisi del giardino o da sfruttare per segnalare un preciso passaggio. Dotati di pannello solare e sensore crepuscolare. Assicurano una discreta illuminazione per circa 6/8 ore con una carica. Grado di protezione IP65 e corpo in acciaio inox. Il fascio di luce non è dei più potenti, ma utile per decorare terrazzi, piccoli giardini e vialetti. Prezzo: 23,99 euro.

PREZZ ONLINE LAMPIONI

OffertaBestseller No. 1
Philips Lighting Arbour Lampione LED Giardino ed Esterni, Basso, 6W, Nero
50 Recensioni
Philips Lighting Arbour Lampione LED Giardino ed Esterni, Basso, 6W, Nero
  • Lampione LED giardino, basso, antracite, 6W
  • LED che dura 25 anni con 5 anni di garanzia
  • non c'è più bisogno di sostituire le lampadine e si risparmia fino al 90% di energia
  • IP44 Resistente all'acqua
  • materiali e rifiniture di alta qualità, pensati per durare nel tempo
OffertaBestseller No. 2
Lampione Ranex 5000.035 Classico, Alluminio/Vetro, Lanterna classica, n/a, elettrico, alluminio;alluminium/glass
239 Recensioni
Lampione Ranex 5000.035 Classico, Alluminio/Vetro, Lanterna classica, n/a, elettrico, alluminio;alluminium/glass
  • Dona al tuo vialetto e al tuo giardino un tocco classico con il lampione Classico
  • Lampione resistente agli agenti atmosferici, perfetto per l’uso all’esterno
  • Lanterna con attacco E27, adatta per lampadine fino a 60 W
  • Realizzato in alluminio pressofuso di alta qualità e vetro, 175 cm di altezza
  • Facile da installare con il manuale di istruzioni e il kit di montaggio
Bestseller No. 3
ACTION by WOFI Lampada Da Esterno Ferry Acciaio
23 Recensioni
ACTION by WOFI Lampada Da Esterno Ferry Acciaio
  • Design classico.
  • Grado di protezione: IP 44.
  • Lampada resistente.
  • Lampada efficiente.
  • -

Ultimo aggiornamento 2020-04-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *